FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nikon Photographers Advanced
nuovo gruppo e opportunità
Rispondi Nuova Discussione
davcal77
Messaggio: #26
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 6 2011, 07:09 PM) *
Nel mio caso si tratta di prendere due ottiche dall'armadio e decidermi di registrarle... laugh.gif

Vado o non vado? messicano.gif

...ahhh non ci dormiro' la notte.



ma se non registri le ottiche nital entro la prima settima dall'acquisto non perdi i 2 anni supplementari di garanzia?

almeno così mi hanno detto dal centro assistenza


Davide
Francesco Martini
Messaggio: #27
QUOTE(alcarbo @ Dec 6 2011, 07:10 PM) *
@ NPS (Spendaccioni) mi piace molto messicano.gif
@ Francesco, ora mi destituisci da Vulgarsi n. 2 bis ? Police.gif

Adesso non sei piu' "vulgaris"..
hai il "bollino blu"..... laugh.gif
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
Messaggio: #28
Come registrare gli obiettivi posseduti da molti anni di cui chiaramente non esisteva la nital card(cofas e Konus) e di cui non esiste traccia della fattura o scontrino fiscale, e che fanno parte degli obiettivi eletti?

Grazie.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Dec 6 2011, 07:15 PM
Brunosereni
Messaggio: #29
QUOTE(alcarbo @ Dec 6 2011, 07:05 PM) *
Serca63, se è per quello a onore del primo acquirente che ha registrato contano addirittura anche gli obiettivi che ha registrato e rivenduto.
Pensandoci bene è un vero merito per Nital, perché chi ha rivenduto ha funzionato da rivenditore, da subagente, spacciando in giro per il mondo tanti obiettivi usati (poco).



Alfredo io ho registrato il TUO 24-70!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Che dire??? grazie Nital!

Messaggio modificato da Brunosereni il Dec 6 2011, 07:19 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #30
QUOTE
solo per quelli che tra questi hanno comprato e REGISTRATO materiale
Nikon distribuito da NITAL.
e quelli che hanno acquistato dai precedenti distributori italiani (cofas e Konus), quando nital non esisteva? Secondo me sono ancora più fedeli e dovrebbero essere dei super NPA
alcarbo
Messaggio: #31
@ Francesco non mi hai destituito subito per cui la prima è quella che conta. Resto anche VULGARIS
@ Bruno se vuoi ti faccio registrare altre cose per farti diventare blu e io tornare giallo messicano.gif
.... come non detto, sei già blu !!!!!!!!
@ La proposta allora vale per te, Francesco, così mi lasci il titolo Vulgaris

Sta a vedere che, oltre che per la garanzia, si apre un mercatino delle registrazioni per far acquistare il titolo NPA/NPSpendaccioni hmmm.gif

grazie.gif bella comunque l'idea, anche se legittimamente non piace a Luca, ma altri poi ne hanno già dato ampia e valida ragione

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 6 2011, 07:24 PM
cere86
Messaggio: #32
QUOTE(simomk2 @ Dec 6 2011, 06:45 PM) *
Beh io di Avanzato ho gran poco...
dovevano chiamarlo NFS, Nikon Fotografi Spendaccioni...


biggrin.gif tongue.gif super spendaccioni ...
Brunosereni
Messaggio: #33
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 6 2011, 07:12 PM) *
Adesso non sei piu' "vulgaris"..
hai il "bollino blu"..... laugh.gif
Francesco Martini



Dai via il ferrodastiro che ti ritrovi e così diventi bluette anche te!! smile.gif

Messaggio modificato da Brunosereni il Dec 6 2011, 07:27 PM
Francesco Martini
Messaggio: #34
QUOTE(Brunosereni @ Dec 6 2011, 07:27 PM) *
Dai via il ferrodastiro che ti ritrovi e così diventi bluette anche te!! smile.gif

..."Tu Quoque".......il bollino blu...... ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
bacco68
Iscritto
Messaggio: #35
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 6 2011, 07:05 PM) *
Ci sarei anche io, se non avessi il "brutto" vizio di:

-non registrare sempre le ottiche/corpi
-non comprare sempre nuovo e sempre Nital.

Mi stupisco però di certa gente che si sente "offesa" per questa nuova distinzione da forum.

Alla fine come dice Buzz, nessuno ti toglie niente.

Però devo anche precisare che non è nemmeno un club per professionisti o persone con attrezzatura professionale, ma solo per quelli che tra questi hanno comprato e REGISTRATO materiale Nikon distribuito da NITAL.

In sostanza quindi non è del tutto un club per ricconi... c'è chi ha preso una D300 + 180 f/2.8 + 50 1.4 G ed è NPA, e chi magari ha preso due D3s + Triade + 300 2.8 (tra Nital, Import e usato) e magari per questione di un'ottica non registrata è "semplice" Nikonista...

Ed io che devo dire?
Non avrò mai la possibilità di diventare un Puffo visto che compro tutto il mio favoloso materiale Nikon nel mio paese (che parla ufficialmente l'italiano) ma che non fa parte dell'UE messicano.gif
cere86
Messaggio: #36
Nooooooooo e il 35 f2 tongue.gif
beppe cgp
Messaggio: #37
QUOTE(cere86 @ Dec 6 2011, 07:33 PM) *
Nooooooooo e il 35 f2 tongue.gif


Mi hanno escluso un'ottica in grado di fare foto del genere... noooooo messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.5 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(davcal77 @ Dec 6 2011, 07:12 PM) *
ma se non registri le ottiche nital entro la prima settima dall'acquisto non perdi i 2 anni supplementari di garanzia?

almeno così mi hanno detto dal centro assistenza
Davide


Sì, perdi il bonus, ma non la garanzia.
Sulla Nital card c'è comunque una data entro la quale puoi attivare la garanzia... Ma siccome negli ultimi anni è stato un frequente "compra-prova-rivendi" di ottiche, mi è convenuto fare così.

Adesso che ho trovato quantomeno un'ossatura definitva del parco ottiche, potrei anche decidermi di registrare qualcosa. Senza bonus ma comunque con garanzia... Tipo il 135 DC preso alla fine due mesi fa.
Mauro1258
Messaggio: #39
Non capisco come mai è stato inserita come ottica PRO l' AF-D 60/2.8 Micro e non l' AF-S 60/2.8 Micro ... boh vai a capire il criterio di classificazione ... hmmm.gif
davcal77
Messaggio: #40
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 6 2011, 07:40 PM) *
Sì, perdi il bonus, ma non la garanzia.
Sulla Nital card c'è comunque una data entro la quale puoi attivare la garanzia... Ma siccome negli ultimi anni è stato un frequente "compra-prova-rivendi" di ottiche, mi è convenuto fare così.

Adesso che ho trovato quantomeno un'ossatura definitva del parco ottiche, potrei anche decidermi di registrare qualcosa. Senza bonus ma comunque con garanzia... Tipo il 135 DC preso alla fine due mesi fa.


Si hai la garanzia dei 2 anni, no i 2+2

perchè conta la data dello scontrino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 6 2011, 07:19 PM) *
e quelli che hanno acquistato dai precedenti distributori italiani (cofas e Konus), quando nital non esisteva? Secondo me sono ancora più fedeli e dovrebbero essere dei super NPA


Anche.
Però giustamente questo è il forum Nital e le "promozioni" riguardano clienti Nital, non Nikon. Bisogna distinguere le due cose...

cere86
Messaggio: #42
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 6 2011, 07:37 PM) *
Mi hanno escluso un'ottica in grado di fare foto del genere... noooooo messicano.gif

Ingrandimento full detail : 411.9 KB

Ingrandimento full detail : 431.5 KB


Se ne pentiranno Beppe biggrin.gif
ang84
Messaggio: #43
Scusate ma mi spiegate la differenza rispetto ad un utente NPS come me?
cere86
Messaggio: #44
Domanda ... il Roomba vale??? tongue.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #45
QUOTE(Mattia BKT @ Dec 6 2011, 07:44 PM) *
Anche.
Però giustamente questo è il forum Nital e le "promozioni" riguardano clienti Nital, non Nikon. Bisogna distinguere le due cose...
Credi che quando Nital ha rilevato la konus e la konus la Cofas, non abbiano passato l'archivio delle matricole regolarmente vendute? rolleyes.gif


Così facendo i vecchi clienti Nikon verrebbero esclusi... e privilegiati solo quelli che negli ultimi 7/10 anni sono diventati interessati al marchio giallo e hanno dovuto acquistare prodotti; poi ci sarebbe da chiedere perchè solo quelle macchine e non ad esempio la nikon F5 acquistata nital?

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Dec 6 2011, 07:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(davcal77 @ Dec 6 2011, 07:42 PM) *
Si hai la garanzia dei 2 anni, no i 2+2

perchè conta la data dello scontrino


Yes. I 2 anni partono dalla data sullo scontrino, anche se tu registri due mesi dopo.
Marco Carotenuto
Messaggio: #47
ammazza...non ès tata inserito nemmeno il 10-24mm??
e io che ho la D3s, D300s, 14-24 e 10-24 nital ma 85mm afd 1.4 comprato usato...non posso far parte dell'elite???? ufffff


che antipatici che siete biggrin.gif
beppe cgp
Messaggio: #48
QUOTE(Marco Carotenuto @ Dec 6 2011, 07:49 PM) *
ammazza...non ès tata inserito nemmeno il 10-24mm??
e io che ho la D3s, D300s, 14-24 e 10-24 nital ma 85mm afd 1.4 comprato usato...non posso far parte dell'elite???? ufffff
che antipatici che siete biggrin.gif


Beh dai... conta che hai risparmiato tanto sugli acquisti messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 6 2011, 07:48 PM) *
Credi che quando Nital ha rilevato la konus e la konus la Cofas, non abbiano passato l'archivio delle matricole regolarmente vendute? rolleyes.gif


Di questo non so nulla sinceramente.
Non ho nemmeno idea di come funzionavano ai tempi le cose, per quanto riguarda la garanzia e certificazioni varie.
Di certo, non essendo poi tutti acquirenti che visitano questo Forum, credo sarebbe stato un lavoro immenso andare a rintracciare tutti...

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 6 2011, 07:48 PM) *
Così facendo i vecchi clienti Nikon verrebbero esclusi... e poi ci sarebbe da chiedere perchè solo quelle macchine e non ad esempio la nikon F5 acquistata nital?


Ecco questo è un altro discorso. Mi chiedo perchè il 50 1.4 G, che professionale non è. Vogliamo l'1.2...! messicano.gif

E su questo credo si possa discutere fino a domani notte.
Bastava mettere ottiche da 1000 euro a salire forse...
Franco_
Messaggio: #50
Più che

Nikon Photographer Advanced

direi

Nital Photographer Advanced

laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Bene, adesso sono ufficilamnete un Nikonista Vulgaris con tanto di bollino giallo tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »