FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotolibri E Privacy
Rispondi Nuova Discussione
pierlpeg
Messaggio: #1
Tramite Blurb ho fatto due piccoli fotolibri delle feste di laurea di due mie nipoti. I due libretti sono inseriti in forma privata nel mio account di Blurb, cioè li posso vedere solo io e non sono pubblici.
Ultimamente entrambe le nipoti mi hanno chiesto: zio, per favore, potresti ordinarmene uno che poi te lo pago e così via i loro genitori ecc (i soldi ovviamente mai visti, ma questo non è un problema dry.gif )
A questo punto mi chiedo: è possibile secondo voi rendere pubblici questi libretti in modo tale che se qualche amico ne vuole uno se lo compra direttamente da Blurb senza che io incorra in problemi di violazione della privacy?
Guardando il sito della Blurb ho visto, per esempio, che sono visibili pubblicamente oltre 25.000 fotolibri di nozze con tutte le facce del mondo di uomini, donne e bambini .... ma non ci sono problemi in questo caso?
Non credo proprio che tutti si siano fatti rilasciare una manleva da tutti i partecipanti alle varie cerimonie fotografate sui libri "pubblici" della Blurb blink.gif
Grazie a chi mi chiarisce un po' le idee (anche perchè a luglio o a ottobre prox ci sarà un altro evento familiare da fotografare rolleyes.gif
Ciao
Pierluigi
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ti dico cosa penso con delle cifre a casaccio:_
di quei 25000 fotolibri, 20000 non sapranno di essere pubblicati, 4500 lo sanno e sono d'accordo, forse, e dico forse i restanti 500 hanno firmato una liberatoria al fotografo.

adesso fai tu! smile.gif

ma se avvisassi i tuoi nipoti?
oppure lasci le pagine private ma cedi la password in maniera riservata a chi vuole stamparsi il ricordo.
_FeliX_
Messaggio: #3
Blurb ti permette e anzi ti incoraggia a rendere pubblici i fotolibri e a metterli in vendita. Puoi anche metterli in vendita su Amazon.com se vuoi.
Ovviamente se lo fai qualsiasi tipo di problema riguardo la privacy è affar tuo, quindi se pensi che nelle foto ci possa essere qualcuno che ti possa creare problemi lascia stare, altrimenti con qualche click il libro va nel loro store e chi vuole se lo compera. Solitamente ogni tanto ti manda dei buoni sconto dedicati proprio agli acquisti del tuo libro nel loro store. Buoni sconto che tu comunichi agli amici/parenti e se lo acquistano a sconto.

Prima di vendere ti chiede di prezzare il tuo libro aggiungendo quello che vuoi guadagnarci, altrimenti il prezzo sarà quello effettivo di stampa.
pierlpeg
Messaggio: #4
Grazie per le risposte; alla fin fine il problema della privacy esiste eccome.
Penso allora che farò come suggerito da Buzz: aprirò un altro account su Blurb dove metterò i fotolibri "privati" e, all'occorrenza, passerò la password a chi vuole stamparsi il libro ... danni non ne possono fare, credo cool.gif
Ciao e buona giornata a tutti
Pierluigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Privacy O Non Privacy? fabryxx 39 31-05-2006 00:03
Granzia E Privacy Nital benzo@baradelenzo.com 18 10-06-2004 12:16
Privacy E Foto edobanfi 15 24-05-2006 14:33
Privacy E.... n1c0 10 01-07-2005 15:47
Dubbi Sulla Privacy Gianmarco 4 31-08-2004 13:43