FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon V1, Microscopio E Contatti
Rispondi Nuova Discussione
gpnital
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho una V1, che ho rispolverato in questi giorni (devo mandare il 10-30 in assistenza).

Espongo il mio problema: vorrei provare usarla su un microscopio, gli anelli adattatori li ho e l'attacco è OK, ma quando accendo, ottengo il messaggio:
"Controllare l'obiettivo. E' possibile scattare solo se è montato un obiettivo."
Immagino che la V1 aspetti un segnale da uno o più dei 12 contatti sul bocchettone.

Qualche idea per ovviare al problema? Immagino non sia un problema meccanico, ma anche elettrico, non so se risolvibile, ma mi piacerebbe tentare.
Non posso provare con la D750 o la D80 perché, almeno per ora, non ho anelli adattatori.

grazie!
 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Se te lo segnala appena sganci l'ottica, con l'adattatore non sparisce perchè lo stesso ha solo la baionetta di aggancio senza contatti,
sicuro che da menù non ci sia qualche opzione... la serie J ti parlo della 1 dio mia moglie se sganci l'obiettivo vedi la luce
per cui il sensore capta la luce e te la fa vedere a display quindi va...
per il resto parli di una tua immagine sul gallery? se è così vai in alto a Dx sul tuo nikname clicchi e si apre un menù a discesa clicchi su foto
e ti fa vedere tutte le tue foto selezioni quella che ti interessa copi l'indirizzo sulla barra del tuo browser web
e me lo incolli in risposta sotto così controllo.

Posta in questo topic
gpnital   Nikon V1, Microscopio E Contatti   Sep 10 2018, 07:14 PM
Maurizio Rossi   Ciao, dimmi una cosa se stacchi l'obiettivo e ...   Sep 10 2018, 08:18 PM
gpnital   In realtà non c'è un obiettivo. La V1 la agga...   Sep 10 2018, 10:15 PM
Antonio Canetti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Contatti Di Messenger Simone Cesana 68 26-02-2007 20:04
Protezione Contatti Slitta Flash Alex 200 11 17-01-2007 23:04
Pulizia Contatti lupo_ezechiele 5 25-07-2006 22:04
Contatti Amministratori Forum Dorikus 1 14-11-2006 00:45
Contatti Sporchi Slitta Flash enrico1974 0 09-05-2005 10:52