FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 80 81 82 83 84 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
D700NIKON
Iscritto
Messaggio: #2026
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 8 2022, 02:52 PM) *
Sei molto gentile, ti ringrazio
Non pensavo nemmeno io, di avere in giardino una così nutrita varietà di soggetti, alcuni di loro passano occasionalmente e non sono così assisui, ma evidentemente col tempo hanno capito che ci si può fidare nel girolare lì intorno.... da qualche mese tuttavia, essendoci qualche rapace che vi transita (due femmine di Sparviero e addirittura una Poiana, avvistata da mio marito un pomeriggio nel mentre che banchettava a terra con un piccione appena catturato), in alcune giornate dove i passaggi dei predatori sono più insistenti, anche i piccoletti sono poco presenti...
Sempre AF-C, per mia abitudine in questo genere non uso mai AF-S, nè tantomeno ricompongo l'inquadratura dopo aver focheggiato

Grazie Rosanna, allora hanno capito che li fotografi, alcuni sembrano mettersi in posa. Riesci a comporre e focheggiare allo stesso momento, se non ricomponi, o ritagli in seguito?. Dico questo perché sono veramente belle, nitide e pure ben composte, complimenti davvero, senza offesa per nessuno, ma vengo nel club dell'ottica perché ci sei tu e le tue foto, Nikon dovrebbe pagarti, sai quanti esemplari del 200-500 ha venduto per le tue foto, io stesso ho deciso di comprarlo dopo aver visto le tue foto e quello che permette la lente, non so se mai ci riuscirò.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2027
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 7 2022, 07:49 AM) *
huh.gif

Bei click, Gigi Pollice.gif

Io continuo coi miei passeriformi

Scricciolo



Passera scopaiola in una giornata dove la luce presente era davvero poca e in più pioveva biggrin.gif
Secondo me la vera bontà di un AF si misura in queste condizioni di luce....se macchina e/o obiettivo agganciano senza problemi non c'è dubbio alcuno sulla prestanza del sistema
E posso garantire che questa, come tutte gli altri piccoli passeriformi, sono tutto tranne che fermi messicano.gif
Questa qui sarà rimasta sul posatoio 20 secondi, che sono tanti direte voi, si, se fosse ferma immobile certamente, ma durante il tempo si è "sgrullata" dall'acqua zompettando qua e là

Ovviamente, questo è un mio semplice ed empirico parere da donna che fa fotografie (e non fotografa)



Buona giornata
Rosanna

Lo scricciolo, molto bello complimenti, anche la seconda Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2028
QUOTE(D700NIKON @ Jan 8 2022, 06:17 PM) *
Grazie Rosanna, allora hanno capito che li fotografi, alcuni sembrano mettersi in posa. Riesci a comporre e focheggiare allo stesso momento, se non ricomponi, o ritagli in seguito?. Dico questo perché sono veramente belle, nitide e pure ben composte, complimenti davvero, senza offesa per nessuno, ma vengo nel club dell'ottica perché ci sei tu e le tue foto, Nikon dovrebbe pagarti, sai quanti esemplari del 200-500 ha venduto per le tue foto, io stesso ho deciso di comprarlo dopo aver visto le tue foto e quello che permette la lente, non so se mai ci riuscirò.

Non so quanti ne abbiano venduti ma, avendo questo zoom un buon rapporto qualità prezzo, facile che tante persone che fotografano in modo amatoriale come me abbiano deciso di acquistarlo per non svenarsi con le più costose, anche se più performanti, ottiche fisse smile.gif

Qualche ritaglio mi è capitato di farlo, ma sapendo quasi sempre dove i volatili si poggiano davanti al mio capanno, per abitudine loro ad arrivare da specifiche direzioni, scelgo dove collocare il gruppo dei punti Maf dove credo sia più opportuno per avere una discreta composizione in partenza...

Alcuni soggetti sono più veloci e poco inclini a sostare a lungo rispetto ad altri, ma se impari a conoscerne il carattere osservandoli in azione, puoi quasi sempre prevederne le mosse...

Fuori dalla ....comfort zone del proprio capanno, c'è bisogno di un po' di ....spirito di adattamento e pazienza biggrin.gif

Comunque come tutto la pratica e la pazienza, nonché la conoscenza del mezzo che si sta adoperando, i suoi pregi e difetti, aiutano sempre a raggiungere risultati adeguati

Ciao e ancora grazie
luigi67
Messaggio: #2029
Allora ho fatto bene a lasciarli stare nel giardino, sono alti poco più di 2 metri,i girasoli che ho piantato la primavera scorsa
probabilmente qualche vicino avrà storto il naso, perché in effetti non è un bel vedere, ma alla fine chissenefrega messicano.gif , l'importante è che siano utili a loro smile.gif

poi le foto va beh, sono quello che sono cerotto.gif tongue.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. si prevedono foto in Bianco & Bianco messicano.gif ,....questa mattina la neve è arrivata fino al mare
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2030
QUOTE(luigi67 @ Jan 9 2022, 01:28 PM) *
Allora ho fatto bene a lasciarli stare nel giardino, sono alti poco più di 2 metri,i girasoli che ho piantato la primavera scorsa
probabilmente qualche vicino avrà storto il naso, perché in effetti non è un bel vedere, ma alla fine chissenefrega messicano.gif , l'importante è che siano utili a loro smile.gif

poi le foto va beh, sono quello che sono




Saluti,Gigi

P.S. si prevedono foto in Bianco & Bianco ,....questa mattina la neve è arrivata fino al mare


Una bella Cincia dai Pollice.gif
urca la Neve al mare ohmy.gif via con le foto... Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2031
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 10 2022, 01:13 PM) *
Una bella Cincia dai Pollice.gif
urca la Neve al mare ohmy.gif via con le foto... Pollice.gif


Le foto della neve le ho postate nel club della D500, non ne ho fatte tante, ieri nevicava troppo... e poi non sono più abituato al freddo messicano.gif


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2032
Vado a vederle Pollice.gif
mossss
Messaggio: #2033
due foto di ieri, il mio primo passeriforme, percui lo posto a prescindere messicano.gif

IPB Immagine



un buon ritratto di un airone smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2034
due buone immagini Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2035
QUOTE(mossss @ Jan 13 2022, 03:02 PM) *
due foto di ieri, il mio primo passeriforme, percui lo posto a prescindere messicano.gif




un buon ritratto di un airone smile.gif



Bellissimo il Codirosso spazzacamino maschio, una specie restìa a mostrarsi, soprattutto il maschio, ho sempre fotografato le femmine della specie, mentre per beccare il maschio mi è andata di lusso una volta che si è presentato sul muretto di cinta, tra me e lui la finestra del salotto messicano.gif

Aggiungo qualche scatto, varia "umanità" dal mio piccolo angolo di pace

Buona serata
Rosanna

Peppola femmina

IPB Immagine



Codirosso femmina

IPB Immagine



Tordo bottaccio

IPB Immagine



Storno europeo

IPB Immagine



QUOTE(luigi67 @ Jan 9 2022, 01:28 PM) *
Allora ho fatto bene a lasciarli stare nel giardino, sono alti poco più di 2 metri,i girasoli che ho piantato la primavera scorsa
probabilmente qualche vicino avrà storto il naso, perché in effetti non è un bel vedere, ma alla fine chissenefrega , l'importante è che siano utili a loro

poi le foto va beh, sono quello che sono




Saluti,Gigi

P.S. si prevedono foto in Bianco & Bianco ,....questa mattina la neve è arrivata fino al mare

Ma guarda te, dove va a nevicare! cool.gif dalle mie parti devo risalire al 8 Dicembre per ricordarmi di com'è fatto un fiocco di neve ...

I girasoli attirano diverse specie.... sono utilissimi a loro per i mesi freddi, quando finiscono i semi si possono usare come "coppe" contenitori di altri semi biggrin.gif
mossss
Messaggio: #2036
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 15 2022, 02:19 PM) *
Bellissimo il Codirosso spazzacamino maschio, una specie restìa a mostrarsi, soprattutto il maschio, ho sempre fotografato le femmine della specie, mentre per beccare il maschio mi è andata di lusso una volta che si è presentato sul muretto di cinta, tra me e lui la finestra del salotto messicano.gif

Aggiungo qualche scatto, varia "umanità" dal mio piccolo angolo di pace

Buona serata
Rosanna



preso assolutamente per caso, dopo un 1 ora di foto in giro, al rientro a casa era sul muretto che mi fissava messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2037
Un'ottima serie di ritratti e catture Rosanna Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2038
Vediamo fino a quanto arriva messicano.gif

un paio di scatti fatti da Montegrimano,(PU) che si trova in pratica dietro San Marino, i monti fotografati invece sono il Monte Catria e il Monte Acuto , che fanno parte dell'appennino umbro-marchigiano, distanti giusto una cinquantina di km messicano.gif

scatto a 200 mm
IPB Immagine



e scatto a 500mm
IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2039
Una buona prova, Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2040
Ed eccola qui, finalmente! biggrin.gif

Dopo settimane in cui si limitava a transitare dalle mie parti, questa sera, al sole calante, ha deciso di venire a dare un'occhiata all'abbeverata più da vicino biggrin.gif

Credo le piaccia .... e spero che torni presto...

Oggi avevo la D500.... e, quando si è avvicinata per una rinfrescata, a malapena mi è entrata tutta nel frame messicano.gif

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2041
Urca che bella sorpresa, fortunata ad avere esemplari del genere, quasi quasi vengo da te tongue.gif
complimenti Rosanna, ottimi scatti Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2042
bellissimi scatti, ancora complimenti!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2043
Belle foto Rosanna!!!
RosannaFerrari
Messaggio: #2044
Grazie, ragazzi, ieri è passata di nuovo....si è fermata però più lontana...

La cosa che mi fa sorridere, che in questa situazione in cui Sparviere sta un po' più distante, lo Scricciolo gliene frega 'na cippa e continua a venire a prendersi la sua dose di cibo laugh.gif l'inverno è rigido, e la fame è brutta ....

Ma cosa sono, queste creature, se non meravigliose...

Saluti e buona settimana a tutti
Rosanna
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2045
belle foto ed interessanti osservazioni!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2046
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 31 2022, 07:42 AM) *
Grazie, ragazzi, ieri è passata di nuovo....si è fermata però più lontana...

La cosa che mi fa sorridere, che in questa situazione in cui Sparviere sta un po' più distante, lo Scricciolo gliene frega 'na cippa e continua a venire a prendersi la sua dose di cibo laugh.gif l'inverno è rigido, e la fame è brutta ....

Ma cosa sono, queste creature, se non meravigliose...

Saluti e buona settimana a tutti
Rosanna

Ahahaha grande scricciolo, sai è molto veloce per cui anche quello fa...
comunque tieni d'occhio il rapace sono sicuro che si concederà ancora Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #2047
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2022, 12:46 PM) *
Ahahaha grande scricciolo, sai è molto veloce per cui anche quello fa...
comunque tieni d'occhio il rapace sono sicuro che si concederà ancora Pollice.gif

Ne sono sicura anch'io....anche se non essendo sempre presente, per i calcoli delle probabilità di passaggio è più facile che due volte su tre mi dia buca laugh.gif

Lo Scricciolo no...
...lui arriva....l'altro giorno ero fuori ben in vista...ebbene è arrivato dalla solita "strada" si è messo di vedetta su uno dei posatoi, sempre lo stesso, ha atteso pazientemente che mi levassi dalle b@lle e poi taac!!!!

Minuscolo e velocissimo, una piuma, pure mimetico, ma ormai è un po' come se lo sentissi arrivare.... biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2048
Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2049
Qualche scatto di questa mattina

classiche foto...
IPB Immagine



IPB Immagine



...e le mie prove di panning,...l'idea è di fotografarli quando planano sulle onde, e non pagaiando sono abbastanza fermi....non è semplicissima la cosa ma c'è margine di miglioramento

comunque i ragazzi mi hanno detto che la prossima volta cercheranno di rimanere ingessati durante le planate messicano.gif

1/80sec.
IPB Immagine



1/40sec.
IPB Immagine



Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2050
Urca Gigi lo hai beccato che si è rovesciato tongue.gif
belli scatti dinamici Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 80 81 82 83 84 > »