FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 2,8 Vr Differenze Tra Due Modelli
Rispondi Nuova Discussione
ellecifoto
Messaggio: #1
Chiedo scusa se per la maggior parte dei più è una domanda già ampiamente superata.
Però sul listino ufficiale vedo ancora la " coesistenza" di due modelli
70-200mm f 2,8 ED-IF-AF-S VR.

Qualche negoziante interpellato telefonicamente mi ha riferito di una differenza di prezzo importante tra i due.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione più dettagliata, magari perchè li conosce " sul campo" ?.

Vorrei fare una " pazzia" e sotituire il pur onestissimo 70-300 VR.
Ho una D200 e una D 50.
Sono a conoscenza della notevole differenza di peso.

grazie.gif Saluti, Luigi
Falcon58
Messaggio: #2
Di 70-200/2,8 Vr ne esiste un solo modello, il fatto che compaia due volte è un errore. Complimenti ai negozianti, eventualmente cerca di farti vendere quello che costerebbe meno rolleyes.gif
Qualitativamente parlando non esiste paragone con il 70-300, ma vista la differenza di costi tra i due la differenza ci sta tutta.

Ciao

Luciano
Giacomo 74
Messaggio: #3
Ho sempre creduto che di 70-200mm f 2,8 ED-IF-AF-S VR ce ne fosse uno solo !?!? hmmm.gif
Paolo56
Messaggio: #4
In effetti sarebbero due;
uno grigio(bruttino) ed uno nero(bellissimo) dal punto costruttivo, a parte il colore, sono identici.
Ciao
Paolo
Lucabeer
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo56 @ May 31 2008, 11:10 AM) *
In effetti sarebbero due;
uno grigio(bruttino) ed uno nero(bellissimo) dal punto costruttivo, a parte il colore, sono identici.


Esatto... Oltretutto se ne è già parlato un bel po' di volte di queste presunte due versioni... ottenendo sempre la stessa risposta.
ellecifoto
Messaggio: #6
QUOTE(Lucabeer @ May 31 2008, 11:45 AM) *
Esatto... Oltretutto se ne è già parlato un bel po' di volte di queste presunte due versioni... ottenendo sempre la stessa risposta.

Grazie al Moderatore, ne avevo chiesto scusa come premessa.
Allora qualcuno può linkarmi i topic ?
Grazie.
Luigi
Lucabeer
Messaggio: #7
Una su tutte (trovata con la funzione Cerca):

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=48774

Messaggio modificato da Lucabeer il May 31 2008, 11:22 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Paolo56 @ May 31 2008, 11:10 AM) *
In effetti sarebbero due;
uno grigio(bruttino) ed uno nero(bellissimo) dal punto costruttivo, a parte il colore, sono identici.
Ciao
Paolo



Veramente ho scoperto che ne esiste un modello bianco, eccezionalmente bello, in vendita usato nella rubrica apposita di questo forum.
Paolo56
Messaggio: #9
QUOTE(furio4luglio @ May 31 2008, 05:44 PM) *
Veramente ho scoperto che ne esiste un modello bianco, eccezionalmente bello, in vendita usato nella rubrica apposita di questo forum.


Non sarebbe bianco ma grigio.
Comunque non voglio scatenare polemiche su sfumature di colore, ce ne sono anche troppe (di polemiche). rolleyes.gif
Ciao
Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Paolo56 @ May 31 2008, 05:58 PM) *
Non sarebbe bianco ma grigio.
Comunque non voglio scatenare polemiche su sfumature di colore, ce ne sono anche troppe (di polemiche). rolleyes.gif
Ciao
Paolo



Dalla foto dell'annuncio sembra proprio bianco (per quanto "sporco") e non grigio.
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo56 @ May 31 2008, 05:58 PM) *
Non sarebbe bianco ma grigio.

...oserei dire..."albino"...... messicano.gif
Per vostra curiosita'...esiste in listino anche il 28-70 f2.8....albino...... rolleyes.gif
Francesco Martini
Gianni_Casanova
Messaggio: #12
Qui: http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...4/overview.html

e qui: http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...5/overview.html

per le versioni grigio chiaro

e qui: http://www.mir.com.my/rb/photography/compa...70mm/index1.htm

le foto, ciao, Gianni
Emanuele.A
Messaggio: #13
se mi fornisci il nome del negozio che vende il 70-200 vr a meno del 70-200 vr sono molto interessato a diventare suo cliente, hai visto mai che me lo compro a metà prezzo? messicano.gif
DAF
Messaggio: #14
OT ...esiste anche il 300F/4 color Ghiaccio (non è bianco e nemmeno avorio ovviamente), al massimo alluminio chiaro....comunque in posti con temperature standard oltre i 30° (mezza Italia da Giugno in poi) l'utilità del chiaro si sente...al tocco in special modo, e dopo tre ore su una pista di atletica o su un campo di calcio, la differenza in temperatura si nota....mica in Canon sò cretini che li fanno bianchi...
Giacomo 74
Messaggio: #15
QUOTE(furio4luglio @ May 31 2008, 05:44 PM) *
Veramente ho scoperto che ne esiste un modello bianco, eccezionalmente bello, in vendita usato nella rubrica apposita di questo forum.



Confermo che è bianco, anche a me piace molto anche se alle volte da lontano mi confondono per un Canonista cerotto.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
claudione60
Messaggio: #16
Oggi su XXXXX compare un 70-200 "nuova versione", ma non sò altro. Io ho un modello che ha il centro superiore ai fissi (es. 85mm 1,8) ma purtroppo il bordo carente su ff, esattamente come misi in luce tempo fà e ora molte prove confermano.
La prova su TF del gennaio 2007, con serie n. 310674 dava bordi solo di poco inferiori al centro... io con un sn molto + avanzato non mi ritrovo affatto in quella prova.
Boh!
Claudione

Messaggio modificato da Lucabeer il Jun 3 2008, 06:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio