FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notturna Con Luna Al 81%
Rispondi Nuova Discussione
cunta
Messaggio: #1
una fotina ripresa in serata Lago di Campiccioli (valle Antrona (VB))

d800 (Mod DX) 179 s f8 200 iso fisheye

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Notturne Campiccioli Valle Antrona di fabio.contardi, su Flickr


Saluti Fabio
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Secondo me il punto luce a dx è troppo forte e disturba molto. Ovviamente capisco che sarebbe difficilissimo fare di meglio...

Ale
cunta
Messaggio: #3
Grazie Alessandro,
Come darti torto effetivamente al centro e un po' troppo forte

Grazie Fabio
Max Lucotti
Messaggio: #4
a me non dà poi cosi fastidio, a dire la verità, la stella del faro. Quello che è da migliorare sono le stelle, a trattini non mi piacciono, ed è per colpa del lunghissimo tempo di esposizione. Hai una super macchina, dovevi scattare a iso molto più alti, aprire un pò di più il diaframma tanto con il fish la pdc sarebbe stata sufficente anche a 5,6 e tenere il tempo quindi più veloce, entro i 30 secondi. (12 secondi, f5,6, 1600 iso e le stelle venivano fermissime con il 10,5 wink.gif e l'esposizione veniva uguale ) smile.gif

Ciao

Max
Brunosereni
Messaggio: #5
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 27 2012, 09:58 AM) *
a me non dà poi cosi fastidio, a dire la verità, la stella del faro. Quello che è da migliorare sono le stelle, a trattini non mi piacciono, ed è per colpa del lunghissimo tempo di esposizione. Hai una super macchina, dovevi scattare a iso molto più alti, aprire un pò di più il diaframma tanto con il fish la pdc sarebbe stata sufficente anche a 5,6 e tenere il tempo quindi più veloce, entro i 30 secondi. (12 secondi, f5,6, 1600 iso e le stelle venivano fermissime con il 10,5 wink.gif e l'esposizione veniva uguale ) smile.gif

Ciao

Max



Concordo com Max. Però, forse, con un diaframma più aperto si perdeva la stella del faro e allora avrebbe dato noia davvero.
A me da noia anche tutta la parte buia sulla destra, hai provato ad aprirla.

Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Oct 27 2012, 10:52 AM
cunta
Messaggio: #6
Grazie Ragazzi,
Max quello che dici è più che giusto, ma io volevo esattamente l'effetto opposto se non fosse già stata pronta la polenta al rifugio avrei voluto provarne una a nove minuti 50 iso, per vedere le linee ancora più lunghe.
Effetivamente Bruno aprendo un pò l'ombra in quella zona migliora, non ci ho pensato subito.

Cmq grazie mille a Max/Bruno, sono sempre felice di ricevere critiche/consigli da persone molto più capaci di me grazie.gif

Saluti Fabio

Max Lucotti
Messaggio: #7
QUOTE(cunta @ Oct 29 2012, 11:36 AM) *
Grazie Ragazzi,
Max quello che dici è più che giusto, ma io volevo esattamente l'effetto opposto se non fosse già stata pronta la polenta al rifugio avrei voluto provarne una a nove minuti 50 iso, per vedere le linee ancora più lunghe.
Effetivamente Bruno aprendo un pò l'ombra in quella zona migliora, non ci ho pensato subito.

Cmq grazie mille a Max/Bruno, sono sempre felice di ricevere critiche/consigli da persone molto più capaci di me grazie.gif

Saluti Fabio


se lo hai fatto per la Polenta... magari concia.. .sei perdonato!!!! smile.gif
cunta
Messaggio: #8
Allora .....
Tagliolini con i funghi,,,,Polenta (di quelle giuste) con capriolo,gorgonzola fuso in abbondanza e un'altra bella ciotola di funghi.......spettacolo

il tutto con un'ottimo Barbera d'Asti (Pescaja)


Un'abbraccio Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio