FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
157 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
CLUB D80
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
giorgio.g
Messaggio: #426
Ciao a tutti.
Sfrutto questo thread un po' come presentazione.

Sono Giorgio e da circa 3 settimane sono entrato in possesso della Nikon D80 kit 18-135.
E' la mia prima reflex. Prima avevo un compatta non Nikon(evito di fare i nomi della concorrenza tongue.gif ) con cui mi son trovato abbastanza bene e che mi ha fatto avvicinare al mondo della fotografia.
Ora, con la nuova D80, spero di poter dar libero sfogo a questa passione.

Per ora le mie impressioni sulla macchina sono ottime anche se in queste settimane non ho ancora avuto tempo e modo di provarla seriamente :°
Spero di poter far presto qualche scatto interessante da farvi vedere wink.gif

A presto.
Scieuzzzz biggrin.gif
Maxcorrads
Messaggio: #427
Ben arrivato nel forum, Fotocamera.gif , speriamo in giornate piu assolate per testare la nuova D80.
ciao Fotocamera.gif
bluparker71
Messaggio: #428
Superando la mia naturale timidezza provo a postare i miei primi scatti con la nuovissima D80.
La macchina è davvero una bomba, purtroppo, il manico un pò meno.










6° ed ultimo. Spero i non avervi annoiatotroppo. Ciao a tutti
File allegati
File Allegato  al_guinzaglio.jpg ( 196.91k ) Numero di download: 254
File Allegato  cani.jpg ( 187.54k ) Numero di download: 189
File Allegato  siesta_al_sole.jpg ( 283.08k ) Numero di download: 239
File Allegato  siesta_1.jpg ( 249.5k ) Numero di download: 167
File Allegato  strano_cavallo.jpg ( 162.62k ) Numero di download: 214
File Allegato  ombra.jpg ( 230.52k ) Numero di download: 194
 
Foxmulder_@
Messaggio: #429
Perdonami ma a Euro 850,00 mi sembra veramente poco, io credo che nemmeno il mio amico fotografo (di fiducia), dove ho comperato negli anni tutto il materiale, non ce la paga!!!!!

Cmq bene a sapersi.

QUOTE(lhawy @ Dec 23 2006, 02:31 PM) *

ma non ho già risposto a questa domanda? blink.gif

certo che si può, intorno ai 1000 di listino e 850 in alcun negozi italiani


Messaggio modificato da Foxmulder_@ il Dec 29 2006, 08:51 AM
Herby78
Messaggio: #430
io prima di acquistarla in negozio mi sono messo a cercare in rete e ho visto che su xxxxxxxx la vendono a 849 euro solo body (un mio amico ci compra molte cose e si è sempre trovato bene), non male come prezzo, poi domenica sono stato a montecarlo e alla fnac vendono la d80 con kit 18 - 135 a 1249,00 euro e la d70S con 18 - 70 a 849,00.
come vi sembrano questi prezzi?
bluparker71
Messaggio: #431
I prezzi sono molto interessanti ma và tenuto nella debita considerazione che si tratta di prodotti di importazione ovvero non garantiti Nital. Questo aspretto a mio parere quando si ha a che fare con macchine talmente sofisticate ed imbottite di elettronica come le moderne digitali non è da prendere sottogamba. Personalmwntw anch'io mi servo moltissimo del sito da te segnalato ma, per la D80 ho preferito spendere qualcosa in più e rivolgermi a Nital nella certezza che ogni problema sarebbe risolto al meglio e velocemnte.
lhawy
Messaggio: #432
QUOTE(Foxmulder_@ @ Dec 29 2006, 08:49 AM) *

Perdonami ma a Euro 850,00 mi sembra veramente poco, io credo che nemmeno il mio amico fotografo (di fiducia), dove ho comperato negli anni tutto il materiale, non ce la paga!!!!!

Cmq bene a sapersi.

guarda che è la verità, l'ho pagata io 850 tondi tondi, solo corpo e nital ovviamente.

Messaggio modificato da lhawy il Dec 29 2006, 12:54 PM
lancer
Messaggio: #433
aspettando momenti migliori...

File allegati
File Allegato  _DSC0250_2.jpg ( 244.22k ) Numero di download: 227
 
fablip
Messaggio: #434
Da un'ora faccio parte del club anche io, D80 + 18-70 in kit! smile.gif Ho preferito prendere il 18-70. Ho avuto il tempo solo di aprire la scatola, ammirarla un po' e attaccare la batteria a caricare, dovevo tornare al lavoro. mad.gif Mi sento come un bambino che non puo' avvicinarsi al giocattolo preferito, meno male che ho tre giorni di festa. tongue.gif

Saluti e auguri di buon anno al club.
Antonio Perilli
Messaggio: #435
Ciao a tutti, ho acquistato anche io il Kit D80 con 18-135 per chi ha chiesto riguardo la garanzia Nital se vi registrate on line ad una settimana dall'acquisto è di 3 anni per il corpo e 4 per l'ottica.
Tutto Ok, fantastica l'unico inconveniente che ho riscontrato fin ora è stato che una volta scattato durante la visualizzazione dell'immagine non si può agire sui tempi di esposizione e diaframma bisogna premere il pulsante di scatto per far sparire l'immagine o si imposta direttamente di non visualizzare l'immagine dopo scattato. Penso mi sfugga qualcosa visto il poco tempo di utilizzo.....

Per il momento vi saluto e buon anno a tutti
Foxmulder_@
Messaggio: #436
Non metto in dubbio quello che mi dici assolutamente .....è solo che mi sembrava veramente poco....io a fine settembre appena uscita la D80 con il Kit 18-70 mm l'ho pagata da un negoziante-amico di fiducia Euro 1.200,00....

QUOTE(lhawy @ Dec 29 2006, 12:53 PM) *

guarda che è la verità, l'ho pagata io 850 tondi tondi, solo corpo e nital ovviamente.

Maxcorrads
Messaggio: #437
.............. e non resta che fare prove . sole ??!!!!



Massimo
File allegati
File Allegato  esterno_casa.jpg ( 94.96k ) Numero di download: 230
 
lhawy
Messaggio: #438
QUOTE(Antonio Perilli @ Dec 29 2006, 05:35 PM) *

Ciao a tutti, ho acquistato anche io il Kit D80 con 18-135 per chi ha chiesto riguardo la garanzia Nital se vi registrate on line ad una settimana dall'acquisto è di 3 anni per il corpo e 4 per l'ottica.
Tutto Ok, fantastica l'unico inconveniente che ho riscontrato fin ora è stato che una volta scattato durante la visualizzazione dell'immagine non si può agire sui tempi di esposizione e diaframma bisogna premere il pulsante di scatto per far sparire l'immagine o si imposta direttamente di non visualizzare l'immagine dopo scattato. Penso mi sfugga qualcosa visto il poco tempo di utilizzo.....

Per il momento vi saluto e buon anno a tutti

ma basta aspettare che l'immagine sparisca per agire su tempi/diaframmi senza schiacciare nulla.
daltronde se tu imposti di visualizzare l'immagine dopo lo scatto è perchè la vuoi vedere, e allora che senso avrebbe farti cambiare quei valori mentre la stai guardando? smile.gif
lancer
Messaggio: #439
giusto, le prove non fanno mai male smile.gif
File allegati
File Allegato  _DSC0219_2.jpg ( 96.99k ) Numero di download: 216
 
Sammy49
Messaggio: #440
Buonasera a tutti,
vi allego file immagini eseguite con D 80.
Attendo vs. commenti.
Ciao.

Sammy





Messaggio modificato da Sammy49 il Dec 29 2006, 09:56 PM
lhawy
Messaggio: #441
QUOTE(Sammy49 @ Dec 29 2006, 09:51 PM) *

Buonasera a tutti,
vi allego file immagini eseguite con D 80.
Attendo vs. commenti.
Ciao.

Sammy



molto bella la prima smile.gif
lancer
Messaggio: #442
QUOTE(Sammy49 @ Dec 29 2006, 11:51 PM) *

Buonasera a tutti,
vi allego file immagini eseguite con D 80.
Attendo vs. commenti.
Ciao.

Sammy

belle, che ottica?
lhawy
Messaggio: #443
QUOTE(lancer @ Dec 29 2006, 10:08 PM) *

belle, che ottica?

mi sa 70-300G? blink.gif

Messaggio modificato da lhawy il Dec 29 2006, 10:15 PM
Sammy49
Messaggio: #444
Ciao a tutti,
Vi allego alcune immagini scattate con la D 80, durante una passeggiata sul fiume.
Attendo Vs. commenti.

Sammy.








File allegati
File Allegato  DSC_00110001.JPG ( 79.65k ) Numero di download: 203
File Allegato  DSC_00280001.JPG ( 75.23k ) Numero di download: 236
File Allegato  DSC_00970001.JPG ( 36.52k ) Numero di download: 181
File Allegato  DSC_01050001.JPG ( 82.11k ) Numero di download: 187
 
Herby78
Messaggio: #445
anche un mio piccolo contributo
giudicate smile.gif



e ancora .



File allegati
File Allegato  ruota.JPG ( 108.16k ) Numero di download: 205
File Allegato  prova_tempi_lunghi_giorno.JPG ( 106.84k ) Numero di download: 200
File Allegato  pianta_su_mare.JPG ( 110.29k ) Numero di download: 189
File Allegato  parapendio.JPG ( 122.88k ) Numero di download: 194
File Allegato  2.JPG ( 48.76k ) Numero di download: 173
 
Herby78
Messaggio: #446

File allegati
File Allegato  porto_oneglia.jpg ( 113.9k ) Numero di download: 196
 
stetode
Messaggio: #447
Anche io ho appena comprato la D 80 probabilmente sfigata(alcuni piccoli problemi che spero nital risolvera in fretta).
Sono comunque molto soddisfatto, prima avevo la D70s, macchina stupenda, resistentissima, e adeguata a me(che sono un po fotografo d' assalto), oltre la risoluzione piu alta, bisogna effettivamente sottolineare la praticita di utilizzo e il visore piu grande.
Al di la di tutto cio prendo la briga di consigliarvi il battery pack MB-D80, oltre a fare la macchina piu grande e pesante, cosi a chi non piace la reflex piccola e leggera, puo avere una macchina grande e pesante.
Ma sopratutto ,la comodita dello scatto in verticale con un impugnatura salda e le ghiere diutilizzo, sono fantastiche. Non volevo comprarlo, pero me lo hanno regalato per le feste, e devo dire per fortuna, un buon articolo

ciao a tutti e buon anno
lhawy
Messaggio: #448
QUOTE(stetode @ Dec 30 2006, 02:23 PM) *

Anche io ho appena comprato la D 80 probabilmente sfigata(alcuni piccoli problemi che spero nital risolvera in fretta).
Sono comunque molto soddisfatto, prima avevo la D70s, macchina stupenda, resistentissima, e adeguata a me(che sono un po fotografo d' assalto), oltre la risoluzione piu alta, bisogna effettivamente sottolineare la praticita di utilizzo e il visore piu grande.
Al di la di tutto cio prendo la briga di consigliarvi il battery pack MB-D80, oltre a fare la macchina piu grande e pesante, cosi a chi non piace la reflex piccola e leggera, puo avere una macchina grande e pesante.
Ma sopratutto ,la comodita dello scatto in verticale con un impugnatura salda e le ghiere diutilizzo, sono fantastiche. Non volevo comprarlo, pero me lo hanno regalato per le feste, e devo dire per fortuna, un buon articolo

ciao a tutti e buon anno

domanda stupida...ma le 2 pile sono incluse?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #449
Anch'io tra di voi.... wink.gif
ciacco
Messaggio: #450
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 02:25 PM) *

domanda stupida...ma le 2 pile sono incluse?

Una è quella in dotazione alla D80,l'altra te la "regalano"previo esborso di poco meno di 50 €.Comunque nella confezione del MB-D80 c'è l'adattatore per l'uso con 6 batterie stilo alcaline (normali) o quelle ricaricabili.MB-D80 può funzionare anche con la sola batteria in dotazione.Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
157 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »