FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 997 998 999 1000 1001 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
RobMcFrey
Messaggio: #24951
QUOTE(eutelsat @ Apr 30 2012, 02:28 PM) *
Odia vedere foto di "animalacci" messicano.gif , solitamente li nascondiamo su uno spoiler o un semplice link tongue.gif
Gianni


io vedo spesso la faccia di Silvio B. eppure non me la nascondono :(

p.s.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Anthocharis cardamines - Anacamptis x bornemannii di Rob McFrey, su Flickr

questa si può mettere ? biggrin.gif

p.s. è un Anthocharis cardamines sull'orchidea selvatica Anacamptis x bornemannii (un ibrido tra longicornu e grandiflora..)

QUOTE(ste.pi @ Apr 30 2012, 02:32 PM) *
Mizzeca! Proprio bella!

Ieri, durante un'uscita in quel dell'Umbria, mi sono imbattuto (a Nocera Umbra, per l'esattezza) in un esemplare di Saturnia Pyri, falena notturna tra le più grandi d'Europa, da noi abbastanza comune, anche se da diversi anni tende a detestare le zone antropiche. L'apertura alare superava i 10 cm (può arrivare fino a 17, non saprei dire con esattezza dell'esemplare che posto, ma certamente tra i 10 e i 15). Purtroppo il setting non era il migliore (lo stipite di una porta) e purtroppo era in una zona abbastanza buia. Però un paio di scatti sono riuscito a farli, un po' al "volo", tenendo lontano il figlio che voleva a tutti i costi vederla muoversi, e senza curare troppo la composizione...

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 2.1 MB

...Povera Bin (part 2 wink.gif)
OT: Rob, anche perchè era un po' tentata dall'acquisto di un macro...


Grazie mille

la saturnia in foto è fantastica e il dettaglio è molto buono !!! wink.gif

Messaggio modificato da RobMcFrey il Apr 30 2012, 01:58 PM
eutelsat
Messaggio: #24952
Avviso per Ilaria...

Salta questo post messicano.gif


Tempo poco favorevole qui da me, tra maestrale,nuvole e pioggia nulla di buono da imprimere, vi lascio solo uno scatto della giornata di ieri, rimanendo nel tema delle Macro smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Rob bell'esemplare e ben composto , ottima anche quella di Stefano Pollice.gif


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24953
QUOTE(sdmassimo @ Apr 27 2012, 10:08 PM) *
grazie del passaggio Silver Black wink.gif in effetti sono anche le due che piaciono di più a me!

vi metto la serie successiva

eutelsat questa le non la vedi anche dal pc di casa mi arrabbio

di questa serie avrei davvero gola di stamparne un paio... e sono uscite così come sono dalla D90 a parte una piccolissima correzione doverosa agli istogrammi e un crop dell'ultima per pulire tutto quello che c'era intorno


Niente male, la 5a mi piace molto!
Una mia impressione, però: le altre hanno sempre qualcosa che disturba, cromaticamente, il soggetto. Ad esempio la 5a mi piace perchè è quella in cui maggiormente la farfalla è staccata dallo sfondo, nessun'ombra a intromettersi nel verde, o viceversa.

QUOTE(tomassoasso @ Apr 28 2012, 03:41 PM) *
La foto tutto sommato è molto piacevole! A me personalmente non convince il primissimo piano, trovo che gli scogli siano "troppo" presenti! Potrebbe essere quello?
Bella serie! avanti così!!!
Mi piace! Un uso creativo della distorsione prospettica!
------------------------------
Ultimamente sto elaborando molto in bienne, forse anche troppo!
Anche in questo caso ho preferito il B/w piuttosto che i colori!
Ho scattato col sigma 70-300 apo, un'ottica che non utilizzavo da moltissimo tempo!
Ciao.
Tomas.


Bella tomas!!! Molto molto bella, mi piace come ritratto. anche la conversione smile.gif

QUOTE(rikifoto @ Apr 28 2012, 06:05 PM) *
ciao a tutti. qualche post fa mi avete suggerito di croppare la lucertolian. ora pubblico


Simpatica! Questa composizione è buona

QUOTE(4rr0w @ Apr 29 2012, 08:48 PM) *
Veramente belle! L'ultima in particolare mi piace molto
Molto carina questa serie ma devi avere qualcosa sul sensore o sulla lente perchè a dx del soggetto vedo una specie di pelucco (o sono io che ho traveggole?

Un altro scatto.. semplice semplice..

Saluti

Marco


Semplice, ma come ha anche detto Tomas, efficace ed espressivo! Bravo smile.gif


QUOTE(gio.67 @ Apr 29 2012, 09:27 PM) *
D90 con 35mm f2
tanto per dare un contributo.


Le prime due mi piacciono molto, la prima con la banchina che punta verso l'infinito orizzonte marino, e la seconda con questa atmosfera mistica...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


Link all'album completo su Facebook: SUBSONICA - album su Bernardo Baluganti | fotografie
maxvim
Messaggio: #24954
da ignorante: ma la testa a sfera va bene anche per riprese notturne? la testa a sfera è comunque a 3 movimenti no? ora ho un treppiedi del cavolo con una testa del cavolo. e volevo cambiarlo, cercando un mix tra leggerezza, stabilità, e uso per macro e riprese notturne.

ed ero indeciso tra il Benro Traven Angel A2690T con testa a sfera B H1
oppure
prendere un Manfrotto 190CXPRO4 con testa a sfera 498RC4
gargasecca
Messaggio: #24955
Dai che qualcosa ne è uscito...certo...spero che Francesco riesca a mostrare di + visto che era "carrozzato" meglio... tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
gio.67
Messaggio: #24956
QUOTE(BBottantotto @ Apr 30 2012, 04:30 PM) *
Niente male, la 5a mi piace molto!
Una mia impressione, però: le altre hanno sempre qualcosa che disturba, cromaticamente, il soggetto. Ad esempio la 5a mi piace perchè è quella in cui maggiormente la farfalla è staccata dallo sfondo, nessun'ombra a intromettersi nel verde, o viceversa.
Bella tomas!!! Molto molto bella, mi piace come ritratto. anche la conversione smile.gif
Simpatica! Questa composizione è buona
Semplice, ma come ha anche detto Tomas, efficace ed espressivo! Bravo smile.gif
Le prime due mi piacciono molto, la prima con la banchina che punta verso l'infinito orizzonte marino, e la seconda con questa atmosfera mistica...
grazie mille..... messicano.gif Ingrandimento full detail : 1 MB
Link all'album completo su Facebook: SUBSONICA - album su Bernardo Baluganti | fotografie

gargasecca
Messaggio: #24957
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

X la cronaca...sono grifoni...ma erano davvero alti... rolleyes.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #24958
Innanzitutto ringrazio chi ha lasciato il proprio parere in merito al mio scatto al tramonto: grazie ai vostri pareri ho potuto focalizzare cosa avevo sbagliato in quello scatto, tra inquadratura, composizione ed esposizione. Praticamente è da rifare, ma pian piano imparerò a farli meglio, 'sti scatti panoramici! smile.gif
...E poi i complimenti a tutti voi per le bellissime foto che avete postato; ho perso il conto ed il filo quindi non posso quotare tutte le foto, ma sono una più bella dell'altra.

Come vi ha già detto gargasecca, oggi siamo andati a caccia di grifoni: abbiamo scoperto che ci serve un 800 f5.6 per catturarli al meglio, ma qualcosa abbiamo tirato fuori anche con i nostri mezzi.
Questo è il primo scatto che ho sistemato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fortunatamente la D90 ha fatto la brava e ha agganciato il grifone fino all'atterraggio al nido senza perdere il focus, quindi man mano che sistemo anche gli altri scatti della raffica, li posto tutti.

@gargasecca: ricordi quell' "uccello" che girava intorno al grifone che hai postato tu? Era un falco pellegrino, l'ho beccato per puro caso in un paio di scatti di questa sequenza... Quel posto è il paradiso, dobbiamo tornarci al più presto!!! wink.gif

Francesco
Francesco_Costantini
Messaggio: #24959
Posto tutta la sequenza di scatti dell'arrivo al nido di questo grifone (suppongo fosse il maschio); è solo a titolo di documento, visto che sono tutti crop all'80% del raw originale, ma mi sono emozionato talmente tanto che non ho nemmeno controllato ISO e tempi di scatto. Sono tutti a 200 ISO e a 1/320sec, spero di avere più controllo delle mie facoltà mentali, la prossima volta! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Perdonate il doppio inserimento del primo scatto. smile.gif

Francesco
sdmassimo
Messaggio: #24960
bella serie!!!!!!

400 liscio o duplicato????

negli scatti si vede anche il falco in alto a destra messicano.gif è lui vero?
gargasecca
Messaggio: #24961
400 liscio...si è lui il falco...l' ho beccato anche nella mia sequenza...ma è di soli 2 scatti...peccato...francesco con il manfrotto era posizionato meglio...io ero leggermente + a dx e avevo poi la cima di un albero che mi oscurava parzialmente la vista...e poi ero a mano libera... tongue.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #24962
QUOTE(sdmassimo @ Apr 30 2012, 08:31 PM) *
bella serie!!!!!!

400 liscio o duplicato????

negli scatti si vede anche il falco in alto a destra messicano.gif è lui vero?


Liscio, liscio. Purtroppo ancora liscio...
Ma devo decidere bene cosa fare in merito al passaggio al FF, per pianificare le prossime spese.
...Però un TC 2x serve, hai voglia se serve... :(

QUOTE(gargasecca @ Apr 30 2012, 08:41 PM) *
400 liscio...si è lui il falco...l' ho beccato anche nella mia sequenza...ma è di soli 2 scatti...peccato...francesco con il manfrotto era posizionato meglio...io ero leggermente + a dx e avevo poi la cima di un albero che mi oscurava parzialmente la vista...e poi ero a mano libera... tongue.gif


La prossima volta ci andiamo ancora con più calma (tanto ormai sappiamo a che ora ritornano al nido! laugh.gif ) e cerchiamo la piazzola in mezzo al bosco... wink.gif
...E spero di avere un tc 2x, la prossima volta...

Francesco
gargasecca
Messaggio: #24963
Vabbhèe...tu porti il 2x...io la D800...così è come se avessimo un 400x2 x3(risoluzione).... messicano.gif

Ps...ma le orchidee selvatiche fatte con il "micro" ohmy.gif ??



Messaggio modificato da gargasecca il Apr 30 2012, 07:52 PM
4rr0w
Messaggio: #24964
Grazie Nino, Tom e Bernardo per gli apprezzamenti smile.gif

QUOTE(sdmassimo @ Apr 30 2012, 06:55 AM) *
non hai le travegole! e bravo che te ne sei accorto! io me ne sono accorto quando ero a casa... c'era un pelucco semitrasparente sulla lente interna del 105 che si vedeva solo quando la zona interessata era di colore omogeneo! sfortunatamente nulla che con un po di pulizia e con del timbro clone su CS non possa risolvere messicano.gif


ah, meno male! laugh.gif maledetti pelucchi dry.gif
nino11
Nikonista
Messaggio: #24965
QUOTE(BBottantotto @ Apr 30 2012, 02:33 AM) *
...........concerto dei Subsonica a Bologna, 27 aprile.

Ingrandimento full detail : 896.4 KB

qui l'album completo, SUBSONICA "Istantanee tour 2012" Bologna - Bernardo Baluganti | fotografie


Ho dato un'occhiata, belle foto complimenti.

QUOTE(tomassoasso @ Apr 30 2012, 12:51 PM) *
........Ritorno al colore! Sempre sigma 70-300apo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Like a rainbow! di Tomasso81, su Flickr
Ciao.
Tomas.


Tomas, molto bella: bei colori, bella inquadratura, bella tutta complimenti. Quella dell'aquila stampata deve essere una meraviglia, come questa del resto.

QUOTE(RobMcFrey @ Apr 30 2012, 01:15 PM) *
credevate di esservi liberati di me e delle mie macro con il mitico tamron 90mm ?

bene vi do una cattiva notizia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ameles spallanzania di Rob McFrey, su Flickr

a breve tante foto messicano.gif


Buone notizie invece. Rob, molto bella sia questa che la farfalla. Come lo usi tu il "nostro" 90mm non fai invidiare per niente il 105 della Nikon. Questo è un'esempio pratico che i mezzi ci sono, ma bisogna saperli usare, e tu il 90 lo usi molto bene.

QUOTE(RobMcFrey @ Apr 30 2012, 02:57 PM) *
io vedo spesso la faccia di Silvio B. eppure non me la nascondono :(


Buona questa laugh.gif laugh.gif

QUOTE(ste.pi @ Apr 30 2012, 02:32 PM) *
Ieri, durante un'uscita in quel dell'Umbria, mi sono imbattuto (a Nocera Umbra, per l'esattezza) in un esemplare di Saturnia Pyri, falena notturna tra le più grandi d'Europa, da noi abbastanza comune, anche se da diversi anni tende a detestare le zone antropiche. L'apertura alare superava i 10 cm (può arrivare fino a 17, non saprei dire con esattezza dell'esemplare che posto, ma certamente tra i 10 e i 15). Purtroppo il setting non era il migliore (lo stipite di una porta) e purtroppo era in una zona abbastanza buia. Però un paio di scatti sono riuscito a farli, un po' al "volo", tenendo lontano il figlio che voleva a tutti i costi vederla muoversi, e senza curare troppo la composizione...

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 2.1 MB


In ogni caso ottime foto ste.

QUOTE(gio.67 @ Apr 29 2012, 09:52 PM) *


Buone quelle con il 35. Solo un consiglio, piccolo. Quando carichi una foto cerca di ridurla un pò nelle diminsioni, magari 1 mega invece che 7, si fa fatica a ingrandirla, e credo anche tu a caricarla.

QUOTE(rosantico @ Apr 30 2012, 06:48 PM) *
............ oggi siamo andati a caccia di grifoni: abbiamo scoperto che ci serve un 800 f5.6 per catturarli al meglio, ma qualcosa abbiamo tirato fuori anche con i nostri mezzi.
Questo è il primo scatto che ho sistemato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fortunatamente la D90 ha fatto la brava e ha agganciato il grifone fino all'atterraggio al nido senza perdere il focus, quindi man mano che sistemo anche gli altri scatti della raffica, li posto tutti.
Francesco


Bella serie Francesco, chissa che bel posto deve essere.

Gianni, ripeto. Sulla D600 scherzavi o c'è del vero?


Bin, io sul contributo di solidarietà dicevo sul serio sono disposto ad uscire fino a € 5, lancia la proposta anche agli altri e dimmi dove devo versarli.

Ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24966
Grazie Nino smile.gif

Cari amici D90isti, domani sarà la prova del fuoco per la nostra fotocamera.
Finora ha saputo affrontare ogni situazione, dal calcio ai rally, dalla pista ai concerti, dal pattinaggio artistico alle superbike: domani affronterà le Formula 1, impegnate nei test al Mugello.

Se riuscirò a lavorarci, affiancando la sorellina D3100 e i relativi obbiettivi, allora sarò definitivamente innamorato della nostra piccola grande fotocamera..

Ci risentiamo Giovedì, a test finiti, fotocamere ferme e foto pronte.
Fino ad allora potrete seguirmi su facebook e twitter, ciaooooo!!!

Berna
ste.pi
Messaggio: #24967
QUOTE(maxvim @ Apr 30 2012, 05:08 PM) *
da ignorante: ma la testa a sfera va bene anche per riprese notturne? la testa a sfera è comunque a 3 movimenti no? ora ho un treppiedi del cavolo con una testa del cavolo. e volevo cambiarlo, cercando un mix tra leggerezza, stabilità, e uso per macro e riprese notturne.

ed ero indeciso tra il Benro Traven Angel A2690T con testa a sfera B H1
oppure
prendere un Manfrotto 190CXPRO4 con testa a sfera 498RC4


Provo a darti una risposta; la testa a sfera è la più versatile, ha dei pro e dei contro: non la devi praticamente mai smontare dal tripod (eccetto che per la pulizia), con altre teste invece sei costretto a "smontarle" per farle entrare nelle custodie; è molto rapida ed immediata nei movimenti, ottima per sport, "caccia" fotografica e scatti in cui il movimento deve essere repentino. E' semplice da usare e da bloccare. Come "contro", non eccelle di certo in precisione. E' la meno adatta per le macro, se devi fare scatti panoramici non hai punti di riferimento (su nessuno degli assi...) Detto ciò, io possiedo la Benro che tu hai citato, e non la cambierei per nulla. La uso a fare di tutto... Una volta fissata è molto stabile, ed è veramente di dimensioni contenute. Riesco ad utilizzarla anche per le macro, seppur con alcune difficoltà... Anche se per quelle ultimamente prediligo una slitta micrometrica wink.gif
Anche come cavalletto io possiedo un Benro, ma il mio è abbastanza massiccio e pesante (poco user friendly per uscite, ma di una stabilità spaventosa, anche con vento in montagna...). Non per pubblicizzare il marchio, ma non hanno niente di niente da invidiare ad altri più blasonati... Anzi, Benro doveva produrre per Gitzo (il top, sotto ogni punto di vista...) Poi l'azienda ha deciso di andare per conto suo. Spero di averti dato indicazioni utili...
Ciao, Ste.
NKNRS
Messaggio: #24968
QUOTE(tomassoasso @ Apr 30 2012, 12:51 PM) *
Ritorno al colore!
Sempre sigma 70-300apo


Ottima cattura, Tomas! Pollice.gif


QUOTE(RobMcFrey @ Apr 30 2012, 01:15 PM) *
credevate di esservi liberati di me e delle mie macro con il mitico tamron 90mm ?

SI!

bene vi do una cattiva notizia...


... mad.gif proprio pessima la news... messicano.gif

Io solidalizzo con Ilaria.


QUOTE(RobMcFrey @ Apr 30 2012, 02:57 PM) *


Si, questa è ottima, complimenti!

QUOTE(eutelsat @ Apr 30 2012, 03:26 PM) *
Tempo poco favorevole qui da me, tra maestrale,nuvole e pioggia nulla di buono da imprimere, vi lascio solo uno scatto della giornata di ieri, rimanendo nel tema delle Macro smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anche questa mi piace molto, bravo!

Ciao, Roby.
nino11
Nikonista
Messaggio: #24969
Non avevo fatto caso agli occhi fin quando non ho aperto il raw, mai visto occhi cosi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti
NKNRS
Messaggio: #24970
QUOTE(nino11 @ Apr 30 2012, 10:54 PM) *
Non avevo fatto caso agli occhi fin quando non ho aperto il raw, mai visto occhi cosi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti


Splendido ritratto, ottimo il taglio ed il bokeh, complimenti!

...e complimenti ai suoi occhi, quantomeno, rari.

Roby.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24971
QUOTE(nino11 @ Apr 30 2012, 10:54 PM) *
Non avevo fatto caso agli occhi fin quando non ho aperto il raw, mai visto occhi cosi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti


Oddio, che spettacolo!! smile.gif
eutelsat
Messaggio: #24972
Grazie Roby smile.gif

Nino, sono rumors che ne parlano e credo ci sia molto di vero, se uscirà veramente spero in un abbassamento di costi di D700 nuova o usata che sia per valutare quale sia la miglior scelta

Bernardo, stai usando sempre il Tammy 70-200?

Bel taglio occhi smile.gif

Ancora in trasferta e senza un pc sottomano dry.gif


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24973
QUOTE(eutelsat @ May 1 2012, 12:18 AM) *
Bernardo, stai usando sempre il Tammy 70-200?



Sisi, addirittura ho in prova un 17-50 2.8 sempre Tamron e ci sto facendo un pensierino.
Per ora l'ho usato solo in occasione del concerto dei Subsonica, durante le fatidiche prime tre canzoni in cui si può fotografare sottopalco, e ti dirò mi ha davvero stupito!

Se ottiene almeno un 7 all'esame "Test F1" allora farà compagnia al fratellone 70-200 2.8.
Antonio(113963)
Messaggio: #24974
QUOTE(BBottantotto @ May 1 2012, 12:56 AM) *
Sisi, addirittura ho in prova un 17-50 2.8 sempre Tamron e ci sto facendo un pensierino.
Per ora l'ho usato solo in occasione del concerto dei Subsonica, durante le fatidiche prime tre canzoni in cui si può fotografare sottopalco, e ti dirò mi ha davvero stupito!

Se ottiene almeno un 7 all'esame "Test F1" allora farà compagnia al fratellone 70-200 2.8.

Ciao Bernardo ma hai in prova la versione con vc o liscia?Saluti Antonio
maxvim
Messaggio: #24975
QUOTE(ste.pi @ Apr 30 2012, 10:39 PM) *
Provo a darti una risposta; la testa a sfera è la più versatile, ha dei pro e dei contro: non la devi praticamente mai smontare dal tripod (eccetto che per la pulizia), con altre teste invece sei costretto a "smontarle" per farle entrare nelle custodie; è molto rapida ed immediata nei movimenti, ottima per sport, "caccia" fotografica e scatti in cui il movimento deve essere repentino. E' semplice da usare e da bloccare. Come "contro", non eccelle di certo in precisione. E' la meno adatta per le macro, se devi fare scatti panoramici non hai punti di riferimento (su nessuno degli assi...) Detto ciò, io possiedo la Benro che tu hai citato, e non la cambierei per nulla. La uso a fare di tutto... Una volta fissata è molto stabile, ed è veramente di dimensioni contenute. Riesco ad utilizzarla anche per le macro, seppur con alcune difficoltà... Anche se per quelle ultimamente prediligo una slitta micrometrica wink.gif
Anche come cavalletto io possiedo un Benro, ma il mio è abbastanza massiccio e pesante (poco user friendly per uscite, ma di una stabilità spaventosa, anche con vento in montagna...). Non per pubblicizzare il marchio, ma non hanno niente di niente da invidiare ad altri più blasonati... Anzi, Benro doveva produrre per Gitzo (il top, sotto ogni punto di vista...) Poi l'azienda ha deciso di andare per conto suo. Spero di averti dato indicazioni utili...
Ciao, Ste.

grazie
quello che voglio capire è se con la testa a sfera ok, perdi in precisione, questo va bene, ma se una volta montata su una fotocamera con 70-300 diventa instabile oppure no.
cioè la testa a sfera avrà un modo per essere bloccata no? a quel punto se lo uso per fare una foto notturna, paesaggistica, la fotocamera rimane stabile? oppure c'è il rischio di avere del micromosso?

Per la macro non è un problema. è un secondo fine.
cercavo un treppiede piccolo e leggero da portare in giro, e questo benro mi ispirava tanto. il fatto di non avere i 3 assi cosa intendi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 997 998 999 1000 1001 > »