FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scambio Crostata Della Nonna Per Scansioni Dia
a roma e dintorni
Rispondi Nuova Discussione
zakett
Messaggio: #1
.....ho cercato in giro per roma qualcuno che potesse scansionarmi un centinaio di diapositive , ma sembra che a meno di 4-5 euro a diapositiva non ne vogliono sapere.
Comprare un buon scanner per solo un centinaio di dia mi sembra eccessivo.
Mi chiedevo...: non è che per caso a roma e dintorni c'è qualcuno con un buon scanner che abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi ? ph34r.gif
Forse sto chiedendo troppo ma posso ricambiare il favore con un paio di crostate della nonna messicano.gif , oppure magari ci mettiamo d'accordo in qualche altro modo! tongue.gif .
Non mandatemi a quel paese!
ciao , ale.
nonnoGG
Messaggio: #2
QUOTE(zakett @ Mar 6 2008, 09:50 AM) *
[...]
Non mandatemi a quel paese!
ciao , ale.

laugh.gif, ma al bar andiamoci insieme, lì più facile trovare quel che cerchi...

nonnoGG
zakett
Messaggio: #3
hai ragione nonno , scusami!
caffè pagato!
ziouga
Messaggio: #4
Guarda, non posso aiutarti per ben due validi motivi (non sono di Roma e neppure dispongo dello scanner che cerchi), ma il titolo del tuo post è assolutamente da incorniciare! laugh.gif

Peccato, avevo già l'acquolina in bocca!
Abbraccia tanto la nonna da parte mia smile.gif

Alessandro

clicknik
Messaggio: #5
Non posso aiutarti perchè sono lontanissimo (eppoi le crostate non mi piacciono perchè c'e la marmellata che a me non piace), però se ti può essere di aiuto per la valutazione economica di un ipotetico lavoro"casalingo", io con uno scanner piano (quindi lentissimo, ma costa solo un centinaio di euro) facevo circa 20 dia/ora (quindi 100 dia in 5 ore) tutto compreso, cioè eliminazione polvere diapositiva per diapositiva con pennellino ecc.

Con uno scanner Nikon credo si possano fare almeno 60 dia/ora se non di più, per scanner più veloci. Guarda magari le brochure qui nel sito nital per dati più precisi: troverai anche il costo degli scanner (se c'e ancora il listino) e potrai farti anche una stima di quante crostate sono necessarie per l'ammortamento...
Onestamente 500 euro per il lavoro di un'oretta e mezza mi sembrano tantini, anche considerando tasse ed ammortamento: piuttosto valuta la possibilità di aquistare uno scanner per fartele Tu!

So che c'e anche gente che "le fotografa" usando una DSRL con un'apposita illuminazione, guadagnando enormemente in velocità (magari in mezz'ora forse meno fai tutto!) Credo ci sia a proposito un experience in questo forum (ma non so più dove).
alino67
Messaggio: #6
http://www.nital.it/experience/dueflash.php guarda se questo ti può aiutare, io ho lo scanner ma sono un po' lontano e non credo che con la mia poca esperienza ti possa fare qualcosa di buono, altrimenti di direi di spedirmele unsure.gif
zakett
Messaggio: #7
Grazie a tutti!!
Ciao!
mircob
Messaggio: #8
Purtroppo non ti sarà d'aiuto, ma a Milano ti fanno la scansione con 1,5 euro/dia.
Sicuramente anche a Roma troverai prezzi + onesti Ciao.
G.L.C.
Messaggio: #9
QUOTE(campinot @ Mar 6 2008, 02:08 PM) *
Con uno scanner Nikon credo si possano fare almeno 60 dia/ora se non di più, per scanner più veloci. Guarda magari le brochure qui nel sito nital per dati più precisi: troverai anche il costo degli scanner (se c'e ancora il listino) e potrai farti anche una stima di quante crostate sono necessarie per l'ammortamento...
Onestamente 500 euro per il lavoro di un'oretta e mezza mi sembrano tantini, anche considerando tasse ed ammortamento: piuttosto valuta la possibilità di aquistare uno scanner per fartele Tu!


anch'io avrei gradito un po' di crostata, magari se passo da roma rolleyes.gif
non ho mai fatto un conto preciso ma credo che per fare una scansione veloce ci vogliano almeno 2-3 minuti a dia, quindi 60 dia in un ora mi sembrano troppe anche per un coolscan.
in ogni caso occorrerebbe sapere il numero esatto delle dia, e mettere in conto anche i supporti su cui memorizzare i file che risultano dalla scansione.
comunque 5 euro a dia mi sembra davvero esagerato.

Messaggio modificato da G.L.C. il Mar 7 2008, 01:09 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio