FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cipressi
.. all'alba in un cimitero di guerra......
Rispondi Nuova Discussione
GreenPix
Messaggio: #1
IPB Immagine

marzia62
Messaggio: #2
Bellissima, mi fa pensare a un domani migliore e a un cielo con promesse di pace... pace fra gli uomini, pace fra le parole e i gesti, pace per ognuno di noi..
grazie.gif

Dino Giannasi
Messaggio: #3
Il cielo è un po' sparato e i cipressi un po' troppo neri per me. Non lo vedo cioè come un controluce dove si disegna una silhouette. Non me ne volere...
E' quello lungo l'Arno tra Firenze e Pontassieve?

saluti, Dino

GreenPix
Messaggio: #4
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 4 2007, 02:57 AM) *

Il cielo è un po' sparato e i cipressi un po' troppo neri per me. Non lo vedo cioè come un controluce dove si disegna una silhouette. Non me ne volere...
E' quello lungo l'Arno tra Firenze e Pontassieve?

saluti, Dino

si Dino il luogo è quello che conosci..

per la foto.... la foto rappresenta abbastanza bene la "mia sensazione del momento".
il sole era appena sorto dietro il Poggio dell'Incontro e i cipressi io li vedevo così! Ho fatto varie prove, ma in genere il risultato era che il cielo sparava ancora di più e i cipressi... sempre neri erano!

Bruno
Dino Giannasi
Messaggio: #5
QUOTE(GreenPix @ Feb 4 2007, 10:50 AM) *

si Dino il luogo è quello che conosci..

per la foto.... la foto rappresenta abbastanza bene la "mia sensazione del momento".
il sole era appena sorto dietro il Poggio dell'Incontro e i cipressi io li vedevo così! Ho fatto varie prove, ma in genere il risultato era che il cielo sparava ancora di più e i cipressi... sempre neri erano!

Bruno

Si certo, la sensazione passa benissimo... Quello che dicevo è che forse poteva essere migliorato l'aspetto "scenico", chissà forse con filtro digradante (però bisognerebbe sempre andare a giro con lo zaino pieno di roba) oppure provare a esporre per il cielo e provare poi a riprendere le ombre più chiuse in pp...

saluti, Dino
GreenPix
Messaggio: #6
C'era una luce decisamente "difficile"... ho provato anche con la pellicola..

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio