FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Virus
anche quì
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Negli ultimi giorni, prima non mi era mai capitato, il mio Norton ha bloccato per due volte un virus quì sul Forum.

Come ci è arrivato?
Max Lucotti
Messaggio: #2
il Norton lo fà la Canon wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #3
sarà stato un falso allarme.
nonnoGG
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 4 2012, 05:15 PM) *
Negli ultimi giorni, prima non mi era mai capitato, il mio Norton ha bloccato per due volte un virus quì sul Forum.

Come ci è arrivato?

Ciao Alfredo,

con quale browser hai ricevuto il messaggio?

Puoi postare uno screenshot?

Un caro saluto.

Luigi
undertaker
Messaggio: #5
una volta norton mi riconobbe la systemworks 2003 (norton...) come virus.
Da allora uso AVG sui pc win.
hroby7
Messaggio: #6
Io, con il Norton, non ho mai avuto problemi di virus

Il pc mi si bloccava prima....a causa del Norton biggrin.gif

Ciao
Roberto
Luigi_FZA
Messaggio: #7
Vabbè dai NIS (Almeno fino al 2011) non era poi così pesante.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #8
norton? lo stesso che mentre lo rimuovevo se n'è uscito con questa schermata? biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 623.6 KB

COWBOY BEBOP
Messaggio: #9
ohmy.gif

messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #10
Buttate a mare il Norton, da quando l'ho disinstallato e utilizzo Microsoft Security Essential non mi sono mai più beccato un virus, il computer è molto più veloce, la scansione è dieci volte più rapida e, non da poco, è pure gratuito.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(hroby7 @ Sep 4 2012, 07:28 PM) *
Io, con il Norton, non ho mai avuto problemi di virus

Il pc mi si bloccava prima....a causa del Norton biggrin.gif

Ciao
Roberto


ahah biggrin.gif verissimo!

Non capirò mai chi insiste ad usare Norton sul PC di casa.... smile.gif

Graziano
decarolisalfredo
Messaggio: #12
QUOTE(nonnoGG @ Sep 4 2012, 06:10 PM) *
Ciao Alfredo,

con quale browser hai ricevuto il messaggio?

Puoi postare uno screenshot?

Un caro saluto.

Luigi

Normaissimo Windows, era un OS Attack o cose del genere, se mi ricapita posso mostrare la schermata.

Io ho un Norton che non è del tipo invadente e mi va benissimo, fin ora non è passato niente, speriamo che seguiti così.

OT: C'è una discussione nella sezione Flash SB dove facevo una richiesta, visto che nessuno mi rispondeva ho risolto da solo, insomma ci sono solo dei miei interventi e basta, credo sia l'unica discussione dove ha fatto tutto lo stesso utente, se ti è possibile elimina che facciamo spazio sul Forum.
jack-sparrow
Messaggio: #13
È finita l'era Norton da un pezzo oramai, "forse" andava bene 15/20 anni fa, quando i sistemi di sicurezza del web erano un colabrodo e si veniva attaccati da qualsiasi cosa potesse minacciare la nostra entrata nel web.
Oggi i tempi sono cambiati per fortuna e i vari antivirus in commercio sono meno ivasivi di Norton che ha mantenuto una struttura elefantesca, bloccando anche stupidate che non farebbero danni neppure se lo volessero.
Il mio modestissimo consiglio è Microsoft Security Essential, gratuito e monitorizza qualsiasi tentativo di intrusione, bloccandolo e chiedendoti cosa ne vuoi fare, senza impiantare il computer come farebbe Norton (che tra l'altro te lo fanno anche pagare profumatamente).
Da parte mia non incontro un virus da anni oramai e non credo ce ne siano in questo forum.
R083R70
Messaggio: #14
Discussione interessante...
Anche per capire: su un portatile con qualche anno sulle spalle (ma cha ha ancora qualcosa da dire) potrebbe questo Windows Security Essential risultare più leggero e ugualmente performante rispetto al "solito" AVG?

Grazie, ciao Roberto
jack-sparrow
Messaggio: #15
QUOTE(R083R70 @ Sep 4 2012, 11:08 PM) *
Discussione interessante...
Anche per capire: su un portatile con qualche anno sulle spalle (ma cha ha ancora qualcosa da dire) potrebbe questo Windows Security Essential risultare più leggero e ugualmente performante rispetto al "solito" AVG?

Grazie, ciao Roberto


È sicuramente migliore, un pò come avere un corpo macchina nikon e mettere un BG di terze parti, oppure il suo originale, cosa sceglieresti?
L'originale in questo caso è gratuito
atostra
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(R083R70 @ Sep 5 2012, 12:08 AM) *
Discussione interessante...
Anche per capire: su un portatile con qualche anno sulle spalle (ma cha ha ancora qualcosa da dire) potrebbe questo Windows Security Essential risultare più leggero e ugualmente performante rispetto al "solito" AVG?

Grazie, ciao Roberto


su un computer con qualche anno l'unico toccasana è linux. ...
decarolisalfredo
Messaggio: #17
Il Norton che ho io è quello semplice, costa circa 19 euro e non è invasivo affatto, non me ne accorgo neppure di averlo.

Si aggiorna ogni 15 secondi ed è un antivirus e antispyware e non come quello che ho avuto in passato e che dava fastidio perchè voleva comandare tutto lui.

Luigi_FZA
Messaggio: #18
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 5 2012, 05:42 PM) *
Il Norton che ho io è quello semplice, costa circa 19 euro e non è invasivo affatto, non me ne accorgo neppure di averlo.

Si aggiorna ogni 15 secondi ed è un antivirus e antispyware e non come quello che ho avuto in passato e che dava fastidio perchè voleva comandare tutto lui.

Credo tu abbia NIS (Norton Internet Security), io tempo fa compravo la versione che era installabile su tre macchine al costo di una 50 di euro, anche io all'inizio ero un po scettico/preoccupato per quello che si diceva in giro, ma devo dire che in effetti non era per niente invasivo.

L'ho usato per un paio di anni, ora uso roba free.
decarolisalfredo
Messaggio: #19
Eccolo!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 5 2012, 05:42 PM) *
Il Norton che ho io è quello semplice, costa circa 19 euro e non è invasivo affatto, non me ne accorgo neppure di averlo.

Si aggiorna ogni 15 secondi ed è un antivirus e antispyware e non come quello che ho avuto in passato e che dava fastidio perchè voleva comandare tutto lui.


L'Avira che invece ho io è gratis, si aggiorna di continuo, e soprattutto mi fa andare il computer che sembra una Ferrari smile.gif e non ho più visto un virus (e io Internet lo uso parecchio)

Graziano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio