FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inizio A Nutrire Qualche Dubbio: E Se Avessero Ragione Loro?
Rispondi Nuova Discussione
Alex_Murphy
NPU
Messaggio: #1
Non so voi ma in giro vedo tantissime persone con la reflex che utilizzano il paraluce montato sull'obiettivo esattamente al contrario di come dovrebbe essere utilizzato. Proprio l'altro giorno ho visto l'ennesimo ragazzo che cercava di cambiava focale con due dita su un Canon serie L (sarà stato un 17-40 o un 24-105) e col paraluce al contrario riusciva a farlo solo alla base del "petalo"... ma aveva una 6D e non una entry level (ok significa poco e nulla ma da chi ha una full frame ti aspetti un minimo di conoscenza della fotografia)... Oltre tutto è parecchio scomodo... io piuttosto lo lascerei a casa... infatti ho usato per diverso tempo un vecchio 28-105 D senza paraluce perché era parecchio ingestibile...

Però ultimamente di viaggi ne ho fatti abbastanza e in posti estremamente diversi ed è strapieno di persone di ogni razza e colore che lo usano in questo modo... Inizio a nutrire qualche dubbio: e se avessero ragione loro??? hmmm.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
albarella
NPA
Messaggio: #2
I miei paraluce sono tutti nelle rispettive scatole a far compagnia alla tessera nital .

Posta in questo topic
leviatan77   Inizio A Nutrire Qualche Dubbio: E Se Avessero Ragione Loro?   May 2 2016, 03:10 PM
davide.lomagno   ..il digitale ha livellato i valori.....   May 2 2016, 03:16 PM
vz77  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio