FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikon Photographers Advanced
nuovo gruppo e opportunità
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #51
Anch'io ti seguo messicano.gif

dai facciamo il club dei NPV Nikon Photographer Vulgaris
beppe cgp
Messaggio: #52
QUOTE(Franco_ @ Dec 6 2011, 07:56 PM) *
Più che

Nikon Photographer Advanced

direi

Nital Photographer Advanced

Bene, adesso sono ufficilamnete un Nikonista Vulgaris con tanto di bollino giallo tongue.gif


Vergognati Franco! messicano.gif
Non me l'aspettavo da uno come te... laugh.gif
Edoardo Brotto
Messaggio: #53
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 07:37 PM) *
Mi hanno escluso un'ottica in grado di fare foto del genere... noooooo messicano.gif

Ingrandimento full detail : 411.9 KB

Ingrandimento full detail : 431.5 KB

Spettacolo Beppe! Però dai..vuoi mettere il 35/1.4?

QUOTE(ang84 @ Dec 6 2011, 07:46 PM) *
Scusate ma mi spiegate la differenza rispetto ad un utente NPS come me?

Tu sei un professionista in regola a tutti gli effetti, devi avere partita iva (che serve per essere nps se non sbaglio), almeno due corpi pro, e due o tre ottiche professionali giusto?
Inoltre, sempre se ricordo bene, per rimanere NPS devi comprare un'ottica pro ogni due anni.
I vantaggi ci sono, nel senso che la riparazione del tuo materiale ha la priorità e non ti lasciano mai senza materiale. Es. danneggi la d3, mentre è in riparazione ti forniscono di un'altra d3. E questo in tutto il mondo dove ci sono centri Nikon. A grandi linee dovrebbe essere così, spero di non aver detto delle castronerie.

Alcuni di noi invece magari sono semipro, che non hanno tutti i requisiti minimi per essere NPS. E allora è indubbiamente un bel vantaggio. Altri hanno semplicemente molto e si ritrovano avvantaggiati\premiati da Nikon.

E.
beppe cgp
Messaggio: #54
QUOTE(Edoardo Brotto @ Dec 6 2011, 08:06 PM) *
Spettacolo Beppe! Però dai..vuoi mettere il 35/1.4?
Tu sei un professionista in regola a tutti gli effetti, devi avere partita iva (che serve per essere nps se non sbaglio), almeno due corpi pro, e due o tre ottiche professionali giusto?
Inoltre, sempre se ricordo bene, per rimanere NPS devi comprare un'ottica pro ogni due anni.
I vantaggi ci sono, nel senso che la riparazione del tuo materiale ha la priorità e non ti lasciano mai senza materiale. Es. danneggi la d3, mentre è in riparazione ti forniscono di un'altra d3. E questo in tutto il mondo dove ci sono centri Nikon. A grandi linee dovrebbe essere così, spero di non aver detto delle castronerie.

Alcuni di noi invece magari sono semipro, che non hanno tutti i requisiti minimi per essere NPS. E allora è indubbiamente un bel vantaggio. Altri hanno semplicemente molto e si ritrovano avvantaggiati\premiati da Nikon.

E.


Ahaha! Grande Edo NPA spendaccione anche tu! messicano.gif
Il 35 f2 non si tocca... non lo cambierei nemmeno con l'1.4 messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 6 2011, 08:00 PM) *
Anch'io ti seguo messicano.gif

dai facciamo il club dei NPV Nikon Photographer Vulgaris


NVP che suona perfetto!

Nikon Valuable Photographer

messicano.gif
giodic
Messaggio: #56
Ooopssss..... errore... sorry

Messaggio modificato da giodic il Dec 6 2011, 08:18 PM
bacco68
Iscritto
Messaggio: #57
"Giallo è bello" avrebbe scritto sul cartello Beppe il topo laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #58
QUOTE(Franco_ @ Dec 6 2011, 07:56 PM) *
Bene, adesso sono ufficilamnete un Nikonista Vulgaris con tanto di bollino giallo tongue.gif

..benvenuto nel club!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
luca6625
Messaggio: #59
Buona serata,

condivido i pareri e gli umori fin qui descritti; io ho attrezzatura Nikon da circa 25 anni e vi assicuro che se oggi possiedo solo alcuni degli strumenti "accreditati" è perchè mi sono privato di altre cose...

Sono comunque del parere che per fare buone foto non conta l'attrezzatura nel senso che ci sono persone che riescono ad ottenere risultati eccellenti e anche migliori di chi utilizza ottiche e corpi macchina di livello professionale.

Dopodichè dico che strumenti considerati "pro" a volte possono aiutare ovvero ottiche luminose e corpi macchina Fx.

Quanto sopra nel pieno rispetto di chiunque e di tutti gli utilizzatori Nikon.

A Nital dico comunque Grazie.

Luca


buzz
Staff
Messaggio: #60
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 06:42 PM) *
Copio e incollo quello che ho appena scritto al bar
Certo che nital diventa sempre più ridicola!!! Potrei aver speso anche io come un NPA comprando magari 3 D7000, però io non godo di nessun canale preferenziale (vedi ultima parte del regolamento). Ma la cosa più bella è che leggo sempre più commenti relativi a nikon vs altre marche (vedi canon) e si osannano le qualità di NIkon Nital dal semplice prodotto fino all'assistenza. Io da Nikonista dico che Canon a livello di garanzia e di serietà è un passo avanti. Sui prodotti non lo so, ma per il resto non c'è dubbio. Basti vedere l'ultima promozione Nital con la D7000; io l'ho reputata una grandissima mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di persone che fino al giorno prima hanno comprato un prodotto di ultima generazione quale la D7000 (magari anche NITAL) e poi di punto in bianco ti regalano la macchinetta da 300 euro. Posso capire una cosa del genere su una macchina a fine vita, ma su un prodotto nuovo di zecca proprio no.

Ora, non per citare sempre Canon ma pare che sia il concorrente più quotato, non ho mai visto promozioni canon di questo tipo e soprattutto Canon se la compri a Madrid piuttosto che a Lubiana, godi degli stessi diritti del tuo vicino che magari l'ha comprata dal negoziante sotto casa a Roma, Napoli o Milano. E ora non venitemi a dire che LTR ripara meglio dei centri assistenza Canon perchè allora mi girano veramente.


Non so cosa ci sia di ridicolo, e se vogliamo fare il confronto con Canon, direi "era ora che anche nikon facesse una cosa del genere" dal momento che Canon ha il CPS, che prevede una tessera a gradi, a secondo di quanta attrezzatura possiedi. L'unica differenza è che canon include alcuni modelli di macchine e ottiche tra le professionali,m che di professionale non hanno nulla, ma è un altro discorso.

Riguardo gli "osanna" quelli dipendono sempre dal grado di soddisfazione degli utenti. Un po' come si giudica un medico o un avvocato: se guarisce o vince è bravo, viceversa è scarso! smile.gif
Se gli utenti sono soddisfatti dell'assistenza NITAL non vedo perchè non lo debbano manifestare (non qui perchè è vietato) così come protestano tranquillamente gli scontenti.
Avendo a che fare con entrambi i marchi, non vedo sostanziali differenze sul servizio di marketing o di assistenza. Sono scelte aziendali, a volte locali, che dipendono da precise indagini di mercato, dalle scorte in magazzino, e dagli andamenti del mercato generale. Ogni marca può avere le sue promozioni, e non sta a noi sindacare sulle scelte, bensì approfittarne quando si può trarre vantaggio da esse.
Marco Senn
Messaggio: #61
Grazie Nikon/Nital anche se mi sento lo stesso un peones...

Perdanatemi ma non resisto: vorrei vedere la faccia di tutti quelli che hanno una certa macchina che a loro dire è meglio di tutte le altre ma non è compresa nell'elenco... immagino colossali versamenti di bile messicano.gif
Freeway
Messaggio: #62
e a quelli della super mega professionale compatta P7100 con tanto di accessorio grandangolare un palmo di naso eh ? Fulmine.gif

poi il forum piu' gettonato e' quello delle ottiche AI/S manuali, a quando il gruppo NVG Nikon Vecchie Glorie biggrin.gif

ciaooo

tongue.gif

Marco Senn
Messaggio: #63
QUOTE(ulipao @ Dec 6 2011, 06:42 PM) *
io l'ho reputata una grandissima mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di persone che fino al giorno prima hanno comprato un prodotto di ultima generazione quale la D7000 (magari anche NITAL) e poi di punto in bianco ti regalano la macchinetta da 300 euro. Posso capire una cosa del genere su una macchina a fine vita, ma su un prodotto nuovo di zecca proprio no.


Veramente queste cose Nital le ha sempre fatte, giuste o sbagliate che siano. L'offerta D300 e D700 con MB-D10 (di cui io approfittai) risale a quando la D700 aveva credo meno di un anno di vita. Poco dopo Nital fece la prima offerta con l'SB-900 che era sul mercato da pochissimo. Niente di particolarmente nuovo quindi e l'unica cosa che si può dire è che prendere una Nikon da gennaio a marzo o da agosto a novembre significa probabilmente arrabbiarsi poi per l'offerta nel periodo successivo (a Natale, che io ricordi, negli ultimi anni c'è sempre stata).
Francesco Martini
Messaggio: #64
Ma siete diventati Tutti NPA....
..e.come nel film Highlander.....
di Nikonisti "vulgaris"..
ne restera' uno solo!!!! laugh.gif laugh.gif



Francesco Martini

P.S. faccio cosi' per scherzare su questa che ritengo una bella iniziativa della Nital
che qui, in questo spazio, ci ospita da piu' di 10 anni.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(alcarbo @ Dec 6 2011, 07:03 PM) *
...
Mannaggia speriamo che, oltre che Monti, non passi anche la moglie. laugh.gif
...


Pure io temo più mia moglie che Mario ... IPB Immagine

QUOTE(alcarbo @ Dec 6 2011, 07:10 PM) *
@ NPS (Spendaccioni) mi piace molto messicano.gif
...


Nikon Power Spender (NPS) Super spendaccione
Nikon Parsimonious Acrobat (NPA) Acrobata risparmiatore
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #66
...trovo questa nuova iniziativa molto opportuna....e' giusto avere un occhio di riguardo verso professionisti (NPS) e fotografi non professionisti ma professionali (NPA) che con il loro operato esaltano ed evidenziano l'eccellenza dei prodotti NIKON...

...a questo punto faccio una domanda a cui gradirei una risposta ufficiale e non un "credo che" : come si fa con corpi e ottiche Nital ma comprati usati e già registrati dal primo acquirente???...

...nel mio caso, oltre a una d700 registrata a mio nome, posseggo una d300s già registrata a nome del primo acquirente e un obiettivo 24/70 di un anno mai registrato...

...come funziona in questo caso???...
alcarbo
Messaggio: #67
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 6 2011, 08:00 PM) *
Anch'io ti seguo messicano.gif

dai facciamo il club dei NPV Nikon Photographer Vulgaris


Io il numero 2 bis dei Vulgaris non lo mollo.
Vi farò causa a tutti quanti.
Posso dimostrare che gli obiettivi che hanno generato il mio blu non li ho più (fa anche rima).
Credo risultino non meno di 3-4 24/70 tre o quattro 14-24 un paio di 70-200 e tanti altri, oltre fotocamere.
Tutta roba rivenduta nell'interesse della Patria (Nital).
Voglio tornare giallo e restare Vulgaris. messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #68
QUOTE(alcarbo @ Dec 6 2011, 09:08 PM) *
Voglio tornare giallo e restare Vulgaris. messicano.gif

Indietro non si torna...( Don't Look Back) laugh.gif



sei stato marchiato a fuoco di blu..
ed adesso il "bolloBlu" te lo cucchi!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #69
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 6 2011, 08:54 PM) *
Ma siete diventati Tutti NPA....


Veramente io mi sento come uno infettato dal virus alieno messicano.gif
Prendi questa D800 così diventi NPA pure tu (qualcuna di quelle ottiche mi pare ce ce l'hai)
CVCPhoto
Messaggio: #70
Ringrazio Nital per questa 'promozione' sul campo. Molto gradita soprattutto perché una sorpresa e quindi considerata da me come un riconoscimento. Raramente capita di ottenere un riconoscimento senza aver 'gareggiato'.

Ritengo che Nital con questa distinzione di colori abbia voluto premiare coloro che acquistano materiale ufficiale e non import. Sacrosanto e legittimo, dal momento che Nital non è un ente di beneficenza, ma una società seria che ha come impegno quello di fidelizzare la clientela e renderla partecipe del suo successo.

Anni fa partecipai ad un corso di marketing intitolato: "Valore Cliente". Ebbene, seguire e gratificare il Cliente è la chiave del successo, oggi come non mai e trovo quindi questa iniziativa veramente azzeccata ed al passo con i tempi.

Certo, qualsiasi cosa si faccia nella vita, si accontenterà sempre una parte di persone e si scontenterà un'altra. E' inevitabile. Io per esempio avrei preferito il logo giallo/nero anziché blu, dal momento che non mi dona molto sul colorito della mia pelle. messicano.gif

Carlo

QUOTE(Marco Senn @ Dec 6 2011, 09:23 PM) *
Veramente io mi sento come uno infettato dal virus alieno messicano.gif
Prendi questa D800 così diventi NPA pure tu (qualcuna di quelle ottiche mi pare ce ce l'hai)


A Francesco daranno il bollino nero di NPS Onorario, ne sono convinto!!!

Carlo
Francesco Martini
Messaggio: #71
QUOTE(Marco Senn @ Dec 6 2011, 09:23 PM) *
Veramente io mi sento come uno infettato dal virus alieno messicano.gif
Prendi questa D800 così diventi NPA pure tu (qualcuna di quelle ottiche mi pare ce ce l'hai)

..la D800 e' ancora da venire... rolleyes.gif
nell'attesa.....mi prenderei piu' volentieri una D3S...
ma........ rolleyes.gif



laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
alcarbo
Messaggio: #72
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 6 2011, 08:54 PM) *
..e.come nel film Highlander.....
di Nikonisti "vulgaris"..
ne restera' uno solo!!!! laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini


E questa è la battaglia finale messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
serca63
Messaggio: #73
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 6 2011, 09:02 PM) *
...trovo questa nuova iniziativa molto opportuna....e' giusto avere un occhio di riguardo verso professionisti (NPS) e fotografi non professionisti ma professionali (NPA) che con il loro operato esaltano ed evidenziano l'eccellenza dei prodotti NIKON...

...a questo punto faccio una domanda a cui gradirei una risposta ufficiale e non un "credo che" : come si fa con corpi e ottiche Nital ma comprati usati e già registrati dal primo acquirente???...

...nel mio caso, oltre a una d700 registrata a mio nome, posseggo una d300s già registrata a nome del primo acquirente e un obiettivo 24/70 di un anno mai registrato...

...come funziona in questo caso???...


Anche io ho fatto la stessa domanda, da possessore di D700 e 24-70.
CVCPhoto
Messaggio: #74
Qualcuno ha letto la lista completa di fotocamere ed ottiche necessarie per diventare NPA? Ecco, non serve essere Paperon de Paperoni, dal momento che con una 'vecchia' D300 + 50 f/1,4 + 85 f/1,8 si rientra nel target minimo per avere il contrassegno NPA. La ritengo quindi una scelta molto popolare da parte di Nital e non trovo quindi giustificazioni per qualche malumore serpeggiante.

Del resto, se uno acquista solo import, non ottiene nemmeno il bollino giallo da Nikonista. Quindi? Non credete che sia un falso problema?

Se uno acquista invece un usato Nital, credo che sia possibile d'accordo col venditore, fare il 'passaggio di proprietà' della Card e registrare il prodotto a proprio nome.

Carlo
Francesco Martini
Messaggio: #75
QUOTE(alcarbo @ Dec 6 2011, 09:33 PM) *
E questa è la battaglia finale messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non si vede..... unsure.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »