FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
157 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »   
CLUB D80
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
stetode
Messaggio: #451
Si non ti danno la seconda batteria ricaricabile, ma non sapevo funzionasse anche solo con una.Si vede che non ho letto bene il manuale.
E comunque mi fa piacere che la batteria costi meno di 50 € pensavo di piu, comunque il mio fotografo non la ha
lhawy
Messaggio: #452
QUOTE(bovi45 @ Dec 30 2006, 02:40 PM) *

Una è quella in dotazione alla D80,l'altra te la "regalano"previo esborso di poco meno di 50 €.Comunque nella confezione del MB-D80 c'è l'adattatore per l'uso con 6 batterie stilo alcaline (normali) o quelle ricaricabili.MB-D80 può funzionare anche con la sola batteria in dotazione.Ciao.

perdonami, non ho capito.
a listino l'mb-d80 costa 160€,
in questi 160 euro c'è inclusa la seconda batteria o solo l'mb-d80 più adattatore stilo?
ciacco
Messaggio: #453
QUOTE(stetode @ Dec 30 2006, 02:47 PM) *

Si non ti danno la seconda batteria ricaricabile, ma non sapevo funzionasse anche solo con una.Si vede che non ho letto bene il manuale.
E comunque mi fa piacere che la batteria costi meno di 50 € pensavo di piu, comunque il mio fotografo non la ha

Si',confermo,anche se non si dovrebbe parlare di prezzi,penso che ,essendo in catalogo Nital...sono 49 €.Le batterie non funzionano contemporaneamente,ma una volta scaricata una,entra automaticamente in funzione l'altra.Nel menù "impostazioni" alla voce "info batteria" trovi tutte le informazioni in tempo reale sulle batterie (n° scatti, carica residua,usura di ogni singolo elemento,ecc.).Una funzione veramente utile e fatta bene.Ciao.Virgilio.

QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 02:55 PM) *

perdonami, non ho capito.
a listino l'mb-d80 costa 160€,
in questi 160 euro c'è inclusa la seconda batteria o solo l'mb-d80 più adattatore stilo?

Solo MB-D80 con l'adattatore per le stilo.Comunque te lo consiglio perchè è veramente utile.
lancer
Messaggio: #454
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:55 PM) *

perdonami, non ho capito.
a listino l'mb-d80 costa 160€,
in questi 160 euro c'è inclusa la seconda batteria o solo l'mb-d80 più adattatore stilo?

no, la confezione comprende il battery pack + adattatore per stilo ricaricabili tipo AA.
ovviamente il MB-D80 va ad impegnare l'alloggiamento della batteria originale, la quale dovrà essere inserita non più nella macchina ma nel battery pack.
Questo può ospitare una oppure due batterie EN-EL3e, oppure, tramite l'apposito contenitore-adattatore, 6 stilo ricaricabili AA.
Io ormai lo uso solo con le stilo da 2300 mAh e mi ci trovo bene.
ciao
lhawy
Messaggio: #455
grazie del consiglio ma a quel prezzo se lo possono anche tenere per quanto mi riguarda, nemmeno la batteria..ma che li troviamo sugli alberi sti euro? cose da pazzi, poi si chiedono perchè la gente compra altrove..

Messaggio modificato da lhawy il Dec 30 2006, 03:08 PM
lancer
Messaggio: #456
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 05:06 PM) *

grazie del consiglio ma a quel prezzo se lo possono anche tenere per quanto mi riguarda, nemmeno la batteria..ma che li troviamo sugli alberi sti euro? cose da pazzi, poi si chiedono perchè la gente compra altrove..

se ti serve autonomia considera che con 20 euro o poco più ti fai 2 pacchi con le stilo, valuta la cosa
lhawy
Messaggio: #457
QUOTE(lancer @ Dec 30 2006, 03:11 PM) *

se ti serve autonomia considera che con 20 euro o poco più ti fai 2 pacchi con le stilo, valuta la cosa

certamente vero, resta il fatto che 160€ (di listino) per la sola impugnatura sono veramente troppi dal mio punto di vista, il 15% dell'intero corpo...se poi ci aggiungiamo i soldi di una seconda batteria o quelli di 3 pacchi di stilo più almeno un caricatore di qualità...
lancer
Messaggio: #458
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 05:17 PM) *

certamente vero, resta il fatto che 160€ (di listino) per la sola impugnatura sono veramente troppi dal mio punto di vista, il 15% dell'intero corpo...se poi ci aggiungiamo i soldi di una seconda batteria o quelli di 3 pacchi di stilo più almeno un caricatore di qualità...

certo, non ti do torto, ma piuttosto che spenderli per 2 batterie di scorta ho preferito così (al negozio chiedevano 60 euro l'una)
c'è poi da dire che è veramente comodo, va provato.
stefanocucco
Messaggio: #459
Ciao. Premetto che prima di comprarla ero assai indeciso se prendere una canon eos1 analogica usata (top di gamma canon: una vera reflex professionale) ma alla fine mi sono deciso e ho scelto la D80 passando al digitale ed è tutto un'altro mondo!! smile.gif biggrin.gif
ciacco
Messaggio: #460
QUOTE(stefanocucco @ Dec 30 2006, 05:08 PM) *

ho scelto la D80 passando al digitale ed è tutto un'altro mondo!! smile.gif biggrin.gif

...e hai scelto bene.Non te ne pentirai sicuramente.
marcoxx
Messaggio: #461
io sono contento solo in parte,in quanto mi piace il corpo con le sue funzioni;poco il 18/70 che mi hanno fornito in kit.E poco nitido e buio.Sara' che ero abituato male .Finora fotografavo solo ad 1.4 e esclusivamente ad ottica fissa.Non so' che fare,sarei tentato a rivendere lo zoom e comprare almeno un cinquantino1.4.Ma e' difficile da reperire.E senno' che faccio?boh.Aspetto utili consigli.
stetode
Messaggio: #462
Nel mio kit del "perfetto fotografo", oltre agli zoom che purtroppo mi servono per fare il maggior numero delle mie foto, anche se la qualita e quella che e, ce anche un 50 f 2.8 AF usato ma ben funzionante.E anche se non e l' ultimo modello, anzi un po vecchiotto, funziona benissimo, Chiaro , nitido, e cos' altro. Devi solo ricordare che un 50 si trasforma sulla digitale in un 75 praticamente, ma va benissimo, soprattuto per i ritratti(oppinione personale).
A si i costi: vai un po sui siti internet che vendono l' usato, non per forza e-bay e scoprirai che con, tutto sommato poco, potrai aquistare uno splendido 50

Buon Anno
marcoxx
Messaggio: #463
QUOTE(stetode @ Dec 31 2006, 01:02 PM) *

Nel mio kit del "perfetto fotografo", oltre agli zoom che purtroppo mi servono per fare il maggior numero delle mie foto, anche se la qualita e quella che e, ce anche un 50 f 2.8 AF usato ma ben funzionante.E anche se non e l' ultimo modello, anzi un po vecchiotto, funziona benissimo, Chiaro , nitido, e cos' altro. Devi solo ricordare che un 50 si trasforma sulla digitale in un 75 praticamente, ma va benissimo, soprattuto per i ritratti(oppinione personale).
A si i costi: vai un po sui siti internet che vendono l' usato, non per forza e-bay e scoprirai che con, tutto sommato poco, potrai aquistare uno splendido 50

Buon Anno

Ti sarei grato se mi indicassi i suddetti siti dove poter reperire a buon prezzo un cinquantino luminoso.Io ho guardato su e-bay ma non c'e' nulla.grazie e BUON ANNO! smile.gif
ANTONIO1973
Messaggio: #464
Ciao a tutti e complimenti per il club D80,
Vi scrivo perche da un pò di tempo, leggendo alcuni test, nei commenti finali viene sempre scritto che per dare il meglio di sè, la D80 deve essere usata con obiettivi di qualità.

Io inizialmente pensavo che a parità di obiettivi con una macchina più performante avrei ottenuto immagini migliori, altrimenti avrei acquistato un corpo più economico sul quale mettere delle lenti "normali".

Per adesso come lente di buona qualità ho un 105 vr; penso che a tutti piacerebbe avere un 70 200 vr o un 28 70 ecc.. ma la mia idea iniziale era quella di fare foto per divertimento e non fare foto per professione.
Voi cosa nè pensate?.
Saluti antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #465
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jan 2 2007, 07:25 PM) *

Per adesso come lente di buona qualità ho un 105 vr; penso che a tutti piacerebbe avere un 70 200 vr o un 28 70 ecc.. ma la mia idea iniziale era quella di fare foto per divertimento e non fare foto per professione.
Voi cosa nè pensate?.
Saluti antonio



ciao
complimenti per il 105 VR, uno dei miei obiettivi di quest'anno, forse... .
Anch'io ho la d80 e quoto in tutto quanto da te detto, solo che da un pò di tempo mi sta venendo la voglia di puntare in alto...dev'essere una malattia che contagia molti tongue.gif ma sono d'accordo sul fatto che bisogna sopratutto divertirsi. Anche per me la foto è un passatempo e come tale lo vivo.

Buone foto

Messaggio modificato da littlebridge il Jan 2 2007, 07:56 PM
ANTONIO1973
Messaggio: #466
QUOTE(littlebridge @ Jan 2 2007, 07:55 PM) *

ciao
complimenti per il 105 VR, uno dei miei obiettivi di quest'anno, forse... .
Anch'io ho la d80 e quoto in tutto quanto da te detto, solo che da un pò di tempo mi sta venendo la voglia di puntare in alto...dev'essere una malattia che contagia molti tongue.gif ma sono d'accordo sul fatto che bisogna sopratutto divertirsi. Anche per me la foto è un passatempo e come tale lo vivo.

Buone foto

Grazie little,
anche a me stà venendo la voglia di puntare in alto, ma quando penso che sono partito con l'idea di comprarmi una compatta........
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #467
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jan 2 2007, 08:00 PM) *

....ma quando penso che sono partito con l'idea di comprarmi una compatta........


....ecco... la malattia colpisce ancora.... laugh.gif laugh.gif

ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #468
Io con la mia d80 ci dormo la notte!
ciacco
Messaggio: #469
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 2 2007, 10:37 PM) *

Io con la mia d80 ci dormo la notte!

....de gustibus...

QUOTE(bovi45 @ Jan 2 2007, 10:47 PM) *

....de gustibus...io invece ci faccio le foto

lhawy
Messaggio: #470
QUOTE(bovi45 @ Jan 2 2007, 10:48 PM) *

....de gustibus...io invece ci faccio le foto


io ci provo laugh.gif
ricko
Messaggio: #471
Un saluto a tutti! Dopo una settimana di teoria(manuale d'uso) e pratica con la nuova D80, presa con il kit 18-70+MB, comunico che nel club da questo momento c'è un dilettante felice in più.
Unico neo..leggendo nel forum mi sembra che nella confezione ci avrei dovuto trovare anche due libri...quasi quasi domani passo dal fotografo per "gli auguri".
A presto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #472
QUOTE(ricko @ Jan 3 2007, 01:17 AM) *

Un saluto a tutti! Dopo una settimana di teoria(manuale d'uso) e pratica con la nuova D80, presa con il kit 18-70+MB, comunico che nel club da questo momento c'è un dilettante felice in più.

Benvenuto wink.gif


QUOTE(ricko @ Jan 3 2007, 01:17 AM) *

Unico neo..leggendo nel forum mi sembra che nella confezione ci avrei dovuto trovare anche due libri...quasi quasi domani passo dal fotografo per "gli auguri".
A presto!

...se sono "gli auguri" che immagino... portati appresso un sacco di carbone tongue.gif
Fabio Raffa
Messaggio: #473
Ciao a tutti
mi chiamo Fabio, sono un neo-Nikonista! Ho comprato da poco una D80 + 18-135mm e dire che sono soddisfato, e' dire poco. Non sono un esperto ma passando da una Nikon 7600 (che tante soddisfazioni mi da ancora, e non intendo liberarmene), mi sembra di essere atterrato su un nuovo pianeta.
Ho visto nel forum, la sezione "D80" e ho letto con curiosita' molti dei vostri post. Spero di contribuire con commenti significativi, per adesso vi trasferisco principalmente la mia soddisfazione per la D80.
Impressioni e dilemma:
- credo che sia una macchina molto intuitiva, nella fruizione delle sue tante funzioni; ho preso subito confidenza con la distribuzione delle funzioni sui pulsanti e sulle ghiere, tanto da non dover piu' pensare a dove trovare i settaggi.
- il dilemma l'ho avuto nella scelta del kit, 18-70 o 18-135? Ho optato per il secondo per avere all'inizio un unico obiettivo con cui spaziare il piu possibile e capire cio' che mi piace piu' fotografare e quali sono le mie esigenze

Per adesso per me risultati impressionanti!

Fabio
Apneista77
Messaggio: #474
Anzitutto auguri a tutti...
posto alcuni scatti fatti il 1° dell'anno in quel di Ferrara, giusto per "sfocoliare" (stuzzicare) tutti i fautori del RUMORE ad alti ISO della D80!!!
mah... ARIA FRITTA!!!!

è proprio vero! la D80 logora chi non ce l'ha!!!!

una prova??? a voi!

ovviamente la qualità è bassissima.. diversamente non li allegava tutti!

PS: sono tutti scatti SENZA CAVALLETTO!!!

saluti silenziosi (leggi "senza rumore") texano.gif

Messaggio modificato da Apneista77 il Jan 3 2007, 08:13 PM
File allegati
File Allegato  DSC_1838.jpg ( 61.96k ) Numero di download: 346
File Allegato  DSC_1839.jpg ( 59.27k ) Numero di download: 285
File Allegato  DSC_1842.jpg ( 20.42k ) Numero di download: 221
File Allegato  DSC_1844.jpg ( 34.45k ) Numero di download: 164
File Allegato  DSC_1849.jpg ( 59.78k ) Numero di download: 140
File Allegato  DSC_1858.jpg ( 37.91k ) Numero di download: 145
File Allegato  DSC_1874.jpg ( 49.86k ) Numero di download: 134
File Allegato  DSC_1876.jpg ( 50.67k ) Numero di download: 126
File Allegato  DSC_1878.jpg ( 55.61k ) Numero di download: 134
File Allegato  DSC_1881.jpg ( 53.81k ) Numero di download: 145
File Allegato  DSC_1889.jpg ( 71.75k ) Numero di download: 154
File Allegato  DSC_1891.jpg ( 65.4k ) Numero di download: 215
 
Foxmulder_@
Messaggio: #475
Scatti molto belli ......che ottica hai usato???

QUOTE(Sammy49 @ Dec 29 2006, 10:30 PM) *

Ciao a tutti,
Vi allego alcune immagini scattate con la D 80, durante una passeggiata sul fiume.
Attendo Vs. commenti.

Sammy.





 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
157 Pagine: V  « < 17 18 19 20 21 > »