FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D70s!
Rispondi Nuova Discussione
gerardo.c
Messaggio: #1
Possego da qualche mese una nikon d70s (una vera meraviglia). ORA VOLEVO SAPERE SE METTENDO UNA CF PIù VELOCE , GLI SCATTI A RAFFICA AUMENTANO O RESTANO INVARIATI??? A ME SEMBRE CHE NE FA DI + DI 3 FPS.

POI UN MIO AMICO VORREBBE FARE UNA SFIDA TRA LA NIKON D70S E LA CANON EOS 20D. CHI VINCE?


GRAZIE.

CIAO
VINICIUS
Messaggio: #2
QUOTE(130891 @ Mar 12 2006, 12:02 PM)
Possego da qualche mese una nikon d70s (una vera meraviglia). ORA VOLEVO SAPERE SE METTENDO UNA CF PIù VELOCE , GLI SCATTI A RAFFICA AUMENTANO O RESTANO INVARIATI??? A ME SEMBRE CHE NE FA DI + DI 3 FPS.

POI UN MIO AMICO VORREBBE FARE UNA SFIDA TRA LA NIKON D70S E LA CANON EOS 20D. CHI VINCE?
GRAZIE.

CIAO
*



La prima risposta è no. Il numero di scatti al sec resta invariato.
La seconda risposta è che la 20D ha un numero di scatti al secondo maggiore, quindi nella sfida risulta più veloce.
buzz
Staff
Messaggio: #3
benvenuto 130891 ( ma un nick meno da robot non lo trovavi?)
non ti perdere con le sfide e la velocità. Lasciale alla ferrari e a shumi.
La macchina fotogafica serve a fare le foto, la macchina di formula uno a fare le corse.
Vince, nel primo caso, ci le sa fare meglio e non chi ne fa di più al secondo.
Per la cronaca la 20D fa 5 scatti/sec e la D2h (nikon) ne fa più di 8, quindi se ti interessa vincere la gara di scatti sai dove orientarti.

Un'ultima cosa, meno importante: quando si scrive su un forum usare il carattere maiuscolo equivale ad urlare, e sono sicuro non fosse la tua intenzione.
Rugantino
Messaggio: #4
Benvenuto anche da parte mia.
Ti hanno già risposto alle tue due domande e quindi aggiungerò solo che fare sfide non serve a nessuno.
Le due macchine hanno entrambe delle grandi doti e, come sempre avviene, a volte una sembra prevalere sull'altra e viceversa.
Spendi il tuo tempo a leggere buone pubblicazioni sulla fotografia, a guardare altre immagini cercando di capirne i contenuti e le tecniche. Scegli dei temi e cerca di risolverli con spirito critico e con l'umiltà di chi sa mettersi in discussione, cestina tutte le immagini che non ti convincono e così facendo saprai anche qual'è la macchina migliore: quella nelle mani di un sapiente fotografo.
Questa è, secondo me, la vera sfida che devi proporre al tuo amico. wink.gif
Ciao.

Messaggio modificato da Rugantino il Mar 12 2006, 11:53 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(130891 @ Mar 12 2006, 11:02 AM)
POI UN MIO AMICO VORREBBE FARE UNA SFIDA TRA LA NIKON D70S E LA CANON EOS 20D. CHI VINCE?
GRAZIE.

CIAO
*



Chi fra di voi farà le foto migliori. wink.gif
Fabbry
Messaggio: #6
ciao
Ieri lavoretto tra amici con Nikon D100 e 350D
L'ha spuntata l'esperienza.
Se il mio amico non fosse passato a canon, adesso avrebbe potuto mettere a punto I consigli che gli ho dato ieri...( settaggi ).
Gi ho dimostrato che se la macchina non la conosci bene non la sfrutti... quindi, inutili sono la maggior velocità dell'autofocus, il flash ultragalattico, la scatoletta piccina picciò ( cavolo!!!! la tengo con 2 dita la 350D !!! sembra quasi avere in mano la 5700!!!) facile da trasportare...
Le sfide le puoi fare si, ma prima impara bene ad usare la macchina.... fai prove, sbaglia tanto, vedi e rivedi le immagini più volte ed in tempi diversi.
5 fotogrammi al secondo contro 3, si, va bene, vince canon.... ma se ne fai 3 e tutti buoni? magari tagliati bene, esposizione corretta, luce d'effetto...
Ne basta uno di scatto, fidati
Ciao
Fabrizio
gerardo.c
Messaggio: #7
Io non intendevo quale reflex è + veloce negli scatti a raffica, ma quale reflex (nikon d70s e canon eos 20d) , fà le foto migliori cioè + dettagliate .

graize.

ciao
buzz
Staff
Messaggio: #8
classica domanda da un milione di dollari!
il sensore più risoluto (8Mpx) è quello della 20D.
però la capacità di restituire dettaglio varia a seconda dell'ottica montata, quindi se vogliamo considerare ottiche a parità di risoluzione, 8 milioni di informazioni sono di più di 6 milioni.

però vorrei sapere dove sta scritto che le foto migliori siano le + dettagliate...
Simone Cesana
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Mar 12 2006, 05:27 PM)
però vorrei sapere dove sta scritto che le foto migliori siano le + dettagliate...
*



Pollice.gif Pollice.gif !
però smettiamola con queste domande, non sono per niente costruttive...
se non sei capace, anche con la d2x fai foto uguali a quelle fatte con una compatta...
personalmente non sopporto i confronti...non sò se sono l'unico, però io sono così...
ciao
simone cesana


meialex1
Messaggio: #10
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 12 2006, 12:57 PM)
Chi fra di voi farà le foto migliori. wink.gif
*




Pollice.gif Pollice.gif

quoto e riquoto

Pollice.gif Pollice.gif

Alessandro
Fabbry
Messaggio: #11
laugh.gif Per fare l'albero.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #12
che albero?
piborsal
Messaggio: #13
QUOTE(130891 @ Mar 12 2006, 11:02 AM)
Possego da qualche mese una nikon d70s (una vera meraviglia). ORA VOLEVO POI UN MIO AMICO VORREBBE FARE UNA SFIDA TRA LA NIKON D70S E LA CANON EOS 20D. CHI VINCE?
*



Ma è possibile che non ci si riesca ancora sganciare dalla logica di : "il mio è più lungo del tuo?"
VINICIUS
Messaggio: #14
QUOTE(piborsal @ Mar 13 2006, 03:59 PM)
Ma è possibile che non ci si riesca ancora  sganciare dalla logica di : "il mio è più lungo del tuo?"
*



Di solito chi ce l'ha più corto non ne vuole parlare... Invece chi non teme è disposto al confronto... Che spesso può essere costruttivo.
mauro65
Messaggio: #15
La mia risposta è certamente banale e scontata ma mi piace l'idea di condividerla sul forum.
Da + di un anno seguo assiduamente questo forum ( lo leggo quasi quotidianamente !!! ) e ho imparato una cosa :
piuttosto che fare i confronti e capire quale macchina è migliore preferisco imparare a fare foto migliori

Mi sono preso una D70 e dopo aver letto di tutto ho scoperto che non è la miglior macchina sul mercato ( backfocus, led verde, batterie, smearing, ... )

... ma poi mi sono guardato le foto che si possono otterere da una d70 ( proposte dagli utenti del forum ) e da allora non mi è più interessato nulla dei confronti

Solo di crescere ed imparare a fare foto migliori !!!

Ciao
Mauro
VINICIUS
Messaggio: #16
QUOTE(mauro65 @ Mar 13 2006, 07:01 PM)
non mi è più interessato nulla dei confronti

Solo di crescere ed imparare a fare foto migliori !!!


A tutti piace imparare a fare foto migliori, ma su questa sezione si parla di hardware... Quindi di tecnologia e di tecnologie a confronto. Le foto e i confronti su di esse occupano un'altra parte del forum... wink.gif
piborsal
Messaggio: #17
QUOTE(VINICIUS @ Mar 13 2006, 05:49 PM)
Di solito chi ce l'ha più corto non ne vuole parlare... Invece chi non teme è disposto al confronto... Che spesso può essere costruttivo.
*



Logicamente il confronto ci può stare ma di solito il confronto tra schde tecniche si fa prima di acquistare una nuova macchina, trovo piuttosto infantile invece la sfida continua tra la propria fotocamere ed altri modelli, specie se della concorrenza.

La cosa mi ricorda molto alcuni forum di informatica dove non si fa altro che pubblicare risultati di benchmark.
VINICIUS
Messaggio: #18
QUOTE(piborsal @ Mar 13 2006, 07:22 PM)
Logicamente il confronto ci può stare ma di solito il confronto tra schde tecniche si fa prima di acquistare una nuova macchina, trovo piuttosto infantile invece la sfida continua tra la propria fotocamere ed altri modelli, specie se della concorrenza.

La cosa mi ricorda molto alcuni forum di informatica dove non si fa altro che pubblicare risultati di benchmark.
*


Su questo sono d'accordo, io ho comprato e compro nikon da anni e sono molto molto contento. Tra l'altro il confronto fatto di "Meglio questa o quest'altra" non ha mai molto senso perchè ci sono sempre caratteristiche dell'una migliori e viceversa. Credo però che la migliore risposta da parte di chi si infastidisce nel sentire domande del genere sia proprio quella di... Non rispondere!
Magari qualchedun'altro risponderà...
Il confronto tra tecnologie invece, lo ritengo molto interessante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(piborsal @ Mar 13 2006, 02:59 PM)
Ma è possibile che non ci si riesca ancora  sganciare dalla logica di : "il mio è più lungo del tuo?"
*


Io ce l'ho profumata..... La D2X.... e che avevi capitoooo???? biggrin.gif
ziosampordenone
Messaggio: #20
QUOTE(130891 @ Mar 12 2006, 11:02 AM)
Possego da qualche mese una nikon d70s (una vera meraviglia). ORA VOLEVO SAPERE SE METTENDO UNA CF PIù VELOCE , GLI SCATTI A RAFFICA AUMENTANO O RESTANO INVARIATI??? A ME SEMBRE CHE NE FA DI + DI 3 FPS.

POI UN MIO AMICO VORREBBE FARE UNA SFIDA TRA LA NIKON D70S E LA CANON EOS 20D. CHI VINCE?
GRAZIE.

CIAO
*



Anche un mio amico mi ha proposto la sfida tra la sua canon EOS 5D e la mia D200, io ho accettato e mi sono presentato il giorno fatitico con una FM2 ( prestatami ) e un 50 mm e una pellicola per dia e gli ho detto " e adesso vediamo come fotografi ".
Sai lui con il suo pc, io con il mio proiettore Leica a vedere le foto, beh non ha potuto tanto vantarsi dei suo megapixel, del bilanciamento del bianco, ma ha dovuto vedere inquadrature, colpo d'occhio, scelta del soggetto ecc......
Devo dire che tornato a casa un pò con la coda tra le gambe.
Sarei andato anche + che volentieri con la D200, ma volevo fargli capire come qualcuno ha già detto " chi ce la piu lungo " non è detto che lo usi meglio, poi detto tra maschi brucia ancora di più. messicano.gif messicano.gif
Davide_C
Messaggio: #21
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 12 2006, 12:57 PM)
Chi fra di voi farà le foto migliori. wink.gif
*



Pollice.gif
Benvenuto anche da parte mia, posta presto le tue foto.
Davide.
piborsal
Messaggio: #22
QUOTE(ziosampordenone @ Mar 14 2006, 08:52 AM)
Sarei andato anche + che volentieri con la D200, ma volevo fargli capire come qualcuno ha già detto " chi ce la piu lungo " non è detto che lo usi meglio, poi detto tra maschi brucia ancora di più.  messicano.gif  messicano.gif
*


Pollice.gif
Fabbry
Messaggio: #23
QUOTE(buzz @ Mar 13 2006, 09:38 AM)
che albero?
*



laugh.gif Pè fà le foto.... laugh.gif
meglio così?
buzz
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(Fabbry @ Mar 14 2006, 09:18 PM)
laugh.gif Pè fà le foto.... laugh.gif
meglio così?
*


non per me. huh.gif
data la mia ignoranza non capisco una frase priva di riferimento e di conclusioni.

Messaggio modificato da buzz il Mar 14 2006, 09:47 PM
Fabbry
Messaggio: #25
Scusa Buzz
Non lo faccio più
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >