FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
68 Pagine: V  « < 64 65 66 67 68 >  
CLUB NIKKOR AF/AFD 35-70 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #1626
Pasquetta
Pian della Castagna Bosio (AL)
D700 e 35-70 2.8

IPB Immagine



Altra

IPB Immagine

SeveII
Messaggio: #1627
IPB Immagine

SeveII
Messaggio: #1628
IPB Immagine



Quale preferite tra la prima e questa?
Grazie, ciao
Seve

Nuccio D
Messaggio: #1629
QUOTE(Boxster @ Apr 8 2015, 12:03 PM) *


Quale preferite tra la prima e questa?
Grazie, ciao
Seve

Per me la prima.
r3porter
Messaggio: #1630
Non riesco a farne a meno... Adoro i passaggi tonali degli AF-D:

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1631

IPB Immagine



Ambrogio
grazianonikon
Messaggio: #1632
IPB Immagine



D610 35-70 2.8 D
a presto
grazianonikon
Messaggio: #1633
IPB Immagine



D7000 35-70 2.8 D
a presto
Domenico1
Messaggio: #1634
QUOTE(grazianonikon @ Aug 6 2015, 09:21 PM) *


D610 35-70 2.8 D
a presto



QUOTE(grazianonikon @ Aug 12 2015, 06:42 PM) *


D7000 35-70 2.8 D
a presto


Scatti di classe, come sempre Pollice.gif
grazianonikon
Messaggio: #1635
QUOTE(Domenico1 @ Aug 14 2015, 01:12 AM) *
Scatti di classe, come sempre Pollice.gif

grazie Domenico smile.gif
SeveII
Messaggio: #1636
IPB Immagine

La Pelosa Stintino SS
SeveII
Messaggio: #1637
IPB Immagine

Stanchino
Messaggio: #1638
Salve a tutti del club.

Potrei avere la possibilità di comprarne uno e mi rivolgo a voi che lo possedete, dopo essermi scorso un po' di immagini, per un consiglio. Se è un acquisto ancora valido da abbinare ad una D750 e quale potrebbe essere il suo valore posto che non abbia lenti opacizzate.
Mi piacerebbe abbinarlo al 70-210 AF-D di cui apprezzo molto i colori.

grazie.gif
gargasecca
Messaggio: #1639
se ha un certificato o fattura di riparazione...e in perfetto stato...non meno di 300€...se non ce l'ha...eviterei l'acquisto...se non sai cosa cercare e cosa vedere... rolleyes.gif
Stanchino
Messaggio: #1640
QUOTE(gargasecca @ Oct 3 2015, 05:56 PM) *
se ha un certificato o fattura di riparazione...e in perfetto stato...non meno di 300€...se non ce l'ha...eviterei l'acquisto...se non sai cosa cercare e cosa vedere... rolleyes.gif


Grazie della risposta.
Credo di avere capito che occorre guardare a diaframmi aperti e usando un luce, se sono opache le lenti più vicine alla baionetta (ma non so se così facile da vedere il difetto).

Sono anche curioso di capire se obiettivi non opachi sono stati di sicuro riparati, visto che è fuori produzione da molto tempo e il difetto dovrebbe essere emerso in passato (e quindi riparato).

In giro ne ho visti da 90 a 130 euro e dichiarati come opacizzati; mi pare di avere letto di circa 250 euro per la riparazione.

ciao

Domenico1
Messaggio: #1641
QUOTE(mtdbo @ Oct 4 2015, 10:29 AM) *
Credo di avere capito che occorre guardare a diaframmi aperti e usando un luce, se sono opache le lenti più vicine alla baionetta (ma non so se così facile da vedere il difetto)...

Sono anche curioso di capire se obiettivi non opachi sono stati di sicuro riparati, visto che è fuori produzione da molto tempo e il difetto dovrebbe essere emerso in passato (e quindi riparato)...


E' facile vedere il difetto, alla massima apertura del diaframma. Basta anche la luce che filtra da una finestra. Se poi illumini con il flashetto di un cellulare, è ancora più facile.

Nella foto c'è il mio D, che dopo 23 anni ha cominciato ad opacizzarsi anche lui (per adesso solo ai bordi estremi):
IPB Immagine





Il difetto, emerso in un'epoca in cui non c'era ancora il tam-tam di internet, è stato lasciato "passare" indisturbato da Nikon e mai veramente corretto. Nel frattempo l'obiettivo è uscito fuori produzione e la cosa è stata "dimenticata". Quindi sono un pò tutti a rischio e l'unica è sostituire il doppietto di lenti in assistenza, più o meno sulla cifra che hai scritto. Presto dovrò mandarci anche il mio, anche se il tipo di opacizzazione che vedi in foto, può dare fastidio solo su scatti in forte contoluce, al momento.




Stanchino
Messaggio: #1642
QUOTE(Domenico1 @ Oct 4 2015, 01:38 PM) *
Nella foto c'è il mio D, che dopo 23 anni ha cominciato ad opacizzarsi anche lui (per adesso solo ai bordi estremi):


Grazie mille della risposta molto chiara.
Purtroppo quindi il problema si può verificare anche a grande distanza di tempo. Peccato, avevo visto e letto cose meravigliose di questo obiettivo. Comunque, se troverò un'occasione lo prenderò di certo e potrò unirmi al club.
A presto


Domenico1
Messaggio: #1643
QUOTE(mtdbo @ Oct 4 2015, 03:31 PM) *
Grazie mille della risposta molto chiara.
Purtroppo quindi il problema si può verificare anche a grande distanza di tempo. Peccato, avevo visto e letto cose meravigliose di questo obiettivo. Comunque, se troverò un'occasione lo prenderò di certo e potrò unirmi al club.
A presto


Vale la pena, credimi. E' un grande obiettivo!

In fondo, vorrei vedere quanti AF-S col VR dureranno 23 anni e oltre.....

Io col tempo ho riconvertito tutto in AF-D e Ais. Ho un 400 Ais di 33 anni fa ed è indistruttibile, oltre che ancora oggi prestazionale.

Comunque se ne stai cercando immacolato, ne ho visto un esemplare usato in perfette condizioni. Ti mando un messaggio privato qui sul Forum, così, se vuoi, te lo prendi.

Ciao.
Iso_R
Messaggio: #1644
QUOTE(Domenico1 @ Oct 4 2015, 01:38 PM) *
E' facile vedere il difetto, alla massima apertura del diaframma. Basta anche la luce che filtra da una finestra. Se poi illumini con il flashetto di un cellulare, è ancora più facile.

Nella foto c'è il mio D, che dopo 23 anni ha cominciato ad opacizzarsi anche lui (per adesso solo ai bordi estremi):


Il difetto, emerso in un'epoca in cui non c'era ancora il tam-tam di internet, è stato lasciato "passare" indisturbato da Nikon e mai veramente corretto. Nel frattempo l'obiettivo è uscito fuori produzione e la cosa è stata "dimenticata". Quindi sono un pò tutti a rischio e l'unica è sostituire il doppietto di lenti in assistenza, più o meno sulla cifra che hai scritto. Presto dovrò mandarci anche il mio, anche se il tipo di opacizzazione che vedi in foto, può dare fastidio solo su scatti in forte contoluce, al momento.


Domenico se hai intenzione di farlo riparare non aspettare molto; alla T.E.C.I.A.S. (laboratorio di Firenze autorizzato da L.T.R.), quando mandai in riparazione il mio circa due anni fà, mi dissero che la disponibilità del doppietto posteriore si stava esaurendo, proprio perchè il basso valore commerciale dell'ottica spingeva praticamente tutti i possessori all'intervento di riparazione.
All'epoca spesi 193.00euro, iva compresa.
Domenico1
Messaggio: #1645
QUOTE(baturlo @ Oct 4 2015, 05:55 PM) *
Domenico se hai intenzione di farlo riparare non aspettare molto; alla T.E.C.I.A.S. (laboratorio di Firenze autorizzato da L.T.R.), quando mandai in riparazione il mio circa due anni fà, mi dissero che la disponibilità del doppietto posteriore si stava esaurendo, proprio perchè il basso valore commerciale dell'ottica spingeva praticamente tutti i possessori all'intervento di riparazione.
All'epoca spesi 193.00euro, iva compresa.


Grazie mille della dritta. Sarà meglio che mi sbrighi allora.

Ciao.
Iso_R
Messaggio: #1646
Pollice.gif
RiccardoF.1985
Messaggio: #1647
salve a tutti ragazzi,
ho da poco comprato un 35-70 2.8 consapevole del fatto che era opacizzato e avevo l'intenzione di farlo riparare..
L'obiettivo presenta una leggera opacizzazione come se le lenti fossero appannate..ma di base è molto piu nitido delle altre lenti che possiedo 18-70, 70-210 e un 35mm manuale..e in post riesco a recuperare il contrasto.
Mi sono accorto però, di una cosa facendo delle prove a 70 mm confrontandolo al 70-210 che non arriva a 70 mm ma si ferma a 62mm..avete mai sentito di qualcosa del genere??
SeveII
Messaggio: #1648
Prova a dare un'occhiata quì:
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...bia-con-la-r400

Ciao
Seve
SeveII
Messaggio: #1649
Anche qui
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=258378
RiccardoF.1985
Messaggio: #1650
alla fine ho rivenduto il mio esemplare opacizzato (a 80 euri) e ora sono alla ricerca di una versione D riparata.
Cercando sul web ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio, versione D del '94 riparato nel 2010 con sostituzione di un gruppo lenti e una seconda lente, sostituzione circuito principale e taratura af e esposimetro, tutto documentato con ricevuta dell'Ltr.
Detto questo volevo porvi una domanda:
è possibile che l'opacizzazione si ripresenti a breve?o vado tranquillo e lo prendo senza farmi paranoie?
grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
68 Pagine: V  « < 64 65 66 67 68 >