FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Synchronize Su Cs 2 In Adobe Bridge
Come mai non compare ?
Rispondi Nuova Discussione
ellecifoto
Messaggio: #1
Da pochi giorni sto avvicinandomi a CS 2 9.0.2 e al suo Adobe Bridge .
Ebbene in Adobe Bridge non riesco a far comparire la funzione " Synchronize" ( Tools >Version cue> etc ).
Da quello che ho letto su una recente pubblicazione, questa funzione sarebbe di grande aiuto per
" settare" tutte le foto di una cartella a partire da una per la quale si ritengono giusti vari parametri...

Avete qualche idea e/o suggerimento ?
Grazie saluti, Luigi
Massimo.Novi
Messaggio: #2
QUOTE(hobiecat @ Sep 3 2007, 03:08 PM) *
Da pochi giorni sto avvicinandomi a CS 2 9.0.2 e al suo Adobe Bridge .
Ebbene in Adobe Bridge non riesco a far comparire la funzione " Synchronize" ( Tools >Version cue> etc ).
Da quello che ho letto su una recente pubblicazione, questa funzione sarebbe di grande aiuto per
" settare" tutte le foto di una cartella a partire da una per la quale si ritengono giusti vari parametri...
....


Ciao

Forse c'è un attimo di confusione.

Version Cue è un applicativo a parte che serve solo se devi mantenere una storia delle revisioni di un file. Tra l'altro è sconsigliabile a meno che non lavori in gruppo e su applicazioni Web. Per le foto ha poco uso.

La funzione che cerchi è probabilmente "Develop settings" sul menu contestuale di Bridge. Con "Copy" puoi copiare le impostazioni RAW di un file e quindi, selezionando i file RAW da sincronizzare, usi "Paste" per incollare le impostazioni volute tra quelle disponibili.

Credo che fosse questo che intendevi. Facci sapere.

Saluti.
ellecifoto
Messaggio: #3
QUOTE(manovi @ Sep 3 2007, 03:19 PM) *
Ciao

Forse c'è un attimo di confusione.

Version Cue è un applicativo a parte che serve solo se devi mantenere una storia delle revisioni di un file. Tra l'altro è sconsigliabile a meno che non lavori in gruppo e su applicazioni Web. Per le foto ha poco uso.

La funzione che cerchi è probabilmente "Develop settings" sul menu contestuale di Bridge. Con "Copy" puoi copiare le impostazioni RAW di un file e quindi, selezionando i file RAW da sincronizzare, usi "Paste" per incollare le impostazioni volute tra quelle disponibili.

Credo che fosse questo che intendevi. Facci sapere.

Saluti.


Grazie , Manovi , davvero grazie.gif
Ho creato ( meglio copiato per non creare pasticci sugli originali) una cartella con le immagini Nef da trattare.
Nel caso specifico ho aggiunto © e modificato leggermente il bilanciamento del bianco...
Dopo un paio di prove mi senbra di esserci riuscito .
Debbo " trattare" moltissime foto scattate durante delle rappresentazioni Teatrali
Soprattutto sono riuscito a visualizzare la finestra con tutte le opzioni, spuntando e/o deselezionando quelle che non mi interessavano...

Insomma, grazie pubblicamente.

Questo vuol dire aiutare a crescere.
Una bella prova del Forum
Saluti Luigi

Messaggio modificato da hobiecat il Sep 3 2007, 10:11 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio