FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikonclub.it: Accesso Iscritti
Closed Topic Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #51
Io poi dico la verità.....
mi sento a disagio, come se mi avessero messo in un recinto, in una sorta di pollaio....
Se il problema è l'identità dei partecipanti sotto falso nome credo basti chiedere loro, al momento dell'iscrizione, una copia della carta di identità e/o il codice fiscale.
luigi67
Messaggio: #52
E la situazione della gallery?,i non possessori di nital card hanno ancora la possibilità di inserire le foto?...
ilPeppe73
Messaggio: #53
QUOTE(leviatan77 @ Sep 30 2015, 05:51 PM) *
Nital è proprietaria di questa piattaforma ed è suo diritto stabilire le regole... La cosa migliore è che questa regola fosse sempre stata applicata dall'inizio così da non escludere nessuno oggi...

Suggerirei piuttosto l'apertura di una sezione "diventa nikonista" o qualcosa di simile dedicato a chi intende acquistare un prodotto Nikon per la prima volta dove possono scrivere gli USER (con ovviamente le regole che non possono essere domande di altro genere)...

Concordo in pieno
SimoElle
Messaggio: #54
ci sono rimasto molto male.
nikon o nital, perdiamo una fetta importante di persone che potevano dare il loro contributo alla cultura fotografica.

Peccato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Trovo corretta l'iniziativa.
Le regole possono piacere o non piacere ma se questo forum viene inteso come un punto di incontro e di scambio, come un servizio a maggior valore aggiunto, la possibilità di interagire va riservata a chi è regolarmente iscritto.
La visibilità concessa a tutti è comunque un segno di apertura.
SimoElle
Messaggio: #56
QUOTE(EDGE62 @ Sep 30 2015, 10:46 PM) *
la possibilità di interagire va riservata a chi è regolarmente iscritto.


mi permetto di non essere d'accordo, qui si parla di poter far interagire solo chi è in possesso di materiale Nital...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(EDGE62 @ Sep 30 2015, 10:46 PM) *
Trovo corretta l'iniziativa.
Le regole possono piacere o non piacere ma se questo forum viene inteso come un punto di incontro e di scambio, come un servizio a maggior valore aggiunto, la possibilità di interagire va riservata a chi è regolarmente iscritto.
La visibilità concessa a tutti è comunque un segno di apertura.


ma per piacere...
_FeliX_
Messaggio: #58
QUOTE(EDGE62 @ Sep 30 2015, 10:46 PM) *
Trovo corretta l'iniziativa.
Le regole possono piacere o non piacere ma se questo forum viene inteso come un punto di incontro e di scambio, come un servizio a maggior valore aggiunto, la possibilità di interagire va riservata a chi è regolarmente iscritto.
La visibilità concessa a tutti è comunque un segno di apertura.




Che intervento ILLUMINANTE!

Ma prima di scrivere hai letto cosa abbiamo scritto fino ad ora?

mah!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #59
Ricordo a tutti che abbiamo lasciato un canale aperto per il gruppo in questione, possono comunicare direttamente con noi,
E noi daremo apporto e risposte a tutti i dubbi e incertezze che ci vengano richieste,
per cui capisco lo stato in cui tutti ci si può trovare ma questo è quello che è stato deciso,
si accettano critiche costruttive ed utili ma non polemiche vuoto a perdere grazie.

Un tempo anni fa la piattaforma era già così, è tornata uguale.
Antonio Canetti
Messaggio: #60
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2015, 11:17 PM) *
Ricordo a tutti che abbiamo lasciato un canale aperto per il gruppo in questione,

Un tempo anni fa la piattaforma era già così, è tornata uguale.


non riesco a trovare il canale smile.gif

confermo in uno degli ultimi photoshop (2009?) c'era il totem per l'iscrizione libera al Forum è chiaro che l'esigenze nel tempo cambiano.

Antonio
_FeliX_
Messaggio: #61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2015, 11:17 PM) *
Ricordo a tutti che abbiamo lasciato un canale aperto per il gruppo in questione, possono comunicare direttamente con noi,
E noi daremo apporto e risposte a tutti i dubbi e incertezze che ci vengano richieste,
per cui capisco lo stato in cui tutti ci si può trovare ma questo è quello che è stato deciso,
si accettano critiche costruttive ed utili ma non polemiche vuoto a perdere grazie.

Un tempo anni fa la piattaforma era già così, è tornata uguale.



Della serie si stava meglio quando si stava peggio?

Scusami Maurizio fino ad ora ho letto quasi zero polemiche e messaggi di incredulità, propositivi o di rammarico.
Ma il tuo intervento non lascia più spazio a repliche, così è stato deciso e stop.

Io quello che dovevo dire l'ho detto, sono stato anche il primo: decisione profondamente ingiusta e irrispettosa verso molti utenti di valore per la comunità.


nikosimone
Messaggio: #62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2015, 11:17 PM) *
Ricordo a tutti che abbiamo lasciato un canale aperto per il gruppo in questione, possono comunicare direttamente con noi,
E noi daremo apporto e risposte a tutti i dubbi e incertezze che ci vengano richieste,
per cui capisco lo stato in cui tutti ci si può trovare ma questo è quello che è stato deciso,
si accettano critiche costruttive ed utili ma non polemiche vuoto a perdere grazie.

Un tempo anni fa la piattaforma era già così, è tornata uguale.


Maurizio, io penso di non aver fatto polemica ma di aver fatto una domanda onesta e con toni pacati ed educati, ma nessuno mi ha considerato.
Forse era un pochino criptica, provo a farla in modo più chiaro sperando in una risposta.

Come mai ritenete che le persone che voi potete identificare con nome, cognome ed indirizzo possono contribuire ad elevare la qualità delle discussioni e dei contributi mentre quelle che non potete identificare invece lo impoverirebbero con i loro interventi?
Non per fare polemica, ma mi pare che qui siano in pochi ad averlo compreso in modo intuitivo, senza una vostra spiegazione.
Non siete mica obbligati a darla, per carità, ma se non l'ha capito nessuno magari sarebbe gentile nei confronti della comunità spiegare le vostre ragioni; e magari noi capiremo e potremo anche condividerle.
Una risposta "così è stato deciso punto e basta" non aiuta la nostra comprensione della vostra scelta.

P.S. Io avevo dato il mio nome, cognome ed indirizzo reali anche quando ero uno "user" senza prodotti registrati, non è che dopo la registrazione di un prodotto sono diventato una persona migliore o peggiore...
...sempre lo stesso feszo di prima sono rimasto.




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #63
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 30 2015, 11:26 PM) *
non riesco a trovare il canale smile.gif

confermo in uno degli ultimi photoshop (2009?) c'era il totem per l'iscrizione libera al Forum è chiaro che l'esigenze nel tempo cambiano.
Antonio

Antonio a te non serve, comunque è il Contatta lo staff

QUOTE(_FeliX_ @ Sep 30 2015, 11:56 PM) *
Della serie si stava meglio quando si stava peggio?

Scusami Maurizio fino ad ora ho letto quasi zero polemiche e messaggi di incredulità, propositivi o di rammarico.
Ma il tuo intervento non lascia più spazio a repliche, così è stato deciso e stop.

Io quello che dovevo dire l'ho detto, sono stato anche il primo: decisione profondamente ingiusta e irrispettosa verso molti utenti di valore per la comunità.

Siamo in casa Nital e le regole le fa lei... comunque non è la morte di nessuno dai...su se fossero tutti qua i problemi della vita staremo freschi...
se personalmente fossi nel gruppo iscritto e al primo collegamento mi fossi trovavo davanti a questa situazione,
mi sarei fatto subito una domanda...
mi interessa la community in scrittura e upload foto si o no...
se la risposta era si volavo ad acquistare qualche prodotto o pianificavo un acquisto nei giorni successivi,
se la risposta era no rimanevo ospite e stop...
con pochissimi € si registra un prodottino, compattina obbiettivo, ed accessori vari provvisti di Card e il gioco è fatto...
chi ci tiene lo può anche fare.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #64
QUOTE(francopelle @ Sep 30 2015, 04:56 PM) *
non ha molto senso.. allora Gestapo per Gestapo...


Avere a disposizione una tastiera e l'opportunità di scrivere non autorizza nessuno ad esprimersi in modo irrispettoso e diffamatorio. FrancoPelle, attendo un passo indietro, null'altro. Grazie

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #65
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 30 2015, 11:08 PM) *
Che intervento ILLUMINANTE!

Ma prima di scrivere hai letto cosa abbiamo scritto fino ad ora?

mah!


Quindi o ci si allinea al FeliX pensiero oppure non si è illuminati...
Bene.

Un consiglio: prima di scrivere e premere su "pubblica", meglio rileggere FeliX.
Il tuo punto di vista lo abbiamo compreso; rispetta gli interlocutori e lascia spazio anche ad altri.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
QUOTE(nikosimone @ Oct 1 2015, 12:17 AM) *
Maurizio, io penso di non aver fatto polemica ma di aver fatto una domanda onesta e con toni pacati ed educati, ma nessuno mi ha considerato.
Forse era un pochino criptica, provo a farla in modo più chiaro sperando in una risposta.

Come mai ritenete che le persone che voi potete identificare con nome, cognome ed indirizzo possono contribuire ad elevare la qualità delle discussioni e dei contributi mentre quelle che non potete identificare invece lo impoverirebbero con i loro interventi?
Non per fare polemica, ma mi pare che qui siano in pochi ad averlo compreso in modo intuitivo, senza una vostra spiegazione.
Non siete mica obbligati a darla, per carità, ma se non l'ha capito nessuno magari sarebbe gentile nei confronti della comunità spiegare le vostre ragioni; e magari noi capiremo e potremo anche condividerle.
Una risposta "così è stato deciso punto e basta" non aiuta la nostra comprensione della vostra scelta.

P.S. Io avevo dato il mio nome, cognome ed indirizzo reali anche quando ero uno "user" senza prodotti registrati, non è che dopo la registrazione di un prodotto sono diventato una persona migliore o peggiore...
...sempre lo stesso feszo di prima sono rimasto.

Ho parlato in generale e per i post a seguire per cui non ti sentire in colpa...
lascia stare le credenziali ci sono i numeri che parlano, una volta anni fa era già così io non ero neanche iscritto,
poi è stata aperta la scrittura anche al gruppo iscritto ed ora è stata tolta nuovamente per cui non è una novità la piattaforma è tornata come una volta,
vedi io quando mi iscrivo da qualche parte la prima cosa che faccio leggo il regolamento ed entro in punta di piedi scrutando attentamente quello che mi interessa, se lo spazio mette delle regole le rispetto senza controbattere perchè anche se iscritto, Utente assiduo, Moderatore ecc. sono sempre ospite e non ho comprato una quota della stessa,
cosa che qui mi sembra da molti non venga rispettata, comunque sarà un mio limite ma la vedo così...
morale anche se non condivido quello che scrivete rispetto le critiche costruttive e utili di tutti.

mikifano
Messaggio: #67
credo questo sia il meritato contentino ai tanti che in più discussioni, recenti, hanno "sputato" (in senso figuarato) su Nital!

del resto, come dissi in quelle discussioni, qui stiamo a spese di Nital.... e il forum non è infestato di pubblicità come altri!

essere clienti, almeno parziali è il minimo!
jack-sparrow
Messaggio: #68
I cambiamenti sollevano sempre dei polveroni, tra qualche giorno nessuno ci farà più caso e tutto tornerà alla normalità...come sempre del resto, basta aspettare.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #69
QUOTE(nikosimone @ Oct 1 2015, 12:17 AM) *
Maurizio, io penso di non aver fatto polemica ma di aver fatto una domanda onesta e con toni pacati ed educati, ma nessuno mi ha considerato.
Forse era un pochino criptica, provo a farla in modo più chiaro sperando in una risposta.

Come mai ritenete che le persone che voi potete identificare con nome, cognome ed indirizzo possono contribuire ad elevare la qualità delle discussioni e dei contributi mentre quelle che non potete identificare invece lo impoverirebbero con i loro interventi?
Non per fare polemica, ma mi pare che qui siano in pochi ad averlo compreso in modo intuitivo, senza una vostra spiegazione.
Non siete mica obbligati a darla, per carità, ma se non l'ha capito nessuno magari sarebbe gentile nei confronti della comunità spiegare le vostre ragioni; e magari noi capiremo e potremo anche condividerle.
Una risposta "così è stato deciso punto e basta" non aiuta la nostra comprensione della vostra scelta.

P.S. Io avevo dato il mio nome, cognome ed indirizzo reali anche quando ero uno "user" senza prodotti registrati, non è che dopo la registrazione di un prodotto sono diventato una persona migliore o peggiore...
...sempre lo stesso feszo di prima sono rimasto.



I prossimi progetti rivolti alla community sono piuttosto articolati e necessitiamo di un database sicuro con riferimenti univoci. A volte è necessario fare delle scelte.
Questa é stata applicata per migliorare nel tempo opportunità, servizi e contenuti.
Investiamo ogni giorno in sviluppo tecnico, servizi e diffusione di cultura fotografica.
In questo caso i nostri clienti vengono prima. Grazie
MD

nikosimone
Messaggio: #70
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 1 2015, 12:30 AM) *
Ho parlato in generale e per i post a seguire per cui non ti sentire in colpa...
lascia stare le credenziali ci sono i numeri che parlano, una volta anni fa era già così io non ero neanche iscritto,
poi è stata aperta la scrittura anche al gruppo iscritto ed ora è stata tolta nuovamente per cui non è una novità la piattaforma è tornata come una volta,
vedi io quando mi iscrivo da qualche parte la prima cosa che faccio leggo il regolamento ed entro in punta di piedi scrutando attentamente quello che mi interessa, se lo spazio mette delle regole le rispetto senza controbattere perchè anche se iscritto, Utente assiduo, Moderatore ecc. sono sempre ospite e non ho comprato una quota della stessa,
cosa che qui mi sembra da molti non venga rispettata, comunque sarà un mio limite ma la vedo così...
morale anche se non condivido quello che scrivete rispetto le critiche costruttive e utili di tutti.


Non mi sentivo in colpa, constatavo.

Comprendo che prima era così, poi è stato cambiato ed ora è tornato all'antico, però boh, sarà un mio limite intellettivo, ma non riesco a comprendere il sillogismo del primo post di apertura di questo thread:

Se sappiamo chi siete migliora la qualità delle discussioni.

Se tu avessi un secondo account farlocco, che ne so, "maurosmauros", leggerei le cose che scrivi e le valuterei per quello che sono, a prescindere dal fatto che io conosca il tuo nome oppure no.
Non penserei "ma guarda Maurizio Rossi dice cose interessanti ed intelligenti invece maurosmauros spara solo fesserie"

Poi ripeto: è assolutamente legittima la decisione di Nital,;però quella spiegazione io non la capisco.
Avrei invece capito una cosa del tipo "ci scusiamo con tutti gli ospiti, ma abbiamo deciso di non garantirgli più il diritto di scrittura perché questo è un servizio pagato da Nital per i clienti Nital".

Vabbuó, pazienza. Ce ne faremo una ragione ed ognuno poi trarrà le proprie conclusioni e farà quello che ritiene più opportuno.




QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 1 2015, 12:51 AM) *
I prossimi progetti rivolti alla community sono piuttosto articolati e necessitiamo di un database sicuro con riferimenti univoci. A volte è necessario fare delle scelte.
Questa é stata applicata per migliorare nel tempo opportunità, servizi e contenuti.
Investiamo ogni giorno in sviluppo tecnico, servizi e diffusione di cultura fotografica.
In questo caso i nostri clienti vengono prima. Grazie
MD



Ok! Questa è una spiegazione comprensibile.
Però adesso ci hai creato delle alte aspettative sui prossimi progetti e non vediamo l'ora di poterceli godere biggrin.gif
mikifano
Messaggio: #71
guardavo i requisiti per essere NPA e NPS.....
io con la mia D700 non posso essere nessuno dei due.... mente chi ha una D300s o un D600 sì?

qualcuno si offende se rido grassamente? messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif


(m'accontento di rimanere NPU......)
Roberto.Rosso
Messaggio: #72
1.104.238 iscritti. Quale è la percentuale degli iscritti non tesserati Nital? Se chiedessero tutti la cancellazione della registrazione, come gestireste la cosa? Avete pensato a quanto "bene" farà alla community il fortissimo calo delle attività? Avete lasciato ai non tesserati la possibilità di gestire le gallerie con le loro foto? Ok, non possono aggiungerne ma modificare o eliminare quelle presenti?
Sono tanti, troppi quelli a cui di punto in bianco avete interdetto questi spazi. Qualsiasi cosa ne pensiate, comunque la mettiate, non ne verrà fuori nulla di buono..
mikifano
Messaggio: #73
QUOTE(piumacorvina @ Oct 1 2015, 01:17 AM) *
1.104.238 iscritti.

NPU+NPA+NPS = 5942 iscritti, come pagina del sito, alle ore 01.22 del 01/10/2015
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #74
QUOTE(mikifano @ Oct 1 2015, 01:22 AM) *
NPU+NPA+NPS = 5942 iscritti, come pagina del sito, alle ore 01.22 del 01/10/2015

Questa numerazione è il complessivo di chi ha configurato lo spazio (che ha messo almeno una foto altrimenti lo stesso non appare) non di chi fa parte di quel gruppo e poi non dimentichiamo in gruppo NIkonista, sono di gran lunga superiori al gruppo Iscritto.
Roberto.Rosso
Messaggio: #75
QUOTE(mikifano @ Oct 1 2015, 01:22 AM) *
NPU+NPA+NPS = 5942 iscritti, come pagina del sito, alle ore 01.22 del 01/10/2015

una ecatombe...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Saluto A Tutti Gli Iscritti Del Forum! nicoiba 17 14-04-2012 08:55
Info Legenda Iscritti ellisdesign 16 23-07-2012 11:20
Non Nuovo Iscritti Ma Nuovo Attivo! thecex9 7 27-12-2010 23:12
Lista Iscritti Al Ps Fedro 0 30-03-2007 20:42
Apertura Del Forum Agli Utenti Iscritti Michele Difrancesco 0 11-03-2008 14:13
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »