FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Fotografare In Africa
luce, caldo, contrasti, ecc.
Rispondi Nuova Discussione
GreenPix
Messaggio: #76
ciao Max,
veramente il bagaglio era questo:
user posted image

lo zaino fotografico è passato "quasi" inosservato!!!!!

all'arrivo e al ritorno ho "fatto dogana" ( $$$$$$$ )....... HI HI HI
( per l'esattezza 5€uri)
max16vj
Messaggio: #77
Incredibile.... blink.gif blink.gif

cmq al ritorno 30 euri all'aereoporto di Mombasa....(tangente)..... cerotto.gif
mviacav
Messaggio: #78
Ciao, ho letto con molta attenzione i vostri post. Io sto organizzando 15 gg in Tanzania il prossimo agosto (7 gg di safari e 7 gg di diving) e ho qualche domanda:
- c'e rischio per zaino con attrezzatura? parlo di ladri, tangenti etc...
- c'e ovviamente molta polvere. conviene avere un doppio corpo per evitare di smontare obiettivi oppure e' indifferente?
- per una prima esperienza in Africa e' piu' consigliabile visitare i parchi del sud o quelli del nord?
- io mi porterei 80-400 e 17-35 per viaggiare il piu' leggero possibile. Puo andare?
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
QUOTE(mviacav @ Feb 26 2007, 06:24 PM) *

Ciao, ho letto con molta attenzione i vostri post. Io sto organizzando 15 gg in Tanzania il prossimo agosto (7 gg di safari e 7 gg di diving) e ho qualche domanda:



Ho riletto un pò la discussione e non ho notato nulla di particolarmente inerente alla Tecnica Fotografica (a parte info sull'orario migliore per scattare le foto), anche vedendo l'ultimo post di richieste fatto dall'utente "mviacav" ed essendo l'ultimo post datato marzo 2006 (ergo non influisce nell'immediato in un prosequio temporale di lettura/partecipazione) sposto in Suschi per continuare.

Provvedo ad inviare MP all'utente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #80
QUOTE(mviacav @ Feb 26 2007, 06:24 PM) *

Ciao, ho letto con molta attenzione i vostri post. Io sto organizzando 15 gg in Tanzania il prossimo agosto (7 gg di safari e 7 gg di diving) e ho qualche domanda:
- c'e rischio per zaino con attrezzatura? parlo di ladri, tangenti etc...
Utilizzando normalissime attenzioni, non si corrono più rischi di quanti se ne correrebbero circolando con la stessa attrezzatura in Italia
- c'e ovviamente molta polvere. conviene avere un doppio corpo per evitare di smontare obiettivi oppure e' indifferente?
Il secondo corpo sempre utile, a prescindere dal rischio polvere (che esiste). - per una prima esperienza in Africa e' piu' consigliabile visitare i parchi del sud o quelli del nord?
I parchi del Nord sono più "turistici", attrezzati, ed è più facile soddisfare la propria fame di fotografia; Ruaha, Mikuni e Selous sono più lontani, selvaggi, scomodi...stupendi, ma come prima esperienza suggerirei il classico itinerario Tarangire-Manyara-Serengeti-Ngorongoro. Con una pujntatina, se ti avanza un giorno, allo stupendo Arusha national park.

- io mi porterei 80-400 e 17-35 per viaggiare il piu' leggero possibile. Puo andare?
Magari, un cinquantino o, meglio, un 600 micro in mezzo.
A luglio starò un po' nel Selous con 10-20, 18-35, 50, 105, 300 e 80-400, due corpi digitali (D70 e D200) e uno a pellicola (FM3a). Ma oggettivamente è un corredo un po' impegnativo, soprattutto prevedendo anche qualchen walking safari. Quando mi muovo a piedi solo due corpi e due ottiche, D70 con 18-35 e D200 con 80-400. Non dimenticare un buon binocolo!
grazie.gif
Prego!


Messaggio modificato da tembo il Feb 26 2007, 07:10 PM
Stidy
Messaggio: #81
Bello questo argomento... posso solo dire che sono stato solo una volta in Africa (lasciando da parte la Tunisia), in Tanzania.

Posto magnifico e l'organizzazione alla quale mi sono appoggiato è stata impeccabile.
Guida preparatissima e attenta alle esigenze dei fotografi. Procedeva lentamente, si fermava quando lo chiedevamo noi, avvicinamento lento agli animali (tuovati quasi tutti)... bravo anche a dare i nomi corretti soprattutto agli uccelli, spegneva sempre il motore per evitare vibrazioni. Quello che mi ha colpito è che la prima cosa che mi ha dato quando ci siamo fermati la prima volta a fotografare un gruppo di elefanti è stato il sacchetto di fagioli per appoggiare il tele al tetto della jeep... io avevo il mio, ma ho apprezzato molto la sua preparazione.

Altra cosa che mi hanno raccomandato è di stare attenti alla polvere che entra dappertutto, in questo caso la borsa stava chiusa su un sedile durante i trasferimenti e la macchina tenuta in rembo coperta con una tela nera.

Il viaggio l'ho fatto a cavallo dell'anno e purtroppo il tempo non è stato sempre buono, con l'80-400 viaggiavo un po' al limite e con ISO alti, ma tutto sommato non mi posso certo lamentare.

Mi piacerebbe tornare (anzi sicuramente lo farò) cambiando zona e vorrei farlo più in autonomia, per essere più libeto negli spostamenti, ma con moglie e figlia al seguito non so se ci riuscirò.

L'idea potrebbe essere Namibia o Botswana, se qualcuno ci è stato o ha info utili... un grazie anticipato.

Per le foto posso solo dare il link alla galleria sul mio sito, dove sono presenti anche tutti i dati di scatto. Alcune delle immagini della galleria le ho messe anche nella sezione viaggi "La mia Tanzania".
Apero possano servire per avere qualche spunto.

Spero che l'argomento proceda.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
Sposto nuovamente questa discussione in Tecniche Fotografiche...area piu' consona all'argomento trattato..

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4