FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 82 83 84 85 86 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
natlov
Nikonista
Messaggio: #2076
QUOTE(sandrofoto @ Jan 1 2014, 03:12 PM) *
Anche se non hai la D7100, ti do il benvenuto a questo bellissimo club! wink.gif

Scattino a 1600 ISO con 70-210 4-5,6.




La foto è molto bella, e di una nitidezza paurosa; posseggo anch'io il 70-210 f4-5,6 (pagato 100 euro), la versione Af e non Af-D, come nitidezza, anche a TA, da 70 a 100 mm fa invidia ad un fisso!!!..la preferisco anche al 17-55 f2,8.
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #2077
QUOTE(stefanoc72 @ Jan 2 2014, 11:45 PM) *
CHM Ostia terzo capanno messicano.gif

Stefano


stesso giorno stesso capanno smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Diego_arge
Messaggio: #2078
QUOTE(XANDER74 @ Jan 3 2014, 12:44 AM) *


SPETTACOLARE !!, sopratutto la seconda, davvero uno scatto RARO!

ciao
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #2079
QUOTE(Diego_arge @ Jan 3 2014, 01:03 AM) *
SPETTACOLARE !!, sopratutto la seconda, davvero uno scatto RARO!

ciao

grazie smile.gif
ho tutta la sequenza, dal tuffo all' uscita circa 9 scatti.. RARO è prenderla da così vicino senza il pescetto ahahah, sicuramente ero più contento se aveva pescato smile.gif

grazie ancora
sandrofoto
Messaggio: #2080
QUOTE(natlov @ Jan 3 2014, 12:23 AM) *
La foto è molto bella, e di una nitidezza paurosa; posseggo anch'io il 70-210 f4-5,6 (pagato 100 euro), la versione Af e non Af-D, come nitidezza, anche a TA, da 70 a 100 mm fa invidia ad un fisso!!!..la preferisco anche al 17-55 f2,8.


Grazie mille, si il 70-210 è un obiettivo sottovalutato perché vecchiotto, ma sulla mia D7100 ha una nitidezza incredibile,
pensavo che i 24 megapixel l'avrebbero mandato in crisi invece si difende molto meglio di tanti obiettivi nuovi.
Il lato negativo è la luminosità, ma se non serve un 2,8..... wink.gif

QUOTE(XANDER74 @ Jan 2 2014, 11:21 PM) *
no vabbè, i scatti sono di qualche giorno fa… ma li ho lavorati oggi smile.gif

cmq Roma

quando il tempo lo permette, preferisco uscire e scattare… poi quando il tempo non gioca a favore, gioco con gli scatti fatti smile.gif


Caspita, ottimo suggerimento, non ci avevo pensato!!! wink.gif

QUOTE(marcomc76 @ Jan 2 2014, 10:13 PM) *
Nikon D7100 per fortuna esista il RAW vediamo come ottimizzare una foto sottoesposta con Lightroom 5.3


Ottimo tutorial! Pollice.gif
bfasuper
Messaggio: #2081
Pubblico pure io una foto con il martino.

Nikkor 300mm af-s f4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sandrofoto
Messaggio: #2082
QUOTE(bfasuper @ Jan 3 2014, 12:01 PM) *
Pubblico pure io una foto con il martino.

Nikkor 300mm af-s f4


Bellissima!!! Pollice.gif
aldomiretti
Messaggio: #2083
[quote name='bfasuper' date='Jan 2 2014, 12:09 PM' post='3623217']
Dopo tanto tempo di assenza in questo club posto una fotina.


[/q

Assenza giustificata...!!!!
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #2084
QUOTE(Diego_arge @ Jan 3 2014, 01:03 AM) *
SPETTACOLARE !!, sopratutto la seconda, davvero uno scatto RARO!

ciao


Il 30 mattina appostato ai bordi di un bacino del secchia ho fatto una seguenza identica, ma la focale di 300mm mi ha fatto ottenere degli scatti poco apprezzabili, così mi sono convinto che appena possibile devo prendermi il 300mm f4. Tu cosa hai usato?
Diego_arge
Messaggio: #2085
Oggi sempre al centro CHM di Ostia (Roma).

Un paio di scatti ad una Moretta Tabaccata che si è avvicinata al terzo capanno. Tutti fatti con un catadiottrico 500 mm che sicuramente non rende merito alla definizione di questo splendido sensore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Diego
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #2086
QUOTE(Riccardo Poloni @ Jan 3 2014, 08:29 PM) *
Il 30 mattina appostato ai bordi di un bacino del secchia ho fatto una seguenza identica, ma la focale di 300mm mi ha fatto ottenere degli scatti poco apprezzabili, così mi sono convinto che appena possibile devo prendermi il 300mm f4. Tu cosa hai usato?

Se ti riferisci a me, come si può vedere se apri le foto, d7100 e 300f4, in quel momento c'era poca luce ed ho tolto il TC 17

QUOTE(Diego_arge @ Jan 3 2014, 09:58 PM) *
Oggi sempre al centro CHM di Ostia (Roma).

Un paio di scatti ad una Moretta Tabaccata che si è avvicinata al terzo capanno. Tutti fatti con un catadiottrico 500 mm che sicuramente non rende merito alla definizione di questo splendido sensore:










Ciao Diego

smile.gif il terzo capanno la fa da padrona tongue.gif
ReuZZa
Messaggio: #2087
Cielo leccese

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

s2telemetro
Messaggio: #2088
Ciao e buon 2014 a tutti, anche se in ritardo.

Vecchi iscritto, sono anch'io neo possessore da poche ore di una D7100, dopo parecchi (troppi) anni passati a dovere rinviare continuamente un aggiornamento di quanto posseduto.

Ragazzi, che dire, è davvero impegnativo mettere a frutto anche parzialmente il notevole potenziale di questa macchina. D'altra parte il salto generazionale è stato notevole!
Alle prese con il manuale (sempre ostica la sua lettura, a quanto vedo) e con i sottomenu, aspetto con impazienza condizioni meteo decenti (pioggia e freddo a non finire da diversi giorni) per darle il giusto battesimo sul campo.
A presto.
Franz
natlov
Nikonista
Messaggio: #2089
Un buon anno a tutti. Club frequentato da chi ci sa davvero fare con la fotografia, io, nel mio piccolo, posto un panning sbagliato come esposizione che recuperato mi da un piacevole effetto Futurista - Pubblicitario...insomma na c...zz...ta però mi piace quindi la metto :-)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




poi posto anche una foto, anche questa nata per errore e recuperata che mi da un piacevole effetto RAI anni 60;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



MassimilianoBianchini
Messaggio: #2090
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti e Buon Anno (anche se con qualche giorno di ritardo)
Vi invio questo gabbiano che sono riuscito a prendere al volo sul lago di Massaciuccoli grazie alla mia nuovissima 7100
Ogni Vs. commento è graditissimo
Buona luce a tutti
natlov
Nikonista
Messaggio: #2091
Uno scatto della campagna dietro casa mia....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Condizioni del sensore dopo 6200 scatti... cambio obiettivo ma di rado, usata in ambienti casalinghi e comunque pulit....devo preoccuparmi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



tempestato di macchie....mai "spompettato".

QUOTE(nannolo @ Jan 5 2014, 09:23 PM) *


Ciao a tutti e Buon Anno (anche se con qualche giorno di ritardo)
Vi invio questo gabbiano che sono riuscito a prendere al volo sul lago di Massaciuccoli grazie alla mia nuovissima 7100
Ogni Vs. commento è graditissimo
Buona luce a tutti



Bella foto...bravo a beccare il momento.

Messaggio modificato da natlov il Jan 6 2014, 12:37 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #2092
QUOTE(natlov @ Jan 6 2014, 12:34 AM) *
...
Condizioni del sensore dopo 6200 scatti... cambio obiettivo ma di rado, usata in ambienti casalinghi e comunque pulit....devo preoccuparmi?



tempestato di macchie....mai "spompettato".
....

Il tuo sensore "tempestato di macchie" dopo 6200 scatti io lo definirei "immacolato" laugh.gif , l'unico problema è l'aereo al centro che ti ha rovinato il cielo limpido laugh.gif

Se non lo hai già fatto attiva la pulizia in automatico all'accensione e spegnimento, ed ogni tanto se hai la pompetta dacci un colpettino smile.gif , ne riparliamo quando sei a 20.000 scatti smile.gif

Ciao ciao
rapre
Messaggio: #2093
Posso Iscrivermi ... anzi, mi iscrivo! Arrivata la nuova D7100! vediamo ora di fare qualche bello scatto smile.gif
Saluti raffaele dal Friuli
MassimilianoBianchini
Messaggio: #2094
QUOTE(rapre @ Jan 6 2014, 09:46 AM) *
Posso Iscrivermi ... anzi, mi iscrivo! Arrivata la nuova D7100! vediamo ora di fare qualche bello scatto smile.gif
Saluti raffaele dal Friuli

Ciao Raffaele ben Arrivato
Aspettiamo i tuoi scatti!!!!
Massimiliano
clive73
Messaggio: #2095
Uno scatto per l'epifania... non sempre la befana vien volando...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

daniele.1976
Messaggio: #2096
QUOTE(natlov @ Jan 6 2014, 12:34 AM) *
Uno scatto della campagna dietro casa mia....




Condizioni del sensore dopo 6200 scatti... cambio obiettivo ma di rado, usata in ambienti casalinghi e comunque pulit....devo preoccuparmi?




tempestato di macchie....mai "spompettato".
Bella foto...bravo a beccare il momento.


Tranquillo,
anche la mia dopo poco piu' di 2000 scatti ad f16 era tempestata di punti neri piu' o meno grandi. Ed anche io ho cambiato pochissime volte l'ottica e con estrema attenzione. Tutti concentrati sulla parte in alto a sinistra dello scatto. Ho provato con pulizia sensore e pompetta ma nulla.... Sinceramente ho tremato per la paura dell'olio sul sensore. L'ho portata a pulire in un centro fotografico perch' non avevo tempo di spedirla in Nital, ed ho scoperto che in pratica non sono macchie di olio, bensi' polvere che si è letteralmente "attaccata" sul sensore a causa dell'elettricita' statica dei vari circuiti della macchina. Purtroppo il soffio d'aria delle pompette non fa nulla in questi casi. C'è bisogno almeno di un apriratore, oppure quei bastoncini adesivi che catturano la polvere.... Ma io li mi fermo.... Non sono in grado di farlo ed ho paura.... Quindi portala da qualcuno che sia in grado di pulirla e vedrai che è tutto ok. E cmq, se stai dietro alla polvere non ne esci piu'....
vpertico
Messaggio: #2097
Ciao a tutti, mi iscrivo e vi allego una foto fatta a Budapest durante un mio recente viaggio con la mia fantastica D7100.

Nikkor 18-200 f 20 - 20 sec.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LoriSSS
Messaggio: #2098
Scatta ieri sera. Ovviamente poi editata in PS
http://www.flickr.com/photos/fotodiloris/11815699696/
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stefanoc72
Messaggio: #2099
uno scattuccio per il CLUB

consiglio versione HD

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

raffer
Messaggio: #2100
Dal Befana's Day. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 82 83 84 85 86 > »