FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Love Is In The Air
Ritratto autunnale di coppietta giovane e innamorata
Rispondi Nuova Discussione
lexio
Messaggio: #1
Ciao a tutti, presento al vostro giudizio questo trittico di scatti, fatti a mio fratello e alla sua fidanzata un giorno che erano passati a casa mia a trovarmi, e in cui ero riusciti a agguantarli per un ritratto con i colori dell'autunno (anche se era ancora estate il 10 Settembre.. tongue.gif )ma era una delle rare volte in cui ho un'ora libera e quindi ne ho approfittato.

IPB Immagine


In questo primo scatto erano imbarazzatini.. poveretti, e pensare che l'anno prossimo a Giugno si sposano, che pazzi! Ho cercato il flare a destra della guancia di lei, ma non so se ho fatto una ca-gata oppure se il risultato è piacevole... dite voi.

IPB Immagine



Questa conversione l'ho realizzata con il metodo "calcoli" utilizzando come canale primario e secondario il rosso, trovo che sia quello che mi dà più soddisfazioni sulla pelle, anche se a volte risulta un pelo levigata.

IPB Immagine



Questo terzo scatto è il mio preferito, sono un po' più a loro agio. Ho caricato parecchio il contrasto, non so se ho esagerato a me sembrava adatto all'ambientazione dello scatto, ma mi direte poi voi.

Ovviamente sono a chiedere il vostro giudizio, consigli e critiche sempre molto ben accetti (tranne le critiche per il fatto che si sposano troppo giovani, su quello non ci posso fare niente ormai hanno deciso biggrin.gif biggrin.gif )

Grazie e buona luce a tutti

Messaggio modificato da lexio il Oct 18 2017, 04:17 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
buona la seconda!
la prima è troppo classica
la terza...gli hai tagliato la testa smile.gif

Antonio
lexio
Messaggio: #3
Grazie Antonio, mi devo ancora impratichire un po' sui ritratti.
Hai ragione la prima è classica, infatti dato che mi devo impratichire sto iniziando con le pose classiche, mi hai beccato ! biggrin.gif
La terza il taglio della testa l'ho visto ma pensavo che potesse starci, volevo fare un ritratto più stretto ma essendo lei più bassa di lui, se stringevo sotto poi la trasformavo in un a testa fluttuante.. già così è solo un busto.. mi sa che ho fatto una cag-ata . Ma come cavolo si fa a fare un ritratto stretto di una coppia?
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Alessio,
A me non dispiacciono e sono anche abbastanza spontanei. La prima l'avrei preferita senza la luce del sole sulla guancia. Mi trovo d'accordo con il taglio della testa, ma capisco anceh la tua scelta per evitare di tagliare troppo il busto. Avrei optato per un passo indietro wink.gif

Fabio
lexio
Messaggio: #5
Grazie del passaggio Fabio molto gentile. Si direi che il taglio della testa non ci sta..
aldosartori
Messaggio: #6
Per essere imbarazzati a me non dispiacciono. Forse la terza un filo sxura ma hainottenuto un buon risultato con un piacevole sfocato
lexio
Messaggio: #7
Grazie Aldo del passaggio. Si in effetti sono stati due bravi modelli!
Sulla terza si, ho provato a tenerla un po' più scura perchè mi sembrava che ci stesse bene con i colori all'intorno.. ultimamente sto atrtaversando una fase un po' dark biggrin.gif

Messaggio modificato da lexio il Oct 20 2017, 01:24 PM
fabio_prd
Messaggio: #8
Ciao, LExio,
non ti sto a ripetere quello che hanno già detto gli altri; ti dico solo che hai catturato l'essenza di queste due persone, perché la loro espressione scalda il cuore.
Stammi bene,
Fabio
ges
Staff
Messaggio: #9
La prima no per me, è un classico scatto che non dice nulla.
Belle le altre due.
La terza mi piace di più come espressione dei soggetti ma il taglio della testa dell'uomo lo avrei evitato.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Una buona serie, la migliore a mio avviso è la seconda, senza nessun taglio e ben fatta,
puoi provare la versione color con quella a mio avviso vale Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Air Liquid - Bipop morgan 58 26-01-2006 16:26
Trieste Air Show - 8.8.2004 Giuliano_TS 35 20-08-2004 08:55
Obiettivo Per Air-show zanzo79 9 06-08-2005 10:49
U.s. Air Force Usa Nikon BluCondor33 5 27-10-2005 15:15
Air Show Robbio Air Extreme - Volontariato Day 2/3 Luglio 2011 - Robbi Enrico1988 3 26-06-2011 21:28