FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D610
Rispondi Nuova Discussione
GiBruga
Messaggio: #51
QUOTE(gianlucaf @ Jan 31 2014, 03:00 PM) *
per la firma vai in opzioni forum a sinistra c'è modifica firma

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...rCP&CODE=22


grazie anche da parte mia
matteo.cibin
Messaggio: #52
Ciao a tutti! Da ieri anche io sono finalmente in possesso di questo splendido modello! wink.gif Volevo solo rendervi partecipi di due piccole sottigliezze che ho notato provenendo dalla D7000.. La prima è che la cinghia a tracolla mi sembra piu leggera e meno resistente, e la seconda è che i due pulsanti per lo zoom nei due modelli sono invertiti ed inizialmente (fino a quando non ci si fa l'abitudine) si fa sempre confusione xD Ad ogni modo a chi volesse fare il salto dico che la differenza in termini di qualità si nota eccome smile.gif
scardix
Messaggio: #53
Il sorriso della mia vita!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La nuova arrivata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tutti e due gli scatti fatti col 50 f1,4 AIS preso insieme alla FM2...niente male il vecchietto wink.gif

Messaggio modificato da scardix il Feb 1 2014, 11:08 PM
C.Aurelio
Messaggio: #54
Il Nostromo.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(scardix @ Feb 1 2014, 11:05 PM) *
Il sorriso della mia vita!



La nuova arrivata...



Tutti e due gli scatti fatti col 50 f1,4 AIS preso insieme alla FM2...niente male il vecchietto wink.gif

Confermo, il vecchietto f1,4 ce l ho anc io e non va affatto male
messicano.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #56
QUOTE(matteo.cibin @ Feb 1 2014, 03:12 PM) *
Ciao a tutti! Da ieri anche io sono finalmente in possesso di questo splendido modello! wink.gif Volevo solo rendervi partecipi di due piccole sottigliezze che ho notato provenendo dalla D7000.. La prima è che la cinghia a tracolla mi sembra piu leggera e meno resistente, e la seconda è che i due pulsanti per lo zoom nei due modelli sono invertiti ed inizialmente (fino a quando non ci si fa l'abitudine) si fa sempre confusione xD Ad ogni modo a chi volesse fare il salto dico che la differenza in termini di qualità si nota eccome smile.gif


entrambe vere. la cinghia fa proprio cineseria misera. i tasti ancora non capisco il senso dell'inversione
avvenuta anche in altre macchine. comunque ci si abitua in breve.
ilrouge68
Messaggio: #57
cool.gif-->
QUOTE(carlo b @ Feb 1 2014, 01:02 AM) *

cosi come sono uscite dalla macchina[/quote]
mamma mia carlo... stracomplimenti

QUOTE(scardix @ Feb 1 2014, 11:05 PM) *
Il sorriso della mia vita!



La nuova arrivata...



Tutti e due gli scatti fatti col 50 f1,4 AIS preso insieme alla FM2...niente male il vecchietto wink.gif

ahi! che male! l'ho appena venduta la FM2, nera, d'altronde non la usavo proprio più... ma che emozioni mi ha dato...
ps. bellissime foto
scardix
Messaggio: #58
QUOTE(ilrouge68 @ Feb 3 2014, 09:36 AM) *
ahi! che male! l'ho appena venduta la FM2, nera, d'altronde non la usavo proprio più... ma che emozioni mi ha dato...
ps. bellissime foto


...anche io la usarò poco, ma vorrei fare un piccolo angolo pseudo collezionismo a casa, e la FM2 non puo mancare!
Invece il 50 1,4ais, credo che lo usarò, l'ho trovato in ottime condizioni e dalle prime prove mi sembra un'ottica splendida...quasi meglio del 50 1,4G...quasi wink.gif !

Comunque, pe nn sapè ne legge ne scrive, l'ho caricata con un rullo di ILFORD 400 iso BN...poi vediamo!

Stefano

P.s. io nn l'avrei mai venduta...

Messaggio modificato da scardix il Feb 3 2014, 10:14 AM
Balyk
Messaggio: #59
Signori mi aggiungo al club! Weeeee! Appena mi abituo al salto (da D5100 a D610 è enorme) vi posto qualche scatto.
Nel frattempo Buongiorno a tutti!
cptstrazza
Messaggio: #60
D610 e 24-70 f/2.8: accoppiata vincente!
Parola del gabbiano...
wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laura d.p.
Messaggio: #61
Arrivata venerdì scorso!
Volevo postare il mio umilissimo contributo.. uno scatto a 2000 ISO, con la D80 sarebbe stata vera fantascienza. Obiettivo 24-85 (che ha mostrato tutta la sua bella vignettatura, cosa che in DX non accadeva mai), 1/60 s e f 4.5 (cioè quei 2000 iso mi servivano tutti con un soggetto instabile come un micio che non ama farsi fotografare).


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




volevo mettere anche l'immagine sistemata in photoshop ma una volta messo qui il jpeg sembrava peggiore dell'originale O___o vabbè volevo mostrare che a 2000 iso lavora più che bene secondo me (poi la bellezza della foto è opinabile ahah)
File allegati
File Allegato  kiki2014_2.jpg ( 713.56k ) Numero di download: 85
 
C.Aurelio
Messaggio: #62
Benvenuti ai neo possessori

Ancora Antartide, fresche fresche....

Sfumature di cielo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Le colonne d'Ercole
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Franklin Island
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Aurelio
Balyk
Messaggio: #63
Alla faccia degli scatti fuori porta! Fino in antartide! smile.gif Mi piacerebbe vedere uno scatto delle distese innevate/ghiacciate del posto (sempre che tu abbia voglia e tempo di farne, adoro questi posti desolati e silenziosi).

Ps E tutto ciò in barba a di chi dice che la d610 non è abbastanza robusta (e c'è gente che afferma che avrebbe paura a lasciarla sotto il sole perchè si scioglierebbe! hehe!)
karayuschij
Iscritto
Messaggio: #64
Inserisco un'immagine scattata oggi.

D610 - due mesi di utilizzo…
http://img691.imageshack.us/img691/3936/kfe6.jpg

No comment…
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(karayuschij @ Feb 5 2014, 04:47 PM) *
Inserisco un'immagine scattata oggi.

D610 - due mesi di utilizzo…
http://img691.imageshack.us/img691/3936/kfe6.jpg

No comment…



Hai postato la stessa cosa su altri due post... non sei soddisfatto delle risposte tiepide o cosa? Con tutto il rispetto, ma se hai tutte quelle macchine fotografiche non ti spaventerai per una semplice pulizia. Mi impressiona la tua insistenza, forse sbaglio, anzi sicuramente.

QUOTE(kikko47 @ Feb 5 2014, 05:35 PM) *
Hai postato la stessa cosa su altri due post... non sei soddisfatto delle risposte tiepide o cosa? Con tutto il rispetto, ma se hai tutte quelle macchine fotografiche non ti spaventerai per una semplice pulizia. Mi impressiona la tua insistenza, forse sbaglio, anzi sicuramente.



Anzi, tre.
GiBruga
Messaggio: #66
QUOTE(kikko47 @ Feb 5 2014, 05:38 PM) *
Hai postato la stessa cosa su altri due post... non sei soddisfatto delle risposte tiepide o cosa? Con tutto il rispetto, ma se hai tutte quelle macchine fotografiche non ti spaventerai per una semplice pulizia. Mi impressiona la tua insistenza, forse sbaglio, anzi sicuramente.
Anzi, tre.


...o forse no
Concordo
cptstrazza
Messaggio: #67
Tu guarda la polvere, intanto noi scattiamo le foto.
"A ciascuno il suo".
laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scardix
Messaggio: #68
QUOTE(cptstrazza @ Feb 6 2014, 12:32 PM) *
Tu guarda la polvere, intanto noi scattiamo le foto.
"A ciascuno il suo".
laugh.gif


eccellente...

comunque un pò de polverina la vedo nell'angolo in altro a DX wink.gif ...provvedi ad aspirare!!!!
daniele.frezzolini
Messaggio: #69
io sono convinto che la d610 sia una macchina prodigiosa(se avessi la possibilità non esiterei un attimo)......e mi rattrista vedere cosi pochi utenti averne una.....molti vanno su d800 non sapendo neanche il perchè.Spero di veder crescere questo club in fretta wink.gif

QUOTE(laura d.p. @ Feb 5 2014, 01:31 AM) *
Obiettivo 24-85 (che ha mostrato tutta la sua bella vignettatura


avevo lo stesso problema su d700......ma se usi la correzione della lente(in lightroom o in acr...... è uguale) sparisce del tutto.....basta scattare in raw..anche pkè una d610 scattare in jpeg nativo lo vedo proprio restrittivo e quasi inutile wink.gif
Balyk
Messaggio: #70
Nella D610 c'è la possibilità di impostare la funzione di correzione della vignettatura direttamente al momento dello scatto. Cercate nel manuale, ci sono anche varie impostazioni sul livello di correzione da applicare.
GiBruga
Messaggio: #71
QUOTE(Balyk @ Feb 6 2014, 02:25 PM) *
Nella D610 c'è la possibilità di impostare la funzione di correzione della vignettatura direttamente al momento dello scatto. Cercate nel manuale, ci sono anche varie impostazioni sul livello di correzione da applicare.


Questa non la sapevo cerotto.gif
Grazie messicano.gif

Contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti
scardix
Messaggio: #72
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 6 2014, 01:49 PM) *
.....molti vanno su d800 non sapendo neanche il perchè.


...perchè? Perchè và di moda chi ce l'ha più grosso...il sensore chiaramente!

Io ho avuto la possibilità di scegliere una D800 usata, o D610 nuova quasi a pari prezzo...c'ho pensato su, ho valuatato(provate entrambe) e poi ho deciso per la D610!

Per ora super super soddifatto...

In futuro vi saprò dire...

Saluti
GiBruga
Messaggio: #73
Altre due foto per il club
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



prossimamente prometto un pò di colore! biggrin.gif

Ciao a tutti
Samat55
Messaggio: #74
Ciao a tutti...preso la D610 da pochi giorni, e son subito partito per una vacanza in thailandia da dove vi mando un paio di scatti,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


gianni
GiBruga
Messaggio: #75
Benvenuto cool.gif

Ottime foto complimenti......

Certo che metà del lavoro l'ha fatto l'ottica rolleyes.gif

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34
50 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »