FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
R E S I S T E N Z A
armata
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
spero solo per l'aspetto visivo,nel timore che dopo l'upload l'immagine esca diversa da quella del mio monitor

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 579.2 KB
Mauro Va
Messaggio: #2
...preferibile il concime che è servito a far crescere i pomodori...rispetto alla bruttura che stà avanzando..
io questo ci vedo nella tua foto caro DAP.....

saluti Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
non ho postato la foto,l'ultima volta è stato molto tempo fà,per far scaricare i pensieri più intimi,per veicolare idee etiche o filosofiche o per lanciare un salvagente a chi consapevole o meno stà vivendo un materialismo imposto..........ho presentato la foto perchè pienamente convinto che sia uno dei rari esempi di fotografia del concetto applicata(titolo a prescindere)..."e con i piedi per terra"....non mi amareggio certo per la gloria mancata ma ma per quel mancato minimo che ci si può aspettare da chi partecipa ad un forum e specialmente a questa sezione della quale già tempo addietro avevo espresso dubbi sulla deriva concettuale che stava prendendo,si è continuati ed è questa la conseguenza....naturalmente non dispiacerà a nessuno,ci mancherebbe!!!ma è quasi una costrizione morale esprimere il mio abbandono totale alla sezione.....buon divertimento,Icaro sia con Voi
Patrizio Gattabria
Messaggio: #4
QUOTE(DAP @ Sep 5 2012, 07:40 AM) *
non ho postato la foto,l'ultima volta è stato molto tempo fà,per far scaricare i pensieri più intimi,per veicolare idee etiche o filosofiche o per lanciare un salvagente a chi consapevole o meno stà vivendo un materialismo imposto..........ho presentato la foto perchè pienamente convinto che sia uno dei rari esempi di fotografia del concetto applicata(titolo a prescindere)..."e con i piedi per terra"....non mi amareggio certo per la gloria mancata ma ma per quel mancato minimo che ci si può aspettare da chi partecipa ad un forum e specialmente a questa sezione della quale già tempo addietro avevo espresso dubbi sulla deriva concettuale che stava prendendo,si è continuati ed è questa la conseguenza....naturalmente non dispiacerà a nessuno,ci mancherebbe!!!ma è quasi una costrizione morale esprimere il mio abbandono totale alla sezione.....buon divertimento,Icaro sia con Voi

Ciao DAP la tua foto mi piace..e il messaggio, forte, 'arriva'!...il 'vecchio' (e non è un termine ne riduttivo e nemmeno dispregiativo...) contrapposto al 'nuovo' (che dovrebbe essere innovativo ed ergonomico..ma spesso è inappropriato..)

Parli di 'deriva concettuale'..ma tant'è!..avevo già espresso, e lo avrai probabilmente notato anche tu, come spesso (non sempre per fortuna) piacciano le foto, (e succede spesso anche nei concorsi) che io ho definito 'piacionesche'..foto spesso senza infamia e senza lode, fatte 'con lo stampino'..tutte eguali e ripetitive..stessi colori, stesse visioni del 'già visto'... tutte ottime formalmente, ma senza anima..

Questo perchè? Per caso la società massificante è arrivata anche nella fotografia? unsure.gif

Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Sep 5 2012, 07:00 AM
Mauro Va
Messaggio: #5
eh caro DAP...non ci fosse Icaro..i commenti sarebbero parecchio standard : bella, buona, bel bianco e nero, ottima, dall'alto, dal basso ecc...ec....(più che appropriati per certe foto e altre sezioni, ci mancherebbe!!)
qui mi pare esista più la spiritualità che il materialismo............

Ma non entriamo in filosofismi.....che si và lontano e non si trova più il bandolo della matassa

buona giornata DAP

Mauro


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Va @ Sep 5 2012, 12:54 PM) *
eh caro DAP...non ci fosse Icaro..i commenti sarebbero parecchio standard : bella, buona, bel bianco e nero, ottima, dall'alto, dal basso ecc...ec....(più che appropriati per certe foto e altre sezioni, ci mancherebbe!!)
qui mi pare esista più la spiritualità che il materialismo............

Ma non entriamo in filosofismi.....che si và lontano e non si trova più il bandolo della matassa

buona giornata DAP

Mauro

perdonami Mauro......Icaro è tanto caro pure a me,però cerco di farlo intervenire nelle circostanze a lui più consone....non gli faccio fare la parte del bimbo a spasso sul passeggino che girando per le vie si mette a lagnare per ogni leccornia che vede sui banchi....i filosofismi non c'entrano

Foto che ha la capacità di esprimere concetto ...punto. a prescindere da diecimila interpretazioni frutto delle iperboliche intimistiche proiezioni della mente di ognuno......per me è risultato evidente che il significato di codesta sezione o è stato tirato in barca ed ora la corrente la spinge dove vuole oppure,eventualità certamente meno preoccupante per me,in questa come in altre sezioni si interagisce solo con si ha voglia.........ma non fà niente,ciao
Mauro Va
Messaggio: #7
chiedo scusa per OT.....
vedi caro Dap...il tuo discorso è pari pari a quello che fece un tuo amico tempo fà..il quale si lamentava della deprimenza di questa sezione...........
ma siamo tutti (tutti) che contribuiamo a far viva o meno una sezione...............

personalmente interagisco con chiunque posta qui, o meglio nella cui foto colgo un pensiero, se la foto non mi comunica niente passo, senza porre domande su cosa voleva o doveva rappresentare
..se il messaggio si palesa fra titolo e foto bene altrimenti.................
E credo altresì che sarebbe importante discutere se una foto arriva a segno o no
interagendo con l'autore....
ma è una faticaccia DAP, chi ce lo fà fare....
meglio un bravo ,bella e via con la prossima foto.
Non è interagire con chi si ha "voglia" come dici tu, o con gli amici come capita di vedere dappertutto,
in questo e in altri forum, è interagire con chi si esprime attraverso una foto.
Se una foto non parla ( e le mie lo fanno spesso) è inutile rispondergli.

un caro saluto Mauro
rita mantarro
Messaggio: #8
QUOTE(DAP @ Sep 5 2012, 07:40 AM) *
non ho postato la foto,l'ultima volta è stato molto tempo fà,per far scaricare i pensieri più intimi,per veicolare idee etiche o filosofiche o per lanciare un salvagente a chi consapevole o meno stà vivendo un materialismo imposto..........ho presentato la foto perchè pienamente convinto che sia uno dei rari esempi di fotografia del concetto applicata(titolo a prescindere)..."e con i piedi per terra"....non mi amareggio certo per la gloria mancata ma ma per quel mancato minimo che ci si può aspettare da chi partecipa ad un forum e specialmente a questa sezione della quale già tempo addietro avevo espresso dubbi sulla deriva concettuale che stava prendendo,si è continuati ed è questa la conseguenza....naturalmente non dispiacerà a nessuno,ci mancherebbe!!!ma è quasi una costrizione morale esprimere il mio abbandono totale alla sezione.....buon divertimento,Icaro sia con Voi


Caro DAP,

personalmente trovo questa sezione particolarmente "difficile" e "impegnativa", condizioni entrambe che mi trattengono spesso dal postare commenti.

Con ciò non è detto che non apprezzi osservare, elaborare e farmi un'opinione sui concetti espressi. Spesso non è facile afferrare al volo il messaggio che l'autore della foto vuole trasmettere e spesso diventa complicato se non arduo "azzeccarne" il significato. Tutto ciò è sicuramente ed indubbiamente stimolante, basta trovarsi nella giusta disposizione d'animo.

Perchè la vita, almeno per come la penso io, è già talmente fonte di problemi, ostacoli, dispiaceri e delusioni,
che ti pongono continuamente nella condizione di arrovellarti per trovarne le soluzioni, che sovente non ti dà
spazio per provare ancora il desiderio e la "capacità" di affondare il cervello in un mare di problematiche, quando al contrario avrebbe desiderio e necessità di potersene alleggerire. Da qui la necessità della negazione.
Forse anche della ricerca esclusivamente estetica.

Concludo esortandoti a continuare, il talento ha mille e più facce nell'esprimersi. Chi vorrà e potrà, capirà.

Un caro saluto,

Rita
Ilar
Iscritto
Messaggio: #9
Bella contrapposizione, composta con una certa precisione. Chissà, forse una post più drammatica avrebbe intensificato l'effetto.....forse, eh.....non so dare consigli.

Ciao
Ilaria
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Ilar @ Sep 6 2012, 10:50 PM) *
Bella contrapposizione, composta con una certa precisione. Chissà, forse una post più drammatica avrebbe intensificato l'effetto.....forse, eh.....non so dare consigli.

Ciao
Ilaria

..........si vabbè lo sò che avevo detto di non ritornarci più....dicevo riguardo ai post wink.gif ...Ilar,si era una considerazione fatta mentre ci lavoravo sopra ,però alla "miglioria" che avrei dato alla zona grigia,Matematica,fredda,icona di un risultato studiato a tavolino,che non lascia scampo a "deviazioni", del manufatto antagonista ...ne sarebbe seguita una eccessiva sull'altra parte,specialmente sull'artiglieria che la parte Naturale,colorata,vitale nella linfa ,fantasiosa nella libertà di esprimersi a posto a difesa del pericolo incombente..............Raga,è bellissima questa immagine!!! guardatela bene ,tutta...fotograficamente e concettualmente....e lo dico dopo tante introspezioni analitiche personali,dopo tante e tante riflessioni sul tema fotografico e l'interpretazione e la RIproiezione e anche dopo aver saggiamente considerato il profilo che ci si può creare esprimendo tale considerazione......vabbè,mi sono lasciato andare!!!tengo u' core appassiunat wink.gif smile.gif ciao Ilar
gian_dudu
Messaggio: #11
L'ultimo baluardo , fragile , debole , basta una zappa per infrangerlo , eppure importante essenziale per
la nostra sopravvivenza , abbatterlo , per assurdo , significherebbe vincere una battaglia e perdere la guerra.
Difficile far nascere ciò che ci sostenta dal cemento. "Dai diamanti non nasce nulla , dal letame nascono i fior" ,( De Andre). smile.gif
Un saluto Antonio.
pisistrate nelson
Messaggio: #12
Vedo fucili (di legno/figurati) che creano buchi (lacerazioni) nel cemento ... che sovrasta tutto e che ... nonostante tutto, avanza. Non vedo letame, o meglio ... non credo che il letame sia il fulcro del discorso in questo caso!

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Sep 8 2012, 04:13 PM
Mario P.
Messaggio: #13
Bella immagine dai connotati surreali. Complimenti DAP
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
quel cemento,che un è cubo pensato per ospitare i fedeli per pregare salvezza povertà meno orgoglio e umiltà è un opera di Fuksas,Offuskas,Puzzas...non ricordo bene come è stato chiamato..........ok scusate,questa è un altra storia!!Chiudo,ciao e grazie
mauriziomaestri
Messaggio: #15
La foto c'è, c'è tutta ed esprime altro rispetto al rappresentato. Ha tutto il diritto di rimanere in conceptual ed anzi sicuramente aiuta a rendere maggiormente pertinente la sezione.
Sezione che è molto difficile perchè servirebbe un maggiore studio sulle tendenze concettuali, sulle scuole concettuali, sulla storia dell'arte concettuale e allora il rischio di sbagliare o non capire la sezione o postare foto poco pertinenti aumenta molto.
Non tutti infatti hanno il tempo necessario o la voglia per approfondire certi aspetti.
Credo che serva dall'alto una maggiore guida, spostando subito le foto che non c'entrano nulla per tenere pulita la sezione e dare "esempi" agli utenti nuovi e vecchi che magari si cimentano per le prime volte con questa tematica. Ho notato vi sono altre sezioni "sporche", diciamo che i giardinieri dall'alto non tagliano regolarmente l'erba, vedi sezione reportage (non il fotolab, proprio la sezione, un crogiolo del "di tutto di più") se avessero spostato subito i non reportage avrebbero "insegnato" indirettamente cosa è pertinente e cosa non , suscitando nell' incauto o distratto "forumista" il naturale sorgere della domanda "perchè?" al quale avrebbe cercato risposta non incorrendo più nell'errore.
Ma va bene così.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio