FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mia Sorella Vuole Una Compatta
La reflex la ingombra troppo
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Come da titolo, mia sorella si è rivolta a me per un consiglio su di una compatta da acquistare, visto che viaggia molto vuole qualcosa di leggero.

Il budget è sui 500 euro, ha visto la 7700, ma questa non ha il mirino ottico e lei è abituata con la reflex e la cosa le scoccia.

Qualche utente ben informato, mi può dare suggerimenti? Alche di altre marche, anche mirorless, basta che sia piccola (non come una reflex insomma) e vuole anche un obiettivo di discreta lunghezza focale, le piacciono i tele.

Grazie in anticipo.
MrFurlox
Messaggio: #2
saltando l' ultimo requisito io aspetterei la fuji x20 ... promette faville smile.gif


Marco
hroby7
Messaggio: #3
Attualmente mi concentrerei sulla futura x20 e sulla presente RX100

La seconda è una VERA compatta con sensore da 1", una meraviglia (priva di mirino....ma perchè è davvero piccola)

Per quanto riguarda la futura nuova Fuji...c'è una discussione recente (CES 2013)

Con il budget ci siamo...più o meno

Ciao
Roberto
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Grazie delle risposte, ma a mia sorella serve prima di Febraio, non si può aspettare che esca la X20.

Cosa ne pensate della P510? Ed in casa Canon?
hroby7
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 9 2013, 06:23 PM) *
Grazie delle risposte, ma a mia sorella serve prima di Febraio, non si può aspettare che esca la X20.

Cosa ne pensate della P510? Ed in casa Canon?


Canon S110

La P510....insomma rolleyes.gif a sto punto è decisamente meglio una P7100 o P7700 (ma senza mirino)

edit : opsss....non dimentichiamoci della x10 mi raccomando biggrin.gif

Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Jan 9 2013, 06:29 PM
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 9 2013, 06:23 PM) *
Grazie delle risposte, ma a mia sorella serve prima di Febraio, non si può aspettare che esca la X20.

Cosa ne pensate della P510? Ed in casa Canon?


guarda la G1x



Marco
Frafio
Messaggio: #7
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 9 2013, 06:23 PM) *
Grazie delle risposte, ma a mia sorella serve prima di Febraio, non si può aspettare che esca la X20.

Cosa ne pensate della P510? Ed in casa Canon?


Compatte evolute tra i 300ed i 500 eurozzi:
Canon s 95/s100
Fuji x10
Olympus XZ1

Mirrorless molto piccole (peso tra i 220 ed i 270 gr. solo corpo)
Olympus pen EPL3 in kit con obiettivo di base intorno ai 450 eurozzi
Olympus EPM1 in Kit. con il 40-150 (circa 70-330 sul 35 mm) circa € 350-400

Tutte macchine di livello (fanno tutto, tranne il caffè), Jpg+RAW ed hanno i sensori molto ma molto più grandi delle corrispettive Nikon.
Fatti un giro sul web e troverai facilmente tutte le caratteristiche ed i migliori prezzi.
Saluti
Franco
ulipao
Messaggio: #8
io prenderei la Sony RX100. Ha un bel sensore "grande" come quello della Nikon 1. Se non avessi preso la Nex 5N avrei preso sicuramente quella. Per quanto riguarda il mirino anche io pensavo forre indispensabile ma da quando uso la Nex mi sono dovuto ricredere.
d.kalle
Messaggio: #9
Una qualsiasi Olympus mirrorless (solo la OM-D e' fuori budget)..

La E-PM1 con V-F2 e' molto compatta e dalla qualita' indiscutibile.
decarolisalfredo
Messaggio: #10
Ha già deciso domani va a prendere la P7700, grazie a tutti per i vostri consigli.
miles62
Messaggio: #11
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 9 2013, 11:25 PM) *
Ha già deciso domani va a prendere la P7700, grazie a tutti per i vostri consigli.

anche se ha già deciso mi permetto di consigliare, per esperienza personale e come altri hanno fatto prima di me poco sopra, la sony rx100. veramente notevole per una serie di ragioni: il sensore in primis ma anche le dimensioni, una vera compatta con una qualità da reflex. unico difetto forse l'ottica un pò buia alla massima estensione ma per il resto una macchina piacevolissima costruita oltretutto in maniera impeccabile

saluti
gambit
Banned
Messaggio: #12
nn so la qualità, m ail design delle nuove samsung è molto accattivante.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio