FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Evil_Jin
Messaggio: #451
Un commento sull' ottica in questione, io mi ci sono trovato molto bene anche trasportandola per tutto il giorno a mano per camminate lunghe ma facili.
Mi sento di consigliarla, anche otticamente se la cava benissimo !
ribaldo_51
Messaggio: #452
QUOTE(Evil_Jin @ Jan 16 2018, 11:15 AM) *
Un commento sull' ottica in questione, io mi ci sono trovato molto bene anche trasportandola per tutto il giorno a mano per camminate lunghe ma facili.

questione di età e/o di fisico messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #453
Idem per me sono un po fermo ma rimedierò, teniamo vivo questo spazio voi che possedete questo vetro
ROBERT59
Messaggio: #454
Buongiorno a tutti: causa problemi fisici ho messo in vendita il sigma 150-600 sport ed ho acquistato il nikon 200-500 arrivato oggi sara' a mia cura postare le foto appena potro' provarlo
ciao Gianfranco
t_raffaele
Staff
Messaggio: #455
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 5 2018, 01:46 PM) *
Buongiorno a tutti: causa problemi fisici ho messo in vendita il sigma 150-600 sport ed ho acquistato il nikon 200-500 arrivato oggi sara' a mia cura postare le foto appena potro' provarlo
ciao Gianfranco


Pollice.gif Ciao, siamo qui ad attendere le tue foto.

raffaele
ROBERT59
Messaggio: #456
QUOTE(t_raffaele @ Feb 5 2018, 01:51 PM) *
Pollice.gif Ciao, siamo qui ad attendere le tue foto.

raffaele
grazie Raffaele
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #457
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 5 2018, 01:46 PM) *
Buongiorno a tutti: causa problemi fisici ho messo in vendita il sigma 150-600 sport ed ho acquistato il nikon 200-500 arrivato oggi sara' a mia cura postare le foto appena potro' provarlo
ciao Gianfranco

Ottimo Gian, bell'acquisto, dai vai alla ricerca di rapaci smile.gif
e naturalmente tienimi un posto tongue.gif
maxbunny
Messaggio: #458
..non solo caccia fotografica con il 200-500

IPB Immagine



ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #459
Stesso pensiero steso in Paesaggi, una belle immagine Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #460
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 6 2018, 11:28 AM) *
Ottimo Gian, bell'acquisto, dai vai alla ricerca di rapaci smile.gif
e naturalmente tienimi un posto tongue.gif
stai tranquillo Maurizio....attendo con ansia il momento....l'ultima volta ho avvistato una decina di poiane ed un gheppio....pero' dall'auto...sara' mia premura renderti edotto...per un amico questo ed altro....
ciao Gianfranco biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #461
wink.gif Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #462
buongiorno a tutti: una prima foto non naturalistica

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #463
Bella veduta Gian, vedo una luce strana con un filo di dominate, potrebbe essere la luce pre tramonto.
ROBERT59
Messaggio: #464
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 12 2018, 09:17 AM) *
Bella veduta Gian, vedo una luce strana con un filo di dominate, potrebbe essere la luce pre tramonto.
grazie Maurizio, si in effetti il sole stava tramontando sulla mia sinistra.....ho preferito cosi' po ho provato anche a toglierla ma poi prevale l'azzurro
ciao Gianfranco


altre prove con il nuovo tele:

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #465
Si difatti si vede il rosato del tramonto Pollice.gif
sai che il tele per i paesaggi è meglio del grandangolo... smile.gif
almeno non distorge le linee
ROBERT59
Messaggio: #466
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 13 2018, 07:35 PM) *
Si difatti si vede il rosato del tramonto Pollice.gif
sai che il tele per i paesaggi è meglio del grandangolo... smile.gif
almeno non distorge le linee
hai perfettamente ragione e sono molto contento della tua approvazione Maurizio: me ne sono accorto a forza di provarli, chiaramente facendo gravare il peso sulla mia schiena (portarsi corpo macchina + grandangolo e tele).....chiaramente occorrono le condizioni indispensabili
ciao e grazie
Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #467
Certamente distanza adeguata e belle location smile.gif
il grandangolo comunque rimane più coinvolgente per quanto riguarda il territorio,
da più senso di profondità ecc. ma anche il tele se la cava Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #468
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 13 2018, 07:35 PM) *
Si difatti si vede il rosato del tramonto Pollice.gif
sai che il tele per i paesaggi è meglio del grandangolo... smile.gif
almeno non distorge le linee


..ciao, al di la della dominante, io le vedo leggermente sottoesposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #469
Si Max leggermente le sono Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #470
QUOTE(maxbunny @ Feb 14 2018, 05:08 PM) *
..ciao, al di la della dominante, io le vedo leggermente sottoesposte
grazie Max e Maurizio le ho scattate con il filtro grigio hoya nd64 e quindi appositamente sottoesposte per poi ridurre eventualmente in post. Ma e' questione di gusti.....a me piacciono cosi' visto l'ora crepuscolare
ciao Gianfranco
maxbunny
Messaggio: #471
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 19 2018, 02:44 PM) *
grazie Max e Maurizio le ho scattate con il filtro grigio hoya nd64 e quindi appositamente sottoesposte per poi ridurre eventualmente in post. Ma e' questione di gusti.....a me piacciono cosi' visto l'ora crepuscolare
ciao Gianfranco


hmmm.gif Non ti seguo. Premesso che per sottoesporre non serviva il filtro ND ma bastava semplicemente impostare un tempo di scatto più voloce, lasciando invariato il diaframma, o addirittura agire su entrambi. Ma mi chiedo: perchè?
ROBERT59
Messaggio: #472
QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2018, 06:48 PM) *
hmmm.gif Non ti seguo. Premesso che per sottoesporre non serviva il filtro ND ma bastava semplicemente impostare un tempo di scatto più voloce, lasciando invariato il diaframma, o addirittura agire su entrambi. Ma mi chiedo: perchè?
hai ragione Max....chiedo venia....ho commesso un errore nel post.....ho inserito una risposta per un altro obiettivo che di solito utilizzo con il filtro grigio per l'effetto seta dell'acqua e per le nuvole (il 16-35 f4) che non c'entra nulla con il 200-500 scusate tutti. A volte la stanchezza gioca brutti scherzi.
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #473
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 21 2018, 01:16 PM) *
hai ragione Max....chiedo venia....ho commesso un errore nel post.....ho inserito una risposta per un altro obiettivo che di solito utilizzo con il filtro grigio per l'effetto seta dell'acqua e per le nuvole (il 16-35 f4) che non c'entra nulla con il 200-500 scusate tutti. A volte la stanchezza gioca brutti scherzi.
ciao Gianfranco

Difatti Gianfranco, pensavo mi sa che ha scambiato il 200/500 con un'altro
filtro ND sul tele smile.gif poi è arrivata la tua conferma Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #474
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2018, 04:57 PM) *
Difatti Gianfranco, pensavo mi sa che ha scambiato il 200/500 con un'altro
filtro ND sul tele smile.gif poi è arrivata la tua conferma Pollice.gif
eh Maurizio...purtroppo ho sempre poco tempo a mia disposizione.....vorrei dedicarmi di piu' alla fotografia.....poi sento l'eta' che avanza messicano.gif e effettivamente faccio sempre piu' fatica a sopportare la mancanza di sonno adeguato, se ricordi te ne accennai....tutte le mattine prima delle 5 per andare al lavoro
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #475
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 22 2018, 11:26 AM) *
eh Maurizio...purtroppo ho sempre poco tempo a mia disposizione.....vorrei dedicarmi di piu' alla fotografia.....poi sento l'eta' che avanza messicano.gif e effettivamente faccio sempre piu' fatica a sopportare la mancanza di sonno adeguato, se ricordi te ne accennai....tutte le mattine prima delle 5 per andare al lavoro
ciao Gianfranco

Si Gian ricordo, ma tranquillo non succede nulla wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »