FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 16 17 18 19 >  
Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New
Rispondi Nuova Discussione
Corraflex1971
Messaggio: #426
sono indeciso se prender il 35 nikon .......
o tradire per il nuovo il Tamron 35 f 1.8 VC hmmm.gif

lo userei su D610 Pollice.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #427
QUOTE(corraflex71 @ Sep 16 2015, 08:41 PM) *
sono indeciso se prender il 35 nikon .......
o tradire per il nuovo il Tamron 35 f 1.8 VC hmmm.gif

lo userei su D610 Pollice.gif

come sarà unsure.gif ?
Corraflex1971
Messaggio: #428
non lo so,però ho aspettato fino ad'ora,resisterò sino a quando si saprà un po di più,per il momento mi aggiusto con un buon 50 f 2 AI.....
albe62
Messaggio: #429
Beh, intanto il 35 a colori:

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine




Gian Carlo F
Messaggio: #430
Camogli, con D800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2015_10_03_100903 by Gian Carlo Fusco, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2015_10_03_101119 by Gian Carlo Fusco, su Flickr
Gian Carlo F
Messaggio: #431
altre due (sono ritagliate, ovvero crop per chi non sa l'italiano messicano.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2015_10_03_100717 by Gian Carlo Fusco, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2015_10_03_100628 by Gian Carlo Fusco, su Flickr
Gian Carlo F
Messaggio: #432
ancora due...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2015_10_03_100926 by Gian Carlo Fusco, su Flickr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.2015_10_03_100846 by Gian Carlo Fusco, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #433
un paio di scatti per riportare in alto il Club. Un saluto smile.gif
IPB Immagine


IPB Immagine

cardonedario90
Messaggio: #434
Civita di Bagnoregio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC3066 by Dario Cardone, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC3042 by Dario Cardone, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC3040 by Dario Cardone, su Flickr
fand90
Nikonista
Messaggio: #435
Appena preso il nuovo 35, qui su d610, che ne dite?
Corraflex1971
Messaggio: #436
???
Non hai caricato le foto ?
fand90
Nikonista
Messaggio: #437
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

solocanada
Messaggio: #438
Provato ancora poco per dare un giudizio, unica cosa ho notato un motore di messa a fuoco abbastanza rumoroso, emette un sibilo molto acuto che non ho mai riscontrato sugli altri obiettivi.
cardonedario90
Messaggio: #439
Lo sto usando molto nei ritratti..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Isa 01 by Dario Cardone, su Flickr
BrunoBruce
Messaggio: #440
Mi iscrivo al club, spero di risvegliarlo un po'!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #441
Belle immagini ragazzi, continuate così Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #442
Intanto complimenti, le ultime foto sono davvero belle.
Spero arrivi per il prossimo weekend e poter ricominciare ad usare un 35mm!
ho venduto il sigma 35 art per tanti motivi e dopo un po' di indecisioni su 35 afd e 28 1.8 afs (che ho avuto qualche anno fa) la scelta è ricaduta sull'ultimo 35 di mamma Nikon principalmente per fare street girando leggeri (cominciano a darmi fastidio i pesi degli 1.4) sperando di riuscire a domare pregi e difetti
buona luce a presto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #443
Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #444
Finalmente arrivato guru.gif
metto 3 foto jpeg come uscite dalla d800, nessuna taratura fine (su un 35 1.8 di oggi sarebbe davvero troppo).
forse lo sfocato, a parte alcune condizioni, non è così malvagio.
tutte a TA, già nitidissimo, chiudendo diventa una lama anche agli angoli estremi biggrin.gif

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

come vedete ho preso anche un 105 DC, beh a quei tempi nikon faceva delle robe assurde, la differenza di qualità costruttiva (e di peso) è imbarazzante, oggi mi consolo apprezzando la leggerezza dei nuovi G
Domenico-F
Messaggio: #445
QUOTE(desmobruno @ May 11 2018, 06:50 PM) *
Finalmente arrivato guru.gif
metto 3 foto jpeg come uscite dalla d800, nessuna taratura fine (su un 35 1.8 di oggi sarebbe davvero troppo).
forse lo sfocato, a parte alcune condizioni, non è così malvagio.
tutte a TA, già nitidissimo, chiudendo diventa una lama anche agli angoli estremi biggrin.gif

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

come vedete ho preso anche un 105 DC, beh a quei tempi nikon faceva delle robe assurde, la differenza di qualità costruttiva (e di peso) è imbarazzante, oggi mi consolo apprezzando la leggerezza dei nuovi G


Ciao, buonasera.
Non direi proprio in termini di leggerezza.
Io sono rimasto fedele alle ottiche D tranne per qualche eccezione, sia per un fatto di qualità costruttiva nettamente superiore nelle precedenti D, che di peso inferiore, non parlando delle dimensioni che nelle G sono nettamente superiori e più appariscenti.
Guarda le caratteristiche e vedrai che quasi tutte le rispettive ottiche D, pesano di meno delle G, magari alcune sono meno luminose, ma continuo a preferire ottiche con diametro filtro 52mm, che risultano quasi invisibili, contro i 67, 72 o 77mm.
Cordiali saluti.
Domenico

Messaggio modificato da Domenico-F il May 11 2018, 08:50 PM
BrunoBruce
Messaggio: #446
Ciao Domenico, si è vero,le ottiche 1.4 sono quasi tutte dei macigni, per fortuna Nikon fa la serie 1.8, molto più leggera (oltre che accessibile).
Cmq è anche molto compatto, in questo weekend lo metto alla prova
paolod72
Messaggio: #447
Ciao a tutti
cercavo un fisso con buona luminosità avendo un budget ridotto e pensavo di prendere il 35 1,8 da usare su una D7200, che ne pensate?
principalmente scatto panorami e vorrei iniziare con qualche ritratto
grazie
Freeway
Messaggio: #448
se la priorita' e' il budget, credo che su D7200 sia piu' adatta la versione DX del 35 che costa ancora meno di questo 35 FF . ciao ! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #449
QUOTE(desmobruno @ May 11 2018, 06:50 PM) *
Finalmente arrivato guru.gif
metto 3 foto jpeg come uscite dalla d800, nessuna taratura fine (su un 35 1.8 di oggi sarebbe davvero troppo).
forse lo sfocato, a parte alcune condizioni, non è così malvagio.
tutte a TA, già nitidissimo, chiudendo diventa una lama anche agli angoli estremi biggrin.gif

come vedete ho preso anche un 105 DC, beh a quei tempi nikon faceva delle robe assurde, la differenza di qualità costruttiva (e di peso) è imbarazzante, oggi mi consolo apprezzando la leggerezza dei nuovi G

Direi molto buono, complimenti per l’acquisto Pollice.gif
BrunoBruce
Messaggio: #450
se qualcuno fosse interessato, ho in vendita il 35ino 1.8
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
New York, New York... Simone.Paratore 12 30-03-2009 13:16
New Year, New Entry Stregatt0 10 09-01-2011 19:47
New York, New York pellicoloso 8 03-10-2007 09:10
New York, New York cmorante 8 18-11-2010 17:51
New York, New York... Simone.Paratore 0 18-06-2008 21:36
19 Pagine: V  « < 16 17 18 19 >