FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V   1 2 3 > »   
E V3 Fu...
Rispondi Nuova Discussione
clive73
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2014/03/13/nikon-1-...announced.aspx/
abyss
Messaggio: #2
Vista :-)
Ora cerco di studiarmela un po', spero che sia un valido aggiornamento del sistema.




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mettiamo anche qualche link ufficiale:
http://www.nikon.it/it_IT/press_room/press...WWA-V3-13032014

Interessante lo zoom 70-300mm. VR un po' caro circa 1000US$ che diventeranno 1000 euro, ma dalle MTF sembra promettere meraviglie.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Mar 13 2014, 08:41 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ecco il link al 70-300mm VR
http://www.nikon.it/it_IT/product/1-nikkor...4-5%E2%80%935-6
effeotto
Messaggio: #5
Uhm... 18,4 Mp su un CX; per me sono esagerati e riducono i fotoricettori a dimensioni micromiche che non so fino a che punto possano rendere in scarsa luminosita'.
Monitor touch... personalmente non lo condivido, resto favorevole alla praticita' dei controlli manuali sul body
Sara' da vedere lo street price a quanto ammontera'

Uhm... 18,4 Mp su un CX; per me sono esagerati e riducono i fotoricettori a dimensioni micromiche che non so fino a che punto possano rendere in scarsa luminosita'.
Monitor touch... personalmente non lo condivido, resto favorevole alla praticita' dei controlli manuali sul body
Sara' da vedere lo street price a quanto ammontera'

Uhm... 18,4 Mp su un CX; per me sono esagerati e riducono i fotoricettori a dimensioni micromiche che non so fino a che punto possano rendere in scarsa luminosita'.
Monitor touch... personalmente non lo condivido, resto favorevole alla praticita' dei controlli manuali sul body
Sara' da vedere lo street price a quanto ammontera'
a_deias
Messaggio: #6
QUOTE(effeotto @ Mar 13 2014, 09:05 AM) *
Uhm... 18,4 Mp su un CX; per me sono esagerati e riducono i fotoricettori a dimensioni micromiche che non so fino a che punto possano rendere in scarsa luminosita'.

Monitor touch... personalmente non lo condivido, resto favorevole alla praticita' dei controlli manuali sul body
Sara' da vedere lo street price a quanto ammontera'


Concordo sui 18.4mpx, troppi su un sensore CX, sono già al limite su un sensore DX, non si capisce a cosa debbano servire.

Sul display touch se coadiuvato da una interfaccia ben studiata può essere l'ideale per una machina così compatta dove lo spazio per i tasti è limitata.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #7
beh, vediamo un po'. Intanto delle due precedenti, provate entrambe, sono molto soddisfatto.
davide.lomagno
Messaggio: #8
non mi piace il fatto di dover acquistare il mirino a parte...
andy68
Messaggio: #9
.... a differenza delle precedenti, che non hanno mai attratto la mia curiosità..., questa mi incuriosisce veramente..!!
vediamo le prestazioni sul campo ...

sicuramente comodo l'half grip .., da valutare il mirino aggiuntivo..

siamo forse sulla strada buona...??
Francesco Martini
Messaggio: #10
chissa' quanto kosta...... hmmm.gif
che se mi gira, vendo la mia V2 e prendo questa V3.... messicano.gif
Francesco Martini
SimoElle
Messaggio: #11
sbaglio o assomiglia molto più alla V1 che alla V2 come forma?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 13 2014, 10:37 AM) *
chissa' quanto kosta...... hmmm.gif
che se mi gira, vendo la mia V2 e prendo questa V3.... messicano.gif
Francesco Martini



Si parla fi 1200 $ col 10-30 e non so se sia compreso in quella cifra il mirino.
effeotto
Messaggio: #13
Concordo, il mirino aggiuntivo lo avrei inserito nel corredo standard, mi Sto arrivando! che ci balleranno almeno 200/220 € per comprarlo e sperando che sia un Signor Mirino

Che abbiate capito, il modulo GPS ed il Flash che uso sulla V1 saranno impiegabili anche sulla V3 ?
mullah
Messaggio: #14
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 13 2014, 11:35 AM) *
Si parla fi 1200 $ col 10-30 e non so se sia compreso in quella cifra il mirino.



Infatti, nell'annuncio internazionale parla di un kit con V3 + batteria + 10/30 + Mirino + Grip a 1196 USD...
Sulla Home di Nital rimanda all'annuncio in italiano e non vedo mirino, ne Grip e nemmeno la lente zoom standard.
Che sono tutti elencati tra gli accessori a richiesta...

Quindi prezzo adeguato alla differenza di dotazione vero Nital ?

Messaggio modificato da mullah il Mar 13 2014, 12:09 PM
a_deias
Messaggio: #15
QUOTE(effeotto @ Mar 13 2014, 12:00 PM) *
Concordo, il mirino aggiuntivo lo avrei inserito nel corredo standard, mi Sto arrivando! che ci balleranno almeno 200/220 € per comprarlo e sperando che sia un Signor Mirino

Che abbiate capito, il modulo GPS ed il Flash che uso sulla V1 saranno impiegabili anche sulla V3 ?

Sullla qualità del mirino penso ci si possa contare, già molto buono sulla V1, a confronto quello della Sony RX100mk2 è una cofeca.
lugolini
Messaggio: #16
Intrigante ma secondo me ha ragione Thom Hogan (non ha ancora scritto nulla sulla V3 ma i suoi ultimi articoli valgono lo stesso per tutte le Nikon 1):

- prezzo esorbitante (se compri tutti gli accessori + il 70-300 spendi più di una D 610 con il suo 70-300 e ti resta pure in tasca qualcosa oppure costa quasi quanto la Sony A7);
- scarsissima intercambiabilità tra i vari modelli Nikon (batterie-caricatori in primis ma anche altri moduli incompatibili - GPS e WI-FI....).

In più anch'io penso che 18 Mpixel siano davvero troppi (preferirei degli ISO "operativi" più alti).
Ha anche molti pregi potenziali: staremo a vedere se sarà l'arma giusta per rivitalizzare le Nikon 1.....
ma, purtroppo, credo che sarà afossata dalla futura coolpix 8000.

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(mullah @ Mar 13 2014, 12:09 PM) *
...

Quindi prezzo adeguato alla differenza di dotazione vero Nital ?


Mi aspetto 800 euro solo corpo a cui aggiungere 250 euro per il 10-30mm, altri 100 euro per il grip, e 200 euro per il mirino.

Vedremo
effeotto
Messaggio: #18
Non penso sia da confrontare con uan D610 in quanto trattasi di 2 fotocamere dall'impiego ben diverso tra loro
Io la serie V la vedo come un Signor "blocchetto degli appunti" o come fotocamera da tasca ma con prestazioni elevate
Una reflex e' tutt'altra cosa

Circa il mirino elettronico ebbi una drammatica esperienza con quello di una G1 (eppure era da 1440) cosi' non ho mai comprato quello per la V1, ma se ne vale la pena........ ci penso sopra
lugolini
Messaggio: #19
...in più la staffa del 70-300 da circa 900€ è OPZIONALE!!!!
Lo trovo piuttosto ridicolo: fosse almeno compatibile con quella dell'80-200 f4.....
Devono essere davvero sicuri di aver creato l'arma "di fine di mondo" per fare un marketing così altrimenti sta macchinetta sarà competitiva tra due - tre anni con un prezzo molto più basso!
mullah
Messaggio: #20
Con la V1 lanciarono prezzi decisamente assurdi all'inizio, non ci volle molto per trovare offerte da urlo sul mercato import e dopo pochi mesi anche il prezzo Nital calò decisamente.
Tanto che oggi una One la trovi a prezzi da compattina se cerchi con un minimo di attenzione.
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
QUOTE(davide.lomagno @ Mar 13 2014, 10:02 AM) *
non mi piace il fatto di dover acquistare il mirino a parte...



a me piace molto invece, abbassa il prezzo della macchina e la rende più piccola, inoltre permette di unificare serie V e serie J, senza mirino é una J e con é una V, io ovviamente il mirino non lo comprerei. Mi piace l'ergonomia migliorata che non inficia molto sul volume, io spero che abbiano messo le 3 cose che la mia j1 non ha e che mi servono ossia un ingresso cablato per lo scatto remoto, il sync flash o una slitta adattabile a quella standard o almeno la funzione Commander e la possibilità di lasciare sempre il monitor spento nelle riprese intervallate, se avesse queste cose penserei seriamente di comprarla.

Non so a cosa servono 18mpx su un CX ma scommetto che la qualità sarà superiore al 14 e al 10 anche in scarsa illuminazione, basta vedere D700 e D800, triplicati i megapixel e migliorata di molto la resa ad alti iso, non mi stupisco più di nulla.


ma il mirino é lo stesso della coolpix A?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 13 2014, 02:17 PM
F.Giuffra
Messaggio: #22
Peccato che col mirino non si possa più aggiungere un flash...

E che abbia il wi fi e non il gps, cosa costava di più?
bieci
Messaggio: #23
secondo me con quei soldi trovi di meglio altrove... ad esempio fuji...

stesse perplessità le manifesta Butler di dpreview qui...
http://www.dpreview.com/articles/888190553...-something-here

leggete e meditate...
lugolini
Messaggio: #24
Non usa la SD ma la micro SD, non può montare i flash del sistema Nikon (se non i propri), il 10-30 non ha la filettatura per i filtri....no neanche per il neutro, 179 euro l'impugnatura, 349 euro l'EVF....ma in che incubo sono finito? Spiegatemi!!

Messaggio modificato da lugolini il Mar 13 2014, 06:29 PM
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(lugolini @ Mar 13 2014, 06:24 PM) *
Non usa la SD ma la micro SD, non può montare i flash del sistema Nikon (se non i propri), il 10-30 non ha la filettatura per i filtri....no neanche per il neutro, 179 euro l'impugnatura, 349 euro l'EVF....ma in che incubo sono finito? Spiegatemi!!

BHOO'??? Pero' spero che ci si potra' montare il "vecchio" 10-30 che poi non e' un gran che...
ma che ha la filettatura per filtri...unsure.gif
Spero anche che la vendano "solo corpo"....spero...
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V   1 2 3 > »