FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af-s 28-70 2.8
AF non funziona bene
Rispondi Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
avrei trovato l'obiettivo in oggetto ad un buon prezzo, secondo voi vale la pene prenderlo, questi i problemi che il venditore mi ha detto di avere:
"Sicuramente c'è un problema meccanico perché la ghiera esterna della messa a fuoco manuale gira ma quella interna che si vede dal vetrino con indicati m/ft non va fino al simbolo del l'infinito. A volte però si sente come un clak ed arriva a mettere a fuoco fino al simbolo infinito. Dev'esserci qualcosa dentro che si sposta. Si sente ad orecchio.
Assicuro mai preso colpi l'obiettivo ed ha sempre funzionato fino a quando ho avuto la reflex (una decina di anni fa, ora non c'è l'ho più). Poi è rimasto chiuso nella sua confezione in luogo sicuro"
Quanto costerebbe farlo riparare?
Grazie, ciao
Seve
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ho capito solo che, ha problemi la ghiera di messa a fuoco, il resto.... non mi è chiaro. Lo hai trovato a buon prezzo nel cassetto??... smile.gif
Ad ogni modo, chiederei un preventivo a Ltr

saluti@cordialità
lupaccio58
Messaggio: #3
L'ottica è eccezionale, se esteticamente perfetta e completa di imballo originale e, soprattutto, sei disposto a spendere una bella cifra (anche 400 euro) per riportare a nuovo la maf, allora vale la pena prenderla. Ovvio che il prezzo deve essere adeguato...
togusa
Messaggio: #4
Ciao.
Io ce l'ho e anche il mio ha avuto problemi (elettronici) alla messa a fuoco e l'ho fatto riparare in LTR con meno di 300 euro.
Ora va che sembra nuovo.
Però non ho mai avuto problemi di "parti che si muovono" e la ghiera di messa a fuoco ha sempre funzionato bene.

Se è rimasto fermo a lungo potrebbe avere dei problemi di autofocus più seri, però.
Quindi dipende da quant'è buono questo "buon prezzo", perché esemplari perfettamente funzionanti, almeno sulla carta, si trovano a 7-800 euro.

Bisogna dire però che è un obbiettivo superlativo, di qualità estrema e di una robustezza introvabile oggi (elettronica a parte)... quindi probabilmente varrebbe il rischio.
Ma dipende dal prezzo.
Se lo potessi avere a 500 euro, se fossi in te correrei il rischio.
SeveII
Messaggio: #5
Ciao,
il prezzo che mi chiede è 250 euro ma forse riesco a tirar giù ancora qualcosa che dite lo prendo?
Non ho modo di provarlo, ma esteticamente è ben tenuto, con scatola e custodia rigida ed è Nital.
Ciao
Seve
togusa
Messaggio: #6
Anche se dovessi spendere 500 euro (improbabile) per sistemarlo, saresti ancora in pari.
Se per il resto è tenuto bene, io correrei il rischio.
lupaccio58
Messaggio: #7
A 250 si prende senza pensarci, se poi dici che gli levi ancora un cinquantino hai fatto 13 wink.gif
SeveII
Messaggio: #8
Ciao ragazzi,
ho perso il treno, l'ho ha venduto oggi pomeriggio!!
Avrei dovuto pensarci di meno!!
Pazienza!!
Ciao e grazie a tutti!
Seve
robermaga
Messaggio: #9
Peccato, a 250 era un vero affare secondo me. Tempo fa su FB ne ho visto uno con auofocus gusto dichiarato ed è stato venduto tranquillamente a 300 ad uno che dichiarava di usarlo comunque per ora in manuale. L'avrei preso pure io ma sono arrivato secondo e forse anche fuori podio.
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio