FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 3ds A 150000 Scatti
la prendo?
Rispondi Nuova Discussione
tommasog.
Messaggio: #1
sono in trattativa per prendere una nikon 3ds a 150000 scatti a circa 2300 e venderei la mia d700 con 80000 scatti a 1000e con batery grip ,mi serve per foto sportive ,ho i seguenti obbiettivi 70-200 vr2 e 24-70 tutti2.8 ,datemi dei consigli ,grazie
MarcoD5
Messaggio: #2
Fai uno sforzo e arrivi alla D4, 150000 sono decisamente tanti, metti a preventivo che tra un Po è da cambiare o revisionare l'otturatore, acquisti una fotocamera già vecchia e tu per quanto tempo pensi di utilizzarla?

Trovi la D4 a3500 scatti con soli 3500 euri
tommasog.
Messaggio: #3
QUOTE(marcomc76 @ Jul 30 2014, 07:33 PM) *
Fai uno sforzo e arrivi alla D4, 150000 sono decisamente tanti, metti a preventivo che tra un Po è da cambiare o revisionare l'otturatore, acquisti una fotocamera già vecchia e tu per quanto tempo pensi di utilizzarla?

Trovi la D4 a3500 scatti con soli 3500 euri

soli 3500 ci dovrei mettere 2500 e che non ho da spendere ,la macchina e datata per 400000 scatti ne ha 150000 ,ne faccio 30000 all anno ,l otturatore costa 300 per cambiarlo ,io tutta questa mania di prendere la d4 non ce l ho costa troppo come iso siamo li scatti a raffica penso uguale quindi


Antonio Canetti
Messaggio: #4
se l'acquirente ti cambia l'otturatore e ta la vende allo stesso prezzo... potresti rischiare! altrimenti no.

Antonio
togusa
Messaggio: #5
L'otturatore della D3s è (era) garantito fino a 300.000 scatti.

Detto questo... va però tenuto conto del fatto che non è solo il numero di scatti a diventare rilevante, ma anche l'età ad un certo punto.
Le D3s circolano almeno da 4 anni e mezzo.
Se questo esemplare ha qualche mese o un anno in meno di così....... secondo me ci si può arrischiare a prenderla.

Una cosa è certa: io adesso non spenderei più di 2000 euro per una D3s con 150.000 scatti.

Infine, dalla D700 alla D3s avresti mezzo stop di rumore in meno, la possibilità di fare video, due slot CF e una raffica maggiore.
Altri vantaggi rilevanti non ne avresti.

A parte ovviamente la possibilità di usarla come ferma ruote per i camion e come martello per i chiodi. smile.gif
fotonat
Messaggio: #6
Assurdo acquistare una fotocamera con 150.000 scatti a 2300 euro, prenditi una d800 nuova e avanzi anche qualcosa.
gianlorenzo72
Messaggio: #7
QUOTE(marcomc76 @ Jul 30 2014, 07:33 PM) *
Fai uno sforzo e arrivi alla D4, 150000 sono decisamente tanti, metti a preventivo che tra un Po è da cambiare o revisionare l'otturatore, acquisti una fotocamera già vecchia e tu per quanto tempo pensi di utilizzarla?

Trovi la D4 a3500 scatti con soli 3500 euri

il fotografo sotto casa e' arrivato a 430 mila scatti con lo stesso otturatore!e scatta alla grande....!chi ve le dice certe notizie?purtroppo sembra che se una macchina supera 50 mila scatti e' da considerare gia' vecchia...;per non parlare delle oneste d300 che a volte hanno raggiunto 300 mila scatti con lo stesso otturatore ..e se non ci credete faccio intervenire alcuni fortunati proprietari che possono testimoniare la circostanza...
MarcoD5
Messaggio: #8
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 30 2014, 09:57 PM) *
il fotografo sotto casa e' arrivato a 430 mila scatti con lo stesso otturatore!e scatta alla grande....!chi ve le dice certe notizie?purtroppo sembra che se una macchina supera 50 mila scatti e' da considerare gia' vecchia...;per non parlare delle oneste d300 che a volte hanno raggiunto 300 mila scatti con lo stesso otturatore ..e se non ci credete faccio intervenire alcuni fortunati proprietari che possono testimoniare la circostanza...


Se per questo ho conosciuto fotografi da villaggio che hanno fatto 10 stagioni con la D2x parliamo di un totale di 500000 scatti. Resta il fatto che il prezzo è alto per quei scatti , a suo tempo la mia ex D3s l'ho comprata x 2200 euro dal mio negozio e di scatti ne aveva 1800 circa. Rivenduta dopo un anno a un prezzo di 3500 scatti 18000.
Il prezzo per quella D3s è alto e qui non ci piove.
sierrazero
Messaggio: #9
Purtroppo ti devi anche fidare della sua parola su come è stata usata la reflex. Gli scatti contano, ma conta anche come e dove è stata utilizzata.
Io non mi fiderei più di tanto a meno che non riesci a tirare giù un bel po' il prezzo così da pararti se dovessi farle della manutenzione.
Altra soluzione aspetta un po' e ne trovi un altra. wink.gif
Balilello
Nikonista
Messaggio: #10
il prezzo mi sembra giusto, visto gli scatti e che te la vende un privato, puoi cercare di scendere con il prezzo, visto che non è tanto semplice vendere un corpo del genere.
Buon acquisto
MarcoD5
Messaggio: #11
QUOTE(sierrazero @ Jul 30 2014, 10:22 PM) *
Altra soluzione aspetta un po' e ne trovi un altra. wink.gif


Pollice.gif guru.gif
worf359
Iscritto
Messaggio: #12
la mia la presi l'anno scorso con 91000 scatti vero che l'otturatore è testato per 300000 ma questo dipende quanto la usi la mia in un anno di scatti ne avrà fatti 600 scarsi un conto se la usi per divertimento sè ci devi lavorare allora il discorso cambia.
MarcoD5
Messaggio: #13
QUOTE(worf359 @ Jul 30 2014, 10:39 PM) *
un conto se la usi per divertimento sè ci devi lavorare allora il discorso cambia.


Fotografare lo sport significa sfornare almeno 15000 scatti l'anno.
Papale papale 150000 scatti sono troppi anche per chi la usa occasionalmente

vz77
Messaggio: #14
QUOTE(tommasog. @ Jul 30 2014, 07:13 PM) *
sono in trattativa per prendere una nikon 3ds a 150000 scatti a circa 2300 e venderei la mia d700 con 80000 scatti a 1000e con batery grip ,mi serve per foto sportive ,ho i seguenti obbiettivi 70-200 vr2 e 24-70 tutti2.8 ,datemi dei consigli ,grazie


2300 per una macchina vecchia come una carampana con 150mila scatti??! ma comprati una d800 nuova. con raffica da 6fps devi tener schiacciato il pulsante di scatto per 7 ore consecutive per raggiungere quel numero di scatti. basta un matrimonio per prendere 2 colpi alla macchina, 500 foto a matrimonio, fanno 300 matrimoni. ma ti rendi conto di cosa ti stan vendendo...? la d3s non è macchina da studio e cavalletto ma da guerra, quindi i suoi 150000 valgono 500000 scatti di d800. quello si compra la d810 vendendo il suo ferro vecchio. poi vedi tu, non sembra che tu sia interessato ad ascoltare i nostri consigli, ma a ribadire che per te è un affare. contento tu!

Messaggio modificato da vz77 il Jul 31 2014, 07:28 AM
mikeol
Messaggio: #15
Se può servire come riferimento, ho venduto giorni fa la mia a 40.000 scatti (da amatore) per 2500, con una batteria di scorta nuova.
Personalmente proporrei 2.000 al venditore, mi sembra equo. A quel prezzo la prenderei.
La macchina è ottimissima, non dare retta a chi dice che con quei soldi compri una D800: se hai bisogno un land rover non compri una porsche, anche se costano la stessa cifra. Se ti serve per uso sportivo serio, la D800 è fuori gioco senza discussione. Forse chi lo dice ha la 800, ma non ha mai provato la D3s, e non si rende conto della differenza abissale nell'ergonomia della macchina (e non parlatemi di BG, per favore....), nella raffica, nella robustezza ecc. ecc.. Per la cronaca, ho la 800e e so di cosa parlo.
Se ce la fai economicamente, vedo in giro varie D4, anche se la maledetta XQD non invoglia all'acquisto...
NON dare retta a chi dice che D700 è circa lo stesso a minor costo, ho avuto anche quella ed è mooolto inferiore alla D3s come resa ad alti iso (altro che mezzo stop...)



saluti


mikeol

Messaggio modificato da mikeol il Jul 31 2014, 09:02 AM
mikeol
Messaggio: #16
QUOTE(vz77 @ Jul 31 2014, 08:27 AM) *
2300 per una macchina vecchia come una carampana con 150mila scatti??! ma comprati una d800 nuova. con raffica da 6fps devi tener schiacciato il pulsante di scatto per 7 ore consecutive per raggiungere quel numero di scatti. basta un matrimonio per prendere 2 colpi alla macchina, 500 foto a matrimonio, fanno 300 matrimoni. ma ti rendi conto di cosa ti stan vendendo...? la d3s non è macchina da studio e cavalletto ma da guerra, quindi i suoi 150000 valgono 500000 scatti di d800. quello si compra la d810 vendendo il suo ferro vecchio. poi vedi tu, non sembra che tu sia interessato ad ascoltare i nostri consigli, ma a ribadire che per te è un affare. contento tu!


Scusa, ma è detto in senso ironico??? io direi che 10000 scatti della 800 valgono 30000 della D3s..... vista la struttura delle due macchine...
e chi impedisce l'uso "da guerra" della 800? con la differenza che forse non è fatta per quello, mentre la 3s sì....

6fps? la D3s ne fa 10, se serve l'uso sportivo la 800 direi proprio di lasciarla perdere, se non per scatti occasionali e della serie "come va va....)


mikeol
vz77
Messaggio: #17
QUOTE(mikeol @ Jul 31 2014, 10:06 AM) *
Scusa, ma è detto in senso ironico??? io direi che 10000 scatti della 800 valgono 30000 della D3s..... vista la struttura delle due macchine...
e chi impedisce l'uso "da guerra" della 800? con la differenza che forse non è fatta per quello, mentre la 3s sì....

6fps? la D3s ne fa 10, se serve l'uso sportivo la 800 direi proprio di lasciarla perdere, se non per scatti occasionali e della serie "come va va....)
mikeol


sì era una provocazione, ma sinceramente se per voi 150mila scatti non bastano a farvi demordere dall'acquisto non so proprio che esempi fare. io non comprerei mai macchine di seconda mano che hanno fatto 4 volte il giro della terra. soprattutto se sono progettate per percorrerli alla massima velocità. e ad un prezzo doppio del plausibile per un usato. oi fate vobis smile.gif

Messaggio modificato da vz77 il Jul 31 2014, 11:28 AM
togusa
Messaggio: #18
Boh... io ribadisco la mia opinione: in quelle condizioni e a quella cifra (2300 euro) no assolutamente.
Ma se ad esempio facesse revisionare e/o sostituire l'otturatore a sue spese (costa circa 300 euro a seconda di quello che gli fanno "in più") e scendesse di 200 euro... uno potrebbe farci un pensiero.

In pratica si tratterebbe di scendere di 500 euro dal prezzo iniziale, ecco.

Una D3s con otturatore nuovo e in ordine per tutto il resto... a 2000-2100 euro, secondo me ci può stare.

La D3s ha ancora dei bei numeri e non mi risulta che abbia mai avuto grossi problemi nella sua vita.

Messaggio modificato da togusa il Jul 31 2014, 11:43 AM
mikeol
Messaggio: #19

QUOTE(togusa @ Jul 31 2014, 12:42 PM) *
Boh... io ribadisco la mia opinione: in quelle condizioni e a quella cifra (2300 euro) no assolutamente.
Ma se ad esempio facesse revisionare e/o sostituire l'otturatore a sue spese (costa circa 300 euro a seconda di quello che gli fanno "in più") e scendesse di 200 euro...


cioè in pratica una d3s con otturatore nuovo a 2100 euro? con tutto rispetto, state sperando troppo... ad oggi....

Mikeol

Messaggio modificato da mikeol il Jul 31 2014, 11:53 AM
mikeol
Messaggio: #20
QUOTE(vz77 @ Jul 31 2014, 12:25 PM) *
..... soprattutto se sono progettate per percorrerli alla massima velocità. e ad un prezzo doppio del plausibile per un usato. oi fate vobis smile.gif


appunto, sono progettate per quello. una Ferrari a 200km/h è tranquilla, una polo no....

e poi, chiedo scusa, al DOPPIO del plausibile? cioè per una d3s a metà vita sarebbe plausibile 1150 euro? plausibile per chi acquista, forse, anzi, per me sarebbe plausibile gratis se fossi io l'acquirente.....

cordialità

Mikeol
riccardoerre
Messaggio: #21
e poi l'otturatore è TESTATO per vita media a Tot scatti, non GARANTITO per .. bella differenza smile.gif texano.gif

garantito=se si rompe a 299'999 te lo cambio anche dopo 8 anni
vz77
Messaggio: #22
QUOTE(mikeol @ Jul 31 2014, 12:57 PM) *
appunto, sono progettate per quello. una Ferrari a 200km/h è tranquilla, una polo no....

e poi, chiedo scusa, al DOPPIO del plausibile? cioè per una d3s a metà vita sarebbe plausibile 1150 euro? plausibile per chi acquista, forse, anzi, per me sarebbe plausibile gratis se fossi io l'acquirente.....

cordialità

Mikeol


beh se usi la ferrari per farti 4 anni di gran premi non puoi pretendere che valga quello che vale quella nikon strausata. poi se sei collezionista, ci sta anche una d3s superusata. sono solo 4 milioni e mezzo.
mikeol
Messaggio: #23
QUOTE(vz77 @ Jul 31 2014, 05:46 PM) *
beh se usi la ferrari per farti 4 anni di gran premi non puoi pretendere che valga quello che vale quella nikon strausata. poi se sei collezionista, ci sta anche una d3s superusata. sono solo 4 milioni e mezzo.


certo, e all'inizio ne costava nove e rotti..... ed è a metà vita...

Se ho bisogno una D3s (sottolineo il SE) la troverò da chi l'ha comprata per farne un certo tipo di uso "pesante", uso per la quale è costruita, sarà quindi usata e la pagherò relativamente poco. Oppure la troverò da un amatore che l'ha usata poco o nulla (vedi quelle vendute con 5-6 mila scatti, ridicolo....) e la pagherò di più. L'uovo e la gallina assieme non me li dà nessuno.
Chiedo di nuovo, in base a quello che hai scritto: secondo te 1150 euro è giusto prezzo di una D3s con 150.000 scatti??? Nota bene: non sto dicendo che i 2300 euro siano giusti, anche secondo me un piccolo sconto ci stà, ma non certo i 500 che diceva qualcuno.... Oh, intendiamoci, presuppongo che le condizioni siano decenti, no urti, no rotture, no sfregi...
Aggiungo che, purtroppo, se siamo fuori garanzia l'otturatore non me lo cambiano nè a 299.999 scatti, nè a 1.000.
I 300.000 sono un dato medio, se sono fuori garanzia, anche se prendo una macchina a 10.000 scatti e l'otturatore si rompe, la riparazione me la sorbisco io. il numero di scatti, in un certo senso, è solo un indice della probabilità di guasto che posso avere...


m.o.
lancer
Messaggio: #24
nikon, ferrari, porsche ... ma questa D3 quanti scatti fa con un litro? smile.gif
mikeol
Messaggio: #25
QUOTE(lancer @ Jul 31 2014, 06:28 PM) *
nikon, ferrari, porsche ... ma questa D3 quanti scatti fa con un litro? smile.gif


cribbbio, non ci ho mai fatto caso....

però certe d600 facevano 1000 scatti ogni litro d'olio..... spruzzato sul sensore....

messicano.gif

mikeol
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >