FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nital Card Estensione Di Garanzia Per Prodotti Usati
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
l’opportunità di estensione della garanzia è un valore indiscusso che attraverso la NITAL CARD abbiamo da sempre sottolineato.
Al fine di migliorare ulteriormente l'offerta dei prodotti distribuiti da Nital, abbiamo implementato una procedura che permetterà di traslare la garanzia residua in caso di vendita sul mercato dell’usato.

L'azione offre una garanzia più efficace e valorizza di fatto i prodotti Nital a vantaggio e copertura dei nostri clienti.
In allegato i passi web che mostrano la procedura sperimentale.
Grazie per la vostra attenzione,

Michele Difrancesco
Digital Marketing Manager
Nital S.p.A.
File allegati
File Allegato  NIKON_cessione_prodotto.pdf ( 2.24mb ) Numero di download: 4885
 
Antonio Canetti
Messaggio: #2
una bella notizia!

Antonio
Memez
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 21 2016, 05:06 PM) *
una bella notizia!

Antonio


concordo wink.gif
lupaccio58
Messaggio: #4
Grande Michele, e grazie di cuore, ottimo incentivo per continuare a comprare prodotti ufficiali! Se nital sostiene i suoi fotografi, i fotografi da parte loro sostengono nital wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #5
Ecco....bravi!!!!.....ora rimane allineare i prezzi, diciamo al massimo un 10% in più rispetto a Nikon europa e venderete il 99% delle nikon in Italia, distruggendo i mercati paralleli.

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Quello che vi ho detto in alcuni post orsono riguardo novità sulla garanzia con Nital Card da questo momento ha dato i suoi frutti,
una bella e utilissima implementazione per valorizzare ancor più un prodotto Nital, garanzia sul prodotto fino allo scadere dei 4 anni qualsiasi proprietario ne venga in possesso,
volevo ringraziare il Michele per aver condiviso e reso definitiva questa procedura, con un procedimento intuitivo e ben fatto, complimenti,
per qualsiasi problema e dubbio chiedete pure wink.gif
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2016, 07:51 PM) *
Quello che vi ho detto in alcuni post orsono riguardo novità sulla garanzia con Nital Card da questo momento a dato i suoi frutti,
una bella e utilissima implementazione per valorizzare ancor più un prodotto Nital, garanzia sul prodotto fino allo scadere dei 4 anni qualsiasi proprietario ne venga in possesso,
volevo ringraziare il Michele per aver condiviso e reso definitiva questa procedura, con un procedimento intuitivo e ben fatto, complimenti,
per qualsiasi problema e dubbio chiedete pure wink.gif


Maurizio,

Ma questa procedura vale solo per i prodotti ancora in garanzia?
Un mio amico mi ha venduto un obiettivo e sta cercando di fare la procedura descritta ma quando arriva sulla pagina delle ottiche non vede il tastino che genera il codice.
L'ottica in questione era stata acquistata a Luglio 2012 quindi sarebbe appena uscita dalla garanzia, era solo per fare il passaggio di proprietà.

Grazie
S
LorenziLuca
Messaggio: #8
Io ho provato però non mi compare la finestra cessione prodotto....non so cosa sia.
lacernia
Messaggio: #9
Interessante questa auspicata novità per far seguire la garanzia al prodotto Nital.

Esistono anche casi diversi dove non servirebbe la cessione del prodotto per poter godere della garanzia residua in quanto quest'ultima è già scaduta, ma essendo un prodotto Nital comprato usato ma con tanto di Nital card sarebbe utile a tanti poter avere una procedura simile per registrare sul sito i corpi e gli obiettivi di seconda mano.

In molti casi non è sempre possibile chiedere al venditore di seguire una procedura che genera un codice e poi inviarlo al nuovo possessore, vedi quando si compra da ebay o simili.
Sarà possibile prossimamente avere un metodo per modificare il passaggio di proprietà di un prodotto Nital certificato ?

Grazie.
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2016, 07:51 PM) *
per qualsiasi problema e dubbio chiedete pure wink.gif


Ciao Maurizio

e scusa per lo scarso valore della mia richiesta, nella precedente discussione dove si ipotizzavano le possibili soluzioni per la cessione garanzia avevo accennato ai gruppi di appartenenza ma dicevi che nell'operazione non avevano alcun ruolo, allo stato attuale, ma forse ho mal compreso, mi sembra di capire che un prodotto ceduto viene cancellato dalla lista dei prodotti registrati mentre a chi lo acquisisce viene aggiunto, ma se i gruppi di appartenenza seguono quelle liste in che modo non subiscono più i rispettivi cambi?

Oppure chi lo ha acquistato per primo da nuovo si differenzia per chi lo prende usato? se non erro prima le re/deregistrazioni decretavano il gruppo giusto?

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
E' stata dura tenere la cosa ... "nascosta", ma alla fine è arrivata l'ufficialità ....
smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(sarogriso @ Jul 22 2016, 12:24 AM) *
Ciao Maurizio

e scusa per lo scarso valore della mia richiesta, nella precedente discussione dove si ipotizzavano le possibili soluzioni per la cessione garanzia avevo accennato ai gruppi di appartenenza ma dicevi che nell'operazione non avevano alcun ruolo, allo stato attuale, ma forse ho mal compreso, mi sembra di capire che un prodotto ceduto viene cancellato dalla lista dei prodotti registrati mentre a chi lo acquisisce viene aggiunto, ma se i gruppi di appartenenza seguono quelle liste in che modo non subiscono più i rispettivi cambi?

Oppure chi lo ha acquistato per primo da nuovo si differenzia per chi lo prende usato? se non erro prima le re/deregistrazioni decretavano il gruppo giusto?
ciao
saro


Corretto dubbio Saro che vado subito a spiegarti,
se un prodotto lo hai ceduto/venduto a un'altro utente, non è più tuo per cui andrebbe sempre eliminato dalla tua lista,
così facendo se sei giusto con i prodotti per il gruppo di appartenenza acquisito questo regredisce,
ti faccio un esempio se vendi un'ottica che ti permette di stare nel gruppo NPA e con la perdota di quel prodotto ti ma ca i requisiti,
il giorno successivo il sistema ti porta nel gruppo NPU,
e li rimani finch'è hai una fotocamera, ( reflex o compatta che sia)
passeranno nel gruppo NIKONISTA solo chi rimarrà solo con ottiche,
diciamo che la più a rischio sarebbe la categoria NPA,
morale se il prodotto non è più tuo, non lo possiedi più non deve essere nella tua lista,
poi se il nuovo acquirente non vuole registrarlo non gli interessa lo tieni ma la regola è la prima descritta.
nikosimone
Messaggio: #13
E per la mia domanda nulla???
Umbi54
Messaggio: #14
Ciao Maurizio e Alessandro,
oggi consegno la mia D5100 + 18-105 acquistati 2 anni fa nuovi, volevo fare la cessione garanzia ma non mi appare il pulsante descritto nel pdf, forse non è ancora attiva la cessione?
Grazie
Umberto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
X tutti pulite i browser dove state navigando da tutti i file spazzatura (file temp, cronologia, cookie)
dopo di che ricate il login e provate,
chi a problemi uno alla volta sceive qui... ma leggete bene la discussione per non ripetere le stesse cose...

@Simone, la procedura è nuova anche per me, do rebbe valere anche per i prodotti fuori garanzia ma... mi informo in caso contrario ti indico come fare
Umbi54
Messaggio: #16
Grazie Maurizio,
ho fatto logout + pulizia + login e adesso funziona.
Umberto
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #17
Confermo, la procedura vale anche per i prodotti fuori garanzia.
Il passaggio da NPU ad NPA considera la presenza dei prodotti registrati sull'account.
Tecnicamente ed a titolo esemplificativo nel caso in cui un iscritto NPU cede il prodotto registrato tornerà ad essere USER.
Se un NPU acquisisce prodotti usati che permetteranno l'upgrade a NPA passerà di categoria.


A presto e grazie
MD
togusa
Messaggio: #18
Questa è una buona notizia.
Ma ho una domanda: se io avessi acquistato del materiale Nital usato, tempo fa, ma ora non potessi più risalire al proprietario originale (perché è passato troppo tempo e non lo ricordo, oppure perché acquistato come usato presso negozio - NoC), sarebbe possibile, fornendo gli estremi della Nital card, sapere se è registrata a qualche utente e se sì poterlo contattare per chiedergli di fare la procedura di cessione?

Avrei abbastanza materiale Nital (però usato) da diventare NPA, ma senza poter fare la cessione sono mezzo fregato. mellow.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #19
@Togusa
Al momento questo genere di passaggio è possibile (e consigliabile) attraverso l'ausilio del nostro Call Center (tel. 011.814488)
Verranno richieste le prove del possesso della fotocamera ed il passaggio sarà da noi guidato.
togusa
Messaggio: #20
Grazie. wink.gif
nikosimone
Messaggio: #21
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 22 2016, 09:44 AM) *
@Togusa
Al momento questo genere di passaggio è possibile (e consigliabile) attraverso l'ausilio del nostro Call Center (tel. 011.814488)
Verranno richieste le prove del possesso della fotocamera ed il passaggio sarà da noi guidato.



Dato che anche io sono pieno di materiale usato ma non so nemmeno se sia Nital (ho molte cose "vintage")...
...il numero di serie può bastare per risalire?

Grazie
S
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #22
QUOTE(nikosimone @ Jul 22 2016, 11:48 AM) *
Dato che anche io sono pieno di materiale usato ma non so nemmeno se sia Nital (ho molte cose "vintage")...
...il numero di serie può bastare per risalire?

Grazie
S


Vintage purché digitale...dovremmo riuscire!
Ovviamente se non sarà di distribuzione Nital non potremo inserirla ;-)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
QUOTE(Umbi54 @ Jul 22 2016, 09:13 AM) *
Grazie Maurizio,
ho fatto logout + pulizia + login e adesso funziona.
Umberto

Ottimo come da copione, mi raccomando fatelo tutti, se avete problemi con la procedura...
ripeto pulite iul browser da tutto e rifate il login, se anche così trovate problemi scrivete qui,
cerchiamo di risolverli wink.gif
nikosimone
Messaggio: #24
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 22 2016, 12:25 PM) *
Vintage purché digitale...dovremmo riuscire!
Ovviamente se non sarà di distribuzione Nital non potremo inserirla ;-)



Volevo provare con un bighiera ed una compatta coolpix (che in realtà è sempre stata di mia figlia ma non l'abbiamo mai registrata), mi sa che gli altri non vanno bene perché troppo vecchi.

Cobaltatore
Messaggio: #25
QUOTE(nikosimone @ Jul 22 2016, 12:48 PM) *
Volevo provare con un bighiera ed una compatta coolpix (che in realtà è sempre stata di mia figlia ma non l'abbiamo mai registrata), mi sa che gli altri non vanno bene perché troppo vecchi.


Nital importa roba dai primi anni 90 (con tanto di nital card) quando sostituì il precedente importatore "Konos", lo ricordo bene in quanto presi la F801s nital ed il 70-210 Konos.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20+35+85 Usati r.toson 7 30-12-2004 15:28
Obiettivi Usati esilenzi 4 18-03-2005 10:02
Obiettivi Usati agonelli 4 24-03-2005 11:22
Vendita Obiettivi Usati Maxbox.it 2 14-05-2004 20:16
Diaframma Obiettivi Usati Sulla D70 alberto88 1 08-02-2005 11:54
2 Pagine: V   1 2 >