FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Pratici Per Foto Particolari
Rispondi Nuova Discussione
Eldest28
Messaggio: #1
sera a tutti, ho provato un pò a cercare sulla rete come poter ottenere questo tipo di foto, ma ovviamente senza successo un pò perchè non saprei nemmeno come descrivere l'effetto

vi linko un album fb con il tipo di foto che vorrei imparare a fare

effetto che vorrei imparare

grazie in anticipo per l'aiuto

ps. mi rendo conto di essere un completo novellino che ora piano piano si avvicina alla post produzione quindi vi ringrazio doppiamente se sarete anche chiari con me ^^
katte
Messaggio: #2
A me sembrano normalissime foto fatte con il flash..
O forse non vedo l'effetto di cui parli..
Antonio Canetti
Messaggio: #3
flash sparato in faccia e basta!


Antonio
mrflanger
Messaggio: #4
QUOTE(Eldest28 @ Oct 11 2012, 12:35 AM) *
ps. mi rendo conto di essere un completo novellino che ora piano piano si avvicina alla post produzione quindi vi ringrazio doppiamente se sarete anche chiari con me ^^


Ciao! Consiglio numero 1, non pensare che la fotografia sia "post-produzione"... ma per alcuni ormai è SOLO QUELLO... Consiglio numero 2, per questo tipo di foto basta che usi un flash di media potenza ben tarato e un contrasto e saturazione più alti del normale... Questo è quello che forse ti darà il risultato atteso!

Se hai bisogno basta chiedere, qui è una grande famiglia...
Eldest28
Messaggio: #5
QUOTE(mrflanger @ Oct 11 2012, 10:02 AM) *
Ciao! Consiglio numero 1, non pensare che la fotografia sia "post-produzione"... ma per alcuni ormai è SOLO QUELLO... Consiglio numero 2, per questo tipo di foto basta che usi un flash di media potenza ben tarato e un contrasto e saturazione più alti del normale... Questo è quello che forse ti darà il risultato atteso!

Se hai bisogno basta chiedere, qui è una grande famiglia...


anche io sono un amante della fotografia al naturale infatti ^^

però mi intrigano i colori di queste foto e pensavo fossero causa di una particolare pp.

avendo una d5100 e un sb-700, imposto il picture control in saturo e poi aumento il contrasto in pp ? cosa devo settare invece sul flash?

in arrivo a breve ci sarà il 50mm f1.8, può aiutare ancora di più la sua luminosità x avere questo effetto di contrasto tra luce forte sul volto e bordi marcati?

Messaggio modificato da Eldest28 il Oct 11 2012, 10:14 AM
banzai85
Messaggio: #6
QUOTE(Eldest28 @ Oct 11 2012, 11:12 AM) *
anche io sono un amante della fotografia al naturale infatti ^^

però mi intrigano i colori di queste foto e pensavo fossero causa di una particolare pp.

avendo una d5100 e un sb-700, imposto il picture control in saturo e poi aumento il contrasto in pp ? cosa devo settare invece sul flash?

in arrivo a breve ci sarà il 50mm f1.8, può aiutare ancora di più la sua luminosità x avere questo effetto di contrasto tra luce forte sul volto e bordi marcati?

Imposta il flash on camera su pilotaggio commander (lo fa la 5100, vero?) e usa il flash esterno con un diffusore (va bene anche piccolino) tenendolo con la mano sinistra (braccio abbastanza aperto) e direzionato verso il soggetto...

Messaggio modificato da banzai85 il Oct 11 2012, 11:53 AM
Eldest28
Messaggio: #7
QUOTE(banzai85 @ Oct 11 2012, 12:52 PM) *
Imposta il flash on camera su pilotaggio commander (lo fa la 5100, vero?) e usa il flash esterno con un diffusore (va bene anche piccolino) tenendolo con la mano sinistra (braccio abbastanza aperto) e direzionato verso il soggetto...


purtroppo la 5100 non può essere il commander
niklaudio77
Messaggio: #8
Esistono cavi ad oc.
Aggiungo:- le foto sono scattate con focale grandangolo.
Ciao
Eldest28
Messaggio: #9
QUOTE(niklaudio77 @ Oct 11 2012, 10:20 PM) *
Esistono cavi ad oc.
Aggiungo:- le foto sono scattate con focale grandangolo.
Ciao


a buono a sapersi, quali cavi?
niklaudio77
Messaggio: #10
Fatti un giro su le aste on-line così ti fai un idea ne esistono per tutti i gusti.
Assicurati che siano compatibili con la tua attrezzatura.
Ciao
misterfrederx
Messaggio: #11
Quest'effetto credo proprio sia lo "shadows and highlights" di photoshop (usato eccessivamente direi)

Ciao!
senesimatteo1
Messaggio: #12
io questo tipo di post produzione lo faccio con camera raw tipo queste
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4...3355&type=3

Eldest28
Messaggio: #13
QUOTE(matt6966 @ Oct 13 2012, 04:33 PM) *
io questo tipo di post produzione lo faccio con camera raw tipo queste
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4...3355&type=3


e cosa fai?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio