FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D3s Oppure D 3100 ? Vedi Un Pò !!!!
Rispondi Nuova Discussione
Aquilonista
Messaggio: #51
Ma certo che Nikon ci dà le sue "caramelline" un pò alla volta.
Credi che gli altri ( in qualsiasi ambito ) facciano diversamente?
Se ad esempio Nikon non fà uscire la "nuova D90" con un sensore FF, di sicuro non è perchè non ne è capace, ne perchè non ha già software ed hardware.
Insomma, questa è una regola base del marketing aziendale!
larsenio
Messaggio: #52
QUOTE(ivn71 @ Aug 20 2010, 11:07 PM) *
..fotografo fai solo foto e soprattutto quelli a cui non glie ne frega niente del video. Io invece penso che oggi la professione di fotografo stia cambiando e chi non si adegua a fare anche il video ..

emm una piccola considerazione, il fotografo matrimonialista ha *sempre* un operatore video che si occupa solo di quella parte, è più professionale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(larsenio @ Aug 20 2010, 11:18 PM) *
emm una piccola considerazione, il fotografo matrimonialista ha *sempre* un operatore video che si occupa solo di quella parte, è più professionale.


CONCORDO TOTALMENTE...
...e più che una considerazione, la tua mi sembra una precisazione doverosa e necessaria.
Hai fatto benissimo a ricordarlo, ed aggiungo che professionalità è anche affidare una parte importante del proprio lavoro a persone competenti. Non si improvvisa la conoscenza del linguaggio cinematografico, a meno che non ci si accontenti di fare i video-operatori improvvisati.

Come sempre IMHO...dry.gif
akfiori
Messaggio: #54
QUOTE(gattomiro @ Aug 20 2010, 11:49 PM) *
CONCORDO TOTALMENTE...
...e più che una considerazione, la tua mi sembra una precisazione doverosa e necessaria.
Hai fatto benissimo a ricordarlo, ed aggiungo che professionalità è anche affidare una parte importante del proprio lavoro a persone competenti. Non si improvvisa la conoscenza del linguaggio cinematografico, a meno che non ci si accontenti di fare i video-operatori improvvisati.

Come sempre IMHO...dry.gif


Di sicuro sono due mondi diversi che piano piano cominciano ad avvicinarsi, ma, se si parla di video pro, l'attrezzatura per adattare una reflex all'utilizzo video è incredibile e, per di più ne inibisce l'utilizzo foto; senza considerare che la vera differenza la si nota con sensore full. Io preferisco usare la D3 come reflex!

Ciao, Paolo
edate7
Messaggio: #55
QUOTE(ivn71 @ Aug 20 2010, 11:07 PM) *
... Il punto è che nikon ci da le CARAMELLINE un po' alla volta, oggi il valore iso in più, domani il full hd,poi il VRII, dopodomani??
....


E' così in tutti i settori dell'elettronica commerciale e di consumo. Ormai le reflex non hanno quasi più niente di ottico-meccanico, ad alcune stanno perfino togliendo lo specchio, spacciando un risparmio enorme per i costruttori per un vantaggio per i consumatori: le dimensioni. Hai visto le nuove Sony NEX? Degli obbrobri piccolissimi nel corpo con un obiettivo sproporzionato che non sai nemmeno come impugnare. Credi che Nikon non le abbia già progettate? Certo che sì: non le butta sul mercato per vedere la risposta che avrà un marchio consumer di larga presa come Sony. E' chiaro che hanno già pronte le innovazioni da qui a cinque anni: sia sulla carta, che già costruite. Per quanto ci riguarda, basta non correre a comprare l'ultima novità, o seguire le sirene del marketing. Ti serve veramente il video? Quante volte lo hai usato se non per vedere se funzionava? Hai mai usato il live-view? Tutte innovazioni la cui tecnologia era già bella consolidata (vedi compatte), lanciata a pilloline per coloro che corrono dietro alle novità a tutti i costi. Che poi a costoro servano veramente, è un altro paio di maniche... Tutti i produttori hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro: la fotografia digitale. E si stanno ampiamente riprendendo da anni di batoste "analogiche", in cui sono spariti fior di marchi come Yashica, Contax, Minolta, e dove anche i grandi hanno vacillato in maniera significativa. Che la D3100 faccia i filmati in fullHD me ne importa ben poco: sono molto più contento delle foto che fa la mia D3, che mi guardo bene dal cambiare...
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 20 2010, 09:33 PM) *
Niente di sarcastico o volontà di mancarti di rispetto, ma mettere tutto sullo scherzo, si. messicano.gif

dai è chiaro che onestamente non è che la tecnologia possa fermarsi, e dovendo sostituire la d3000, chiaramente la Nikon mette su questo modello il full hd. Avresti voluto che fosse uscita la d4 con questa caratteristica? non sarebbe stato peggio?

Puo darsi invece che quando uscirà la D4 oltre a questa caratteristica ci sarà il visore amoledd 3d e forse uscirà come in casa panasonic un obiettivo che permette alla d4 di avere caratteistiche quasi fantascentifiche.

Io penso che debba più sentirsi frustrato chi ha comprato la D3 il giorno prima dell'uscita della D700 o chi ha acquistato la d3000 venerdì scorso.

Vedi,
se ho replicato sul tuo intervento,è perchè ti ho sempre reputato un utente da "LEGGERE" .,ritengo Da 30anni ad oggi,ne ho 54 portati da 40 nne - che la fotografia sia un'espressione interiore,una cosa che nn comandi ma ti comanda,ti possiede,un quadro che andava dipinto e lo hai dipinto - chiunque lo dipinga non ha importanza predominante nel vederlo.
Si dà il caso che ci siano persone e colleghi come me che per portare avanti un discorso professionale col 90 % di passione e il 10% di mercificazione del proprio operato,caschino come l'amatore,nel gioco e nei trabocchetti creati ad oc per vendere il nuovo tv color,la nuovissima videocamera,l'ultima reflex coi videogiochi e la macchina del caffè incorporata.
Tanto rispetto per il tuo intervento goliardico,ma vedi,conosco molti poliziotti,finanzieri,vigili del fuoco,dipendenti statali......che grazie al tantissimo tempo libero (quasi tutto il giorno) pagato da tutti noi,improvvisamente diventanogli "AMICI DEGLI SPOSI" che con una D 3100 anzi 2 si propongono quali PROFESSIONISTI "FOTO e VIDEO" alla faccia di chi viene mortificato da tasse improponibili per tutti gli artigiani.
Probabilmente c'è un mercato di fascia bassa che vuole risparmiare,quindi si rivolge all'amico,che gli propina una grandissima"OCCASIONE",tanto il software è pirata,la fotocamera costa 500 €uro....e poi quel LADRO del mio fotografo vuole 5/6 €uro peruna tessera....
Questo non è un ragionamento NIKON,anzi è un loro giusto ragionamento.
Forse questo forum meriterebbe una nuova voce :
DEDICATO AI PROFESSIONISTI -
ritengo assolutamente di aver sbagliato a porre questa provocazione in un forum giustamente praticato da amanti e amatori della fotografia che sicuramente accoglieranno con gioia qualsiasi equiparamento al PRO con 4 soldi.
Buone foto a tutti.
Auguro a tutti coloro che si rivolgono agli abusivi,di non avere nessun ricordo delle proprie cerimonie e, a tutti gli abusivi, di perdere il proprio posto di lavoro.
Cordialmente,un abbraccio,
Flouart.
frinz
Messaggio: #57
QUOTE(FLOUART @ Aug 21 2010, 02:00 AM) *
Auguro a tutti coloro che si rivolgono agli abusivi,di non avere nessun ricordo delle proprie cerimonie e, a tutti gli abusivi, di perdere il proprio posto di lavoro.
Cordialmente,un abbraccio,
Flouart.


...Penso che tu sia consapevole che il forum serve come scambio culturale di opinioni : non è un luogo dove lanciare anatemi o bamboline virtuali con gli spilloni nel posto giusto...quindi queste affermazioni hanno ben poco a spartire con l'argomento del topic.... hmmm.gif
e mi dispiace doverlo segnalare.
ciao !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(larsenio @ Aug 20 2010, 11:18 PM) *
emm una piccola considerazione, il fotografo matrimonialista ha *sempre* un operatore video che si occupa solo di quella parte, è più professionale.



QUOTE(gattomiro @ Aug 20 2010, 11:49 PM) *
CONCORDO TOTALMENTE...
...e più che una considerazione, la tua mi sembra una precisazione doverosa e necessaria.
Hai fatto benissimo a ricordarlo, ed aggiungo che professionalità è anche affidare una parte importante del proprio lavoro a persone competenti. Non si improvvisa la conoscenza del linguaggio cinematografico, a meno che non ci si accontenti di fare i video-operatori improvvisati.

Come sempre IMHO...dry.gif


guru.gif


Perfettamente d'accordo

Sono due lavori diversi, c'è poco da dire...
Il video sulle reflex , specie sulle pro e semi pro , è pensato per i professionisti del cinema , della pubblicità, etc, etc
Proprio per la qualità che sono in grado di offrire , a patto di saper lavorare in quegli ambiti , che non è ne una cosa che si può improvvisare , ne tantomeno una cosa che si fa senza gli strumenti giusti
L'improvvisazione si paga sempre , con gravissimi errori , non si scappa

@ FLUOART: gli abusivi non sono gli "amici" degli sposi....quelle si chiamano prestazioni occasionali, di norma.
E non è l'equipaggiamento a far la differenza tra un professionista ed un'amatore
Dovrebbe essere la professionalità e la garanzia di poter offrire sempre una qualità molto alta , in qualsiasi situazione.
Professionalità , appunto
Hai una macchina meravigliosa , la D3s
Quando hai comprato la macchina sapevi benissimo che non li aveva , sti video FHD...bastava leggere la scheda tecnica...
Nikon ha introdotto ora i video...prima o poi avrebbe dovuto farlo...era obbligata dal mercato...
L'introduzione di una novità deve essere retroattiva?
Fino alla Nikon F?
Non capisco proprio la logica....mi spiace

E da fotografo professionista capisco ancora meno un'area dedicata ai professionisti...
Il forum è un luogo di condivisione delle proprie conoscenze
E le mie , scarse, sono felicissimo di condividerle
Come centinaia di altri utenti, del resto...
E , si , sempre da professionista accolgo con piacere che le novità delle ammiraglie , o le novità in generale, vengano rese disponibili sulle macchine di fascia più bassa
Se la discriminante tra me ed un amatore dev'essere l'equipaggiamento....comincerò a preoccuparmi seriamente....

Buone foto

Federico
larsenio
Messaggio: #59
QUOTE(FLOUART @ Aug 21 2010, 02:00 AM) *
..
Forse questo forum meriterebbe una nuova voce :
DEDICATO AI PROFESSIONISTI -
..

Io ne metterei un'altra invece: STRAFOTTENTI.
Se non ti piace condividere le tue esperienze, metterti in discussione e accettare le altrui critiche non penso che dovresti frequentare questi forum - qui occorre una buona dose di umiltà.
Bye dry.gif

Messaggio modificato da larsenio il Aug 21 2010, 09:48 AM
Hansel.r
Messaggio: #60
QUOTE(mr_white @ Aug 20 2010, 03:39 PM) *
che si ritroverebbero ad avere corpi pro che producono video non in full HD.

Perché, prima della presentazione della D3100 questi corpi facevano i video full HD? 35mm.gif biggrin.gif rolleyes.gif


QUOTE(FLOUART @ Aug 21 2010, 02:00 AM) *
tanto il software è pirata

Piccolo OT:
Non tutti usano software pirata. C'è tanta gente, a livello amatoriale, non professionale, che usa software come Gimp, per esempio.
_Led_
Messaggio: #61
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 02:24 PM) *
....
SPERO VERAMENTE CHE A GIORNI VENGA AGGIONATA LA FUNZIONE VIDEO DELLA D3S,
ciao a tutti,
Flouart.


Purtroppo te lo puoi scordare.
Bisognerà atendere i nuovi sensori FF.
larsenio
Messaggio: #62
QUOTE(Hansel.r @ Aug 21 2010, 11:12 AM) *
..
Non tutti usano software pirata. C'è tanta gente, a livello amatoriale, non professionale, che usa software come Gimp, per esempio.

Noi stiamo facendo corsi con Photoshop Elements (90 euro preso con tavoletta Wacom molto semplice).
Fabio P.
Messaggio: #63
QUOTE(Bracketing @ Aug 20 2010, 09:49 PM) *
A uno che compra in un solo colpo D3 + 14-24 + 24-70 + 70-200 VR I + SB 900, non credo importi molto del prezzo... fermo restando che la D3 è superiore praticamente in tutto alla D700, a partire dal corpo, raffica, copertura mirino... cose che probabilmente a quel cliente interessavano.


scusami ma mi permetto di dissentire, la D3 è una fotocamera PRO ma non è che è così diversa dalla D700 di cui sono felicissimo possessore, penso sia due camera per fotografia professionistica.

La D700 ha un design piu' "leggero" e "compatto" della D3,che per alcuni fotografi in determinate situazioni puo' risultare utile, è FX come la D3, è tropicalizzata coma a D3, il corpo in magnesio è uguale per entrambe, la copertura della D700 è del 95% contro il 100% della D3 ma tutta questa superiorita che dici io non la vedo, non stiamo parlando di una PRO (D3) e di una entry level, la D700 è la seconda camera FX del parco macchine Nikon, quindi penso meriti il rispetto che gli spetti. wink.gif

buona luce
Fabio
Falcon58
Messaggio: #64
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 09:13 PM) *
.......
Sono 30 anni che faccio il fotografo professionista e di 5000 €uro ad HASSELBLAD e NIKON ne ho dati a decine -Sono uno dei più richiesti della mia REGIONE e non è certo il lavoro e la professionalità che cercavo in un nuovo corpo macchina .Sicuramente di questi tempi magari per voi "AMATORI" BRAVISSIMI non sono un problema,per noi,sommati a PC NUOVI,SOFTWARE CON LICENZA NON TAROCCATI,attrezzature di negozio e quant'altro,5000 €uro sono sicuramente da valutare se poi aggiungiamo pure un 14-24,siccome non siamo il NOTAIO APPASSIONATO CHE PUO' spendere per HOBBY 10,000 €uro..................allora 2 calcoli gli dobbiamo fare.
Non comprerò mai la d 3100 ,la mia era una considerazione di carattere personale che sicuramente non fermerà le future novità (ben vengano) - ha ragione chi è intervenuto -NIKON ha dato priorità agli amatori (MOLTI DEI QUALI ABUSIVI NEL MERCATO FOTOGRAFICO) ,
saluti cordiali a tutti.


Mi sembra di capire solo una cosa da ciò che scrivi: nel tuo vocabolario la parola MODESTIA non è ancora stata inventata; se ti sei potuto permettere di spendere decine di migliaia di euro in attrezzatura fotografica, significa che lo potevi fare, poi però ti contraddici dicendo che per spendere bisogna fare due calcoli..... hmmm.gif


QUOTE(FLOUART @ Aug 21 2010, 02:00 AM) *
Vedi.......


........ma vedi,conosco molti poliziotti,finanzieri,vigili del fuoco,dipendenti statali......che grazie al tantissimo tempo libero (quasi tutto il giorno) pagato da tutti noi......

DEDICATO AI PROFESSIONISTI -
ritengo assolutamente di aver sbagliato a porre questa provocazione in un forum giustamente praticato da amanti e amatori della fotografia che sicuramente accoglieranno con gioia qualsiasi equiparamento al PRO con 4 soldi.
Buone foto a tutti.
Auguro a tutti coloro che si rivolgono agli abusivi,di non avere nessun ricordo delle proprie cerimonie e, a tutti gli abusivi, di perdere il proprio posto di lavoro.
Cordialmente,un abbraccio,
Flouart.


In questo post poi saresti da denuncia; ti sei permesso di offendere categorie di lavoratori dipendenti che per poterli citare (non appartengo a nessuna delle categorie che hai tirato in ballo) prima ti dovresti solo lavare le mani, visto che qui premi su dei tasti anzichè parlare. Ma chi ti credi di essere? Pensi di essere il solo a pagare le tasse?
Non parliamo poi della perla di saggezza "riservata" alla sola categoria dei "PROFESSIONISTI" nonchè le minacce hmmm.gif ....ribadisco che la parola UMILTA' non è il tuo forte.

Per quanto mi riguarda la chiudo qui poichè non è il luogo adatto per tali discussioni, siamo su un forum di fotografia; ma ti invito a rileggere (per bene) ciò che hai scritto e........meditare...... dry.gif

Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(_Led_ @ Aug 21 2010, 11:35 AM) *
Purtroppo te lo puoi scordare.
Bisognerà atendere i nuovi sensori FF.

Spero vivamente che la prossima nikon d... aumenti sensibilmente la gamma dinamica che per alune situazioni devo usare ancora la fuji s5 ALTRO CHE VIDEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fulmine.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(mimmo1973 @ Aug 21 2010, 01:02 PM) *
Spero vivamente che la prossima nikon d... aumenti sensibilmente la gamma dinamica che per alune situazioni devo usare ancora la fuji s5 ALTRO CHE VIDEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fulmine.gif



Davvero?
Io trovo impressionante quel che riesce a gestire la D3 come gamma dinamica...francamente già così mi va benissimo...

I video sulle macchine professionali, ripeto , sono pensati per un altro tipo di utenza...
Non sono più solo i fotografi a comprare le reflex....anche chi fa cinema oggi può lavorare benissimo con le reflex digitali....

Buone foto

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(FZFZ @ Aug 21 2010, 01:07 PM) *
Davvero?
Io trovo impressionante quel che riesce a gestire la D3 come gamma dinamica...francamente già così mi va benissimo...

I video sulle macchine professionali, ripeto , sono pensati per un altro tipo di utenza...
Non sono più solo i fotografi a comprare le reflex....anche chi fa cinema oggi può lavorare benissimo con le reflex digitali....

Buone foto

Federico

Guarda quel che riesce a fare la fuji s5 nel recupero delle alte luci e' impressionante io ne acquistai una per curiosita' che poi e' diventata necessita' in sitazione di alto contrasto e' imbattibile Pollice.gif
Per i video sono curioso anche io,solo che poi sarei costretto a comprare la canon 5d mII(mi occupo di ritratti e matrimoni) Saluti mimmo wink.gif
_andrew_
Messaggio: #68
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 09:13 PM) *
Sono 30 anni che faccio il fotografo professionista e di 5000 €uro ad HASSELBLAD e NIKON ne ho dati a decine -Sono uno dei più richiesti della mia REGIONE

Anche fra i più modesti a quanto pare... dry.gif
Nonostante ciò ti rimane un bel po' di tempo libero per frequentare questo forum di poveri barboni amatori...

QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 09:13 PM) *
e non è certo il lavoro e la professionalità che cercavo in un nuovo corpo macchina .

Allora perchè hai aperto questo (inutile e lamentoso) topic? rolleyes.gif

QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 09:13 PM) *
Sicuramente di questi tempi magari per voi "AMATORI" BRAVISSIMI non sono un problema,per noi,sommati a PC NUOVI,SOFTWARE CON LICENZA NON TAROCCATI,attrezzature di negozio e quant'altro,5000 €uro sono sicuramente da valutare se poi aggiungiamo pure un 14-24,siccome non siamo il NOTAIO APPASSIONATO CHE PUO' spendere per HOBBY 10,000 €uro..................allora 2 calcoli gli dobbiamo fare.

Queste affermazioni personalmente mi suonano come "insulti" gratuiti...in particolare nei confronti dell'amatore bravissimo che con l'attrezzatura non ci lavora e per potersela permettere deve mettere da parte anni di guadagni della (misera) paga da dipendente (a proposito, emetti sempre fatture? rolleyes.gif ) e probabilmente una D3s (macchina FOTOGRAFICA stratosferica che, accidenti, purtroppo non fa i VIDEO in full-hd mad.gif ) al massimo riuscirà a vederla solamente in brochure...

Potrei aggiungere altro, ma chiudo qua, non è mia abitudine replicare a questo genere di commenti, decisamente troppo irrispettosi nei confronti di alcune persone che hai citato...
frinz
Messaggio: #69
QUOTE(FZFZ @ Aug 21 2010, 01:07 PM) *
Davvero?
Io trovo impressionante quel che riesce a gestire la D3 come gamma dinamica...francamente già così mi va benissimo...

I video sulle macchine professionali, ripeto , sono pensati per un altro tipo di utenza...
Non sono più solo i fotografi a comprare le reflex....anche chi fa cinema oggi può lavorare benissimo con le reflex digitali....

Buone foto

Federico



...sono d'accordo. Quello che mi sorprende è che molti utenti sembrano pretendere prestazioni da fotografia militare per fare qualche tramonto e alcuni ritrattini....
Le fotografie ben fatte si facevano con la testa, prima che arrivassero i sensori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
QUOTE(• Andrea • @ Aug 21 2010, 01:22 PM) *
Anche fra i più modesti a quanto pare... dry.gif
Nonostante ciò ti rimane un bel po' di tempo libero per frequentare questo forum di poveri barboni amatori...
Allora perchè hai aperto questo (inutile e lamentoso) topic? rolleyes.gif
Queste affermazioni personalmente mi suonano come "insulti" gratuiti...in particolare nei confronti dell'amatore bravissimo che con l'attrezzatura non ci lavora e per potersela permettere deve mettere da parte anni di guadagni della (misera) paga da dipendente (a proposito, emetti sempre fatture? rolleyes.gif ) e probabilmente una D3s (macchina FOTOGRAFICA stratosferica che, accidenti, purtroppo non fa i VIDEO in full-hd mad.gif ) al massimo riuscirà a vederla solamente in brochure...

Potrei aggiungere altro, ma chiudo qua, non è mia abitudine replicare a questo genere di commenti, decisamente troppo irrispettosi nei confronti di alcune persone che hai citato...

Probabilmente non hai letto tutti gli interventi - se lo avessi fatto avresti capito la mia reazione - non è mia abitudine offendere nessuno,non starei dietro una fotocamera da 30 anni.
L'aspetto dell'ABUSIVISMO è nato per reazione a dei commenti offensivi e sarcastici che sono usciti dalla semplice considerazione iniziale - se poi vuoi nomi e cognomi di poliziotti e finanzieri che fanno gli abusivi,allora siamo un'intera regione a poterteli portare.
Per "quieto vivere" fin'ora poche denunce ma credo che da ora in poi che diventeranno decine -
Chiudiamo questo forum che mi pare non abbia centrato il bersaglio,ma ha solo contribuito ad uno scambio poco civile tra persone che sicuramente sarebbero amiche perchè legate da una unica grande passione che è quella della "F O T O G R A F I A"....punto.
Ciao a tutti e buona estate.
_andrew_
Messaggio: #71
QUOTE(FLOUART @ Aug 21 2010, 01:33 PM) *
Probabilmente non hai letto tutti gli interventi - se lo avessi fatto avresti capito la mia reazione - non è mia abitudine offendere nessuno,non starei dietro una fotocamera da 30 anni.

Li ho letti, e la tua era una risposta alla domanda: Uno che ha potuto mettere in budget 5000 euro per una D3s, che vuoi che siano 500 per un corpo D3100 per avere il full hd?
Per quanto seccante possa essere per te questa domanda (immagino che comunque anche per te che ci lavori 500€ in più siano comunque soldini...) non mi sembrava il caso di usare dei toni irrispettosi sconfinando poi nel discorso abusivismo che è decisamente OT in questo topic wink.gif

QUOTE(FLOUART @ Aug 21 2010, 01:33 PM) *
L'aspetto dell'ABUSIVISMO è nato per reazione a dei commenti offensivi e sarcastici che sono usciti dalla semplice considerazione iniziale - se poi vuoi nomi e cognomi di poliziotti e finanzieri che fanno gli abusivi,allora siamo un'intera regione a poterteli portare.
Per "quieto vivere" fin'ora poche denunce ma credo che da ora in poi che diventeranno decine

Come dicevo siamo completamente OT...

Tornando in topic, personalmente non sono d'accordo con te...hai in mano uno dei migliori strumenti fotografici in commercio; per girare video in full-hd (a proposito, pensi che i tuoi clienti sarebbero in grado di apprezzare la differenza fra un 720p ed un 1080p?) ci sono le videocamere, della serie 'ad ognuno il suo compito' wink.gif

Infine, nel tuo lavoro, quello che farà la differenza sarà la professionalità, non il possedere la miglior attrezzatura sul mercato wink.gif

Buone foto (...non video biggrin.gif ) smile.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #72
Che tristezza...
AgostinoGranatiero
Messaggio: #73
QUOTE
in realtà,oggi compro una vettura di prima fascia con 2 airbag,poi domani esce l'utilitaria della stessa casa con 6 airbag,stereo di marca,CERCHI IN LEGA...etcc.....insomma se hai speso 5 volte di più,un pò preso per i fondelli ci si sente - poi che la D3s sia un passo avanti,questo è un altro discorso.


La vettura di prima fascia con 2 airbag l'hai acquistata IERI, l'utilitaria con 6 airbag uscirà DOMANI.

E' normale che a distanza di tempo aggiornino le tecnologie e le implementino (anche) in una entry-level.
E' anche una ragione di mercato: perché non inserire il full hd nella d3100?! Solo per non far adirare i possessori di d3s?
Sinceramente mi sembra una considerazione da "bar" che lascia il tempo che trova.

Inoltre la funzione video può interessare più un neofita che ama "divertirsi" con la propria reflex che un professionista.
Un video matrimoniale lo fareste con una d3s? Io no...
maurizio angelin
Messaggio: #74
Bisognerebbe stilare nel forum una classifica settimanale delle discussioni più "naive" con evidenza delle "Top ten".
Sono certo che questa sarebbe ai primi posti. rolleyes.gif
Già il titolo prometteva bene... certi interventi poi...
Ho detto però solo "primi posti". Non prima. Non montiamoci troppo la testa....
Buona continuazione.

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Aug 21 2010, 01:50 PM
umbertomonno
Messaggio: #75
QUOTE(edate7 @ Aug 21 2010, 12:04 AM) *
E' così in tutti i settori dell'elettronica commerciale e di consumo. Ormai le reflex non hanno quasi più niente di ottico-meccanico, ad alcune stanno perfino togliendo lo specchio, spacciando un risparmio enorme per i costruttori per un vantaggio per i consumatori: le dimensioni. Hai visto le nuove Sony NEX? Degli obbrobri piccolissimi nel corpo con un obiettivo sproporzionato che non sai nemmeno come impugnare. Credi che Nikon non le abbia già progettate? Certo che sì: non le butta sul mercato per vedere la risposta che avrà un marchio consumer di larga presa come Sony. E' chiaro che hanno già pronte le innovazioni da qui a cinque anni: sia sulla carta, che già costruite. Per quanto ci riguarda, basta non correre a comprare l'ultima novità, o seguire le sirene del marketing. Ti serve veramente il video? Quante volte lo hai usato se non per vedere se funzionava? Hai mai usato il live-view? Tutte innovazioni la cui tecnologia era già bella consolidata (vedi compatte), lanciata a pilloline per coloro che corrono dietro alle novità a tutti i costi. Che poi a costoro servano veramente, è un altro paio di maniche... Tutti i produttori hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro: la fotografia digitale. E si stanno ampiamente riprendendo da anni di batoste "analogiche", in cui sono spariti fior di marchi come Yashica, Contax, Minolta, e dove anche i grandi hanno vacillato in maniera significativa. Che la D3100 faccia i filmati in fullHD me ne importa ben poco: sono molto più contento delle foto che fa la mia D3, che mi guardo bene dal cambiare...
Ciao

Urka..... sottoscrivo tutto .
Ma cosa ci devo fare con il video ipersuper.....che già la televisione l'ho buttata fuori di casa da anni.
Io, con la reflex, ci voglio fare le foto.
Hai ragione da vendere, hanno ridotto la reflex alla stregua del PC, oggi ti cambio qui, domani li, dopodomani qui e li.
Anch'io, prima di acquistare la prossima PRO Fx, vorrò vederla in trasparenza e, se verrà offerta l'opzione "con/senza" video
a costi diversi (come auspico da tempo) non avrò alcun tipo di problema a prendere quella a prezzo inferiore.
1berto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »