FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon Z
sample images
Rispondi Nuova Discussione
carando
Messaggio: #26
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 18 2018, 06:56 PM) *
Ecco...
Direi che ora è un altro guardare biggrin.gif

Concordo assolutamente anch'io.
sergiobutta
Messaggio: #27
Sempre nella giornata di domenica, al ritorno dall'escursione con la "Transiberiana d'Italia" abbiamo fatto visita ad un interessante museo : ad Isernia, il museo dei Costumi Molisani. Veramente interessante, con abiti vecchi di un secolo ed oltre, professionisti preparatissimi a presentarci le meraviglie che avevamo sotto gli occhi. Comunque, penso che la Z7 anche in questo caso abbia dimostrato la sua versatilità : in condizioni di scarsa luce, peraltro artificiale, ha offerto risultati più che soddisfacenti.

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

_Lucky_
Messaggio: #28
QUOTE(sergiobutta @ Sep 20 2018, 01:51 PM) *
Sempre nella giornata di domenica, al ritorno dall'escursione con la "Transiberiana d'Italia" abbiamo fatto visita ad un interessante museo : ad Isernia, il museo dei Costumi Molisani. Veramente interessante, con abiti vecchi di un secolo ed oltre, professionisti preparatissimi a presentarci le meraviglie che avevamo sotto gli occhi.

Ciao Sergio, ma segnalare un po' prima l'evento nella sezione "incontriamoci".... ? No.... ? tongue.gif
Deve essere stata una bellissima giornata...... wink.gif
Un'abbraccione forte.
Luciano
Freeway
Messaggio: #29
complimenti Sergio per l'acquisto. le immagini mi sembrano ok. smile.gif
sergiobutta
Messaggio: #30
QUOTE(_Lucky_ @ Sep 20 2018, 04:04 PM) *
Ciao Sergio, ma segnalare un po' prima l'evento nella sezione "incontriamoci".... ? No.... ? tongue.gif
Deve essere stata una bellissima giornata...... wink.gif
Un'abbraccione forte.
Luciano

Luciano è stato un incontro a inviti, avendo un numero limitato di posti. Abbiamo coinvolto solo quelli che erano stati presenti agli ultimi incontri e che non ci avevano lasciati all'ultimo momento. Tu purtroppo, manchi da troppo tempo. Alla prossima !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(sergiobutta @ Sep 20 2018, 01:51 PM) *
Sempre nella giornata di domenica, al ritorno dall'escursione con la "Transiberiana d'Italia" abbiamo fatto visita ad un interessante museo : ad Isernia, il museo dei Costumi Molisani. Veramente interessante, con abiti vecchi di un secolo ed oltre, professionisti preparatissimi a presentarci le meraviglie che avevamo sotto gli occhi. Comunque, penso che la Z7 anche in questo caso abbia dimostrato la sua versatilità : in condizioni di scarsa luce, peraltro artificiale, ha offerto risultati più che soddisfacenti.















Un buon documento Sergio, in questi giorni serve molto, piano piano arrivano anche le mie... wink.gif Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #32
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2018, 12:30 AM) *
Ciao, beh non puoi paragonarla, ci sono diverse tanti punti in comune e altri no,
sono due fotocamere diverse e distinte fra di loro per cui diventa difficile un abbinamento dicendo qual’è la migliore,
non sto a ripetere le differenze perchè non siamo nella discussione principale
basta comunque leggere le caratteristiche e si scoprono tante cose,
certamente non consiglierei il cambio ai possessori di una 850
e a chi ha la 810?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 26 2018, 05:23 PM) *
e a chi ha la 810?

Dipende molto da quanti prodotti Nikkor possiedi in pratica quanti obiettivi,
consiglierei il cambio agli utenti che hanno una reflex anche di quelle citate e hanno un solo obiettivo acquistato magari in kit,
bene a quelle persone direi se vuoi qualcosa di più leggero, piccolo, maneggevole e allo stesso tempo performante e affidabile,
pensaci e acquista la Nikon Z e le sue ottiche serie S,
al momento però a mio avviso non è ancora per tutto, a percentuale piena un sistema che va a sostituire il vecchio DSLR
sono due sistemi diversi, quest'ultimo molto innovativo,
naturalmente rimane un consiglio e mio pensiero personale
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #34
Come ho sentito dalla conferenza Nikon a Photokina, sono sistemi complementari in certe situazioni, sostituibili in altre.

orco
Messaggio: #35
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 27 2018, 12:58 AM) *
Come ho sentito dalla conferenza Nikon a Photokina, sono sistemi complementari in certe situazioni, sostituibili in altre.

Concordo Ale, lo stato dell'arte è sicuramente questo. L'evoluzione, mi vien da pensare, sarà di sovrapposizione totale o quasi; personalmente sono convinto che i sistemi possano, e potranno, convivere e coesistere (soprattutto nel mio zaino), lavorando in sinergia e coprendo a 360° le esigenze di qualsiasi fotografo.

Adriano
FM
Messaggio: #36
Coma ha spiegato ottimamente l'utente Sergiobutta l'innovazione portata dalle mirroless e dalla serie Z in particolare fa si che la reflex vengano superate...Sergio ha spiegato molto sul sistema mirroless... e Z in particolare, la sua valutazione sull'acquistare la Z7 dopo averla provata ed avendo la D850, credo che valga più di molte parole.

Messaggio modificato da FM il Sep 27 2018, 09:23 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2