FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #101
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2017, 09:30 PM) *
Caro Luigi mi sa che hai ragione per android non ci siamo ancora ho provato con quello di mia moglie e non va...
mentre con Ios funziona ma a volte il BT sparisce dall'app, nulla dai devono ancora sistemare c'è ancora dei problemi...
attendiamo. :(((


con Android il comportamento è strano, prima dell'aggiornamento firmware della D500 riuscivo ad abbianarla ad un Samsung S4 e ad un tablet indifferentemente, poi ho cambiato telefono e sono passato a S7 con ultima release di Android e con questo non c'è più verso, sia prima che dopo aggiornamento firmware fotocamera, mentre il tablet continua a funzionare senza problemi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #102
Si Mario ci sono problemi, mentre con IOS sembra funzionare meglio,
attendiamo un altro aggio... sistemano da una parte e smontano dall'altra.... ho fiducia speriamo sistemino.
marmo
Messaggio: #103
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2017, 08:13 PM) *
Si Mario ci sono problemi, mentre con IOS sembra funzionare meglio,
attendiamo un altro aggio... sistemano da una parte e smontano dall'altra.... ho fiducia speriamo sistemino.


grazie Maurizio.....l'importante che esca il sole per fare foto anche senza Snapbridge!!!
kappona
Messaggio: #104
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 20 2017, 08:13 PM) *
Si Mario ci sono problemi, mentre con IOS sembra funzionare meglio,
attendiamo un altro aggio... sistemano da una parte e smontano dall'altra.... ho fiducia speriamo sistemino.

Questa sera ho fatto un'altro aggiornamento sulla applicazione dell'iPhone! Domani controllo se va meglio l'abbinamento, perchè fra le altre cose, parla anche di questo! Speriamo che sia la volta buona!
Notte!
Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #105
QUOTE(marmo @ Mar 24 2017, 09:22 AM) *
grazie Maurizio.....l'importante che esca il sole per fare foto anche senza Snapbridge!!!

Certamente Mario, fine mese i primi di Aprile si potrebbe fare un incontro sempre a Parma o da altra parte...

QUOTE(kappona @ Mar 24 2017, 11:03 PM) *
Questa sera ho fatto un'altro aggiornamento sulla applicazione dell'iPhone! Domani controllo se va meglio l'abbinamento, perchè fra le altre cose, parla anche di questo! Speriamo che sia la volta buona!
Notte!
Remigio

Ciao, su IOS o visto dei miglioramenti, a parte quello... leggi sopra cosa ho detto a Mario smile.gif Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #106
Nuovo aggiornamento per SnapBridge 301/170 ver. 1.06
chi possiede la Key Mission 360° deve aggiornare anche la Action Cam dal PC.
carrella.mary
Messaggio: #107
Salve, sono due giorni che tento di connettere il mio S7 Edge con una D3400, ovviamente invano. Ho provato qualsiasi cosa. Il cellulare e la macchina si trovano tramite bt, confermo il codice di accoppiamento e sul cellulare mi compare poi la schermata di errore di accoppiamento, riportandomi alla schermata iniziale dell'app di ricerca dispositivo, sebbene la macchina risulti collegata allo smartdevice.
Come posso risolvere?
marmo
Messaggio: #108
Ciao Mary, questa è la mia esperienza, sembra che come il mio anche il tuo S7 non si becchi con Snapbridge, tra poco dovrebbero aggiornare il firmware dello smartphone, magari dopo il problema si risolve....chissà

QUOTE(marmo @ Mar 20 2017, 11:17 AM) *
con Android il comportamento è strano, prima dell'aggiornamento firmware della D500 riuscivo ad abbinarla ad un Samsung S4 e ad un tablet indifferentemente, poi ho cambiato telefono e sono passato a S7 con ultima release di Android e con questo non c'è più verso, sia prima che dopo aggiornamento firmware fotocamera, mentre il tablet continua a funzionare senza problemi.


Messaggio modificato da marmo il Apr 24 2017, 09:53 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #109
Ciao ragazzi, come ho già scritto l'ultimo aggio ha sistemato quadi totalmente il s.o. Ios
e complicato la connessione con Android, attendiamo che qualcosa di concreto e stabile sistemino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #110
Nuovo aggiornamento Snap Bridge, hanno aggiunto la Aw300 e la D7500, cambiata un po l'interfaccia e risolto qualche bug,
personalmente l'ho aggiornata su ios ma devo ancora provarla, a breve vi dirà come funziona su Iphone e D500
QUI la trovate per entrambe le piattaforme...
AG_P
Nikonista
Messaggio: #111
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2017, 07:42 PM) *
Nuovo aggiornamento Snap Bridge, hanno aggiunto la Aw300 e la D7500, cambiata un po l'interfaccia e risolto qualche bug,
personalmente l'ho aggiornata su ios ma devo ancora provarla, a breve vi dirà come funziona su Iphone e D500
QUI la trovate per entrambe le piattaforme...


Riporto anche le mie prove:

Fatta la prova tra D500 e iPad quindi IOS funziona perfettamente, mentre con Samsung Galaxy S7 con Android 7 non ne vuole sapere. Appena mi consegnano l' iPhone provo anche con quello.

Messaggio modificato da AG_P il Jun 28 2017, 10:36 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #112
Ciao, hai provato con l'ultima versione rilasciata?
con IOS funzionava di già, dovrebbero aver sistemato anche per android, fatemi sapere chi ha questo S.O.
AG_P
Nikonista
Messaggio: #113
Si è tutto aggiornato... Sia sulla D500 che SnapBridge.
Attualmente sul Samsung Galaxy s7 monto la versione 7.0 di Android Nougat l'ultima rilasciata da Samsung, compresa l'ultima versione della patch di sicurezza rilasciata sempre da Samsung Italia.

Messaggio modificato da AG_P il Jun 28 2017, 04:14 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #114
Ok bene, leggiti bene la fasi di abbinamento che ho spiegato nelle pagine precedenti, perchè se non è fatto in sequenza giusta non si abbina
ovvero si abbina ma non funziona,
naturalmente prima di tutto pulisci sia reflex che dispositivo da tutte le connessioni BT e WIFI
se ci sono ancora problemi bisogna attendere che sistemino l'app
Angelo_84
Messaggio: #115
scusate sto cercando anch'io in qualche modo di usare l'app snap ma ogni volta faccio dei giri per usarla impressionanti..

ho letto il post dell'utente con la nikon d3400 e fin li ci siamo, ma io mi chiedo se posso utilizzarla solo in wifi? il procedimento qual'è quello corretto?

Altra cosa che non sono riuscito a fare, anzi, ci sono riuscito ma sempre faccio dei giri impressionanti e poi non mi ricordo la procedura esatta, per usare l'app qdslrdashboard qual'è la procedura? ripeto riesco ad usarla l'app cioè è funzionante ma faccio talmente giri che non ricordo mai la procedura esatta.
Angelo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #116
Ciao, l'app è stata creata per essere usata sia in BT che WIFI, in pratica il collegamento tra dispositivo e reflex lo fa in BT
ma il remoto (scatto e trasferimento file) lo fa in WIFI,
la procedura se è abbinata bene e non ti da problemi è semplice, controlla intanto se...
appena aperta l'app sulla schermata superiore appare il modello di reflex e il simbolo della batteria in pratica se è connessa
poi proseguiamo
Angelo_84
Messaggio: #117
grazie allora...
si se apro l'app vedo il nome della mia reflex in questo caso d5600 ma devo accendere sia bt che wifi
quindi il BT serve solo per l'abbinamento? io vorrei capire se posso accendere sulla reflex solo il wifi e non il BT?

Messaggio modificato da Angelo_84 il Jun 29 2017, 10:26 AM
AG_P
Nikonista
Messaggio: #118
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 28 2017, 08:00 PM) *
Ok bene, leggiti bene la fasi di abbinamento che ho spiegato nelle pagine precedenti, perchè se non è fatto in sequenza giusta non si abbina
ovvero si abbina ma non funziona,
naturalmente prima di tutto pulisci sia reflex che dispositivo da tutte le connessioni BT e WIFI
se ci sono ancora problemi bisogna attendere che sistemino l'app



Ok grazie appena posso provo!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #119
QUOTE(Angelo_84 @ Jun 29 2017, 11:24 AM) *
grazie allora...
si se apro l'app vedo il nome della mia reflex in questo caso d5600 ma devo accendere sia bt che wifi
quindi il BT serve solo per l'abbinamento? io vorrei capire se posso accendere sulla reflex solo il wifi e non il BT?

Angelo servono entrambi, l'abbinamento lo fai co la procedura corretta, poi appena fai il controllo remoto della fotocamera, per lo scatto o per trasferire le foto
ti richiede la WIFI, ma attenzione WIFI tra reflex e smartdevice non te ne accorgi neanche,
ma vanno lasciate attive entrambe le comunicazioni.
AG_P
Nikonista
Messaggio: #120
Mi dispiace rompere le scatole ma l'agonia continua... Nulla nemmeno con iPhone, o meglio, si è abbinato la prima volta poi dopo 15 minuti ha perso la connessione e non ha più voluto ricollegarsi alla D500.

Messaggio modificato da AG_P il Jul 4 2017, 02:15 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #121
Non ti preoccupare vediamo di risolvere, su Ios va bene,
prima di tutto dimmi che dispositivo hai,
poi devi togliere tutte le connessioni sia da reflex che da dispositivo,
da reflex clicchi su termina accoppiamento e poi da menù elimini i dispositivi associati
e sullo smartphone elimini tutte le connessioni sia BT che WIFI
fai tutto e poi proseguiamo

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 4 2017, 02:25 PM
AG_P
Nikonista
Messaggio: #122
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2017, 03:24 PM) *
Non ti preoccupare vediamo di risolvere, su Ios va bene,
prima di tutto dimmi che dispositivo hai,
poi devi togliere tutte le connessioni sia da reflex che da dispositivo,
da reflex clicchi su termina accoppiamento e poi da menù elimini i dispositivi associati
e sullo smartphone elimini tutte le connessioni sia BT che WIFI
fai tutto e poi proseguiamo



Esattamente... Ho fatto il reset di tutte le connessioni wifi e BT e si sono abbinati nuovamente, per ora sembra funzionare!
Molto probabilmente prima non si abbinava perché non avevo cancellato la vecchia connessione BT.

Grazie mille
AG_P
Nikonista
Messaggio: #123
allora, riesco a scattare in remoto, ma quando vado per scaricare le foto rimane la schermata vuota non facendomi vedere le foto in alcun modo (ovviamente ho selezionato il wifi della camera).

Messaggio modificato da AG_P il Jul 4 2017, 02:57 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #124
Bene, ma fai attenzione una volta pulito tutto segui nelle pagine indietro l'abbinamento corretto,
è noioso e basta che sbagli un passaggio si abbina ma male...
per le foto è vuoto perchè scatti sicuramente in RAW/NEF e l'app gestisce solo JPG per il momento in futuro non so..
prova a mettere RAW+JPG oppure solo JPG
AG_P
Nikonista
Messaggio: #125
Ok perfetto grazie immaginavo fosse una cosa simile... Domani provo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »