FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ambra
Anche io fotografo le Pin Up :)
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggio: #1
Ciao alla sezione.
Avevo in testa da un pò di tempo questo progetto ed oggi ho iniziato a svilupparlo.

IPB Immagine



Ovviamente graditi consigli, commenti e critiche smile.gif

Fabio
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 11)
NicolaSantolin
Messaggio: #2
Ciao Fabio, non sono esperto perciò lascio ai più esperti il giudizio. L'unica cosa forse che noto è la luce a sx che magari può dare fastidio ma è una mia opinione vedendo la foto. Mi incuriosisce le macchie dietro di colore verde... come hai fatto?
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 3 2019, 08:57 PM) *
Ciao alla sezione.
Avevo in testa da un pò di tempo questo progetto ed oggi ho iniziato a svilupparlo.




Ovviamente graditi consigli, commenti e critiche smile.gif

Fabio


Ciao Fabio, allora l'abbinamento colori ci sta tutto, però il riflesso sul lato della bottiglia non è uniforme ed è leggermente invasivo, poi con questi schizzi o spruzzi cosi, secondo me non è in armonia con la bibita, questo tipo di elaborazione la vedrei più con una foto di pittura.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #4
Ciao Fabio,
ti faccio i miei complimento per lo sviluppo del progetto e l'idea che c'è dietro.
Come credo ci sia anche un lavoro non indifferente in post, cosa fondamentale per questo tipo di fotografia.
L'idea come detto mi piace e anche la realizzazione.
Per quanto riguarda la luce a sx, bhè si forse, vedendola qui a differenza di social, è un pelino alta ma gestita credo in modo molto buono.
Secondo me come scatto promozionale ci può stare bene.

Aldo
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Ragazzi,
Grazie per il passaggio.
In primis la luce a sx... Anche a me non convinceva del tutto non tanto per la luce in se ma per l'effetto che ha su questo tipo di bottiglie, ovvero rivestite da questa patina plastificata e decorata, su una classica bottiglia l'effetto sarebbe stato più "normale". Riguardo l'accostamento con gli schizzi, è la base del mio progetto perciò lo vedo attinente altrimenti non l'avrei fatto messicano.gif .
Per la realizzazione degli schizzi, siccome l'idea del progetto sta nel riutilizzarli anche nei prossimi scatti ho realizzato gli schizzi di vernice su un ripiano bianco, ho scattato una foto e in Photoshop ho trasformato gli schizzi in pennelli in modo da poterli riutilizzare anche con colorazioni differenti per eventuali scatti futuri.
Giusto una nota positiva, ho postato questa foto sui social taggando la società produttrice del prodotto e mi hanno mandato un messaggio privato dicendomi che lo scatto piace molto (piccole soddisfazioni smile.gif )

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Ti sei trovato un nuovo lavoro Fabio 😅. Bella mossa l'idea degli schizzi.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
Complimenti caro collega Fabio. Come si dice... In qualche modo bisogna pur partire...
Ti dirò... per me sei partito più che bene. Bravo!! Attendiamo le prossime wink.gif

Ciao!!

raffaele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Per la luce ti è già stato detto smile.gif
Il progetto è simpatico e con potenziale.
Non ho, però un’idea di profondità, sembra tutto molto piatto come se avessi scontornato la bottiglia messa poi a “fluttuare” su uno sfondo completamente nero senza un’ombra o una luce fioca dietro la bottiglia in modo da staccarla.
Non so ... così com’è non mi convince moltissimo, ma è la prima e resto, quindi, in attesa delle prossime.

Ciao,
Alessandro.
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Grazie Nik per il secondo passaggio e Raffaele.

@Alessandro, in realtà di lasciarla fluttuare era nell'idea dello scatto. Se avessi voluto il contrario avrei realizzato il set apposta ma per questo scatto non era nelle mie intenzioni wink.gif

Grazie anche a te per il passaggio!

Fabio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Pollice.gif smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Ciao, io concordo sull'analisi che ti ha già fatto Aldo, e apprezzo il discorso di sperimentare,
nessuno nasce imparato ci si fa le ossa piano piano e se devo essere sincero per essere un primo scatto del tuo progetto
beh sei stato bravino direi, per la luce si vede un pelo troppo ma qui è questione di direzione e potenza e non lo nego anche tipo di illuminazione(flash, luce continua)
vedo comunque in te un buon potenziale, per cui che dirti daie dentro, attendiamo il proseguo di questo progetto Pollice.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 4 2019, 07:34 PM) *
Ciao, io concordo sull'analisi che ti ha già fatto Aldo, e apprezzo il discorso di sperimentare,
nessuno nasce imparato ci si fa le ossa piano piano e se devo essere sincero per essere un primo scatto del tuo progetto
beh sei stato bravino direi, per la luce si vede un pelo troppo ma qui è questione di direzione e potenza e non lo nego anche tipo di illuminazione(flash, luce continua)
vedo comunque in te un buon potenziale, per cui che dirti daie dentro, attendiamo il proseguo di questo progetto Pollice.gif


Grazie Mauri, ho un po' di idee nella testa e voglio ottenerle quindi ci sbatterò la testa finché non ottengo i risultati che voglio!

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il Feb 5 2019, 09:12 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ambra..... Ritratti X Un'amica Dorian.P 15 03-03-2010 02:28
Ambra: Luce Dura O Morbida? F.Giuffra 11 21-04-2010 13:29
Ambra Michele Difrancesco 10 17-02-2007 08:59
Ambra F.Giuffra 4 14-03-2008 14:44
Ambra watto 0 20-02-2011 01:04