FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 33 34 35 36 37 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #851
buongiorno a tutti

IPB Immagine



soggetto per me abbastanza difficile da catturare....finalmente il cardellino

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #852
Due belle immagini Gian, anche se un po centrali, bravo Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #853
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2018, 08:22 AM) *
Due belle immagini Gian, anche se un po centrali, bravo Pollice.gif
grazie Maurizio, volevo risaltare il soggetto in primo piano con il riflesso
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #854
Pollice.gif le regole si possono infrangere tongue.gif

Un confronto a 500mm tra il 200/500 3 il nuovo 500mm f5.6
indovinate quale tongue.gif astenersi chi ha già visto il test...

Immagine Allegata



Immagine Allegata
sarogriso
Messaggio: #855
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2018, 01:17 PM) *
Un confronto a 500mm tra il 200/500 3 il nuovo 500mm f5.6
indovinate quale tongue.gif astenersi chi ha già visto il test...


Avevo già visto il test sul club del 500 liscio ma non avevo risposto per cui mi riservo di rompere i pixel qui, però potevi ben lasciare gli exif laugh.gif
Partendo dal fatto che gli zoom lunghi non sono la mia simpatia devo dire che questo 200/500 per quello che costa non lavora per niente male e ho visto che pure sul forum "appestato di canoniani" ha avuto parecchi voti positivi Pollice.gif

ti dirò che sarebbe curioso vedere un ulteriore test su una trama perfettamente piana e parallela perchè ho sentore che se fatte magari in fuoco manuale accurato potrebbe essere più difficoltoso trovare le differenze, non che queste siano state fatte male, anzi, solo che come dicevo sopra tanto per rompere i pixel tra i due file si nota leggermente come se il sottile piano di fuoco non sia perfettamente posato in modo identico per cui anche la pdc sembra sia spostata di un filo,

io vedo che l'occhio destro ha un fuoco differente ma anche la posizione non è la stessa, si nota un po' dalla sporgenza del naso, ma anche su altre zone si nota la differenza sui rispettivi piani di fuoco,

sul fiocco e sul tessuto sotto la spalla destra, sui baffi e sui capelli, direi che sulla uno il fuoco è posizionato un po' (poco)più avanti rispetto alla due.
Va bene, chiamo il dottore messicano.gif

Ciao
luigi67
Messaggio: #856
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 11 2018, 07:13 AM) *
buongiorno a tutti


Bellissime!!!


QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2018, 01:17 PM) *
Un confronto a 500mm tra il 200/500 3 il nuovo 500mm f5.6
indovinate quale tongue.gif astenersi chi ha già visto il test...


beh,non saprei dire quale ma la migliore è sicuramente quella fatta con il 200-500 tongue.gif

QUOTE(sarogriso @ Oct 11 2018, 03:38 PM) *
Avevo già visto il test sul club del 500 liscio ma non avevo risposto per cui mi riservo di rompere i pixel qui, però potevi ben lasciare gli exif laugh.gif
Partendo dal fatto che gli zoom lunghi non sono la mia simpatia[/color] devo dire che questo 200/500per quello che costa[/color] non lavora per niente male e ho visto che pure sul forum "appestato di canoniani" ha avuto parecchi voti positivi Pollice.gif

Ciao


...per quello che costa e per quello che pesa,....sono questi due elementi che mi hanno "fregato" messicano.gif ...ma non poteva costare sopra i 3000€ così non ci pensavo neanche a prenderlo?....scherzi a parte è un bellissimo obiettivo,se la gioca tra i mie migliori acquisti con la D500...

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 11 2018, 06:38 PM
ROBERT59
Messaggio: #857
QUOTE(luigi67 @ Oct 11 2018, 07:38 PM) *
Bellissime!!! grazie Luigi, ciao Gianfranco
beh,non saprei dire quale ma la migliore è sicuramente quella fatta con il 200-500 tongue.gif
...per quello che costa e per quello che pesa,....sono questi due elementi che mi hanno "fregato" messicano.gif ...ma non poteva costare sopra i 3000€ così non ci pensavo neanche a prenderlo?....scherzi a parte è un bellissimo obiettivo,se la gioca tra i mie migliori acquisti con la D500...

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #858
Ragazzi ma non avete risposto, le foto sono state fatte al volo non con il cavalletto e la persona comunque si muove,
sicuramente lo zoom è ottimo ma il fisso è più nitido, dai test fatti ne ho la conferma,
in più scatti a 1/50 a mano libera e la foto vien perfetta... per cui è tanta roba...
niente da dire sullo zoom ottimo Pollice.gif

Gian giusta la tua osservazione non fa na grinza Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #859
Appena ne avrò la possibilità, il primo test lo farò a media lunga distanza. Alle brevi distanze anche a TA, i risultati generalmente sono quasi sempre più accettabili.
Anche x il 200 500. Vedremo!! wink.gif
sarogriso
Messaggio: #860
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 12 2018, 09:34 AM) *
Ragazzi ma non avete risposto, le foto sono state fatte al volo non con il cavalletto e la persona comunque si muove,
sicuramente lo zoom è ottimo ma il fisso è più nitido, dai test fatti ne ho la conferma,


Sicuramente hai già verificato ma dalle due foto non ci sono grossissime differenze, come dicevo sopra non avendo lo stesso fuoco bisogna armeggiare un po', prendendo due zone diverse della trama celeste si ha il riscontro migliore e li le differenze se ci sono sono veramente esigue,
ovvio che poi magari il 500 liscio riesce a far valere le proprie peculiarità su magari distanze diverse e/o a chiusure diverse, ma se poi facciamo il rapporto qualità prezzo la vedo dura per il liscio. smile.gif
ROBERT59
Messaggio: #861
beh concordo pienamente con Gigi e Maurizio lo sa bene......ho dovuto vendere il sigma 150-600 un pochino piu' performante ma ormai troppo pesante per la mia schiena...me lo sono scarrozzato anche a 3500m......ed avrei dovuto utilizzarlo soltanto con cavalletto...poi prezzo anche competitivo del 200-500 mi hanno fatto propendere per l'acquisto e mi sto accorgendo che utilizzandolo sia con treppiede che a mano libera ci si puo' accontentare....chiaramente dovro' stare attento, andando ancora in alta montagna, di non imbracciarlo ed utilizzarlo con il fiatone......ho anche perso quei 100mm che a volte in avifauna farebbero comodo.....ma anche li' ormai scatto da capanno....difficilmente caccia vagante
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #862
QUOTE(sarogriso @ Oct 12 2018, 11:22 AM) *
Sicuramente hai già verificato ma dalle due foto non ci sono grossissime differenze, come dicevo sopra non avendo lo stesso fuoco bisogna armeggiare un po', prendendo due zone diverse della trama celeste si ha il riscontro migliore e li le differenze se ci sono sono veramente esigue,
ovvio che poi magari il 500 liscio riesce a far valere le proprie peculiarità su magari distanze diverse e/o a chiusure diverse, ma se poi facciamo il rapporto qualità prezzo la vedo dura per il liscio. smile.gif

Come dicevo il 200/500 mm si difende molto bene ma il fisso éeè migliore in termini di nitidezza,
certamente che se si guarda il prezzo è sicuramente a favore dello zoom che devo dire
a parte l,elicoide con troppa corsa é ottimo Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #863
QUOTE(t_raffaele @ Oct 12 2018, 11:16 AM) *
Appena ne avrò la possibilità, il primo test lo farò a media lunga distanza. Alle brevi distanze anche a TA, i risultati generalmente sono quasi sempre più accettabili.
Anche x il 200 500. Vedremo!!


Ottimo Raffaele, un 500 si prova così perchè è il suo utilizzo naturale. Pollice.gif abbi pazienza Maurizio è un neofita tongue.gif laugh.gif laugh.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #864
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 13 2018, 09:32 AM) *
Ottimo Raffaele, un 500 si prova così perchè è il suo utilizzo naturale. Pollice.gif abbi pazienza Maurizio è un neofita tongue.gif laugh.gif laugh.gif


Conoscendolo, sono certo che, ha già fatto tutte le sue prove... wink.gif
maxter
Messaggio: #865
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 11 2018, 07:13 AM) *
buongiorno a tutti




soggetto per me abbastanza difficile da catturare....finalmente il cardellino



Gran belle foto, colori stupendi, inquadratura piena e anche buon dettaglio.

Maurizio, la velocità di messa a fuoco tra i due com'è?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #866
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 13 2018, 09:32 AM) *
Ottimo Raffaele, un 500 si prova così perchè è il suo utilizzo naturale. Pollice.gif abbi pazienza Maurizio è un neofita tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Mi metto a piangere uffa biggrin.gif
concordo ragazzi ma pioveva e tra un portico e l’altro questo passava il convengo,
oggi al Live di Roma non sono riuscito neanche a montarlo per ulteriori prove,
non c’è stata neanche tanta richiesta ma non è il suo impiego su un evento
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #867
QUOTE(maxter @ Oct 13 2018, 01:05 PM) *
Gran belle foto, colori stupendi, inquadratura piena e anche buon dettaglio.

Maurizio, la velocità di messa a fuoco tra i due com'è?

Beh massi molto più reattivo e veloce, a parte le sue prestazioni, solo per la leggerezza e usabilità merita _ok_er
ROBERT59
Messaggio: #868
QUOTE(maxter @ Oct 13 2018, 01:05 PM) *
Gran belle foto, colori stupendi, inquadratura piena e anche buon dettaglio. Grazie maxter
ciao Gianfranco

Maurizio, la velocità di messa a fuoco tra i due com'è?



buongiorno a tutti, forse 500 iso non bastavano?

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #869
Bella Gian, bella veduta Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #870
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2018, 08:09 AM) *
Bella Gian, bella veduta Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #871
Gian si muove qualcosa... rapaci, martino, picchi?
ROBERT59
Messaggio: #872
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2018, 12:26 PM) *
Gian si muove qualcosa... rapaci, martino, picchi?
a quanto ne so io no, a volte il verde ma non e' sicuro......io aspetto il vero freddo se esiste ancora....che come sai invita i nnss cari amici pennuti ad un lauto pasto....
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #873
Tienimi informato wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #874
Buongiorno a tutti

Aggiungo qualche scatto...

Buona giornata
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #875
Ottima sequenza di scatti Rosanna, complimenti e brava Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 33 34 35 36 37 > »