FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scannerizzare Tabelle E Poi Lavorarci...
Rispondi Nuova Discussione
ellecifoto
Messaggio: #1
Una mia amica ( radiologo) ha uno scanner piano Epson..
Stamattina mi ha spedito una e-mail :

"caro luigi scusa se tichiedo un aiuto diverso ma ho problemi a scannerizzare tabelle o testi che devono essere salvati in word.
uso textbridge ma evidentemente faccio errori perchè le tabelle non riportano mai le colonne o non possso usarlo come word.
tu conosci un altro programma magari più facile
grazie ciao paola"


Io non saprei come aiutarla. hmmm.gif
Qualcuno mi / ci può aiutare ?

Grazie Luigi grazie.gif

Spero di non aver sbagliato sezione
truciolo56
Messaggio: #2
Conosco ed uso, come programma OCR, ABBYY FineReader, nella versione 6, l'ho trovato su una rivista (con licenza d'uso gratuito perché era superato, ma la versione commerciale, la 9 professional, costa comunque una cifra ragionevole, attorno ai 160Euro).

Nella mia esperienza funziona molto bene: si può farlo lavorare in automatico, lasciando che identifichi per conto suo testi, immagini e tabelle, oppure indicarle nella preview che presenta dopo la scansione.
Un minimo di intervento occorre comunque, perché qualche errore scappa, soprattutto in documenti dove la stampa non è perfetta, ma funziona piuttosto bene.
Ho un'esperienza limitata, devo dire, con le tabelle, perché ho avuto solo un paio di occasioni di scansirne.

ciao
Marco

Messaggio modificato da truciolo56 il Apr 30 2008, 06:19 AM
truciolo56
Messaggio: #3
QUOTE(truciolo56 @ Apr 30 2008, 07:19 AM) *
... ABBYY FineReader, nella versione 6, l'ho trovato su una rivista (con licenza d'uso gratuito perché era superato, ma la versione commerciale, la 9 professional, costa comunque una cifra ragionevole, attorno ai 160Euro).
...


Dimenticanza importante: sul sito si può scaricare la versione demo, così la tua amica può provarlo per capire se funziona come le serve, prima di spendere soldi...

buona giornata
Marco
ellecifoto
Messaggio: #4
QUOTE(truciolo56 @ Apr 30 2008, 07:38 AM) *
Dimenticanza importante: sul sito si può scaricare la versione demo, così la tua amica può provarlo per capire se funziona come le serve, prima di spendere soldi...

buona giornata
Marco

Caro Marco leggo solo oggi le Tue risposte.
Te ne ringrazio e le " giro" subito alla mia amica Paola.

grazie.gif Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio