FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuji X-10
ai possessori e conoscitori
Closed Topic Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Sono soddisfatto di questa compatta, comunque il flare è un po' troppo evidente nei controluce o luce di traverso, che voi sappiate migliora se ci monto il paraluce?

Non mi dite montalo e prova perchè lo dovrei comprare.

Ho letto che alcune X-10 hanno un difetto, non è questo vero?
gianz
Messaggio: #2
Ciao.
Non ho provato con il paraluce, visto che l'originale costa uno sproposito... Però in teoria, almeno con le luci di traverso, qualcosa dovrebbe migliorare.
Il difetto di cui fai riferimento probabilmente è quello legato agli "orbs", cioè alla saturazione dei punti dove le alte luci sono molto forti... che so: riflessi del sole o fonti luminose nelle foto in notturna, ma che non ha niente a che vedere con eventuali flare.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
A me lo ha fatto intorno ad un auto metallizata in pieno sole con la luce che veniva verso di me. Lo ha anche rifatto oggi in casa per la luce proveniente da una finestra e questo sembrava più flare che altro.

Comunque vedrò d schermare con la mano la luce e vediamo come va.
atostra
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 14 2012, 12:10 AM) *
A me lo ha fatto intorno ad un auto metallizata in pieno sole con la luce che veniva verso di me. Lo ha anche rifatto oggi in casa per la luce proveniente da una finestra e questo sembrava più flare che altro.

Comunque vedrò d schermare con la mano la luce e vediamo come va.


comunque per necessità estreme basta un po di cartoncino nero, forbici, colla ed elastici... oppure schermi con la mano!
alessandro pischedda
Messaggio: #5
ho un amico che la usa senza paraluce e lamenta la stessa cosa a differenza di un altro che invece la usa con il paraluce. Sicuramente fa la differenza, almeno credo, e per il costo basta andare sulla baia ad hk o in Inghilterra dove l'ho preso io ad un prezzo accessibilissimo si prende tranquillamente. Sempre meglio di andare in giro col cartoncino nero alla art attack...smile.gif
nonnoGG
Messaggio: #6
Carissimi,

in considerazione delle linee guida appena postate QUI dallo Staff del NikonClub.it, spiace dover chiudere questa discussione prima di rimuoverla definitivamente, ma sono certo che ne condivederete la motivazione. smile.gif

Grazie a tutti.

p. Lo Staff del NikonClub.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio