FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Complimneti A Riccardobucchino
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #1
complimenti alle competenze tecniche di Riccardo!

questa pagina del suo sito:

http://riccardobucchino.com/nikon80-200/

è stata messa come pagina di riferimento del 80-200 sul sito del giapponese.

Antonio

PS:non so se pubblicità occulta altrimenti chiudete e...pazienza smile.gif

riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Grazie mille ma non dovevi.

Quella pagina ha avuto un successo STREPITOSO, google l'ha indicizzata già anni fa ed è tra le primissime che si trovano cercando info sugli 80-200, io credo che l'enorme successo (15-20.000 visite all'anno con una media superiore ai 2 minuti di permanenza) sia dovuto al fatto che l'articolo NON è tecnico ma spiega in modo semplice le differenze ed è un po' quello che un utente normale vuole leggere, è chiaro che il professionista compra l'ultimo modello perché lo scala dalle tasse e via, ma l'amatore no e un articoletto così gli è molto utile. Volevo farne altri... non ho mai tempo!
maxter
Messaggio: #3
Complimenti Riccardo. Ho visto il sito e mi viene di dirti di fare tanti altri articoli come quello sui vari 80-200!
lexio
Messaggio: #4
Bravo, l'avevo visto anche io tempo fa e l'avevo trovato bello, non avevo fatto caso che fosse un tuo articolo. Adesso ci aspettiamo lo stesso sui 24-70 2f2.8 biggrin.gif
orco
Messaggio: #5
Anche io l'ho messa tra i preferiti alcuni anni fa, perchè la considero quasi la bibbia della serie 80-200 f/2.8!!
Compimenti a Riccardo!!
Graziella.r
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 18 2017, 03:27 PM) *
Grazie mille ma non dovevi.

Quella pagina ha avuto un successo STREPITOSO, google l'ha indicizzata già anni fa ed è tra le primissime che si trovano cercando info sugli 80-200, io credo che l'enorme successo (15-20.000 visite all'anno con una media superiore ai 2 minuti di permanenza) sia dovuto al fatto che l'articolo NON è tecnico ma spiega in modo semplice le differenze ed è un po' quello che un utente normale vuole leggere, è chiaro che il professionista compra l'ultimo modello perché lo scala dalle tasse e via, ma l'amatore no e un articoletto così gli è molto utile. Volevo farne altri... non ho mai tempo!


E' proprio così, e la prova è che addirittura io, che sono un'incompetente ho letto tutto l'articolo comprendendolo perfettamente. Grazie, capisco che chi è esperto in materia, snoccioli dati tecnici senza problemi, ma per chi come me
fatica a comprendere certi tecnicismi, un articolo scritto in questo modo, che descrive in maniera chiara i pregi ed i difetti della lente, aiuta molto.
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
Complimentoni.

Fabio
fabtr9
Messaggio: #8
QUOTE(maxter @ Jul 18 2017, 03:44 PM) *
Complimenti Riccardo. Ho visto il sito e mi viene di dirti di fare tanti altri articoli come quello sui vari 80-200!

Complimenti Riccardo!
che coincidenza ultimamente sono rimasto senza tele e ho ripensato a questa pagina letta ormai qualche anno fa......pure a me piacerebbe una versione con le lenti ultime uscite sempre di quella lunghezza focale! Pollice.gif
giulysabry
Messaggio: #9
Ottima recensione Riccardo....complimentoni Pollice.gif

Giuliano
Stanchino
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 18 2017, 01:59 PM) *
complimenti alle competenze tecniche di Riccardo!

questa pagina del suo sito:

http://riccardobucchino.com/nikon80-200/

è stata messa come pagina di riferimento del 80-200 sul sito del giapponese.

Antonio

PS:non so se pubblicità occulta altrimenti chiudete e...pazienza smile.gif


Mi accodo, l'ho usata per decidere quale 80-200 prendere ed ancora lo benedico, ogni volta che lo uso
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #11
Complimenti Riccardo! Io ho comprato proprio un 80-200 a pompa d'occasione dopo aver letto il tuo articolo.
L'ho anche rivenduto un mese fa! tongue.gif (ma quello perché non è adatto al mio tipo di fotografia)
marmo
Messaggio: #12
non avendo mai avuto 80-200 non ho letto la tua recensione ma visto che tutti dicono essere molto ben fatta mi complimento con te anch'io messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
Mi sa che devo mettermi a scrivere altri articoli... smile.gif

Io non mi sarei mai aspettato un successo del genere, è assurdo che sia indicizzato così in alto in google e pare che lo abbaite letto tutti!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 19 2017, 06:18 PM) *
...cut...
e pare che lo abbaite letto tutti!

Io no.... non mi apre il link :(
SeveII
Messaggio: #15
Ciao Riccardo,
anch'io quando cercavo il pompone mi sono letto il tuo articolo!!
Bravo e complimenti.
Ciao
Seve
vz77
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 19 2017, 06:18 PM) *
Mi sa che devo mettermi a scrivere altri articoli... smile.gif

Io non mi sarei mai aspettato un successo del genere, è assurdo che sia indicizzato così in alto in google e pare che lo abbaite letto tutti!


io pure! se ne farai uno sui cinquantini eviterai anche a questo forum la creazione quasi settimanale di un topic sul tema XD
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(vz77 @ Jul 19 2017, 11:07 PM) *
io pure! se ne farai uno sui cinquantini eviterai anche a questo forum la creazione quasi settimanale di un topic sul tema XD


Sarei troppo cattivo sui 50ini, li ho provati tutti gli ultimi 4 e nessuno mi fa venire voglia di comprarne uno, gli afs sono drammaticamente lenti in af, gli afd a tutta apertura sono inutilizzabili. Sarebbe un articolo di lamentele! smile.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 19 2017, 07:03 PM) *
Io no.... non mi apre il link :(


Cerca su Google 80-200 nikon e lo trovi subito!
Stanchino
Messaggio: #18
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 20 2017, 01:22 PM) *
...
Sarei troppo cattivo sui 50ini, li ho provati tutti gli ultimi 4 e nessuno mi fa venire voglia di comprarne uno, gli afs sono drammaticamente lenti in af, gli afd a tutta apertura sono inutilizzabili. Sarebbe un articolo di lamentele! smile.gif
...


Anche i 1.4 afs/afd? Quelli mi attirano
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
QUOTE(Stanchino @ Jul 20 2017, 04:21 PM) *
Anche i 1.4 afs/afd? Quelli mi attirano


L'af-d 1.4 l'ho avuto, non male ma da 2,5 in su, sotto diciamo che a 1.8 è passabile a 1.4 è una chiavica, come AF è SICURAMENTE più veloce degli af-s 50 1.8 e 1.4.
L'1.4 afs è già più esabile anche a diaframmi aperti tipo 1.8 però è lento, lento, lento a mettere a fuoco, mai lento come l'85 1.8 af-s ma comunque lento in modo assurdo, c'è gente che è morta di vecchiaia mentre l'elicoide faceva un giro completo!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Fatto, ma proprio non me lo vuole aprire.
Sarà la connessione di qui perchè non mi apre neppure il sito

Mah...
Francesco Martini
Messaggio: #21
...Ho' Bravo Riccardo!!!!!! messicano.gif

Francesco Martini
vz77
Messaggio: #22
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 20 2017, 01:22 PM) *
Sarei troppo cattivo sui 50ini, li ho provati tutti gli ultimi 4 e nessuno mi fa venire voglia di comprarne uno, gli afs sono drammaticamente lenti in af, gli afd a tutta apertura sono inutilizzabili. Sarebbe un articolo di lamentele! smile.gif
Cerca su Google 80-200 nikon e lo trovi subito!


sì diciamo che se nikon ha in saccoccia la mirrorless pronta da sfornare e non butta sul mercato un 50ino luminoso e velocissimo (e idem per l'85) tanto vale tirarsi bottigliate sulle p per chi come me non può stare senza 50 e 85 (altro che almeno l'1.8 è forse piú veloce solo del 50ino ahah).

comunque un giorno qualche mago della fotografia deve spiegarmi come si facciano a comprare 50ini e 85 manuali. uccidetemi ma se già con af non puoi ricomporre in moltossime condizioni e aperture voglio proprio vedere quanti scatti buttano gli smanettoni che ci dan dentro di manuale. ok che se poi devi postare su instagram puoi anche cannare completamente la messa a fuoco che vai ad accorgerti ma se ci devi un momento lavorare anche un errore di qualche mm butti la foto. spendere 5k per uno zeiss manuale che poi se canno di un micrometro perdi qualsiasi vantaggio di nitidezza su un 50ino da 150milalire ma con af...allora ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(vz77 @ Jul 20 2017, 10:42 PM) *
sì diciamo che se nikon ha in saccoccia la mirrorless pronta da sfornare e non butta sul mercato un 50ino luminoso e velocissimo (e idem per l'85) tanto vale tirarsi bottigliate sulle p per chi come me non può stare senza 50 e 85 (altro che almeno l'1.8 è forse piú veloce solo del 50ino ahah).

comunque un giorno qualche mago della fotografia deve spiegarmi come si facciano a comprare 50ini e 85 manuali. uccidetemi ma se già con af non puoi ricomporre in moltossime condizioni e aperture voglio proprio vedere quanti scatti buttano gli smanettoni che ci dan dentro di manuale. ok che se poi devi postare su instagram puoi anche cannare completamente la messa a fuoco che vai ad accorgerti ma se ci devi un momento lavorare anche un errore di qualche mm butti la foto. spendere 5k per uno zeiss manuale che poi se canno di un micrometro perdi qualsiasi vantaggio di nitidezza su un 50ino da 150milalire ma con af...allora ciao


Io ho il mio bel 35 1.8 FX e sono contento così!
RosannaFerrari
Messaggio: #24
QUOTE(grazrol @ Jul 18 2017, 06:49 PM) *
E' proprio così, e la prova è che addirittura io, che sono un'incompetente ho letto tutto l'articolo comprendendolo perfettamente. Grazie, capisco che chi è esperto in materia, snoccioli dati tecnici senza problemi, ma per chi come me
fatica a comprendere certi tecnicismi, un articolo scritto in questo modo, che descrive in maniera chiara i pregi ed i difetti della lente, aiuta molto.

Idem come sopra anche per me biggrin.gif

Graziella, a te non è balenata l'idea di andare di corsa in negozio a comprare un xx-200? biggrin.gif

Riccardo potrebbe benissimo fare il pubblicitario anche, farebbe impennare le vendite di una qualsiasi azienda a suon di recensioni dei migliori prodotti a catalogo biggrin.gif

Riccardo complimenti, davvero un ottimo articolo
Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 20 2017, 11:05 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(SeveII @ Jul 20 2017, 08:07 PM) *
Ciao Alessandro,
questo l'articolo:
...cut...

Grassie:)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Complimneti A Riccardobucchino Antonio Canetti 31 05-08-2017 14:09
2 Pagine: V   1 2 >