FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D5 Press Conference Video
ces 2016 las vegas
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #1
parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=3oQM4ZixPVU
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
https://www.nikonusa.com/en/about-nikon/pre...-and-Speed.html
vz77
Messaggio: #3
parte 2

https://www.youtube.com/watch?v=X4uwYJhDdnU
F.Giuffra
Messaggio: #4
Una ammiraglia con un mirino che rimpicciolisce dello 072%??? Se ci fosse Grillo in questo forum i vaffa pioverebbero come le gocce in autunno! Vabbè che ormai tutti credono che si possa sempre usare l'autofocus e il mirino non serva ma allora toglietelo del tutto e via di mirrorless.
Felicione
Messaggio: #5
D500?
vz77
Messaggio: #6
ci sono già 17 d4s in vendita XD ;P
beh gli step 800-810 non sono minimamente paragonabili a questi fra d4s e d5.
e finalmente si prospetta un vero salto anche per la serie 8xx.
Felicione
Messaggio: #7
La D500 senza flash incorporato!
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 5 2016, 09:44 PM) *
Una ammiraglia con un mirino che rimpicciolisce dello 072%??? Se ci fosse Grillo in questo forum i vaffa pioverebbero come le gocce in autunno! Vabbè che ormai tutti credono che si possa sempre usare l'autofocus e il mirino non serva ma allora toglietelo del tutto e via di mirrorless.


Ma la D4 ha lo stesso ingrandimento e non mi sembra per niente piccolo il mirino della D4

QUOTE(vz77 @ Jan 5 2016, 09:52 PM) *
ci sono già 17 d4s in vendita XD ;P
beh gli step 800-810 non sono minimamente paragonabili a questi fra d4s e d5.
e finalmente si prospetta un vero salto anche per la serie 8xx.


17 D4s in vendita? e io che volevo prendere una D4 per lo sport... da adesso saranno ancora più low cost!
Lo step 800-810 l'ha sentito solo chi ha avuto la D800, per gli altri erano solo numeri sulla carta ma la realtà è che la differenza è molta.

Curiosa su D5 la scelta di fare una versione dual XQD e una dual CF, ancora una volta NON credono nelle XQD, io avrei piuttosto fatto la versione sua XQD e quella XQD + CF, spero almeno che siano furbi e facciano pagare la versione con XQD 100€ meno di quella con le CF altrimenti il flop per il formato XQD sarà ancora più catastrofico di quello che è stato fin ora, staremo a vedere.
salvo 1977
Messaggio: #9
QUOTE(Felicione @ Jan 5 2016, 09:53 PM) *
La D500 senza flash incorporato!

Che te frega , finalmente è arrivata e non sembra benché tanto male , devo dire che stavolta nikon ci ha sorpreso veramente , immagino tutti quelli che aspettavano la d400 se la faranno a dissi dall'emozione!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
annunciata la D5 anche in Italia ma non la D500
https://www.nital.it/news/index.php

e c'è anche una action cam

Messaggio modificato da francopelle il Jan 5 2016, 10:11 PM
F.Giuffra
Messaggio: #11
Nuovo sistema flash ad onde radio!?!
vz77
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 5 2016, 10:05 PM) *
Ma la D4 ha lo stesso ingrandimento e non mi sembra per niente piccolo il mirino della D4
17 D4s in vendita? e io che volevo prendere una D4 per lo sport... da adesso saranno ancora più low cost!
Lo step 800-810 l'ha sentito solo chi ha avuto la D800, per gli altri erano solo numeri sulla carta ma la realtà è che la differenza è molta.

Curiosa su D5 la scelta di fare una versione dual XQD e una dual CF, ancora una volta NON credono nelle XQD, io avrei piuttosto fatto la versione sua XQD e quella XQD + CF, spero almeno che siano furbi e facciano pagare la versione con XQD 100€ meno di quella con le CF altrimenti il flop per il formato XQD sarà ancora più catastrofico di quello che è stato fin ora, staremo a vedere.


va bene dire tutto quel che si vuole su 800-810 e farlo passare per salto generazionale ma qui siamo di fronte a completo ridisegno di sensore, body, display, autofocus, tracking, xspeed, card, tutto di tutto....non è rimasto nulla o quasi della d4s XD
Felicione
Messaggio: #13
QUOTE(salvo 1977 @ Jan 5 2016, 10:05 PM) *
Che te frega , finalmente è arrivata e non sembra benché tanto male , devo dire che stavolta nikon ci ha sorpreso veramente , immagino tutti quelli che aspettavano la d400 se la faranno a dissi dall'emozione!!

Ho letto le specifiche... da paura!
10fps, 200 scatti continui in RAW, scheda XQD, mirino 100%...
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
QUOTE(salvo 1977 @ Jan 5 2016, 10:05 PM) *
Che te frega , finalmente è arrivata e non sembra benché tanto male , devo dire che stavolta nikon ci ha sorpreso veramente , immagino tutti quelli che aspettavano la d400 se la faranno a dissi dall'emozione!!


Si ho letto adesso ma nella descrizione della D500 dice: "Additionally, images are rapidly written to either a fast XQD card slot or to the additional SD card slot for maximum workflow efficiency."

E questo significa che molto probabilmente la D850 (ormai il nome è chiaro) avrà uno slot XQD e uno SD per cui io mi iscrivo subito subito ai terroristi!!!!

QUOTE(Felicione @ Jan 5 2016, 10:18 PM) *
Ho letto le specifiche... da paura!
10fps, 200 scatti continui in RAW, scheda XQD, mirino 100%...


io ho letto 79 (mi pare) 200 è la D5
Felicione
Messaggio: #15
La scimmia per la D500 ha cominciato l'ascesa ed è all'altezza del ginocchio... messicano.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 5 2016, 10:25 PM) *
Si ho letto adesso ma nella descrizione della D500 dice: "Additionally, images are rapidly written to either a fast XQD card slot or to the additional SD card slot for maximum workflow efficiency."

E questo significa che molto probabilmente la D850 (ormai il nome è chiaro) avrà uno slot XQD e uno SD per cui io mi iscrivo subito subito ai terroristi!!!!
io ho letto 79 (mi pare) 200 è la D5

http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/d500/index.htm


Messaggio modificato da Felicione il Jan 5 2016, 10:29 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(Felicione @ Jan 5 2016, 10:27 PM) *
La scimmia per la D500 ha cominciato l'ascesa ed è all'altezza del ginocchio... messicano.gif
http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/d500/index.htm


Il comunicato stampa dava meno, meglio 200 anche se è un prodotto che non mi interessa minimamente... no FX? no party!
vz77
Messaggio: #17
QUOTE(Felicione @ Jan 5 2016, 10:27 PM) *
La scimmia per la D500 ha cominciato l'ascesa ed è all'altezza del ginocchio... messicano.gif
http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/d500/index.htm


la d500 è veramente fantastica, una specie di must have XD

con l'uscita della d5 secondo me i matrimoni quadruplicheranno solo per il piacere dei futuri sposi di vedersi nelle foto che è capace sfornare la nuova ammiraglia XD

(se avessi una dx la venderei immediatamente comprese un sacco di lenti pur di avere la d500)

ps. finalmente la connettività anche nelle pro
salvo 1977
Messaggio: #18
Sul sito nikon usa dal microsito della d500 ce un link dove si può scaricare un pdf dove ce il confronto tra d500 ,d7200 e d300 , la d500 è IMPRESSIONANTE .Bellissimo anche l'sb 5000 finalmente hanno capito che era ora di migliorare la comunicazione cls , sono felice sopratutto che quando il mercatino si riempirà di sb 910 me né farò una bella scorta messicano.gif
giuliocirillo
Messaggio: #19
QUOTE(vz77 @ Jan 5 2016, 09:52 PM) *
ci sono già 17 d4s in vendita XD ;P
beh gli step 800-810 non sono minimamente paragonabili a questi fra d4s e d5.
e finalmente si prospetta un vero salto anche per la serie 8xx.


Da pazzi...... laugh.gif
tutti a vendere la D4s......prestoooooo! !!!!!.....tra 10 giorni si autodistruggeranno.......
la mia povera D4 mi toccherà barattarla con una D610. .....anche perché dalla notizia della D5...non vuole più scattare..... biggrin.gif
vz77
Messaggio: #20
QUOTE(salvo 1977 @ Jan 5 2016, 10:48 PM) *
Sul sito nikon usa dal microsito della d500 ce un link dove si può scaricare un pdf dove ce il confronto tra d500 ,d7200 e d300 , la d500 è IMPRESSIONANTE .Bellissimo anche l'sb 5000 finalmente hanno capito che era ora di migliorare la comunicazione cls , sono felice sopratutto che quando il mercatino si riempirà di sb 910 me né farò una bella scorta messicano.gif


scatta a 1/256!!! il 910 in M non scendeva sotto 1/128. spara a 1/30,820 sec a 256. sarà su un altro pianeta in fatto di sensibilità. da comprare ma non in italia che già in dollari costa un botto
salvo 1977
Messaggio: #21
La mia d7100 ha resistito alla 7200 e sono sicuro che resisterà anche alla d500 , credo che se avessi avuto una d4 / s non la cambierei ugualmente , ma io sono alo un amatore , forse un prof non vedeva l'ora per cambiare !! Comunque anche con l'ammiraglia hanno fatto un buon lavoro.
SimoElle
Messaggio: #22
sul nostro mercatino e su altri famosi spuntano le prime d4s e rispuntano delle d3s impolverate..
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 5 2016, 10:51 PM) *
Da pazzi...... laugh.gif
tutti a vendere la D4s......prestoooooo! !!!!!.....tra 10 giorni si autodistruggeranno.......
la mia povera D4 mi toccherà barattarla con una D610. .....anche perché dalla notizia della D5...non vuole più scattare..... biggrin.gif


Ottimo, io giusto oggi dicevo al mio collega "se va tutto come deve andare compriamo una D4 o D4s per lo sport, file leggeri, raffica veloce e lunga vita dell'otturatore e siccome la D5 è imminente la troviamo a buon prezzo" quindi a me va bene, vendete le D4 (con pochi scatti e a poco prezzo, grazie) e compratevi la D5 che è una bestia, la D4 fa schifo, buuu, bleh, fa vomitare!
SimoElle
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 6 2016, 12:05 AM) *
Ottimo, io giusto oggi dicevo al mio collega "se va tutto come deve andare compriamo una D4 o D4s per lo sport, file leggeri, raffica veloce e lunga vita dell'otturatore e siccome la D5 è imminente la troviamo a buon prezzo" quindi a me va bene, vendete le D4 (con pochi scatti e a poco prezzo, grazie) e compratevi la D5 che è una bestia, la D4 fa schifo, buuu, bleh, fa vomitare!



siamo in due Riccardo (oltre ad essere in due a commentare sia qui che su FB il post delle xcd e cf messicano.gif )
una d4 come secondo corpo per il basket non mi farebbe schifo
vz77
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 5 2016, 11:05 PM) *
Ottimo, io giusto oggi dicevo al mio collega "se va tutto come deve andare compriamo una D4 o D4s per lo sport, file leggeri, raffica veloce e lunga vita dell'otturatore e siccome la D5 è imminente la troviamo a buon prezzo" quindi a me va bene, vendete le D4 (con pochi scatti e a poco prezzo, grazie) e compratevi la D5 che è una bestia, la D4 fa schifo, buuu, bleh, fa vomitare!


comunque dopo aver visto un paio di video di come usano le d4 d4s etc...io usata la terrei solo se me la regalano XD
chi fa naturalistica o sport le usa come mitragliatrici....poi ovvio che son fatte per quello.....ma diciamo che non sono abituato ad usare i corpi come poggiapiedi o proiettili su fionde che hanno per elastici i black rapid sbattacchianti etc XD comunque sì per 1500 una d4s un pensierino lo farei XD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 11 31-07-2009 13:54
Vendo Foto,vendo Video...regalo Foto...regalo Video... luigi67 2 16-07-2017 15:27
I Video Della D2h Fabio Blanco 0 01-12-2003 23:17
Rotazione Video Cp775 carlo.longoni@vodafone.com 0 03-12-2003 17:25
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 0 30-07-2009 14:20
3 Pagine: V   1 2 3 >