FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ritorno All'argilla (!?)
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #1
Quest'estate sono tornato a far visita al mio amico Pietro Elia Maddalena, ceramista di una certa fama.

Tra mille imprecazioni e qualche bestemmia, cerca sempre di spiegarti cosa sta combinando.
Pietro non ama farsi fotografare ...

Metto tre terne di fotine fatte a Pietro.

Paolo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

---

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

---

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...

Messaggio modificato da Negativodigitale il Sep 5 2012, 08:49 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ecco cosa intendo per cogliere anche le espressioni del soggetto ripreso durante la sua attività....qua sento e vedo passione al primo sguardo!

Molto belle smile.gif

Graziano
Alex20
Messaggio: #3
Bhe... che dire, Paolo....
Magistrali ??!!.... Superlative ??!!
Una più bella dell'altra....

Alex
beppe terranova
Messaggio: #4
bellissime tutte si percepisce la vitalità del soggetto mi sono permesso di scegliere 3 scatti fra tutti per farne un terna:1,8,9

complimentoni
ciao
Peppe
mukkapazza
Messaggio: #5
Paolo, bellissime
Si nota l'intento, forte, di spiegarti cose che evidentemente non capivi ... tongue.gif
Per me la seconda potrebbe reggere da sola tutto il thread.
Giù il cappello!
Ciao
Roberto
albè
Messaggio: #6
Ciao Paolo...al di là che sono ottime foto...non saprei scegliere tra le prime della terna...qui si vede la mano del bravo ritrattista...delle altre mi piacciono di più...la 2-6-9...complimenti.

Ma che luce da quella finestra. wink.gif

Ps. come mai la decisione di postare questa terna ?

Un salutone Albè
Negativodigitale
Messaggio: #7
Grazie a tutti. A Pietro gli voglio un gran bene! ( ohmy.gif ).

@Graziano: grazie!
@Alex: grazie, generosissimo
@Peppe: uno e nove mi garbano anche a me!
@Mukka: pare che quel manufatto sia creato prendendo a bastonate un pezzo di argilla ... io sono arrivato dopo le bastonate e dopo la cottura, però ,visto finito, è davvero bello (!). Ma bello!
@Albè: la terna è fatta mescolando tre stati diversi, in realtà ciascuna potrebbe star da sola, ma c'è una certa progressione tra-le-terne tongue.gif

Grazie ancora.
Paolo
riccardoal
Messaggio: #8
azzzzz so tre giorni che scrivo e tu hai messo una lezione di ripresa " in bottega " ?
di mio gusto direi...ma devi impegnarti di piu...... messicano.gif
Ricpic
Messaggio: #9
guru.gif sembrano tre terzine di una ballata folk, un pò scanzonata, ma molto saggia... tanto ritmo e tanta roba...

Grande Paolo...

Ric
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #10
...tre terne che, non a caso, cominciano con altrettanto espressioni del soggetto che vanno dal "quasi contrariato" al partecipe e infine al divertito...
...l'ambientazione e' resa particolarmente affascinante dalla luce della finestra...
...il BN e' di quelli che piacciono a me...
...anche se comunque ne vedo qualcuna di troppo, trovo questo reportage ottimo messicano.gif
GiovanniValentino
Messaggio: #11
...menomale che Pietro non ama farsi fotografare...

Tre terzine composte da ottimi scatti, resi molto più affascinanti dalla luce che proviene dalla finestra...

La prima mi piace molto... quello sguardo poi...

Bravo Paolo...

Ciao! Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
certamente un lavoro da presentare ad un pubblico che si interessa di Fotografia....questo Pubblico!!....sono belle immagini poste su una struttura che invita piacevolmente l'osservatore a quanto può trapelare del profilo dell'artista del personaggio.........poi le luci,le ombre.............
beppe terranova
Messaggio: #13
Paolo scusami se ti porgo questa domanda che per qualcuno sembra banale o scontato ma io la voglio fare...................

che ottica hai usato?
grazie in anticipo
Peppe
Negativodigitale
Messaggio: #14
QUOTE(joutrek @ Sep 6 2012, 01:13 PM) *
...
che ottica hai usato?
grazie in anticipo
Peppe


Ciao Peppe, e che problema c'è? smile.gif

1 - 3 - 4 - 6 - 7 - 9 con D3s e 24-70 a 2,8

2 - 5 - 8 con D3 e 24 1.4 rispettivamente a 1,4 - 2,8 e 2,2

con ISI variabili da 200 a 2500

smile.gif
Ciao! Paolo


beppe terranova
Messaggio: #15
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 6 2012, 01:25 PM) *
Ciao Peppe, e che problema c'è? smile.gif

1 - 3 - 4 - 6 - 7 - 9 con D3s e 24-70 a 2,8

2 - 5 - 8 con D3 e 24 1.4 rispettivamente a 1,4 - 2,8 e 2,2

con ISI variabili da 200 a 2500

smile.gif
Ciao! Paolo

grazie mille........................

ciao
Peppe
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 6 2012, 01:25 PM) *
Ciao Peppe, e che problema c'è? smile.gif

1 - 3 - 4 - 6 - 7 - 9 con D3s e 24-70 a 2,8



...una delle tue "rare" volte col 24-70 messicano.gif ...avrei scommesso sul 17-35 wink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #17
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Sep 6 2012, 05:49 PM) *
...una delle tue "rare" volte col 24-70 messicano.gif ...avrei scommesso sul 17-35 wink.gif


C'ho poca simpatia per il 24-70, ma tutte le volte che lo uso rimango di stucco da quanto è splendido!
sleep.gif
Paolo
maricla67
Messaggio: #18
Ahahahahahah... Paolo quanto è Simpatico/Burbero il tuo Amico!!!! laugh.gif
La cosa più bella di questi scatti è che sei riuscito a far emergere tutta
la sua Arte e tutta la sua burbera Simpatia.... laugh.gif
Bhè anche e soprattutto questa.... è Arte!!!
Scatti e luce eccellenti, carissimo!!!
I miei complimenti per l'ottimo racconto fotografico che ho gradito moltissimo... tutto per intero!!!
...... E tanti cari saluti al tuo Amico tongue.gif !!!

Ciao wink.gif Mary
Rino Terry
Messaggio: #19
Grazie alla simpatia ed alla sua fotogenia del tuo amico, hai sfruttato al meglio un luogo di lavoro un po povero
di " roba " da vedere.
Ne è venuto fuori un lavoro davvero interessante che in molti, compreso me, non avrebbero saputo sfruttare così sapientemente.
Dirti bravo credo sia superfluo...

Ciao Paolone !!

Rino
vinci62
Messaggio: #20
Tre terne che ci illustrano come hai "addomesticato" il tuo amico alla presenza dell'occhio di vetro. Grande lavoro con ottica eccellente. Un racconto in tre atti per il quale non servono parole. Un caro saluto da Vincenzo
serdor
Messaggio: #21
Superbe conversioni b/n e ottime inquadrature, una bella serie non c'è che dire.
FabioPerillo
Messaggio: #22
...non posso che accodarmi ai complimenti.
Un gran soggetto (il Pietro) ed un gran ritrattista (Paolo wink.gif )... guru.gif
martinellus
Messaggio: #23
Da queste belle foto si vede la sintonia completa tra soggetto e fotografo. Bellissimo il b/n!

Andrea
Brunosereni
Messaggio: #24
Gran bel lavoro ir mi George!!!

Belle belle davvero, il 24 70 è un'ottica che stupisce sempre per la qualità che rende. Non effetti speciali ma qualità pura. (riferito a te e al vetro)

Bruno
Ilar
Iscritto
Messaggio: #25
E' simpatico il tuo amico, molto espressivo, infatti m'è rimasto impresso già quando l'ho visto tempo fa (non mi ricordo più dove dry.gif ). Ottima l'idea della sequenza in tre atti, concordo con Vinci62, un vero e proprio racconto, quasi come un piccolo film muto.

Ciao
Ilaria
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >