FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lost Highway
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
"Preferisco ricordare le cose a modo mio… come le ricordo, non necessariamente come sono avvenute"

IPB Immagine

NicolaSantolin
Messaggio: #2
Ciao , non capisco la seconda parte della spiegazione per mia ignoranza nn perchè hai sbagliato. Bella la direzione delle linne che porta no tutte verso il centro foto con la strada che fa da padrona. La conversione un po' più croccante per i miei gusti. Cmq molto bella. Genova penso che sia... ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(NicolaSantolin @ May 15 2019, 10:39 PM) *
Ciao , non capisco la seconda parte della spiegazione per mia ignoranza nn perchè hai sbagliato. Bella la direzione delle linne che porta no tutte verso il centro foto con la strada che fa da padrona. La conversione un po' più croccante per i miei gusti. Cmq molto bella. Genova penso che sia... ciao.


Grazie Nicola! Si è Genova. Non ho capito cosa intendi per “più croccante” :-)
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Andrea,
Dal quel punto se ne vedono poche foto di Genova, solitamente si fotografa dalle Mura della Marina. Comunque un bell'incrociare di strade. Conversione buona.

Personalmente la vedrei più in Tema Libero questa foto piuttosto che in Street o Reportage, che dici ci spostiamo di la? wink.gif

Fabio
aldosartori
Messaggio: #5
Interessante pdr, buona la scleta dle bn ma la vedo troppo scura in basso, parere dle tutto personale sia chiaro e credo dipenda anche molto dal monitor, avrei aperto un pò i neri e dato anche un tocco ai bianchi wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Bella la mia Genova smile.gif
Conversione un pò buia, cupa, ma è, probabilmente, quello che volevi ottenere visto anche il cielo che hai trovato.
A parte la bruciatura del cielo stesso, però, mancano completamente i bianchi: forse mi sarei adoperato per farne uscire un po’ di più.

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Messaggio: #7
QUOTE(andrea.focacci @ May 16 2019, 07:28 AM) *
Grazie Nicola! Si è Genova. Non ho capito cosa intendi per “più croccante” :-)

Ciao la risposta di Aldo è quello che intendo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 16 2019, 11:02 AM) *
Ciao Andrea,
Dal quel punto se ne vedono poche foto di Genova, solitamente si fotografa dalle Mura della Marina. Comunque un bell'incrociare di strade. Conversione buona.

Personalmente la vedrei più in Tema Libero questa foto piuttosto che in Street o Reportage, che dici ci spostiamo di la? wink.gif

Fabio


Si ci mancherebbe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 16 2019, 12:13 PM) *
Bella la mia Genova smile.gif
Conversione un pò buia, cupa, ma è, probabilmente, quello che volevi ottenere visto anche il cielo che hai trovato.
A parte la bruciatura del cielo stesso, però, mancano completamente i bianchi: forse mi sarei adoperato per farne uscire un po’ di più.

Ciao,
Alessandro.


Ciao, rispondo a te per rispondere anche a tutti gli altri, che ringrazio per il passaggio e per i pareri espressi.
Sono consapevole del fatto che sia "sporca" tecnicamente, ma sono stato spinto a scattare questo scorcio perché, in qualche maniera, mi ha fatto venire in mente Lost Highway (Strade Perdute) che è un noir di David Lynch abbastanza cupo, soffocante, surreale, onirico (la frase ad inizio post ne è una citazione) e ho cercato di restituire la stessa sensazione: il fatto che voi me la confermiate in qualche modo mi soddisfa smile.gif

Sono consapevole che in post potevo aprire le ombre sotto e non bruciare i bianchi sopra, ma non era quello che volevo.

Poi ovviamente mi rendo conto che, in quanto interpretazione personale, può piacere o non piacere.

Grazie a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ May 16 2019, 11:58 AM) *
Interessante pdr, buona la scleta dle bn ma la vedo troppo scura in basso, parere dle tutto personale sia chiaro e credo dipenda anche molto dal monitor, avrei aperto un pò i neri e dato anche un tocco ai bianchi wink.gif


Si, vale quello scritto in precedenza smile.gif
E' anche vero che in quella zona non è che ci siano molti bianchi da valorizzare: è tutto cemento e acciaio, le case sullo sfondo sono colorate, il cielo era plumbeo... nello scatto originale, le uniche cose tendenti ai toni chiari erano giusto la macchina, le nuvole e poco altro smile.gif

Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Infatti, Andrea. Siamo tutti diversi con diversi punti di vista e gusti.
E’ cosa buona e giusta condividere una foto e chiedere opinioni al riguardo, ma poi alla fine, l’importante è quello che volevi comunicare sia in qualche modo arrivato.
Se fossimo stati in 10 un quel punto, avremmo prodotto 10 foto diverse e, soprattutto, tutte e 10 giuste smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fabtr9
Messaggio: #12
A me questo scatto colpisce molto!!!! si magari è un po troppo scura però ci sta........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Grazie mille!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
ciao..... per me, è stata una buona scelta quella ritrarre questo scorcio ...dinamica !! nei chiaroscuri del cielo, nelle forme del caseggiato ,nella composizione, sotto questo aspetto quindi , buono e direi prezioso l'elemento in movimento....a parte i gusti, la post la ritengo consona e idonea......una buona immagine fotografica.............il contesto concettuale idealizzato, a mio avviso, può far accettare la "criticità" dei citati bianchi bruciati....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(DAP @ May 16 2019, 07:30 PM) *
...cut...
può far accettare la "criticità" dei citati bianchi bruciati....

Paolo, non sono stati citati come difetto wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Grazie a DAP e a tutti per le buone parole e i consigli! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 16 2019, 07:34 PM) *
Paolo, non sono stati citati come difetto wink.gif

"può far accettare la "criticità" dei citati bianchi bruciati"...........i citati bianchi bruciati, cioè , sono stati citati i bianchi bruciati, 2 volte in due post diversi, va da se, almeno per me, che si tratti di parametro potenzialmente soggetto alla considerazione di "criticità" in quanto appunto espresso, in commento e replica, nella disamina e relazionato qualitativamente a..."bruciati".( termine che nell'immaginario nazional popolare non indica una bella cosa a meno che non si tratti di bruciati ceppi nel camino)........non scorgo nessuna intenzionalità che possa ragionevolmente far interpretare il mio pensiero diversamente.....i bianchi sono stati citati e definiti bruciati, io ne ho dedotto fosse elemento di criticità , cioè analizzabile, contemplabile, di normale disquisizione, come di altri fattori espressi ...quindi, in quanto oggetto di disquisizione, ho solo espresso un pensiero a ciò attinente...senza in alcun modo ragionevolmente rilevabile, paventare l'intenzione di chicchessia a definire i citati bianchi bruciati...un difetto !!!....................................................................buona notte Alessà '
aldosartori
Messaggio: #18
QUOTE(aldosartori @ May 16 2019, 11:58 AM) *
Interessante pdr, buona la scleta dle bn ma la vedo troppo scura in basso, parere dle tutto personale sia chiaro e credo dipenda anche molto dal monitor, avrei aperto un pò i neri e dato anche un tocco ai bianchi wink.gif

Mi auto cito, da casa la zona che mi sembrava scura stamattina è più leggibile.
Ripeto, lo scatto da questo pdr è molto suggestivo e hai fatto bene a scattare.

Messaggio modificato da aldosartori il May 16 2019, 10:22 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
A me personalmente piace molto, cupa e misteriosa, un filo a mio gusto aprirei le ombre per dare in filo in più di leggibilità ai neri chiusi,
ma hai spiegato che volevi ottenere proprio questo che vediamo per cui Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Grazie Aldo per la precisazione e al grande Mauri per l'apprezzamento! smile.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Highway To Hell Mario Tarello 7 15-03-2010 21:32
Highway To Sun aluer 3 17-10-2011 17:11
Highway 163 maxbunny 3 14-11-2011 10:48
Bolivia Highway woop 1 04-12-2006 17:57
Highway hasitro 1 16-07-2011 11:07