FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strani Collegamenti
Si tratta di una mia sola esclusiva???
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Premetto che dopo il passaggio da Mac osx 10.6.8 a 10.9.2 più che benefici ho notato rallentamenti e impostazioni scomode nel mio caso,

non so se quanto espongo è frutto dell'aggiornamento o è cosa capitata anche ad altri utenti, in tutti i caso il primo momento di tempo che trovo piallo il disco e mi riporto dal Hd esterno il mio leopardo delle nevi che andava a meraviglia.

ecco il singolare comportamento che riscontro in safari e chrome ma non in firefox huh.gif , e questo succede anche dopo aver pulito per bene i due browser:

in molte sezioni e pure in certe discussioni alcune parti si sono misteriosamente trasformate in collegamenti indesiderati.

eccone alcuni di esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



che faccio? passo immediatamente alla pialla? laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Quando il diavolo ti accarezza, è segno che vuole la tua anima!
Diffido sempre da chi mi propone affari vantaggiosi, perchè se te li propone vyuol dire che il vantaggio è il suo!
Con questi dico che diffido spesso degli aggiornamenti,n a meno che non siano davvero necessari.
Gli "scenziati" studiano la notte come devono lucrare su di te, e a quanto pare, questo nuovo aggiornamento permette alle aziende di tormentarti con le pubblicità.
Forse, ma dico forse, ci sarà il sistema per neutralizzarle?




sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Apr 6 2014, 02:56 PM) *
Quando il diavolo ti accarezza, è segno che vuole la tua anima!
Diffido sempre da chi mi propone affari vantaggiosi, perchè se te li propone vyuol dire che il vantaggio è il suo!
Con questi dico che diffido spesso degli aggiornamenti,n a meno che non siano davvero necessari.
Gli "scenziati" studiano la notte come devono lucrare su di te, e a quanto pare, questo nuovo aggiornamento permette alle aziende di tormentarti con le pubblicità.
Forse, ma dico forse, ci sarà il sistema per neutralizzarle?


Direi che hai centrato perfettamente la situazione e i tuoi sospetti nel mio caso trovano conferme,

mi ero un po' scocciato nel vedere come Nikon metteva dei "ceppi" a view e sopratutto ad un morente capture nx2 in base all' OSX che uno aveva in uso, lo scarico gratuito del nuovo sistema operativo mi aveva un po' incuriosito nel vedere queste nuove e decantate caratteristiche, anche se non mi servivano certo i nuovi supporti offerti dall'ultimo rilascio di capture,

ma già nei primi momenti d'uso notavo nel monitoraggio sistema come i miei esigui 4 Gb di ram venivano divorati con delle azioni che sul vecchio sistema non presentavano problemi di sorta,

appena trovo il tempo affilo il ferro della pialla e procedo,

grazie del tuo intervento smile.gif

ciao

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Saro mi è successo anche a me crea collegamenti fastidiosi a certe parole...
sono semplici spyware presi da istallazioni, toolbar, ecc che neutralizzi con un antispyware free che funziona smile.gif
BloodyTitus
Messaggio: #5
Adblock e tutti i suoi fratelli,e passa la paura! chrome è famoso per i chili di pubblicità,safari lo eviterei a priori!sinceramente eviterei anche mac,ma questo è un'altro discorso!
matcos
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao! È capitato anche a me ed è piuttosto dura da togliere, leggendo in rete. Io fortunatamente ho risolto....disinstallandolo! Ebbene si...è un software che si autoinstalla come ti ha detto Maurizio. Quasi sicuramente se guardi nella cronologia dei programmi installati recentemente, dovresti vedere qualcosa di anomalo. Facci sapere
Saluti
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2014, 01:04 AM) *
Saro mi è successo anche a me crea collegamenti fastidiosi a certe parole...
sono semplici spyware presi da istallazioni, toolbar, ecc che neutralizzi con un antispyware free che funziona smile.gif



QUOTE(kin8 @ Apr 7 2014, 12:01 PM) *
Ciao! È capitato anche a me ed è piuttosto dura da togliere, leggendo in rete. Io fortunatamente ho risolto....disinstallandolo! Ebbene si...è un software che si autoinstalla come ti ha detto Maurizio. Quasi sicuramente se guardi nella cronologia dei programmi installati recentemente, dovresti vedere qualcosa di anomalo. Facci sapere
Saluti


Sinceramente dopo 5 anni di Mac è la prima volta che mi succede, mi sono messo alla ricerca di tutti i possibili file nei supporti e nelle librerie, alcuni li ho eliminati e per un po' scomparivano, anche cestinando chrome e reinstallandolo risolvevo ma per poco, come degli "animali" mi sa che migravano da safari a chrome, per finire si sono perfino "incaz..ti" a tal punto che nelle gallery mie e di altri anche tutte le anteprime venivano coperte dalla medesima mer.a che si replicava fino a fondo pagina,
mentre con firefox manco l'ombra,

e allora pialla ben affilata e via tutto quanto, ho momentaneamente messo il 10.6 su hd esterno in modo da avviare da li, inizializzato hd mac e rimesso il leopardo bianco, e per ora tutto funzia ok a dire il vero con una ottima velocità e mi sa che il 10.9 ne rimane fuori, ora devo stare attento nel recupero da time machine dal disco dedicato a non richiamare il fetente, cerotto.gif

ovvio che smanettoni vari staranno ghignando messicano.gif messicano.gif

ciao allora

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 13 2014, 10:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Collegamenti Wireless E Con Cavo Andry81 11 21-06-2009 12:54
Help: Doppia Freccia (icona Collegamenti) Su Display daniele.littlebridge 9 16-04-2012 19:41
Strani Collegamenti sarogriso 6 13-04-2014 23:00
Collegamenti Internet zico53 2 23-01-2009 08:37
Foto E Collegamenti Ipertestuali Fiumana Carlo 0 05-06-2009 10:35