FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nuovo 85 Afs 1.8 In Prevendita !
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #26
QUOTE(FZFZ @ Jan 6 2012, 10:10 AM) *
Ahem....il bokeh non dipende esclusivamente dal numero di lamelle....
Ad esempio nel Noct si passó dalla versione Ai alla versione Ai-s dalle 7 alle 9 lamelle.

Sfido chiunque al mondo a riconoscere che Noct è solo dallo sfocato....impossibile.
Diamo tempo al tempo , sono convinto che sarà un 85 strepitoso....;-)
Federico.


Quando si lavora a TA credo poi che le lamelle non contino affatto, poiché si ottiene un cerchio perfetto in entrata.

Dai samples, a differenza dell'AFD questo nuovo sembra avere una resa eccellente che non costringe a chiudere di uno stop e quindi il problema a mio parere non sussiste più di tanto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
È vero, avete ragione... ho sputato un giudizio troppo affrettato...

Sono sempre stato attratto dall' 85mm (e Carlo lo sa bene)... non vedo l'ora che sia disponibile e spero a non più di 500 euro...
CVCPhoto
Messaggio: #28
QUOTE(simone coltri @ Jan 6 2012, 02:15 PM) *
È vero, avete ragione... ho sputato un giudizio troppo affrettato...

Sono sempre stato attratto dall' 85mm (e Carlo lo sa bene)... non vedo l'ora che sia disponibile e spero a non più di 500 euro...


Spero anch'io che si assesti su quella cifra... lo prenderei subito. wink.gif

E adesso sarebbe anche ora di far uscire l'AFS 35 f/2 e l'AFS 50 f/1,2 con i nanetti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 02:21 PM) *
Spero anch'io che si assesti su quella cifra... lo prenderei subito. wink.gif

E adesso sarebbe anche ora di far uscire l'AFS 35 f/2 e l'AFS 50 f/1,2 con i nanetti.


Io sono sempre più convinto che il 35 f/1.8 DX in origine non sarebbe dovuto essere per DX, ma un'aggiornamento del 35 f/2 che si sarebbe dovuto combinare col 50 f/1.4 G e con questo nuovo 85...

Sarebbe stata un'ottima triade "economica" per chi, come me, è amante della resa delle nuove ottiche
CVCPhoto
Messaggio: #30
QUOTE(simone coltri @ Jan 6 2012, 02:27 PM) *
Io sono sempre più convinto che il 35 f/1.8 DX in origine non sarebbe dovuto essere per DX, ma un'aggiornamento del 35 f/2 che si sarebbe dovuto combinare col 50 f/1.4 G e con questo nuovo 85...

Sarebbe stata un'ottima triade "economica" per chi, come me, è amante della resa delle nuove ottiche


E io pure... non mi piacciono poi le mezze misure... o gli 'antenati' AI-S oppure le ottiche moderne, poiché le vie di mezzo non mi sono mai piaciute. Eccezion fatta per l'AF-D 35 f/2 che riconosco essere veramente ottimo, anche se bruttissimo (per me) da attaccare alla fotocamera.
Luke photo
Validating
Messaggio: #31
Io ho preso l'altro ieri l' AF-D........ancora non l'ho provato perbene, ma da i pochi file che ho tirato fuori mi soddisfa......mi piace tantissimo....questo nuovo per me sarà anni luce lontano, quando il mio sarà passato a pezzo d'antiquariato.....l'unica cosa che non capisco e mi dà fastidio è la gente che si fà problemi ancora prima di vedere e di toccare l'obiettivo con mano......state tranquilli e rilassatevi...godetevi quello che avete....se non fate foto decenti con l' AF-D difficilmente le farete con questo nuovo.....magari è ora di scattare di più e farsi meno problemi (parere personale senza entrare in contrasto con nessuno)

Messaggio modificato da Luke photo il Jan 6 2012, 02:44 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #32
QUOTE(simone coltri @ Jan 6 2012, 02:15 PM) *
È vero, avete ragione... ho sputato un giudizio troppo affrettato...

Sono sempre stato attratto dall' 85mm (e Carlo lo sa bene)... non vedo l'ora che sia disponibile e spero a non più di 500 euro...


Io aspetto che lo compri tu, e che non sia soddisfatto così poi lo rivendi a me per prendere l'f/1.4! smile.gif

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jan 6 2012, 04:11 PM
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #33
Bhe io son contento di qst uscita perché mi sarebbe molto utile per i ritratti e spero in un prezzo intorno alle 400.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2