FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Le Feste Pasquali In Sicilia
Rispondi Nuova Discussione
zico53
Messaggio: #26
Eccovi, anche a me fa particolarmente piacere vedere le foto di Francesco Buzz; che fra l'altro ho conosciuto per la prima volta e devo dirvi che la sua simpatia è direttamente proporzionale alla sua mole (miiii quant'èèèè) e alla sua disponibilità; praticamente mi ha guidato con mano insieme a Saro per tutta la manifestazione. Senza di loro non avremmo avuto di certo tutta la larga mano di cui abbiamo goduto.

Sergio, la tua barista in foto è ancora più bella(fotograficamente parlando) di come me la ricordo, un personaggio unico, il suo solo incontro come suol dirsi è valso il prezzo del biglietto.

Valerio, devi sapere che me ne andavo in giro con un rotolo di pellicola da cucina appeso alla borsa e questo gruppo di ragazzi americani non si capacitavano a cosa potesse servirmi; mettici pure che mi sono messo a fare lo scemo con una di loro e il resto te lo lascio immaginare!

Non vedo nessuno del gruppo che è andato a Enna, ma d'altronde ieri era pasquetta ed evidentemente dalle loro parti il tempo era "bello"!!!! biggrin.gif

E infine la mia più grande gioia, senza offesa per nessuno, è stata il potere ricongiungermi con il mio grandissimo amico e pilone del gruppo siciliano Gianluca Fenderù.


Ragazzi FATEVI SOTTO, in senso buono s'intende biggrin.gif
zico53
Messaggio: #27
Come promesso metto per il momento solo una foto dei misteri di trapani da dove si evince la caratteristica andatura dei portatori detta "annacata"


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ros62
Messaggio: #28
Amici, vedo con piacere che siete riusciti a tirar fuori degli ottimi scatti, è stata una gran bella giornata, movimentata ma bella. Sono felice che il posto e soprattutto la manifestazione sia stata di vostro gradimento. Tutta la strada che vi siete dovuti fare è stata ripagata dal bel pomeriggio trascorso insieme tra le viuzze di quel paesini D'Arte chiamato Savoca.
Un abbraccio a tutti.
Quanto prima posterò qualcosa, ho fatto miglia di scatti in questa settimana santa e sto cercando di sistemare il tutto al più presto visto che tanta gente è in attesa di vedere il risultato finale. rolleyes.gif
danielsann
Messaggio: #29
Ciao ragazzi ..
vedo con piacere che di materiale da pubblicare ne avete parecchio !
Molto belle le foto postate .... spero di mettere qualcosina stasera anche se non ho fatto granche' !

Un grosso abbraccio a tutti
D. ....#
fenderu
Messaggio: #30
QUOTE(zico53 @ Mar 25 2008, 07:38 AM) *
E infine la mia più grande gioia, senza offesa per nessuno, è stata il potere ricongiungermi con il mio grandissimo amico e pilone del gruppo siciliano Gianluca Fenderù.


compare ma Io dove ci sei tu ci vengo volentieri anche perchè ho notato che nelle ultime uscite attiri TU chiù "pilu" di Raoul Bova...ma comu è sta storia?!?

ti voglio bene
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
foto dei misteri di trapani si accettano critiche e commenti su come ho fatto fe foto cosi imparo ho dovuto abbassare la risoluzione peccato


Messaggio modificato da Filippaccio il Mar 25 2008, 01:13 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
AUGURIII a tutti...
Tutto bene da Enna, stavolta siamo rimasti fino alla fine, grazie anche a fraf5, grande francesco che insieme a fabioenna, hanno allestito una mega esposizione delle loro foto pasquali, BW da urlo! complimentoni

Complimenti anche all'allegra compagnia trapanese/savocana! dopo giuseppe, anche noi inizieremo a postare.
salutis
G
ros62
Messaggio: #33
In attesa di sostemare le ultime Quì potete visionare le foto dello scorso anno durante la Passione di Cristo a Savoca.
Un abbraccio a tutti gli amici intervenuti.
P.S. Gaetano, vogliamo vedere le foto notturne che avete fatto ad Enna
buzz
Staff
Messaggio: #34
QUOTE(Filippaccio @ Mar 25 2008, 01:11 PM) *
foto dei misteri di trapani si accettano critiche e commenti su come ho fatto fe foto cosi imparo ho dovuto abbassare la risoluzione peccato


Ti dico la mia:
Le foto sono tecnicamente valide, anche se non amo le foto flashate.
Solo che hai fatto una serie di scatti alle varette, non alla manifestazione.
Non c'è un essere umano, un qualcosa che faccia capire di che si tratta.
Io guardando le foto penso ad una strada con delle statue, e basta.
zico53
Messaggio: #35
QUOTE(Filippaccio @ Mar 25 2008, 01:11 PM) *
foto dei misteri di trapani si accettano critiche e commenti su come ho fatto fe foto cosi imparo ho dovuto abbassare la risoluzione peccato



Ciao, praticamente mi sembra di capire che tu ti sia trovato nella stessa situazione in cui mi ritrovai io tre o quattro anni fà; andai a trapani a vedere i misteri e feci le foto ai "misteri" giustamente fecero notare anche a me che bisognava allargare il tiro a tutto quello che si trova attorno. Non so se sei giovane o meno alle prime armi o meno, ti dico solo che se frequenterai assiduamente questo forum, tra sei mesi non ti riconoscerai più nemmeno tu stesso. Già sperimentato su di me, non che adesso sia diventato chissà che, ma effettivamente un passo avanti c'è stato.
Persevera mi raccomando, non sparire. Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Ok Saro, ancora in lavorazione...
qualche anticipo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

altri notturini a ferla, x la fiaccolata di pasqua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

poi, sempre pasqua ma a san marco d'alunzio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Le atre di enna nn sono ancora pronte... devo ripulirle dalla grana della mia D200 a 1600ISO!!! piu' granza di una pezza di formaggio messicano.gif

saluti
G
ros62
Messaggio: #37
Gaetano vedo con piacere che rimanere fino a tardi ha dato i suoi frutti, molto bella l'abientazione, resto in attesa di vedere gli scatti a 1600 iso. Un abbraccio
buzz
Staff
Messaggio: #38
Gaetano, ma sabato dov'eri?

@ros: hai posta
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Ero a Ferla (SR)
Saro, la seconda e la terza sono a 1600ISO ma a queste dimensione anche una compatta diventa D3! smile.gif
salutamus
fenderu
Messaggio: #40
eccolo gaetano! i suoi scatti sono inconfondibbbili;

e li prendo ad esempio per indicare a Filippaccio proprio il limite dei suoi scatti:manca la festa negli occhi della gente;

Gaetano sembra che sia ora di prenderti pure Tu la D3:grana inesistente a 6400 iso e tempi veloci pure al buio (addio grana e mosso in un colpo solo!)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(fenderu @ Mar 25 2008, 07:11 PM) *
... (addio grana e mosso in un colpo solo!)


e addio anche al conto in banca

he he he, nonzi... D200 basta
ciao beddu, tks x le tue parole
zico53
Messaggio: #42
Cosa volete che sia un po' di grana e un po' di mosso biggrin.gif D200 forever; io la grana manco la levo se c'è vuol dire che deve esserci laugh.gif

Gaetano, ma a S.Marco quando sei andato? è bella la manifestazione?
La prima è molto bella peccato che non c'era la nebbia, sarebbe stato fantastico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
Pino, e' la festa del crocifisso e dei babbaluti, quest'anno e' stata venerdi' 14, eravamo + i fotografi che i babbaluti :(
queste digitali ci stanno rovinando!!!
smile.gif
zico53
Messaggio: #44
QUOTE(belvesirako @ Mar 25 2008, 08:20 PM) *
Pino, e' la festa del crocifisso e dei babbaluti, quest'anno e' stata venerdi' 14, eravamo + i fotografi che i babbaluti :(
queste digitali ci stanno rovinando!!!
smile.gif



Hai ragione Gaetano, forse sarebbe il caso di ritornare ai tempi quando il fotografo si metteva la tenda in testa biggrin.gif (ma perchè mi vengono queste pensate?) biggrin.gif

A dire il vero anche a Savoca non è che scherzassimo 250 "tifosi" e 15 "fotografi" il prossimo anno per agevolarci il "lavoro" ci daranno una parte da comparsa, così almeno non sgomitiamo più! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
Grazie a tutti apprezzo tantissimo i vostri consigli e da 2 anni che scatto cira e seguiro i vostri consigli ma gia il fatto che le foto siano tecnicamente un po valide mi da la voglia di continuare, provare e sperimentare ancora grazie
akrai23
Nikonista
Messaggio: #46
Ne aggiungo qualcuna anch' io (per chi scatta a 800/1600 iso e non ha paura della grana),
le altre sono in via di.... "sviluppo"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Saluti a tutti
fenderu
Messaggio: #47
complimenti Mauro, il taglio dal basso è molto efficace! mi piace quella conversione in bn;
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
molto belle... conversione col metodo francesco? he he he

la sesta e' bellissima veramente!!!! complimenti
akrai23
Nikonista
Messaggio: #49
QUOTE(belvesirako @ Mar 26 2008, 01:52 PM) *
molto belle... conversione col metodo francesco? he he he

la sesta e' bellissima veramente!!!! complimenti

Grazie!!!! Anche se la riduzione ha compromesso la qualità dei files.
Conversione mista, anche metodo Francesco.
Gianluca la prossima volta non ci tradire!!! Prossima festa a Mazzarino ai primi di Maggio.
Gaetano che dici lo perdoniamo??????

http://www.cuoredisicilia.it/index.php?opt...6&Itemid=78
zico53
Messaggio: #50
A me piace la settima il crocefisso nella stradina; che è sto metodo Francesco????

QUOTE(Filippaccio @ Mar 26 2008, 11:19 AM) *
Grazie a tutti apprezzo tantissimo i vostri consigli e da 2 anni che scatto cira e seguiro i vostri consigli ma gia il fatto che le foto siano tecnicamente un po valide mi da la voglia di continuare, provare e sperimentare ancora grazie



Bene, questo è lo spirito giusto; se poi ci dici di dove sei, magari becchi qualche indigeno che ti possa seguire un po' da vicino.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >