FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Password Bios Dimenticata
Rispondi Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #1
Ciao a tutti chi riesce a darmi una mano, ho dimenticato la password per entrare nel bios del mio pc portatile Samsung, c'è un modo per entrare. Grazie ciao Seve
axem
Messaggio: #2
Va tolta la batteria tampone.. va smontato il portatile.. su YouTube ci sono video per tutti i modelli. Potrebbe essere veramente semplice
SeveII
Messaggio: #3
Qualcosa di più semplice?
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Ma davvero c'è qualcuno che ha messo la PSW al bios?

Reset, è l'unica soluzione ma essendo un portatile potrebbe non essere affatto divertente resettarlo perché un jumper rest di solito nei portatili non c'è e togliere la batteria... beh spesso è collegata con un cavetto e uno spinottino ma ultimamente le ho viste tutte con cavetti saldati quindi "taglia, sfilaccia, salda" buon divertimento!

PS: Mi state dicendo che esistono DAVVERO in circolazione portatili Samsung? Ma non facevano climatizzatori?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 2 2017, 12:18 AM
Stanchino
Messaggio: #5
QUOTE(SeveII @ Feb 1 2017, 10:51 PM) *
Qualcosa di più semplice?


L'assistenza, temo. Anche io sapevo della batteria tampone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
credo si possa resettare anche "via" software con un programmino ma adesso non ricordo molto bene il tutto
cerca in rete CmosPwd

saluti

Messaggio modificato da francopelle il Feb 2 2017, 12:35 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 2 2017, 12:17 AM) *
PS: Mi state dicendo che esistono DAVVERO in circolazione portatili Samsung? Ma non facevano climatizzatori?


riccardo a volte dici veramente frasi senza senso
lupaccio58
Messaggio: #8
Sul BIOS si possono impostare due distinte psw, immagino si parli della psw di amministratore (insomma quella per entrare nel bios) e non di quella che impedisce l'accensione. La teoria del togliere la batteria tampone funziona con le vecchie macchine e con BIOS stagionati, ma con quelli moderni non vai lontano. In questo caso puoi usare PC CMOS Cleaner, lo trovi qui http://www.pccmos.com/product.html Dopo il dowload gratuito lo masterizzi su CD o DVD, le istruzioni le trovi in rete.
NB: la psw su BIOS non andrebbe MAI messa.... rolleyes.gif
SeveII
Messaggio: #9
Ma io non ho mai messo la password, probabilmente era gia impostata dal produttore, ma non essendo uno smanettone non mi è mai servita, solo che non la trovo scritta da nessuna parte, grazie a tutti ciao Seve
maxbunny
Messaggio: #10
QUOTE(SeveII @ Feb 2 2017, 08:54 AM) *
Ma io non ho mai messo la password, probabilmente era gia impostata dal produttore, ma non essendo uno smanettone non mi è mai servita, solo che non la trovo scritta da nessuna parte, grazie a tutti ciao Seve


Mi pare di aver capito che accedi tranquillamente alle funzioni del pc, il problema è solo entrare nel bios. Cerca in rete inserendo oltre all marca anche il modello del pc, vedrai che risolvi.
SeveII
Messaggio: #11
QUOTE(francopelle @ Feb 2 2017, 12:38 AM) *
riccardo a volte dici veramente frasi senza senso


Ciao Riccardo,
I migliori ssd sono Samsung, me lo hai consigliato anche tu!!
E poi quello mi era stato regalato e quello ho tenuto.. ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(francopelle @ Feb 2 2017, 12:38 AM) *
riccardo a volte dici veramente frasi senza senso


Io fuori da un supermercato non l'ho mai visto un portatile Samsung

QUOTE(SeveII @ Feb 2 2017, 09:12 AM) *
Ciao Riccardo,
I migliori ssd sono Samsung, me lo hai consigliato anche tu!!
E poi quello mi era stato regalato e quello ho tenuto.. ciao


Si anche io su molti pc ho SSD samsung, sul fisso ho il 950pro, ma se di SSD samsung se trovano in giro e sono ottimi di portatili non se ne vedono

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 2 2017, 04:10 PM
SeveII
Messaggio: #13
Indipendentemente da dove si trovano credo che Samsung abbia tutta la tecnologia per farli, vedi sui cellari sono tra i primi, nei tv anche. Poi se fanno dei prodotti validi io sono l'ultimo a dare giudizi.
SeveII
Messaggio: #14
http://www.samsung.com/us/explore/notebook-9-laptop/
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(SeveII @ Feb 2 2017, 04:25 PM) *
Indipendentemente da dove si trovano credo che Samsung abbia tutta la tecnologia per farli, vedi sui cellari sono tra i primi, nei tv anche. Poi se fanno dei prodotti validi io sono l'ultimo a dare giudizi.


La tecnologia ce l'hanno e hanno un potere economico immenso ma bisogna vedere se hanno la volontà di sfidare i loro stessi clienti, perché i produttori di computer sono tutti o quasi clienti di samsung ed è un rischio enorme sfidarli con prodotti belli, l'han fatto sugli SSD perché la sfida li era contro toshiba e intel e il mercato era nuovo e tutto da conquistare ma sui portatili il mercato è già saturo e potrei sbagliarmi ma non credo che samsung produca portatili di qualità proprio perché sarebbe un rischio.

Sui cellulari in effetti vendono molto, ma personalmente non mi piacciono affatto, sono troppo banali, sembrano progettati per piacere un po' a tutti e il risultato è la banalità estrema. Vedo molta poca ambizione e molto marketing nei prodotti samsung, cioè c'è cervello in quel che fanno ma neanche un briciolo di passione.

Cmq stiamo divagando, io volevo fare una battuta sul fatto che è come se non esistesse nei portatili, non volevo divagare così tanto.
SeveII
Messaggio: #16
Siamo al bar e chiacchieriamo un po', niente di grave, solo che da quello che ho letto in rete forse la politica di cui parlavi tu è soprattutto per l'Europa, in Usa mi sembra che invece vendono!!
Poi sanno loro cosa fare.
Per quanto riguatda il topic per il momento ho lasciato perdere ad entrare nel bios, se trovo qualche amico che è in grado vedremo, grazie a tutti ciao Seve
lupaccio58
Messaggio: #17
Qui si continua a cazzeggiare ma... insomma, 'sto Bios l'hai aperto o no? rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
samsung per un certo periodo ha venduto degli ottimi pc portatili, ma poi vista la concorrenza e predominio Apple e lenovo ha deciso dal 2014 di non vendere più in europa i suoi Pc, seguita a ruota poi da Sony che ha ceduto l'intera linea Vaio (pare che nel 2017 ci possa essere un ritorno)
Samsung corporation non fabbrica o vende solo "condizionatori" ma anche elettronica di consumo, componenti elettronici, apparecchiature mediche, strumenti di precisione, semiconduttori, attrezzature telecomunicazioni, informazione e servizi tecnologici di comunicazione, servizi medici e altro
SeveII
Messaggio: #19
Ciao Lupaccio,
per il momento ho lasciato perdere, come scritto sopra:
"Per quanto riguatda il topic per il momento ho lasciato perdere ad entrare nel bios, se trovo qualche amico che è in grado vedremo"
Ciao
Seve
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(francopelle @ Feb 2 2017, 11:57 PM) *
samsung per un certo periodo ha venduto degli ottimi pc portatili, ma poi vista la concorrenza e predominio Apple e lenovo ha deciso dal 2014 di non vendere più in europa i suoi Pc, seguita a ruota poi da Sony che ha ceduto l'intera linea Vaio (pare che nel 2017 ci possa essere un ritorno).


Predominio apple sui portatili windows? Interessante teoria! Io vedo tantissimi asus, acer, dell, hp e ultimamente tanti lenovo ma gli apple li vedo in mano agli americani, agli hipster e ai photographer. Sto vedendo ultimamente qualche surface pro (oltre al mio). Sony ha smesso di fare portatili decenti molto prima di smettere di fare portatili, avevano buoni componenti, buoni materiali, buoni assemblaggi e PESSIMO supporto ai driver e siccome molte componenti erano loro non potevi rivolgerti a terzi per i driver, bella schifezza. Di samsung ho visto netbook anni fa ma poi più nulla in giro, in mano alla gente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 3 2017, 04:49 PM) *
Predominio apple sui portatili windows? Interessante teoria! Io vedo tantissimi asus, acer, dell, hp e ultimamente tanti lenovo ma gli apple li vedo in mano agli americani, agli hipster e ai photographer. Sto vedendo ultimamente qualche surface pro (oltre al mio). Sony ha smesso di fare portatili decenti molto prima di smettere di fare portatili, avevano buoni componenti, buoni materiali, buoni assemblaggi e PESSIMO supporto ai driver e siccome molte componenti erano loro non potevi rivolgerti a terzi per i driver, bella schifezza. Di samsung ho visto netbook anni fa ma poi più nulla in giro, in mano alla gente.

riccardo open the mind non si parla di solo windows.. parlare di predomino apple e lenovo non significa che Apple lavora con winows si intendeva in generale per il mercato diciamo globale apple per ios e lenovo per il mondo windows..con a seguire poi i vari Hp, Asus. etc.etc.
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(francopelle @ Feb 3 2017, 07:25 PM) *
riccardo open the mind non si parla di solo windows.. parlare di predomino apple e lenovo non significa che Apple lavora con winows si intendeva in generale per il mercato diciamo globale apple per ios e lenovo per il mondo windows..con a seguire poi i vari Hp, Asus. etc.etc.


Grazie al czo che per ios Apple la fa da padrona, del resto vende il 99,999% dei computer con iOS, il restante 0,001 % dei computer con iOS sono hakintosh!

Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fa "dimenticata" abyss 19 17-10-2005 11:46
Una Storia Dimenticata VitoB 9 13-10-2006 18:35
Casa "dimenticata" marcello.pascarella 7 30-06-2008 00:19
Una Vecchi Cannella Dimenticata tedeschi andrea 6 27-04-2006 22:06
Povera 8800, Dimenticata Da Tutti... tonymarty 3 06-11-2005 16:16