FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Epson P2000
che bello! Sempre attuale anche con la D300
Rispondi Nuova Discussione
GreenPix
Messaggio: #1
Avevo paura nel prendere la D300 che il mio P2000 avrabbe avuto difficoltà a visualizzare i file Nef.

Oggi sono andato a vedere l'ultima versione del filmware sul sito epson e ho visto che risale al 2006.... "hoi" ho detto qui non si vedrà un tubo!!!

Poi ho usato il metodo "sperimentale" e.. ho provato: si vedono!!!

Sono proprio contento. Forse i file Nef sono uguali come formato a quelli della d2x che era già contemplata nel vecchio filmware?

Bruno

Messaggio modificato da GreenPix il Jan 5 2008, 10:01 PM
giodic
Messaggio: #2
QUOTE(GreenPix @ Jan 5 2008, 10:01 PM) *
Avevo paura nel prendere la D300 che il mio P2000 avrabbe avuto difficoltà a visualizzare i file Nef.

Oggi sono andato a vedere l'ultima versione del filmware sul sito epson e ho visto che risale al 2006.... "hoi" ho detto qui non si vedrà un tubo!!!

Poi ho usato il metodo "sperimentale" e.. ho provato: si vedono!!!

Sono proprio contento. Forse i file Nef sono uguali come formato a quelli della d2x che era già contemplata nel vecchio filmware?

Bruno


Non vorrei sbagliarmi, ma il viewer Epson visualizza semplicemente l'immagine Jpg incastonata nel file Nef, quindi prescindendo dal tipo di Nef ........
GreenPix
Messaggio: #3
QUOTE(giodic @ Jan 5 2008, 11:00 PM) *
Non vorrei sbagliarmi, ma il viewer Epson visualizza semplicemente l'immagine Jpg incastonata nel file Nef, quindi prescindendo dal tipo di Nef ........


si sicuramente, ma mi ricordo che per visualizzare i file della D200 si doveva scaricare un aggiornamento....

credo che il file jpeg contenuto nel NEF per essere riconosciuto necessiti del software giusto.

Se così non fosse anche i vari visualizzatori windows potrebbero dare il preview dei file NEF ... invece...

ciao

Bruno
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
hai scaricato l'aggiornamento del software? presenta problemi l'operazione?
GreenPix
Messaggio: #5
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 6 2008, 06:01 AM) *
hai scaricato l'aggiornamento del software? presenta problemi l'operazione?

l'ho fatto a suo tempo, ma mi ricordo che è una banalità!
Comunque con la funzione cerca qui sul forum trovi sicuramente quelcosa in merito... all'inizio si doveve agiornare anche appena acquistato per la visualizzazione dei NEF...

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio