FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Durata Batteria D50 (en-el3a)
batteria che dura poco...
Rispondi Nuova Discussione
Rickyyy
Iscritto
Messaggio: #1
Raga mi serve una info al volo...mi spiego...ho preso la D50 usata,appena presa aveva gia la batteria carica,l'ho usata e ci ho fatto un pò di foto,senza contarle,poi una volta scaricata,l'ho ricaricata fino a piena carica e poi ho iniziato a scattare...secondo voi dura poco?secondo me si...ci ho fatto circa un 60/60 foto o forse poco piu...beh insomma li vicino...ci ho fatto circa 5 o 6 foto con tempi di 15/20 secondi(di notte per fare foto particolari),poi una volta appena caricata ho alzato lo specchio 2 volte per circa 30 secondi per dargli una soffiata con la pompetta,poi tutto il resto sono foto normali,ho usato il display quasi ad ogni foto,e il flash circa 7 o 8 volte...insomma...secondo me dura poco...ora non sò quanto possa incidere sulla carica l'utilizzo dell'alzata dello specchio e delle lunghe esposizioni,però ora è gia all'ultima tacca e sta per scaricarsi...
senza contare,ma l'avevo gia letto che la prima tacca dura moltissimo rispetto alle altre due che scendono a vista d'occhio.
detto ciò premetto che la batteria è l'originale e che ha alle spalle circa 8000 scatti...
che mi dite?se dovrebbe durare di piu(dal libretto direi di si,fanno due esempi,e anche il piu dispendioso di energia da 400 scatti),la ricompro,ovviamente non originale,che cmq funzionano lo stesso ugualmente...
aiutatemi please che ne ho bisogno,devo fare delle foto ad un battesimo e non voglio che mi si scarichi prima di entrare in chiesa... grazie.gif
Rickyyy
Iscritto
Messaggio: #2
oddio...piccola novità...ieri sera la batteria dopo 2 foto a 20 secondi di esposizione mi dava che era quasi a zero...ora,proprio ora la riprendo per fare una prova,l'accendo ed era al massimo della carica... cerotto.gif ...faccio una foto normalmente e mi scende una tacca,quindi direi che nel giro di una decina di foto si riscarichi...quindi magicamente si è ricaricata stando spenta... messicano.gif
vincent39
Messaggio: #3
ho la d50 con quindicimila scatti e tre anni e mezzo di vita, è sempre andata bene, si scarica solo dopo parecchi e parecchi scatti, e certamente non ai tuoi livelli, c'è qualcosa che non torna.
Rickyyy
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(vincent39 @ Nov 4 2009, 12:45 PM) *
ho la d50 con quindicimila scatti e tre anni e mezzo di vita, è sempre andata bene, si scarica solo dopo parecchi e parecchi scatti, e certamente non ai tuoi livelli, c'è qualcosa che non torna.


diciamo che con display spento e scatti normali ce ne farai almeno 500/1000???circa???a me interessa sapere se il fatto che abbia alzato lo specchio per due volte per 30 secondi cadauna,e fatti circa 7 scatti con 20 secondi di speosizione,possa aver compromesso parecchio la duata della batteria...non sò...
vincent39
Messaggio: #5
ma non credo proprio che alzare lo specchio possa influire sulla durata della batteria... ripeto con questa batteria si fanno centinaia di scatti.
Rickyyy
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(vincent39 @ Nov 4 2009, 01:28 PM) *
ma non credo proprio che alzare lo specchio possa influire sulla durata della batteria... ripeto con questa batteria si fanno centinaia di scatti.


beh scusami,in tutti i manulai di pulizia del sensore si dice di avere la batteria carica al 100% o di attaccare la macchina alla correntediretta....quindi presumo che l'alzata dello specchio faccia consumare parecchia energia...questo me l'ha fatto pensare,ma potrei anche sbagliarmi...
vincent39
Messaggio: #7
QUOTE(Rickyyy @ Nov 4 2009, 02:11 PM) *
beh scusami,in tutti i manulai di pulizia del sensore si dice di avere la batteria carica al 100% o di attaccare la macchina alla correntediretta....quindi presumo che l'alzata dello specchio faccia consumare parecchia energia...questo me l'ha fatto pensare,ma potrei anche sbagliarmi...

c'è scritto che deve essere carica poichè se sfortunatamente sei al minimo e si scarica rimani con lo specchio alzato... e non oso pensare a quali danni vai incontro.
_andrew_
Messaggio: #8
Un consumo del genere non è normale per una D50 che, con batteria originale, dovrebbe garantirti tranquillamente una autonomia di 1000 scatti.
Prova a dare una pulitina ai contatti di macchina e batteria (con un cotton fioc imbevuto di alcool) e ricontrollare.
Se ancora ci sono problemi provala con una batteria diversa...e se i problemi permangono, probabilmente ti rimane solo un viaggetto in assistenza wink.gif
Rickyyy
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Andrew_ @ Nov 5 2009, 08:30 PM) *
Un consumo del genere non è normale per una D50 che, con batteria originale, dovrebbe garantirti tranquillamente una autonomia di 1000 scatti.
Prova a dare una pulitina ai contatti di macchina e batteria (con un cotton fioc imbevuto di alcool) e ricontrollare.
Se ancora ci sono problemi provala con una batteria diversa...e se i problemi permangono, probabilmente ti rimane solo un viaggetto in assistenza wink.gif


oggi ho proprio pulito i contatti della battteria,ma mi sono dimenticato dei contatti della macchina,ora li pulisco,e poi vedrò...grazie per ora

per altre info scrivete che mi interessa...
nuvolarossa
Messaggio: #10
Io tengo sempre il monitor disabilitato, però le foto le riguardo sempre dopo averne scattate qualcuna e la mia d50 fa tranquillamente un migliaio di scatti con una batteria carica (en el 3a), qualcosina di meno con l'altra batteria non originale.
Il mio consiglio è di procurarti una seconda batteria e fare qualche prova, se ne trovano non originali anche a prezzi ridicoli, tanto una batteria di scorta serve sempre. Vedrai che con la batteria nuova non avrai problemi!
Rickyyy
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(nuvolarossa @ Nov 6 2009, 11:26 AM) *
Io tengo sempre il monitor disabilitato, però le foto le riguardo sempre dopo averne scattate qualcuna e la mia d50 fa tranquillamente un migliaio di scatti con una batteria carica (en el 3a), qualcosina di meno con l'altra batteria non originale.
Il mio consiglio è di procurarti una seconda batteria e fare qualche prova, se ne trovano non originali anche a prezzi ridicoli, tanto una batteria di scorta serve sempre. Vedrai che con la batteria nuova non avrai problemi!


si infatti aspetto che mi si riscarichi questa carica per vedere quante foto fa,dopo di che deciderò...su ebai ci sono mille batterie,en el3(senza a,ma cmq dovrebbe essere lo stesso,alcune hanno la e finale)...costano roba tipo 10 euro...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio