FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
68 Pagine: V  « < 63 64 65 66 67 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 35-70 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
grazianonikon
Messaggio: #1601
QUOTE(Domenico1 @ Nov 14 2014, 06:17 PM) *
Acc........... blink.gif Graziano.....con queste foto ci risvegli i morti...

Mi dispiace ma...sono troppo...."distratto" dai soggetti per giudicare la lente e la tecnica fotografica questa volta..... messicano.gif

Alla prossima! Pollice.gif

grazie Domenico,bella Federica
a presto
grazianonikon
Messaggio: #1602
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


visto la perdita di qualità inserisco il link Flickr
https://www.flickr.com/photos/93244324@N05/...tream/lightbox/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


visto la perdita di qualità inserisco il link Flickr
https://www.flickr.com/photos/93244324@N05/...tream/lightbox/

Messaggio modificato da grazianonikon il Nov 18 2014, 09:20 AM
lingo
Messaggio: #1603
Tiriamo su la discussione su questa splendida lente.
Ciao
Pasquale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1604
QUOTE(grazianonikon @ Nov 18 2014, 09:19 AM) *


Dopo queste mi vergogno a metterne altre guru.gif
evidentemente non solo io, la discussione langue.

Durante le mie passeggiate nei boschi del Ticino mi auguro sempre di incappare un un esemplare di mammifero della specie Federica Felix, ma evidentemente la mia zona non fa parte dell'habitat di questa Pantera...
Aggiungo qualcosa solo per aggiornare la discussione, ma sono proprio ohmy.gif

Ambrogio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargasecca
Messaggio: #1605
Un contributo... Isola.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazianonikon
Messaggio: #1606
Auguri e buone feste a tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1607

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Auguri a tutti

Ambrogio
giannipanda
Messaggio: #1608
QUOTE(ambro954 @ Dec 23 2014, 10:59 AM) *


Auguri a tutti

Ambrogio



Buone feste. gianni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1609
Rieccoci:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ambrogio
grazianonikon
Messaggio: #1610
un saluto a tutto il club
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SeveII
Messaggio: #1611
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ne aggiungo una con il nuovo arrivato.
Ciao
SeveII
Messaggio: #1612
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ne aggiungo una con il nuovo arrivato.
Ciao
[/quote]
Ale_o
Messaggio: #1613
Ciao a tutti,
solo una fugace apparizione nel club per postare una foto che magari potrà essere d'aiuto a chi è in cerca di questa lente sul mercato dell'usato. Quella che ho acquistato era corredata di fattura per la riparazione che riportava una descrizione generica di "pulizia lenti" (o qualcosa del genere). Guardandola alla luce del sole non si riscontra nessun difetto, se non qualche minuscolo granellino di polvere perfettamente normale.

Con una luce puntata sulla lente frontale l'opacizzazione è ben visibile in tutta la parte centrale e sul bordo esterno, anche se dalla foto non si capisce quasi nulla. L'anello blu scuro è l'unica parte pulita.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sperando possa servire a qualcuno...
Ale_o
Messaggio: #1614
Scusate, dimenticavo, chiedo a chi è più al corrente di me. E' relativamente sicuro acquistare questa lente con le lenti sostituite, oppure il problema può ripresentarsi? Ho letto il thread e non mi risulta che per nessuno la sostituzione sia stata fatta più volte. Eventualmente la stessa lente può essere stata in assistenza più volte ma magari per problemi diversi.

La lente mi piace e, senza voler spendere cifre folli, vorrei cercarne un'altra.
gargasecca
Messaggio: #1615
uno spera che il difetto non si ripresenti mai...x carità...ma mai dire mai...
Il mio è stato riparato 4 anni fa se non erro...mi sembra ancora "pulito"...ha sicuramente qualche granello di polvere...su quello non ci posso far nulla.
Per il resto...tieni presente che un'ottica perfetta e completa....con la ricevuta di avvenuta riparazione da parte di LTR come il mio...non lo darei via x meno di 380-400€...diciamo che il vero valore si potrebbe attestare su un 50€ in meno...quindi direi 330-350€...
X meno la gente giustamente se lo tiene.
Poi...Cmq ci va montato un paraluce...il suo originale HB-1 non l'ho trovato adatto x una serie di motivi che avevo scritto...ho preferito sostituirlo con il HN-22.
Anche riparato con alcune angolazioni soffre Cmq in controluce...è un'ottica datata con 15 lenti...di più non gli si può chiedere.
Se guardi indietro vedi le mie foto così puoi rendertene conto.
naxe74
Messaggio: #1616
dopo aver acquistato e venduto questo obiettivo, riccomi ancora quà per il mio secondo acquisto....questa volta lente immacolata nessune segno di opacizzazione meccanicamente perfetto, questo rimarra per sempre tra le mie mani.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Iso_R
Messaggio: #1617
Bella foto naxe.
Nuccio D
Messaggio: #1618
Leggo con grande dispiacere ciò che avviene in Libia. Io ho avuto la fortuna di poterla vedere nel 2007. Si tratta di un paese stupendo speriamo che passata la buriana ci si possa ancora andare in sicurezza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tutte le foto con 35-70mm f2,8 D su D80.

Nuccio D
Messaggio: #1619
QUOTE(Nuccio D @ Feb 15 2015, 07:51 PM) *
Leggo con grande dispiacere ciò che avviene in Libia. Io ho avuto la fortuna di poterla vedere nel 2007. Si tratta di un paese stupendo speriamo che passata la buriana ci si possa ancora andare in sicurezza.
















Tutte le foto con 35-70mm f2,8 D su D80.


Ringrazio tutti gli Amici che hanno indicato con "Mi piace" queste foto.
SeveII
Messaggio: #1620
Teniamo su il Club
Ciao
Seve
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1621
Macché, niente pantere ( Grazianonikon...) solo gatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ambrogio
grazianonikon
Messaggio: #1622
QUOTE(ambro954 @ Mar 3 2015, 08:36 PM) *
Macché, niente pantere ( Grazianonikon...) solo gatti...




Ambrogio

Bellissima complimenti
SeveII
Messaggio: #1623
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arriva la primavera!!
Crocus
Fatta in posizione Macro.
Ciao
Seve
SeveII
Messaggio: #1624
Giacinto!
Ciao
Seve
IPB Immagine

Nuccio D
Messaggio: #1625
Nel 2006 ho avuto la fortuna di visitare l' India ( Rajasthan ) armato di D80 e 35-70mm f2,8.
Paese fantastico resta per sempre impresso nella mente e nel cuore.
Posto altre foto.
Nuccio

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
68 Pagine: V  « < 63 64 65 66 67 > »