FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova Ritratto
Rispondi Nuova Discussione
Jon Snow
Messaggio: #1
Uno paio di scatti con la D700 e il bighiera. La luce è data da due SB900 uno con softbox e uno con ombrellino argentato rovesciato. Sfondo neutro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 273.2 KB
toad
Messaggio: #2
Preferisco la prima. Buona illuminazione diffusa, anche se qualche alta luce è al limite, ma è abbastanza normale in questi casi.
Nella seconda trovo un po' costretto il taglio del gomito e della mano (magari solo uno dei due baastava) e inoltre l'ombra sullo sfondo trovo che disturbi. In generale, l'ombra, secondo me, o si elimina del tutto già in fase di ripresa o la si rende parte dell'immagine, valorizzandola e rendendola presente. Non è questo il caso, però.
Molto graziosa e brava la modella. smile.gif


P.S.: Profilo incorporato non corretto o mancante (vedere qui)
Jon Snow
Messaggio: #3
QUOTE(toad @ Jun 26 2010, 04:22 PM) *
Preferisco la prima. Buona illuminazione diffusa, anche se qualche alta luce è al limite, ma è abbastanza normale in questi casi.
Nella seconda trovo un po' costretto il taglio del gomito e della mano (magari solo uno dei due baastava) e inoltre l'ombra sullo sfondo trovo che disturbi. In generale, l'ombra, secondo me, o si elimina del tutto già in fase di ripresa o la si rende parte dell'immagine, valorizzandola e rendendola presente. Non è questo il caso, però.
Molto graziosa e brava la modella. smile.gif
P.S.: Profilo incorporato non corretto o mancante (vedere qui)


Hai ragione, ma il set era gia' predisposto per un model sharing (un nikon day). In effetti mi sono infilato tra una selva di obiettivi e quello è il massimo che sono riuscito a fare come inquadratura. Se allargavo un po finiva il pannello bianco. Grazie dei consigli pero', mi sto allestendo delle luci per fare scatti in casa e questa parte del forum per me è come la bibbia.
Alcor77
Messaggio: #4
Jon Snow c'ero anche io....mi ricordo di te con il bighiera.

Quà alcuni miei scatti dell'evento

Nikon Day
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio